1) pregiudizio di sopravvivenza e sottovalutare chi affonda 2) rifiuto della perdita (preservare ciò che già abbiamo) 3) euristica della disponibilità (sottostimare ciò di cui non si sente parlare e sovrastimare ciò di cui si parla tanto) 4) pregiudizio di conferma (cercare ciò che conferma ciò che pensiamo)
@luisaalfieri54124 жыл бұрын
Intervento sintetico, esauriente e utile. Grazie
@nicolabianchi43716 жыл бұрын
Per fare dell'ironia, Vladimiro e Rex sarebbero dei pessimi scienziati! Luca, ti faccio i miei complimenti per il tuo operato e per questa tua utile missione: è psicologia per tutti. Su questo filone mi piacerebbe vedere un tuo lavoro, penso utile a tutti, riguardo l'importanza della televisione ed i mass media come "industria di coscienze" e proporre un metodo di difesa, utilizzando magari la critica, o meglio ancora dispensando qualche tuo consiglio.
@cristinalandi86646 жыл бұрын
Grazie questo video mi è stato molto utile per farmi riflettere su cose che diamo per scontate. Soprattutto l'esempio di Vladimiro. Grazie ancora come sempre utilissimo. Buona serata Cristina.
@micheletallia12295 жыл бұрын
Ciao io penso che con i tuoi video è con l aiuto della mia psicologa riuscirò a migliorarmi ogni giorno e con il mio diario che tengo aggiornato grazie
@alessandrorosolen46844 жыл бұрын
Grazie!!
@lillyandersson35665 жыл бұрын
il punto n.4 ho vissutto dal vivo pari a pari come era raccontato nel video :-)))) quindi la disscussione ha solto rafforzato la mia presa di visione del tema ed anche il punto di vista dell'opponenete. e quale sarebbe invece la soluzione? capire il punto di vista del REX? bhu?
@alexandrepirfodiniz9406 жыл бұрын
Ciao, Luca. Mi chiamo Alexandre, sono brasiliano. Ho cominciato a vedere i tuoi video (qual è il plurale di video?) per praticare e non domenticare l'italiano. Mi ha piaciuto molto lo tema di questo video. Non so se è um tema da cui vuoi avvicinarsi, ma forse potrebbe parlare di più sopra imprenditorialità, le sfide di quelle che voglino cominciare un negozzio e la evoluzione del modo di pensare dei imprenditori e dei consumatori. Grazie e complimenti per il tuo lavoro.
@alexpad80896 жыл бұрын
Alexandre Pirfo Diniz “video” è corretto anche per il plurale 😉
@guglielmobonanno57796 жыл бұрын
Stavo cercando qualche video che parlasse della lettura e, fra i tanti, ho trovato il tuo. Molto interessante, come lo è anche il libro che hai citato: come un romanzo. Da quel video ho fatto un salto nel tuo canale, ho visto questo video e mi è piaciuto molto. Di solito non mi iscrivo ai canali (sono pochissimi quelli a cui mi iscrivo), ma al tuo canale mi ci iscrivo ;)
@robertaespositomkt Жыл бұрын
Non vedo l'ora di partecipare ai Be more days❤🎉
@DavideZanghi6 жыл бұрын
Bravo Luca, bel video. Condivido soprattutto l'ultima riflessione, ciò che fa la differenza è l'essere consapevoli e, forse, questo è proprio il primo traguardo da raggiungere, e il più difficile
@1IIms6 жыл бұрын
Mamma mia grazie
@sarapesenti4702 Жыл бұрын
Le debolezze del marito sono capite Così come la risposta corporea alle emozioni del mondo calata nel mondo e nei mille pericoli Sono disturbata a condividere con marito ma il bisognoi e' di migliorare quanto basta Non oltre misura
@alessandratomassetti39353 жыл бұрын
Questo mi ha fatto venire in mente quello che oggi accade con i vaccini! Andiamo a cercare le conferme laddove siamo più disposti a credere a quello che ci fa più comodo.
@AleCaptain4 жыл бұрын
Euristica di Covid 😷😖
@swimmininstars9864 жыл бұрын
Non capisco se sei tu a ricordarmi lo zio Monty in versione psicologo (Marco Montemagno per intenderci) o se è lo zio Monty a ricordarmi te in ambito di marketing
@psicologomilano4 жыл бұрын
:D:D
@sparecchiaavoo6 жыл бұрын
Tizio e Caio sono già nomi
@FStyleWWE5 жыл бұрын
Certo ma gli da dei nomi inventati per preservare la loro privacy.