Sarà la decima volta che ascolto questo video. Terapeutico.
@francydafne8 ай бұрын
Politica, cultura, nutrizionismo, psicologia... quest'uomo è una miniera!!!! Complimenti per le competenze e per la semplicità con la quale spiega concetti così complessi, adoro tutti i suoi video.
@massimotartagni48082 жыл бұрын
Torno a un commento di anni fa su questo canale: questi video vanno divulgati obbligatoriamente nelle scuole.
@davideloliva2 жыл бұрын
❤
@serena90392 жыл бұрын
Si, lo facciamo vedere nelle scuole, ne discutiamo e facciamo anche approfondimenti 😁
@semuel80092 жыл бұрын
D'accordissimo
@Alessioz982 жыл бұрын
Se vabbe, nelle scuole italiane poi? Ma sei del mestiere tu?
@annatuzzolino35282 жыл бұрын
Pienamente d'accordo
@luigigiuseppetti84848 ай бұрын
Riassunto brevissimo:da oggi,ci permettiamo di ri/prendere la nostra vita,nelle nostre mani🙏🌈 grazie a Stefano Vendrame...e alla sua capacità di trasmettere le cose semplicemente 🤝🌲
@francescadormetroppo65492 жыл бұрын
Ti voglio bene Stefano. Verità che in molti intuiamo, scacciamo, facciamo sobbollire dentro le nostre teste senza mai tirarne fuori azioni concrete e cambiamenti di vita. Le tue parole sono schiaffi che ci meritiamo tutti.
@annamaeder8590 Жыл бұрын
È una perfetta, lectio magistralis, che salverebbe gli esseri umani dell'Intero pianeta, mille grazie 🦋
@pasqualesalamida9443 Жыл бұрын
Questo è veramente un video superiore, in un canale già qualitativamente eccellente.
@GiacomoCarrozzo2 жыл бұрын
È incredibile la qualità dei tuoi contenuti, ogni video è migliore di quello precedente. Assolutamente canale numero uno in Italia
@Diegos792 жыл бұрын
I tuoi video meritano l'oscar dei contenuti su KZbin. Il top assoluto. Grazie per illuminare la strada della consapevolezza.
@ilpercorsomindful2 жыл бұрын
Vero Diego M 👏🏻😄
@elenamagretti45262 жыл бұрын
@@ilpercorsomindful QQi8
@marcomogavero27542 жыл бұрын
30 minuti di un valore straordinario. Senza vestire di ocra, arancione e altri colori da Guru (al posto delle originali e a volte "sciccose" magliette o maglioni) ne adottando toni castigatori, ci accompagni con naturalezza, ironia, cultura e professionalità su di un percorso che non ci fa sentire solo dei semplici tubi digerenti...che sanno guidare automobili e utilizzare il pc. Grazie Stefano Vendrame
@Fra.872 жыл бұрын
Conoscenza, competenza professionalità, un pizzico di sana ironia, etica, spiritualità. In due parole: Stefano Vendrame. Grazie infinite.
@pierfrancescopanza8740 Жыл бұрын
Ciao complimenti per chi come me fa crescita interiore risuona tutto perfettamente. Però ho sentito che il tuo consiglio nel risolvere e riconoscere i nostri difetti è un tornare ancestralmente alle nostre origini. Aggiungerei anche nel ritrovare la nostra parte più divina e pura. Grazie ancora per i tuoi interventi che sono una manna dal cielo per risvegliare le coscienze e creare un mondo nuovo e migliore
@andreamartinelli44112 жыл бұрын
Non sei il nostro nutrizionista.. sei il nostro apostolo! Grazie
@fra20252 жыл бұрын
Ascolterei quest' uomo per ore ed è incredibile come mi abbia motivo a migliorare a 360 gradi come nessun "guru" di crescita personale abbia mai fatto. Grazie Stefano.
@llomax96422 жыл бұрын
Perché è sincero e non ha la pretesa di essere il guru di niente, semplicemente riporta dei fatti oggettivi. I “guru” di cui parli sono solo dei clown, chiunque con più di due neuroni in testa capisce che sparano solo frasi fatte e preparate per motivarti...a comprare i loro corsi e libri 🤣
@esa5912 жыл бұрын
Confermo. Un tumore, ora risolto, nel 2013 ha dato il via a un cambiamento di stile di vita generale che ha dato un sacco di risultati. Per tutta la famiglia. E uno dei pilastri per quel che attiene l' alimentazione sei tu, Stefano. Grazie per la tua divulgazione, il mio augurio per tutti e che imparino a conoscerti e a mettere in pratica ciò che dispensi con tanta competenza.
@MrDomenicoantonio2 жыл бұрын
Stupendo. Un video fatto di molti ragionamenti basilari che vengono omessi dai più. Un video più che filosofico. Estremamente pragmatico e pedagogico, per tutti e per tutte le età. Complimenti a Stefano Vendrame e a chiunque abbia collaborato con lui alla realizzazione di esso. Chapeau.
@frescodafrisco32762 жыл бұрын
«Il più COMPLETO, intelligente e saggio, singolo “DISCORSO SULLA SALUTE” in cui io mi sia...➡MAI⬅ imbattuto nel mio ultimo quarto di secolo da quasi Addetto ai Lavori; vent'anni di STATI UNITI inclusi». Con queste eloquenti parole, oggi ho voluto celebrare la mia...PRIMA SETTIMANA di conoscenza (della serie: meglio tardi che mai) del davvero...pro-di-gio-so Dr. VENDRAME presso i miei vari Amici, Parenti e Conoscenti. Go, STEVIE, go! You're...THE BEST!
@patrizianardi34892 жыл бұрын
Da quando siamo andati via da una frenetica località italiana e volati per sempre in Irlanda, è cambiato tutto! Apro la porta di casa e sono circondata dalla natura e dagli animali! Solo i rumori della natura... E' un altro vivere, non tornerei più indietro. Non solo il cibo ma l'ambiente giusto ti cambia tutto! Grazie per questo bel canale!
@Alessioz982 жыл бұрын
Ma se io ho solo 23 anni del sud italia, senza lavoro, ma sento di aver bisogno di una cosa del genere. Come faccio?
@gioiabelletti73742 жыл бұрын
Anche in Italia ci sono posti così, basta sceglierli, non occorre arrivare in Irlanda, che l'inverno deve essere gelida. Sugli appennini ne trovi e l'inverno è solo freddo
@maurob.97962 жыл бұрын
@@gioiabelletti7374 Magari gli piaceva la musica.
@gioiabelletti73742 жыл бұрын
@@maurob.9796 E le danze
@alessandro1852 жыл бұрын
@@gioiabelletti7374 l'Irlanda non è affatto gelida d'inverno, ha un clima oceanico con ridotte escursioni termiche annuali. L'appennino italiano invece può essere decisamente gelido d'inverno.
@MyLoVeLyMaN2 жыл бұрын
Bellissime riflessioni, le condivido molto. Il mantra della mia "insegnante spirituale" è "how slow can you go?" paradossale, visto che 7 anni fa ho deciso di spostarmi a Londra, che amo e dove vivo una vita lenta, in una metropoli di quasi 10 milioni di persone. Non sono venuta per studiare, fare carriera, lavorare. Si lavoro, per pagare le bollette, per il resto passo il tempo a fare svariate attività all'aperto, a passeggiare per parchi, a danzare e conoscere gente di ogni dove. A cucinare il mio cibo a casa. Forse non penso tanto al futuro, ho smesso di paragonarmi agli altri, ho smesso di pensare che vivere cosi dopo i 30 anni è uno "spreco". Guarda un po', sono felice e molto in salute.
@Monica-tw7dg2 жыл бұрын
Posso chiederti: qui in Italia non sei riuscito?
@MyLoVeLyMaN2 жыл бұрын
@@Monica-tw7dg Purtroppo o per fortuna non mi sono mai sentita al posto giusto in Italia. Quanto meno nella piccola città in cui vivevo.
@Monica-tw7dg2 жыл бұрын
@@MyLoVeLyMaN grazie e buona vita 🤗🤗🤗
@Alessioz982 жыл бұрын
non sai quanto ti invidio
@ilpercorsomindful2 жыл бұрын
Ciao Stefano, ti ringrazio per questo video che condividerò con tutti quelli a cui voglio bene 😍🔝 io ho proprio vissuto quello di cui hai parlato: 4 anni fa stavo per affrontare il terzo anno della facoltà di ingegneria chimica. Ero appena tornata da un viaggio in Africa, un viaggio che, per il mio senso del dovere, non avrei nemmeno voluto fare: infatti era previsto essere sovrapposto all’inizio delle lezioni. Sono sempre stata una ragazza molto seria nel mio percorso di studi, quindi, perdere anche solo un giorno per me non era inconcepibile. Comunque sono partita lo stesso, dal momento che era un viaggio con la mia famiglia e mia mamma mi ha praticamente obbligata. Con il senno del poi, la ringrazio: è stato il viaggio che mi ha permesso di fermarmi per farmi pensare. Nei 2 anni che avevo appena trascorso, avevo sempre evitato “distrazioni” per arrivare dritta all’obiettivo, passare l’esame, poi quello dopo. Ma questa velocità mi aveva fatto mettere il paraocchi: non mi chiedevo nemmeno più se mi piaceva quello che stavo facendo, forse perché la risposta la conoscevo… Sì, tutto molto interessante, ma non era il lavoro che veramente avrei voluto fare per tutta la mia vita: a me appassiona lo sport e la scienza della nutrizione. Mi ero completamente allontanata dai miei valori (come, appunto, avere piacere di stare in vacanza con la mia famiglia), solo per.. per … non lo sapevo nemmeno. In quelle settimane mi sono trovata a contatto con 360° di paesaggi mozzafiato, con persone che chiedevano aiuto, con le contraddizioni del Kenya e con me stessa. Ho ancora i fogli che scrivevo come se fossero il mio diario. Tornata a Milano mi sentivo chiusa, in una gabbia che avevo scelto io e non riuscivo a stare bene, fino a quando non ho trovato casualmente una frase associata ad un corso per imparare a meditare, una frase che avevo scritto proprio durante il viaggio. Ho così iniziato a meditare, e non ho più smesso. Mi ha cambiata profondamente questa pratica. Sono riuscita ad accettare la situazione in cui mi trovavo, ho iniziato a godere del percorso prima di guardare la meta e mi ha permesso di essere più sincera con me stessa. Dopo la laurea ho iniziato a studiare per entrare nella facoltà di biologia e ho fatto un corso per diventare insegnante di yoga, un’altra mia passione da diversi anni. Oggi sto scrivendo la tesi proprio in biologia e l’obiettivo è quello di diventare nutrizionista per lo sport, ma appunto, mi sto godendo questo percorso con gratitudine per quello che sto imparando 😍 Ho anche fatto un corso per insegnare meditazione mindfulness, per riuscire a trasmettere la potenza di questa pratica 😍😍
@ilariacicchi39822 жыл бұрын
Grande stima!
@ilpercorsomindful2 жыл бұрын
@@ilariacicchi3982 Ti ringrazio Ilaria 🙏🏼
@manuelemurri7721 Жыл бұрын
Veramente un condensato di saggezza. Tanti idee giuste, esposte con tanta chiarezza e semplicità che ti fanno dire: è da tanti anni che penso le stesse cose ma non sono mai riuscito a esprimerle neanche a me stesso. Complimenti.
@elenalorenzetti4740 Жыл бұрын
Caro Stefano, se ci fossero più persone come te il mondo sarebbe un posto migliore! Come altri che hanno inserito dei commenti, anch'io sono dovuta passare attraverso l'esperienza di un tumore per rivoluzionare la mia vita. L'ho fatto poco per volta e ora, 10 anni dopo, posso dire di essere una persona completamentamente diversa. Ho scoperto il tuo canale da poco e sono convinta che sia perché ora sono pronta a a ricevere e a integrare nella quotidianità i consigli e le spiegazioni che elargisci con tanta competenza e generosità.
@CostruendoilFuturo2 жыл бұрын
Bellissimo. Oggi hai messo da parte l’abito del nutrizionista per indossare i panni del filosofo. Sembra che mi hai tolto le parole di bocca: tutti i problemi della nostra societá che hai elencato e il fatto di dare la prioritá alle cose importanti della vita sono esattamente i valori che cerco di comunicare nel mio canale. Magari ci fossero piú persone come te nel mondo.
@alepu98392 жыл бұрын
La mia serie preferita! Oltre che a essere intelligente e stimolante, sei anche una delle persone con la voce più rilassante che abbia sentito. Spero non si esaurisca mai questa rubrica. "Vagando così di acciacchino in acciacchetto in acciaccone" ahahahahahah
@ilpercorsomindful2 жыл бұрын
Anche la mia Ale Pu 😄
@danielabrizzi8545 Жыл бұрын
Molto interessante, dovrebbe parlare più lentamente
@mariagiuseppinachimenti4267 ай бұрын
Sei un mostro di sapiduria, e sai darci un fiume in piena di vitalità mentale, che ci fa capire, tutti i nostri errori, ti segno con assiduità, e mi ascolto tutti i tuoi video, grazie infinite, per colmarci di tutto il tuo sapere, e rimetterci in carreggiata, occupandoci in prima persona della nostra salute. Grazie di ❤️
@mandelbrot64 Жыл бұрын
Non tutti gli algoritmi vengono per nuocere... Ieri YT ha proposto un video di questo splendido canale, già ad oggi me ne sono ascoltati almeno cinque.
@Soly1082 жыл бұрын
Che mente!!! I mie elogi a lei dott. Vendrame! Lei è un luminare, impeccabile oratore! Umile e pieno di conoscenza! Grazie per la condivisione!
@lucabalbi9232 жыл бұрын
Ciao doc, ti seguo da anni. Ho rivoluzionato la mia vita anche grazie alle tue nozioni e lascio questo commento per ringraziarti per quello che fai. Il sapere rende liberi, o se non proprio liberi, almeno consapevoli. Stammi bene.
@giovannatozzi36622 жыл бұрын
Un dottore fantasmagorico , intelligente ,sensibile e non so inceppa mai .Grazie di esistere 😍
@Carlod75 Жыл бұрын
Video illuminante. Guardarlo il giorno di Capodanno ti fa veramente venire voglia di riprendere in mano le redini della tua vita. Grazie di cuore per le preziose riflessioni❤
@saragrioni31292 жыл бұрын
IO TI ADORO!!! Complimenti, come sempre.
@liviobabich9522 жыл бұрын
Ogni azione e scelta che ci porta alla responsabilità sul nostro corpo e a favorire i suoi processi di autoguarigione sono i benvenuti ! Grazie per tutto il lavoro informativo che sta portando avanti con tanta precisione, passione e garbatezza.
@Fra.872 жыл бұрын
È un privilegio conoscere un grande scienziato come te. Grazie!
@homersympson36642 жыл бұрын
CHE LEZIONE DI VITA!!! Decisamente il canale migliore, e forse questo uno dei video più belli in assoluto!!! Complimenti dottore per questi contenuti gratuiti realizzati e spiegati in modo che possano arrivare a tutti!!a
@samy32672 жыл бұрын
Non vedo l'ora che vengano caricati gli altri video di questa serie! Ho qualche difficoltà a tenere sotto controllo ansia e stress e non ho dubbi che questi ultimi abbiano un effetto negativo sulla mia salute, prevalentemente quella intestinale. Grazie per il bel messaggio, bisognerebbe sentirlo più spesso!
@Peruviano812 жыл бұрын
....Lo voglio ministro......sempre semplice ma illuminante, grazie
@giuseppefallico60822 жыл бұрын
Ministro della salute e della felicità !!!!
@chiaraalini2 жыл бұрын
Mi ci ritrovo perfettamente: ho profonda gratitudine per un piccolo tumore che mi ha cambiato la vita in un momento nel quale la stavo lasciando andare alla deriva.
@chiarabencini7912 күн бұрын
Torno dopo molto tempo su questo video, che mi ha LETTERALMENTE cambiato la vita, per dire GRAZIE. Grazie per gli insegnamenti, la cultura, l'ironia che strappa un sorriso, i consigli. E grazie per lo "schiaffo" che è servito a smuovermi dallo stallo e a farmi cominciare a riprendere in mano la mia salute e la mia vita.
@angelonutile85772 жыл бұрын
Che MITRAGLIATA 😁, hai ragione su tutto e io la applico già da qualche anno, spero che questo canale venga seguito e DIGERITO da più persone possibili, GRAZIE 🙏
@mirellagrimaudo7891 Жыл бұрын
Le parole sagge dormono negli orecchi degli stolti ....diceva Amleto ☺️ Che simpatia dottore! Qualcuno dia l oscar a quest' uomo e non per i consigli sulla nutrizione quanto per i sonori rintocchi al sonno della ragione,ho citato un altro conoscente ma è quello che penso con tutte le mie cellule .,😄☺️😘
@starmanjesus56792 жыл бұрын
‘il cambio di paradigma deve partire dal basso, la nostra salute è una nostra responsabilitá’ una mente libera finalmente
@mariazitasartori25762 жыл бұрын
....meditiamo gente, meditiamo......Stefano sei grande, tanto di cappello!
@renzospitoni7439 Жыл бұрын
Davvero notevole la qualità dei tuoi pensieri e la quantità degli stimoli/indicazione che offri e diffondi. Complimenti e Grazie di Cuore 🙂
@mariecurie322 жыл бұрын
Finalmente!!! Questa è la serie più bella
@villaexcel75222 жыл бұрын
Sono tutte belle
@sagredo-sg9mw2 жыл бұрын
Condivido tutto. È sempre un piacere ascoltarti.
@laurar57422 жыл бұрын
Ho sempre pensato quello che dici e ho cercato di condividere queste idee ma non è facile a volte neanche con le persone più vicine e ci si sente soli. Mi fa molto piacere che tu abbia posto la questione da questa prospettiva più ampia.
@Fa-id4nf2 жыл бұрын
Video simili sono fondamentali perché stilare dei principi generali sulla nutrizione e seguirli penso sia la base per poi approfondire e studiare. Grazie mille per il video. Ne vorremmo più di questo tipo!
@i.12132 жыл бұрын
Quanto ti stimo per essere assolutamente e indubbiamente un uomo di scienza e per avere capito come stanno realmente le cose in questo sistema da “brainwashing” che “alcuni” ci hanno costruito attorno. Grazie infinite per l’impagabile opera di divulgazione, del senso critico anzitutto e poi della conoscenza scientifica, di cui ti fai promotore instancabilmente e con passione.
@fadumojesto4308 Жыл бұрын
È davvero amorevole come racconta le cose…..solo applausi 😢
@paoladerisi7204 Жыл бұрын
salvo il video e mostrerò quando riterrò necessario, invece di affannarmi in discorsi inascoltati. Buon anno Stefano!
@lalluccia742 жыл бұрын
Argomenti sempre nuovi e spiegati con competenza e semplicità. 🙏🏻
@annacalciolari2512 жыл бұрын
Amen! Niente da aggiungere, nulla da eccepire. Eccellente, da diffondere. Grazie
@federicacrespi62592 жыл бұрын
Parole dure (sfido chiunque a non sentirsi uno scarafaggio davanti al dott. Venderame incazzato) ma dolorosamente importanti. Grazie dottore.
@Elentari108 Жыл бұрын
Standing ovation come al solito. Grazie Stefano, ti vogliamo bene.
@francescofanigliulo12452 жыл бұрын
Un tonico per l'umore, un balsamo per l'animo questi viedo :)
@lightblueroom2 жыл бұрын
Non so come esprimerti la mia gratitudine per quello che stai facendo. Questo video ha un valore inestimabile.
@vincenzoorsatti11242 жыл бұрын
Il video più bello che abbia mai visto. Mi sono sentito capito. Da anni la penso così. Una visione sistemica impeccabile e non semplicistica. Bravo davvero. Hai parlato anche della psiche e da psicologo te ne sono grato. Grazie
@soluzione Жыл бұрын
Ti adoro... è proprio così lo dico da sempre! Anche il lavoro vero,si lavorano troppe ore...troppo stress poco tempo libero! Anche lo stile di vita e l'alimentazione Condivido tutto. Grazie Stefano per la divulgazione
@francescainvidia1562 Жыл бұрын
Parole sagge e assolutamente condivisibili. Grazie per la sua opera di divulgazione 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
@saram.65732 жыл бұрын
Ti seguo ormai da qualche anno e ogni volta che fai un video nuovo è pura gioia, sei una fonte inesauribile di conoscenza e ci aiuti sempre a prendere consapevolezza sulla nostra salute a 360 ° dando ovviamente ampio spazio alla nutrizione, che è il carburante del nostro corpo e terreno di innumerevoli battaglie di ogni sorta. Video come questi, dovrebbero essere parte del materiale divulgativo scolastico perché l'educazione ad uno stile di vita sano deve necessariamente iniziare da piccoli affinché possa mettere le basi su coscienze ancora da formare. Non è facile aprire gli occhi, ascoltarsi, capire ciò che veramente ci fa stare bene ed avere poi il coraggio di fare azioni verso quella direzione che sentiamo più giusta per noi; grazie davvero di tutto ciò che condividi, sei fonte di ispirazione e momento di riflessione, sempre stimolante e profondo 🙏🌻
@PleinSud-dx4px2 ай бұрын
Stefano, oltre la precisione acuta di un discorso di importanza rilevante, quello che mi piace è che, a mio parere, tu non cerca uno qualunque riconoscimento, solo sei assolutamente sicuro della tua strada, provando ogni giorno la sua grande opportunità per una bella vita. Grazie di cuore per le condivisione. Bella vita a te e a tutti quelli che leggono e capiscono la tua prospettiva ❤
@frankieitaly862 жыл бұрын
Tutti e tre i video della serie dovrebbero avere una più vasta visibilità, questa è la verità …grazie
@cheziagamberini66952 жыл бұрын
Complimenti, questi contenuti sono molto interessanti! Educazione alimentare e argomenti simili a quelli che vengono generosamente trattati qui dovrebbero essere inseriti nell'educazione scolastica...! Grazie di cuore.
@filippo22442 жыл бұрын
Eh con un popolo più consapevole poi i nostri cari politici come camperebbero più
@sciro19742 жыл бұрын
Bravissimo. Condivido tutto. Da praticante di arti marziali cinesi e amante della medicina tradizionale cinese non posso che darti ragione in ognuno dei punti da te presi in considerazione e di quanto la società moderna abbia nel tempo discregato quel rapporto armonico tra mente e corpo e soprattutto tra corpo e natura.
@katia-gg1hj2 жыл бұрын
Sentir parlare una persona intelligente, di vedute aperte, così umile e simpatica è veramente un piacere!
@alessiaturrisi2031 Жыл бұрын
Premio Nobel per la medicina e per la pace...stima immensa e, a mano a mano che ti conosco attraverso questi video, affetto sincero ❤
@marcomaniago94492 жыл бұрын
Stefano... Sei una delle persone più preziose su questo pianeta.
@teresaizzi18512 жыл бұрын
Grazie mille per la giusta e sacrosanta scrollata x aiutarci a vedere la realtà x poterla poi cambiare .
@federicaristagno55382 жыл бұрын
Un altro commovente video. Grazie
@Simo-ex7vc2 жыл бұрын
Le sue sono le parole che le mie orecchie adorano sentire. Bisogna prendere in mano la propria vita e la propria salute,demandare non porta alla soluzione. Da lei si impara a chiarirsi le idee, sempre più confuse, in fatto di alimentazione e non solo.... Grazie per gli strumenti che ci mette a disposizione.
@klaraleban8844 Жыл бұрын
Eccezionale, sei un pozzo di sapienza una perla rara. Grazie per tutti gli insegnamenti 💚💚💚
@TopTenEmotions2 жыл бұрын
Ciao sono Simone, Ti seguo da quando ero un ragazzino,ho apprezzato e non ho mai smesso di mettere in atto i tuoi consigli e divulgare la cultura da te trasmessa Ciao e buona vita a te
@francescosindico29312 жыл бұрын
Parole sante, video meraviglioso, pieno di tanti concetti profondi, intelligenti e intituitivi. Bravissimo Stefano, sei un mito. Ho avuto l'impressione che parlassi con il cuore in mano in certi passaggi, perché sai bene il rischio che l'essere umano sta correndo. Dobbiamo avere tutti il coraggio di cambiare, è la cosa migliore che possiamo fare per noi. Grazie per i tuoi video, grazie davvero per divulgare questi concetti preziosi che poche persone hanno il coraggio di diffondere. Dopo circa due anni passati 12 ore fuori casa per lavoro ho sofferto di depressione con attacchi di panico. Sapevo già l'importanza dei ritmi fisiologici ma lì l'ho capito davvero. Ho chiesto di lavorare 6 ore o in alternativa me ne sarei andata, la mia salute aveva la precedenza. Hanno accettato la mia proposta, e sono grata ai miei responsabili, e ora vivo e lavoro meglio. Apriamo gli occhi ragazzi.
@annpes31432 жыл бұрын
Mi piace il taglio informativo e pratico del tuo canale, ma anche questo video "diverso" e più astratto l'ho salvato nella Playlist "video epici".. Sei l'unico KZbinr a cui posso sinceramente dire ti voglio bene! Stima e rispetto a mille👍
@annyanny82942 жыл бұрын
Sei prezioso. Grazie del tempo che ci dedichi💕
@elenamatei2698 Жыл бұрын
Grande !!! ❤ Finalmente sento qualcuno che sta con i piedi per terra... molta gente ha perso ogni contatto con la realtà... !!!! Il nostro organismo è una macchina perfetta... siamo noi che non la sappiamo più ( o non la vogliamo) guidare in modo corretto ... con risultati sempre più devastanti...
@drecool18502 жыл бұрын
Lei è veramente meritevole di udienza, e leggere il numero delle sue “poche” visualizzazioni mi sconcerta rispetto al numero reale della popolazione, perché troppe persone non capiscono di essere gli artefici del proprio declino. Grazie per la condivisione di verità scomode ma terribilmente veritiere, oltre alla gratuità e qualità delle sue informazioni. Un saluto :)
@rebornnull92654 күн бұрын
Grazie per questo superlativo video, Stefano, grazie. Davvero, grazie di cuore. Mi fa sentire compreso e meno solo, e spero con tutto me stesso che questi messaggi, prima o poi, passino davvero nella coscienza della nostra società, ormai rassegnatamente troppo capitalistica. Quasi tutti noi siamo insoddisfatti, ma continuiamo a rincorrere gli obiettivi imposti dalla massa senza ascoltare mai i nostri reali bisogni, a causa di una passività abnorme a cui ci stiamo abituando sempre più e dalla quale abbiamo sempre meno voglia e forza di sfuggire. Schiavi di un fanatismo globale esasperato e della ricerca del godimento effimero, non riusciamo più ad apprezzare la virtù della quiete, ad avere una lungimiranza di orizzonti e ad ascoltare noi stessi, prima di obbedire sommessamente alle voci urlanti dell'esterno che hanno, ormai, quasi del tutto soppresso i flebili e agonizzanti gemiti del nostro Io.
@RosaLux776 Жыл бұрын
Vídeo estremamente saggio, interessante e ben motivato. Come tutti i tuoi, d'altronde.... Una fortuna aver scoperto questo canale. Un grande grazie dottor Stefano!
@giovacapelli2 жыл бұрын
Ti seguo da 10 anni e il tuo è l'unico canale in cui ad ogni video do un pollice in su a priori. Penso che questo sia il video più bello e importante che hai fatto! Grazie, grazie e ancora grazie per tutto questo lavoro.
@mirimec46972 жыл бұрын
Wow Stefano! Si è superato. Grazie
@sibillaalbano77532 жыл бұрын
Grazie Stefano È sempre utile e stimolante ascoltare i tuoi video di altissimo livello
@walterricciardi27692 жыл бұрын
Wow questo il video più bello dì tutti in assoluto!!! Non vedo l’ora dei prossimi, è sempre bello sentire parlare dì stili dì vita corretti, visto che poi alla fine ben pochi li applicano in modo corretto e quando lo fai in modo meticoloso vieni preso per esaurito o esagerato.
@giu70152 жыл бұрын
A proposito del discorso finale sul peso dello stress e degli aspetti psicosomatici, ho da poco concluso una tesi sulle terapie placebo, o più in genere i risultati osservati nei gruppi trattati con placebo; i risultati sono a volte sorprendenti: così come un evento negativo può incidere sulla fisiologia dell'organismo, sembra che anche la sola presa in cura della nostra persona possa cambiare in meglio la fisiologia. Un esperto mondiale dell'effetto placebo, il prof. Benedetti, ipotizza addirittura che il miglioramento della salute dovuto al fatto che una persona si prende cura di noi ha una spiegazione evoluzionistica, ovvero lo si potrebbe considerare come uno dei tanti meccanismi di cui è dotato l'organismo. Tutto questo per supportare l'idea del Dottor Vendrame per cui è possibile cambiare il nostro organismo senza introduzione effettiva di sostanze "materiali", ma agendo a monte sullo stile di vita. In realtà mi sembra che sia ormai noto a tutti come lo stress (fattore "non materiale") possa farci male; serve forse diffondere maggiormente l'idea che le abitudini positive hanno ugualmente un enorme peso.
@antonellamattolini54552 жыл бұрын
Stefano sei UN GRANDE!!!! una persona INDISPENSABILE....ti ascolterei per ore. Condivido appieno ciò che dici in questo video. Grazie di esistere.
@itfabry682 жыл бұрын
Hai fatto il quadro generale della mia salute e stile di vita ...ma sto incominciando a capire. Grazie per le tue preziose informazioni
@giuseppepizzo36482 жыл бұрын
ringrazio il cielo per averti conosciuto
@emypivatz2 жыл бұрын
Eccelso. Punto. Grazie di esistere e divulgare ❤
@Nico-mr6me2 жыл бұрын
Grandissimo! Il meglio di KZbin....Fosse per me saresti come minimo ministro della salute!!!
@fabriziomignani17402 жыл бұрын
In assoluto uno dei divulgatori più capaci che io conosca
@stochastic_dreams2 жыл бұрын
1000 minuti di applausi 👏
@cristinatoni31852 жыл бұрын
Complimenti Dott.Stefano Lei è davvero bravissimo....quello che dice è sacro e santo....grazie x illuminarci in modo così esauriente e completo
@rosscoiattoli86912 жыл бұрын
Complimenti, sono d’accordo sul fatto che ciascuno di noi è responsabile di se stesso e non serve dare colpa agli altri per situazioni che non ci piacciono. Solo prendendo in mano la propria vita, con consapevolezza, si può migliorare e vivere sereni. Grazie per il tuo contributo
@carlasolombrino71872 жыл бұрын
Queste tue parole arrivano al momento giusto, ho appena avuto un tracollo fisico proprio a causa dello stress…ma questa volta non ho intenzione di tamponare, ma di agire sulla causa… Grazie davvero!!! 🙏🏻
@luciazeffiro18922 жыл бұрын
Come dice Mafalda lo stress è frutto di tanti vaffanculo non detti al momento giusto. Forza!@
@scharliess2 жыл бұрын
Questo video piomba gentilmente nella mia quotidianità, nel momento esatto in cui sento scricchiolare alcune certezze. Lavorative, emotive, familiari, salutistiche. Proprio oggi ho contattato una psicologa per intraprendere un percorso di introspezione al fine di slegare quei nodi che mi porto dentro. E via fino a trovare la pace. Grazie per questi video, sono molto importanti.
@meditazionialparco2 жыл бұрын
Che bello, un video eccezionale per l'ampiezza dello sguardo e la profondità. Grazie ❤️
@Utente10212 жыл бұрын
Quanta verità. Nonostante io sia una persona sportiva, non fumatrice, che cura attentamente l’alimentazione sia mia che dei miei figli, combatto con una psoriasi odiosa e costanti crolli di nervi e ansia. Invidio chi ha avuto il coraggio di mollare tutto e cambiare radicalmente vita.
@stefaniacorsi98192 жыл бұрын
Bravissimo, competenza profonda!
@zamuelito8266 Жыл бұрын
Sono un chinesiologo, futuro nutrizionista. Penso esattamente come te. Grazie per essere anche la mia voce!
@emanuelapozzoli57092 жыл бұрын
Grazie per tutti i tuoi video🙏
@manus481410 ай бұрын
Premesso che da un anno a questa parte ho visto ed ascoltato circa il 70-80% di tutti i tuoi video, sono dell'opinione che il tuo canale dovrebbe essere insegnato nelle scuole per quanto sia eccezionalmente valido per quantità e qualità di informazioni e pure per come le esponi. Ma questo video meriterebbe un monumento e dovrebbero farlo ascoltare a reti unificate. L'ho ascoltato con attenzione 2 volte consecutive non perche la prima volta non avevo capito qualcosa, ma per il solo piacere di riascoltarlo. Grazie di esistere e che Dio ti moltiplichi come ha fatto coi pani e coi pesci.
@fabiocopani83112 жыл бұрын
Podcast semplicemente sublime. Ispirante e illuminante. Complimenti Stefano