Ciao "Killer"! Si, hai assolutamente ragione.... Taggare qualcuno su immagini pubbliche E' una lesione della privacy. Tecnicamente, sarebbe addirittura possibile segnalare l'abuso al Garante. Tuttavia, al di la' dell'accademia che si puo' fare, riporterei il problema entro i suoi limiti. L'impatto che una cosa del genere puo' avere e' all'interno della tua cerchia di amicizie - se non sei un personaggio famoso (e se sei famoso, il problema non si pone). (SEGUE)....
@KillerDrummer8815 жыл бұрын
Vero, ti ringrazio per la rapida risposta, di fatto non è un danno, ma sono infastidito da questa moda diffusa di usare social network in questo modo e di curiosare sempre nei fatti altrui. A rendere ciò una realtà di oggi sono ad esempio la diffusione della banda larga e di molti altri servizi, realizzazioni molto utili a chiunque di noi, ma basta leggere nei forum o blog che la netiquette non è stata minimanete assimilata, soprattutto da nuove generazioni come la mia. (segue)
@RobertoRiccaFotografoBrescia12 жыл бұрын
Finalmente! Molto chiaro, grazie!
@tauvisual15 жыл бұрын
(SEGUE) Nel senso che il tuo nome dice qualcosa a chi ti conosce, e non ad altri. Se quindi le persone che ti conoscono ti vedono taggato in qualche foto, vedono te che conoscono gia'; e' una situazione fastidiosa, ma tutto sommato non molto piu' di quello che puo' succedere guardando un album di famiglia, o additando un conoscente che vedi passare davanti al bar... Hai sacrosantemente ragione, sul piano teorico. Nella pratica, pero', cosa succede di davvero negativoalla tua vita? Ciao!
@oraziosimone0112 жыл бұрын
Grazie mille di tutti i chiarimenti ! Una domanda: se si fotografa un evento sportivo (magari una corsa in bicicletta di dilettanti), oppure una sfilata in costume in luogo pubblico (tipo calcio storico etc.) : quindi persone che figurano nell'evento ma che sono dei completi sconosciuti, e magari si fa un bel primo piano del ciclista che "soffre" o del trucco sulla faccia del figurante: si deve chiedere il consenso ?
@tauvisual12 жыл бұрын
Ciao! Una volta - quando l'abbiamo comprato noi - lo faceva "Viceversa" (viceversa punto com) ma adesso, ahime', non mi sembra piu' in catalogo....
@kimberlynononiwu545510 жыл бұрын
Grazie😄😄😄😄
@tauvisual12 жыл бұрын
Ciao! Non occorre la liberatoria per le persone "di contorno". Trovi le spiegazioni a (lo scrivo cosi' perche' YT non permette i link) fotografi (punto) org (barra) ritratti ciao!
@cristiandossenaVlog15 жыл бұрын
ottimo
@KillerDrummer8815 жыл бұрын
Ciao, mi ha molto interessato, ti ringrazio molto. Io che ho deciso di non crearmi un profilo facebook, sono costretto a comparire in foto scattate e pubblicate alla leggera, persino di sconosciuti!! Con i miei amici ho insistito ma sono risultato sgradevole, mentre il discorso è molto più delicato.. si può essere pure taggati con nome e cognome, pur da non iscritti e senza che io possa saperlo o dir nulla, mi pare assurdo.. qualche consiglio? un saluto, hai un orologio troppo inquietante :D
@RobertoOstinelli15 жыл бұрын
grazie :)
@francaperletti5413 жыл бұрын
vorrei cortesemente avere una risosta a questo quesito URGENTE. in caso di genitori separati consensualmente, uno dei due genitori può postare su social network una foto del figlio, se l'altro coniuge non vuole?
@tauvisual13 жыл бұрын
@francaperletti54 ciao! Non usare questo canale per questiti "urgenti"... rischi di aspettare un mese o piu'... :o) La domanda non e' molto "fotografica".... comuqnue... se il genitore ha l'affido del minore (esclusivo o congiunto) non c'e' problema, Se non ha l'affico, c'e' un problema diplomatco.... Ma tenderei a lasciare che siano i genitori a sbrogliarsela. Tu fatti fiormare l'autorizzazione da quello che vuole. E sei a posto (non sei tenuto a conoscere tutta la loro vita privata). ciao!
@KillerDrummer8815 жыл бұрын
(segue) Da qui credo derivino molti delle cose che avverto come fastidiose ed inopportune nell'uso della rete da parte di miei coetanei. Poi, personalmente, sono contro questa specie di maniacale vouyerismo che è diventato possibile dal possibile uso delle social network, dove tutti osservano e si pongono in determinati modi (innaturali e forzati) sapendo di essere osservati. Lunga vita all'apparenza, proprio... comunque scusa se sono andato OT, ma è una realtà che vedo spesso. Grazie ancora
@tauvisual15 жыл бұрын
... poi devi vedermi quando mi vesto da drag queen...! ;o)