Quanto equilibrio in queste parole. Sono un balsamo in questi tempi di follie.
@simone95823 жыл бұрын
Hai ragione. Fa sentire meno soli.
@gymnutrition12043 жыл бұрын
Questo è un periodo talmente folle che ci ritroviamo a ringraziare persone come il Dott.Vendrame semplicemente per aver parlato utilizzando equilibrio e buon senso. A cosa ci siamo ridotti.
@ricordiaerei77763 жыл бұрын
Concordo 100%
@eleonorastella11893 жыл бұрын
@@gymnutrition1204 Sono d'accordo: siamo messi male.
@Giubizza3 жыл бұрын
❤❤❤
@gaiagrassi70193 жыл бұрын
Sono commossa dall'eleganza e dalla poeticità della tua esposizione. Ti superi sempre Stefano. W la libertà!
@luigiboncristiano3 жыл бұрын
Che gioia ascoltare discorsi così lucidi e ponderati in mezzo al marasma quotidiano che subiamo. Parole sante! Anzi... Scientifiche! Grazie!
@MrPaolomax3 жыл бұрын
Difficile trovare persone con la tua competenza e allo stesso tempo onestà intellettuale. Troppi scienziati e politici che vorrebbero istituire il Ministero della Verità.
@alfredorusso1792 жыл бұрын
Di sicuro non lo istituzionaleranno mai mai mai ...!!!
@MatthewDovetail3 жыл бұрын
Madonna Stefano, ti sei superato anche questa volta...qualità altissima. Estremamente preciso ed esauriente, onesto, inattaccabile e soprattutto puntuale, necessario per i tempi che stiamo vivendo. Non sai quanto apprezzi che tu abbia avuto il bisogno di esprimerti sull'argomento. Aria fresca.
@giuseppefalcone76723 жыл бұрын
Quanto devo per l'ascolto di questi contenuti? Quando per avere una TV anche spenta in casa mi chiedono il canone per mandare in onda quasi solo spazzatura...ascoltare un contenuto come questo ha un valore inestimabile! Grazie e complimenti!
@lindac31343 жыл бұрын
Basta scorporare la bolletta e pagare solo il consumo.
@stefanopolidori65973 жыл бұрын
@@lindac3134 come si fa?
@federicocastangia53793 жыл бұрын
@@lindac3134 penso sia necessario fare l'autocertificazione di non possesso di apparecchi televisivi
@gioialuzzi90983 жыл бұрын
Se vi do noia...MAI, passerei ore ad ascoltarti: competenza, pacatezza, buonsenso, ironia, intelligenza, potrei mai annoiarmi?
@frederik7717 Жыл бұрын
Ammiro la tua competenza grszie
@testediminchiaful3 жыл бұрын
il dardo scagliato nel modo giusto al momento giusto , centra perfettamente il bersaglio senza spargimenti di sangue. eccellente da ogni angolazione.
@cristianomasiero69603 жыл бұрын
Ogni riferimento a quello che sta succedendo oggi è puramente casuale. Grazie Stefano
@francesco78483 жыл бұрын
discorso magnifico..semplicemente ci vorrebbero molte più persone capaci di ragionare e di esprimersi così a questo mondo. bravo!
@larebisbetica3 жыл бұрын
Quanto mi dispiace che si possa mettere un solo MI PIACE!!!
@giuseppapandolfo54082 жыл бұрын
Non subisca il dispiacere di una evitabile reticenza: nei commenti lei può esprimere con il linguaggio verbale tutta la sua argomentata e dettagliata entusiastica approvazione.
@larebisbetica2 жыл бұрын
@@giuseppapandolfo5408 Notevole ed inaspettata una tale proprietà di linguaggio sui social! Ho adorato!!
@emaravi943 жыл бұрын
Posso affermare con orgoglio di aver visto tutti i video di questo canale. Ma questo video mi ha fatto commuovere per la sua perfezione. GRAZIE!
@stefaniarosso45883 жыл бұрын
Da quando l ho scoperto li sto guardando tutti! Veramente interessante!
@paolorusso87983 жыл бұрын
Stefano sei stato chiarissimo. Grazie per le tue parole. Chi ha orecchie per intendere,intenda. Sono orgoglioso di aver sempre parlato bene di te Un caro saluto.
@Iperdorico3 жыл бұрын
Discorso superlativo assolutamente necessario in questo periodo. Grazie infinite
@claudioconcordia11803 жыл бұрын
Questo video ha una "potenza" disarmante! Può far bene a tutti coloro che hanno ancora la mente aperta. Complimenti Stefano!
@trikslife11373 жыл бұрын
Qualche anno fa il mio docente di biologia al liceo ci disse che un apporto elevato di colesterolo nella dieta aumenta la colesterolemia, e che bisogna dunque ridurre il consumo di uova e frattaglie.... Io grazie ai video del Vendrame potetti spiegargli il perché aveva torto (in maniera pacifica), e lui in seguito si scusò con la classe e mi ringraziò. Questo per dire che un minimo di diffidenza in quello che ci dicono le persone “che dovrebbero saperne di più” può essere una buona cosa. L’importante è non aggredire chi dice ciò che non troviamo corretto, ma bisogna ascoltare e dialogare in maniera matura.
@DietistaGabrieleFasulo3 жыл бұрын
Che super docente! Non è facile accettare la correzione di un alunno e addirittura scusarsi. C è speranza :)
@paolorusso87983 жыл бұрын
Cosa che in questo momento viene impedita sistematicamente. "La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà,se non attraverso gli occhi del Partito" George Orwell,1984
@vittorianis3 жыл бұрын
Si si bravo! Ma un'apporto non si può proprio accettare in un post dove dici di aver ottenuto delle scuse da un prof.
@abaue2223 жыл бұрын
Si ma ricordati che questo tizio disse anche la cazzata degli OGM con fragola e pesce...
@trikslife11373 жыл бұрын
@@vittorianis la ringrazio per la correzione. Purtroppo io sono madrelingua inglese, e ogni tanto qualche errore mi scappa, soprattutto quando scrivo un commento informale su KZbin... In ogni caso io non ho mai criticato un prof, ma ho criticato un’informazione che mi è stata data da un prof, il che è ben diverso. Continuo comunque a rispettare quel docente, e ho in ogni modo fiducia in quello che ci insegna....
@marcosaviana63066 ай бұрын
Una delle poche persone veramente RAGIONEVOLI che ci sono in circolazione. Tra l'altro ho letto l'ultimo libro "trappole alimentari" e lo consiglio veramente a tutti perché è illuminante. Tanta stima, un saluto 😉.
@angelicasodi44393 жыл бұрын
Sei un capolavoro di consapevolezza epistemologica!!! Complimenti!!!
@LoScribaNos3 жыл бұрын
Non ho parole, una voce così lucida oggigiorno è un dono! Resta così dottore, abbiamo bisogno di te 💪🏻
@clip3743 жыл бұрын
Amen! Abbasso la censura. Un video universale, oggi più che mai utile, dove avere una sola domanda sulla narrazione ufficiale (in ogni campo) è eresia
@laurasolful3 жыл бұрын
Ti adoro, ti stimo, ti sono profondamente grata. La mia resistenza gandhiana si nutre della tua erudita lucidità di ragionamento che confido accenda qualche fiammella nei molti cervelli sopiti e storditi dal main stream. Grazie Stefano, sei uno dei pochi fari nel buio che ci circonda !!
@carlofaedda52943 жыл бұрын
Eccellente, da riascoltare come guida ad una analisi critica affinché lo spirito sia vivo
@lorenzoblz7993 жыл бұрын
Grande, abbiamo bisogno di portare l'attenzione su questo tema.
@IRY-a-modo-mio3 жыл бұрын
"Sciaguratamente sproporzionati"....mi ricorda qualcosa. Video assolutamente ineccepibile e impossibile da sconfessare. Sono felice che tu sia italiano.
@marisangoea3 жыл бұрын
Sei un grande. Riesci ad essere attuale e sul pezzo, senza mai citare il tema del momento e rimanendo sul tuo campo.
@liga649410 ай бұрын
Ho un enorme stima per il tuo pensiero e il modo in cui esponi argomenti anche piuttosto complessi ma rendendoli fruibili ai più, e poi c'è quella sottile ironia che mi fa troppo sorridere e rende tutto più leggero! Grazie!!!!
@aliceboccafogli90103 жыл бұрын
Grazie per il video. Mi rendo conto di essere colpevole del pensiero "Ma cucitegli la bocca!" quando sento opinioni, soprattutto in tv, che mi pare servano solo a fomentare panico e disinformazione. Ma i tuoi esempi mi fanno riflettere, come sempre. Grazie ancora
@barbaraleandrin69075 ай бұрын
Vi ho scoperto da poco....ma sto rimediando😂😂 che bravo, che preparazione, che gentilezza e ogni tanto mi fai fare una sana risata!! Evviva le persone come lei🎉🎉🎉❤❤❤
@user-fu5si1xy3p7 ай бұрын
Veramente un capolavoro tra i capolavori! Lo dico da matematica, insegnante di liceo, lo farò vedere ai miei alunni, il condensato dei principi di Galileo, almeno fintanto che lui era vivo e osteggiato..
@giusepperiello3 жыл бұрын
Complimenti, questo video in questo momento vale veramente tanto
@giorgiomura11613 жыл бұрын
Grande Doc, ti seguo da moltissimi anni e ho imparato tantissimo. Ogni video è una perla.
@Al3ss10843 жыл бұрын
Questo più che un video sulla nutrizione é una lezione di vita
@giangiobasic45143 жыл бұрын
Quale sproloquio, starei ad ascoltarti per ore, hai un modo di argomentare unica
@dr.chinasky44203 жыл бұрын
L'unica setta che conosco è quella degli adepti del Vendrame :D Complimenti, davvero una bella analisi!
@margheritamargherita24953 жыл бұрын
Onestamente è uno dei video più istruttivi e pieni di verve e spirito che abbia mai visto, soprattutto per un canale che parla di nutrizione. Ho riso un sacco.
@zxcbfadbnatrn3 жыл бұрын
Mi piace veramente un sacco il tuo modo di ragionare e di parlare, dai contenuti alla capacità espositiva
@ericamichelini47032 жыл бұрын
Purtroppo ho scoperto il canale da poco tempo, ma sto recuperando in fretta. Grazie, grazie, grazie, grazie, grazie i tuoi video sono istruttivi, utili, onesti, di alto livello e molto gradevoli; spero di poterne vedere molti altri in futuro
@liciadercole45923 жыл бұрын
Pensare ascoltando. Dubitare per sentirsi liberi. Agire secondo buon senso nelle scelte contingenti. È quanto ho imparato da te, Stefano! Grazie!
@luigilorusso97443 жыл бұрын
Sei un regalo per tutti noi. Saper dire le cose e far capire che il giusto o il vero o l'oggettività (chiamiamola come volete) relativamente a determinate situazioni esistono è un toccasana.
@max8383 жыл бұрын
Sei un Grande!.. Ho iniziato anni fa a seguirti e mi sei sempre piaciuto per il tuo equilibrio.. Sentirti oggi trattare questo tema rinnova la mia stima nei tuoi confronti.. Condividerò con grande piacere! 🙏❤️
@FrenkPalmieri3 жыл бұрын
Vorrei i social pieni di questi Sproloquioni, che sono tanto preziosi per il nostro cervello quanto le informazioni irrinunciabili sugli alimenti che ci dai sempre con generosità. GRAZIE DOC
@Fungooo3 жыл бұрын
Sempre un passo avanti! Sarebbe bello più video come questi ♥️
@SimoCVD3 жыл бұрын
Video che fa riflettere! Non avevo mai analizzato così profondamente questo argomento. Good job, as always Stefano!
@umbiased Жыл бұрын
I tuoi "sproloquioni" sono sempre, oltre che gradevoli, anche illuminanti. Continua sempre così!
@ombrettacolasanti14452 жыл бұрын
Quando potremo essere onorati da un suo libro? I video non bastano, voglio (assieme a migliaia di altri) poter leggere e rileggere i suoi interventi.
@tripleh98marco3 жыл бұрын
Video bellissimo, complimenti davvero ! È un discorso importantissimo specie in un campo come quelle della medicina e della nutrizione che sono campi in continuo divenire e dunque è fondamentale considerare anche idee che dalle ricerche ufficiali non sono ancora state approfondite
@Diogene_Ventuno3 жыл бұрын
Tanta lucidità in questo video."Sproloquiassero" tutti così...👏
@massimilianodicesare38593 жыл бұрын
i tuoi "sproloquioni" sono più che apprezzati!
@StellaAratro3 жыл бұрын
Quando la competenza e la pacatezza aiutano a capire e comprendere ciò che ci cade attorno. Grazie per questo video
@apota2173 жыл бұрын
Grande Stefano, chi sa di non sapere è proprio colui che, alla fine, sa più degli altri! Ormai si sta andando verso un appiattimento culturale e scientifico senza precedenti, un bel ritorno all'anno mille
@federicomatteri47143 жыл бұрын
Bel video, mi hai fatto riflettere su in punto di vista che, molto probabilmente, non avrei mai esplorato da solo. Grazie
@kingaanna53573 жыл бұрын
Grazie per la semplicità con la quale condividi questa tipologia di contenuti ❤🌻🫂🙏🙏🙏🍀
@Jordan-yl9vw3 жыл бұрын
Noooooooo la raccomandazione finale: vita quieta, mente liete e moderata dieta :'(
@ilriflessometro38773 жыл бұрын
Chapeau Quanti concetti senza usare le parole incriminate Bravissimo, quando parlano l'intelligenza, la conoscenza, la consavelozza e la sintesi orchestrate dal buon senso!
@lauracioffi723 жыл бұрын
Assolutamente il migliore 👏🏻
@silviasantoro72613 жыл бұрын
La stimo davvero tanto. Questo video mi è stato di conforto perché mi ha fatto sentire meno sola nello sforzo di divulgare spirito critico.
@RuggeroSS3 жыл бұрын
Bravo bravo bravo. Ritengo che questo video sia semplicemente da incorniciare. Hai perfettamente centrato tutti i punti cardine della questione: dalla psicologizzazione della persona da screditare, evitando le argomentazioni, al parallelismo con Galileo. Discorso fluente, preciso, denso di implicazioni e di possibili spunti di riflessione. Metto like e salvo il video in Preferiti.
@stefanocoltro93033 жыл бұрын
GRAZIE Stefano, le tue affermazioni in QUESTO MOMENTO STORICO sono particolarmente preziose e avvalorano la tua indubbia qualità di scienziato.....
@makozz13 жыл бұрын
È uno dei video che hai fatto che preferisco! Spero di vederne altri simili ❤️
@nothingtotell31033 жыл бұрын
Probabilmente, senza nulla togliere agli altri video, questo è il miglior video del tuo canale. Ma la mia vita non sarà quieta, la mia mente non sarà lieta e la mia moderata non sarà dieta fino al prossimo video non avendolo ricordato.
@alessandracavallo5323 жыл бұрын
Analisi lucida, logica, inattaccabile. Fantastico
@MarioReiner3 жыл бұрын
Notevole. Stima 100% e un grandissimo complimento! Grazie per questo video, semplicemente perfetto.
@piermario90323 жыл бұрын
30minuti di applausi👏👏👏 (ogni riferimento alla situazione attuale è puramente casuale)
@manueldirenzo3 жыл бұрын
Infatti o è un caso o, con argomenti "dietetici" fa una metafora dell'attuale situazione che non si può nominare...
@yellowflower44113 жыл бұрын
Grazie mille per questi bellissimi video. Sono davvero uno spunto di riflessione. ☺️
@Filaxsan3 жыл бұрын
Fantastico "sproloquione", una rinfrescata a questi concetti e' necessaria di tanto in tanto. Grandissimo team Spaziosfera, altri 250 di questi video! Complimenti.
@vittoriopodesta35493 жыл бұрын
Ci sono i "Burioni" e poi c'è Vendrame...chapeau!
@bblliinngg3 жыл бұрын
Video da 5 min di applausi. Non lasciare passare qualche mese per il prossimo "sproloquione" per favore. Hai espresso il pensiero di molti che pensavano cose simili ma non sapevano esprimerle.
@giuliabrinckmeier64093 жыл бұрын
Chapeau! Che grande vídeo, che grande mente. Grazie!
@elenacucchi35423 жыл бұрын
È bellissimo ascoltarti, sei il migliore!!!💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻 grazie per il tuo lavoro grazie 😊
@amarildocrogiuoli3 жыл бұрын
É incredibile che abbia trovato il miglior intervento (by far) su un tema così scottante sul canale di un nutrizionista. Bravo e +1
@liviobabich9523 жыл бұрын
30 minuti di riflessioni intellettualmente ed eticamente oneste! Alla luce della chiusura di Byoblu poi raddoppiano di valore, grazie davvero 🙏👏🤗
@secco9453 жыл бұрын
Byoblu di cavolate, soprattutto durante la pandemia, ne ha dette e come... era un sito che alimentava l’ignoranza di soggetti che definirli complottisti era il minimo. Da qui a oscurare il canale non ne vedo il senso visto che gli ignoranti ci sono e continueranno ad esserlo anche dopo la sua chiusura e quindi non so se valeva la pena oscurarlo.
@0Samantha3 жыл бұрын
@@secco945 ecco, proprio quello che intendeva nel video....
@paolorusso87983 жыл бұрын
@@secco945 Chi sarebbero coloro che non sono ignoranti? I professionisti dell'informazione!? Ridiamo per non piangere!
@secco9453 жыл бұрын
Vabbè parlava di scie chimiche, di fanta economia, e fateci caso... non avevamo mai contradditorio. Non esisteva in quel sito il controaddittorio, c'erano gli stessi figuri di sempre che ripetevano sempre le stesse cose. Se ti vuoi definire giornalismo devi intervistare persone che dicono una cosa e persone che non sono d'accordo. Al di la delle presunte verità che diceva il sito di per sè non era giornalismo Byoblu ma semplicemente ripetere lo stesso filone senza prendere in considerazione idee che non erano di parte.
@paolorusso87983 жыл бұрын
@@secco945 ByoBlu ha sempre invitato coloro che avevano idee diverse,non si sono mai presentati. Non erano interessati a far emergere nessuna realtà dei fatti.
@MassimoMassarenti3 жыл бұрын
35 minuti incollato al video di questo “sovversivo” che amo 🤣. Riesce ad essere così chiaro nelle sue esposizioni da essere estremamente disarmanre e quindi “pericoloso”. Guadiamo questo video, scarichiamolo nel nostro HD, condividiamolo con gli amici e dopo segnaliamo il video a KZbin per prendere le distanze da “Satana” 🤣. Grazie ancora Stefano ❤️
@antenisca1 Жыл бұрын
Molto, molto bravo, spiegati benissimo e con molta eleganza concetti estremamente importanti ... e in questi tempi, aimè, sempre piu bui, é un grande merito e valore. Grazie.
@gualtierocannarsi77353 жыл бұрын
La leggerissima pausa tra "giovane domestico" e "africano", insieme all'avverbio "effettivamente" che introduce la frase, è un tocco di delicata capacità oratoria retorica che merita plauso. Perché è così delicato nell'allusione, non marcata. Complimenti. Ne ho riso, a scoppio leggermente ritardato, che è la prova provata dell'efficacia di un tempo di comicità intelligente. Sono finito su questo video per caso, e questo è un giudizio professionale (lavoro da un quarto di secolo con la recitazione vocale), ma complimenti. :-) ps: Il discorso che fai a 3:00, per favore, lo si potrebbe scrivere a lettere d'oro in tutte le scuole dell'obbligo? Grazie. Ah, dimenticavo: anche la ricchezza per nulla ostentata del tuo dizionario è deliziosa. Ho detto "complimenti"? Complimenti.
@giuseppapandolfo54082 жыл бұрын
Complimenti a lei sig. Gualtiero Cannarsi per il fine e accorto contenuto del suo intervento. Ma la capacità oratoria, non proprio ineccepibile, del dott. Vendrame - superbo divulgatore - dovrebbe agevolmente evitare gli anglicismi. Grazie
@vincenzo.biologo.nutrizionista8 күн бұрын
Complimenti per questo video davvero interessante e stimolante! È sempre fondamentale affrontare temi come questo, dove la disinformazione può davvero compromettere la salute delle persone. La tua capacità di mettere in luce la necessità di distinguere tra fatti e opinioni, tra scienza e 'post-verità', è una risorsa importante per tutti noi professionisti e per il pubblico. È essenziale educare, ma anche saper scegliere le fonti giuste per non alimentare confusione. Grazie per il tuo impegno e per continuare a essere una voce autorevole in un mondo spesso invaso da notizie fuorvianti!
@luciomauroricci26913 жыл бұрын
Il "nostro" Dr. Stefano Vendrame con una chiarezza e capacità dialettica meravigliosa ci ha spiegato cosa è il libero pensiero, scientifico e non scientifico, e i rischi che corriamo consentendo a "POCHI" di gestire i flussi informativi. L'ho trovato così bello che vorrei ne discutessimo tutti con i nostri figli (e magari anche a scuola, da parte di qualche professore illuminato che ama i ragazzi)! La coscienza critica sorge dal discutere, contrapporre, argomentare, NON dal "bannare" contenuti non allineati (capito facebook e KZbin?...) Oltre che un nutrizionista al top per competenze, SEI UN MAESTRO DI EQUILIBRIO E BUON SENSO. Evviva Galileo Galilei e i suoi seguaci😊
@marilenacolombini5164 Жыл бұрын
Complimenti vivissimi per l'equilibrio e la competenza con il quale è stato discusso un tema così sensibile e
@ottavioromano-uncertobenessere2 жыл бұрын
Bellissimo questo video! Complimenti per l'equilibrio delle opinioni. Una rarità.
@zeta81173 жыл бұрын
spero che quest'anno possa esserti servito a capire con chi abbiamo realmente a che fare e di cosa questi signori son capaci
@paolaangelablasi4125 Жыл бұрын
WOW...ho seguito con piacere molti tuoi video...ma con questo hai guadagnato punti!!
@luigibiazzi18973 жыл бұрын
Ti seguo sempre e ho imparato molto. Grazie per la la tua professionalità e competenza.
@TheAlextat Жыл бұрын
Hai parlato abbondantemente di una "certa" questione che tutti sappiamo senza mai aver bisogno nemmeno di citarla. Molto, molto intelligente. Tutto lascia supporre che purtroppo la censura aumenterà. Nudging forzato e pensiero unico saranno infusi sulle persone, rendendole sempre più convinte di fare parte di una grande setta dei buoni e dei giusti, eredi finali della storia. Scienza, potere e religione si sono fuse in un unico apparato. Sarà difficile che le cose cambino.
@alessandrocaioni63863 жыл бұрын
Complimenti Stefano, davvero interessante ed utile, in questo momento di confusione ed intollerante arroganza. Un caro saluto 💪💪💪
@MicheleBuizza4 ай бұрын
Adoro questi sproloquioni! I tuoi video di epistemologia sono il meglio all'interno del meglio dei tuoi video già fantastici
@Bravearm20103 жыл бұрын
Bel discorso. Grande concetto che ci hai spiegato. Grande Vendrame. 👏👏👏
@tizianatree32562 жыл бұрын
Sei grande! In questo periodo storico siamo schiacciati
@ivanpap6343 жыл бұрын
Anche Galileo fu accusato di diffondere "fake news", in altri termini ovviamente, al quel tempo le chiamavano "eresie"
@shiversonone3 жыл бұрын
Questo è un video che andrebbe fatto vedere a TUTTI!!!Complimenti!!
@sabineequestri447 Жыл бұрын
Ciao e Grazie Stefano. Stai descrivendo quello che sta succedendo in questi periodi difficile. Fake New o non sono propio per creare ancore più confusione a persone che non riescono àd avere lucidita e saggezza interiore e si affidano ceccamente agli autorita credendo che sia meglio per loro. Sei molto compétente grazie ancora
@backtoblack813 жыл бұрын
Lo prendo come un tributo a Byoblu. Fantastico Vandrame, condividerò il più possibile :)
@Balecatena64033 жыл бұрын
No
@mrandrews33033 жыл бұрын
"Dal suo giovane domestico africano!" LOL!
@simoneemili94543 жыл бұрын
Mi sono piegato in due anch'io!!! :-) :-)
@ariannarusso15903 жыл бұрын
Una lezione impeccabile. Complimenti come sempre!
@bluvalerio19733 жыл бұрын
Un video eccellente, complimenti !!!!!!
@alessandralippi26033 жыл бұрын
2:34 sono morta :D Stefano ti seguo sempre con grandissimo piacere e oltre a insegnarmi molte cose e darmi spunti interessanti per migliorare il mio stile di vita mi fai anche morire dal ridere :)
@mauriziofratantonio80353 жыл бұрын
Ottimo Pippone, ogni idea espressa era degna di essere ascoltata, grazie
@williamblake52893 жыл бұрын
sei una persona molto intelligente e umana, in un clima attualmente opprimente, in cui chiunque sollevi un minimo dubbio viene umiliato dai detentori della verità.
@ivanagrumiro34103 жыл бұрын
Premessa eccezionale e contenuti assolutamente attuali frutto di conoscenza e grande capacità critica... complimenti
@f_lowey3 жыл бұрын
D'accordissimo con tutto il discorso. Però mi chiedo come sia possibile nell'immediato indirizzare le persone verso un ragionamento critico quando spesso quello che cercano e trovano sono solo tesi a loro favore (per le cosiddette echo chambers e la filter bubble) senza dover ricorrere alla censura. Non è una cosa da tutti avere un elevato senso critico ed è praticamente impossibile essere immuni ai propri bias. Molti accettano tesi alternative o che sembrano coerenti con la loro visione come *dogmi* , anche se evidentemente non sono supportate da prove o queste sono poche e molto deboli.
@raccoltospedito3 жыл бұрын
Ma dove già credere alle mascherine è una cagata pazzesca
@marco15x153 жыл бұрын
@@raccoltospedito non è che ci devi credere
@micheleguarascio48733 жыл бұрын
Bravissimo Stefano, vorrei avere le tue capacità, sei uno stimolo a migliorarmi, a ragionare meglio. Comunque non hai finito con il motto del canale!
@andreah87413 жыл бұрын
Quanto mai attuale questa esposizione. Grazie Stefano, Chapeau