Finalmente qualcuno spiega quale tappetino comprare e perché!brava :-)
@simoonair Жыл бұрын
Video perfetto per capire qualcosa di più per chi inizia come me. Tu sei stupenda.
@rosifermo33654 жыл бұрын
Grazie Barbara ,sono sempre consigli ottimi , buona serata 🤗🙏
@SaraKlair2 жыл бұрын
Grazie interessantissimo!!!
@angelagala74894 жыл бұрын
Sei bravissima ti seguo tantissimo
@Plumkiful4 жыл бұрын
Ciao Angela, grazie un abbraccio
@chiarachiara4 жыл бұрын
Barbara, questo è davvero un video super utile. grazie grazie. E poi è anche divertente questo video 😁. Ho preso un tappetino nuovo per Natale, seguendo queste indicazioni. Ti farò sapere come va!!! Grazie ancora. ciaooooooooo
@Plumkiful4 жыл бұрын
Sono contenta, che era utile, importante non comprare cose che poi dopo poche settimane puoi buttare
@lorenaruvituso60904 жыл бұрын
Bello! Dopo aver "surfato" per due mesi su di un tappetino da pilates matwork, ho studiato quelli di decathlon e alla fine ho preso proprio questo, e mi trovo super bene!
@musshy90572 жыл бұрын
ciao, quale? il secondo immagino..quello che ha cattivo odore?
@marielle65653 жыл бұрын
Ciao Barbara bel video, molto utile! Volevo solo far presente che il tappetino viola che ti è piaciuto, quelli del Decathlokn e il Begin Mat di Manduka sono tutti in TPE quindi a livello di sostenibilità dei materiali non cambiano (per la puzza mi fido). Non metto in dubbio la qualità diversa e il tuo parere ovviamente. Grazie per il video mi hai chiarito le idee!
@Plumkiful3 жыл бұрын
Grazie per le info, infatti voglio fare un altro video un po più dettagliato con i materiali.
@fitness60plus522 жыл бұрын
Circa 8 mesi fa ho comprato da Decathlon un tappetino super-grip Kinjali di 1,5 mm, per 25 euro. Dato lo spessore e la leggerezza (800 gr), è presentato come "tappeto da viaggio". All’inizio aveva un odore fortissimo, che è sparito in un paio di mesi (non sono affatto sensibile e delicato sugli odori, ma all’inizio sembrava davvero di stare nell’officina del gommista). Beh, non è “super-grip”… è molto di più! È praticamente una carta moschicida, utilissimo in alcune asana e praticamente inutilizzabile in molte transizioni (rischi davvero di procurarti abrasioni). Poiché è così sottile, va bene per le posizioni in piedi ma non attutisce per nulla. Quindi ci metto sotto un altro tappetino (5 mm) Decathlon, pensato per il Pilates. Altri 20 euro, quindi totale 45. A parte la seccatura di dover andare in giro con 2 tappeti, sono soddisfatissimo dei risultati. Se e quando serve, sposto il Kinjali per avere più scorrevolezza. Con il Kinjali, invece, ho una base di una fermezza incredibile, utilissima - ad esempio - nell’Adho Mukha Svanasana (io faccio Vinyasa), in tutte le posizioni in piedi, nei diversi Marichyasana e Urdhva Dhanurasana: dove metti piedi e mani, lì stanno (asciutti o sudati che siano)! Il Kinjali versione super-grip c’è anche da 5 e 8 mm, ma pesa tantissimo (4,5 kg per quello da 8, che costa 48 euro). Ho provato diversi Manduka dei miei colleghi, ma nessuno ha il grip del mio Kinjali, che si macchia molto ma non si rovina per niente. Ripeto: sono felice del mio acquisto.
@lucygeremia86411 ай бұрын
Ciao Barbara non ho capito come si chiama l’ultimo tappetino che hai mostrato ovvero il tuo preferito????
@musshy90572 жыл бұрын
Ciao, mi consigli uno economico ma buon....ino? :D questi di decathlon dalla recensione che hai fatto è meglio scartarli! ci sono alternative migliori in una fascia di prezzo medio bassa? grazie
@lilithhedwig54082 жыл бұрын
Hai trovato qualcosa? :)
@marinasaponaro89882 жыл бұрын
Ciao Barbara, ciao alla Community. Cosa ne pensate dei tappetini in sughero?
@happy_gentleman_ Жыл бұрын
a decathlon ho visto che ce n'è uno di cotone indiano..ha senso di cotone?
@jurisveratti44942 жыл бұрын
Quelli con lo strato in sughero sono buoni ? O si sgretolano e si scivola ?
@beatricedallaglio20984 жыл бұрын
Ciao Barbara, cosa ne pensi del tappetino in sughero? Pare abbia caratteristiche molto buone per lo yoga dinamico. La parte a contatto con il pavimento è di gomma o di schiuma da quello che ho capito. Mi dai delle dritte per piacere?
@Plumkiful4 жыл бұрын
Ciao Beatrice! Non amo i tappetini di sughero, perché sono finti ecologici, come dici tu dietro sono di pvc. Non li amo perché scivolano pure. Ma dovrei provare più modelli, quello che ho provato era scivoloso, purtroppo non avevo nel momento in cui ho fatto il video. Per yoga dinamico opterei per Liforme o Alo (che purtroppo neanche avevo in quel momento, ma è veramente fantastico)
@beatricedallaglio20984 жыл бұрын
@@Plumkiful grazie per la tua risposta precisa come sempre. Ho capito che per me che non sudo se non in luglio 😉 forse non fa al caso mio. Ho dato un’occhiata a quelli Alo e la loro attenzione alla sostenibilità mi piace molto. Attendiamo i saldi😅 A presto, buona serata
@loredanabruschetti61893 жыл бұрын
Ciao Barbara!! Mi sto avvicinando ora allo Yoga e sto seguendo molti dei tuoi contenuti!! Sei bravissima, infondi tranquillità ed esprimi tanta dolcezza! Credi che un tappetino da circa 6 mm comprometta la stabilità e quindi sia meglio acquistarne uno da 3/4 mm? Il fatto è che su Amazon sono tutti da 6 mm!..... Ho visto poi il reyoga light da 3mm e non so se scegliere quello... Mi pare di aver letto che non li conosci? Grazie se potrai rispondermi :-)
@loredanabruschetti61893 жыл бұрын
Per esempio, quello rosa/viola con nome strano che si trova su Amazon (e l'ho trovato), al quale hai dato un buon giudizio, è di spessore 6 mm! Sono davvero indecisa!
@Plumkiful3 жыл бұрын
Ciao, ho visto solo adesso questo tuo commento, alla fine sono contenta che hai trovato il tappetino giusto
@loredanabruschetti61893 жыл бұрын
@@Plumkiful assolutamente sì ❤️ grazie ai tuoi consigli 🙏
@loredanabruschetti61893 жыл бұрын
@@Plumkiful Si!! ho scelto questo splendido manduka pro lite "almost perfect", con un bel risparmio e ora non me ne posso più separare! 💙
@_marty_d32823 жыл бұрын
qualcuno potrebbe dirmi come si chiama di preciso il tappetino antiscivolo del decatlon turchese, quello simile al liforme? sul sito ce ne sono molti e non riesco a capire quale sia quello del video, grazie!
@vanessamacis12273 жыл бұрын
Dovrebbe essere il Yoga Grip 185x65×0.3 cm, quello da più o meno 35 euro. C'è anche quello da circa 50 euro, che è da 0.5cm . Io li ho provati entrambi, uno è stato un regalo, l'altro l'ho acquistato... Ti prego, tu non comprarli assolutamente! Puzzano in una maniera indecente, io ho provato di tutto per togliere l'odore di gomma. Non funziona nulla e per di più ti impregni proprio pelle e vestiti... E poi lasci sempre i segni, a momenti anche a mani non sudate. Il grip sia da asciutto che da bagnato è fantastico, ma svanisce dopo pochi mesi di utilizzo.
@_marty_d32823 жыл бұрын
@@vanessamacis1227 grazie mille per il consiglio 🙏❤️
@Plumkiful3 жыл бұрын
Sono d'accordo, puzza tanto, e lo dico anche nel video, io l'odore della plastica non sopporto, non potrei praticare così. Per questo motivo consiglio Manduka, è totalmente inodore! Il Begin magari all'inizio, ma il Pro è perfetto.
@_marty_d32823 жыл бұрын
@@Plumkiful grazie mille 🙏
@marinapasqualinarusso87504 жыл бұрын
Io dovrei comprarlo sono senza, me ne serve uno antiscivolo mi sudano le mani 😊
@Plumkiful4 жыл бұрын
quelli che non scivolano assolutamente: Dechatolon (quella per lo yoga, quello turchese!!), Liforme e Alo (non c'è in questo video, ma è fantastico) Anche ReYoga propone tappetini per chi ha le mani spesso sudate, ma non li conosco
@yogaedothomaz2 жыл бұрын
Ciao Barbara bel video e ottima spiegazione, a proposito di tappetini…ho fatto una lezione di Yoga dinamico con due tappetini, ti lascio il link kzbin.info/www/bejne/fF7ckICeqLR4a5o Dai un’occhiata e fammi sapere cosa ne pensi. Namasté.