Test a Testa #4: BMW S 1000 XR VS Suzuki GSX-S1000GX

  Рет қаралды 26,826

dueruote

dueruote

Күн бұрын

Confronto BMW S 1000 XR VS Suzuki GSX-S1000GX: quale è la Migliore?
Una sfida tra due moto da strada di punta: la BMW S 1000 XR e la nuova Suzuki GSX-S1000GX. Queste due hyper-crossover promettono comfort e piacere di guida con motori 4 cilindri in linea, tanta potenza e tanta coppia, ruote da 17 pollici e avanzata elettronica. In questo confronto dettagliato, Federico Garbin e Stefano Gaeta mettono alla prova le scuole tecniche tedesche e giapponesi. Quale delle due avrà fatto meglio i compiti? Quale moto eccelle per prestazioni e versatilità? Guarda il nostro video per scoprirlo!
(Riprese e montaggio: Daniele Dugnani)
Iscriviti al canale e attiva la campanella per non perderti novità, test e notizie dal mondo delle due ruote!
Visita il sito con tutti gli approfondimenti:
www.dueruote.it/
Seguici sui social e rimani sempre aggiornato:
Facebook / dueruoteit
Instagram / dueruoteit

Пікірлер: 145
@justfalle2219
@justfalle2219 3 ай бұрын
Ragazzi ma quali 2 mila euro di differenza; a parità di pacchetti sono sui 5k
@GiovanniBaleani
@GiovanniBaleani 3 ай бұрын
Provate anche io entrambe.Motore Suzuki altro livello per quanto è pieno e pronto fino ai medi. Sospensioni concordo con chi dice che i tester non le hanno nemmeno regolate, le showa sono fantastiche ma le molte regolazioni le rendono per pochi,le bmw certamente più user friendly, per tutti. Per quel che riguarda il prezzo preventivi concessionario alla mano 18800 Suzuki in versione touring + antifurto e 22900 bmw a parità di allestimento e con sconto. Oltre 4000 euro di differenza
@cesareduro9899
@cesareduro9899 3 ай бұрын
Praticamente non c'è storia, a parità di allestimento la Suzuki costa 4.000 euro in meno e va meglio. Poi è chiaro che ognuno di noi predilige un tipo di moto. Per me un 4 cilindri da 1.000 c.c. che sotto i 7.000 giri è vuoto e inizia a spingere dopo i 7.000 non vale una cippa.
@hukebein92
@hukebein92 3 ай бұрын
​@@cesareduro9899ma come fa la Suzuki a montare ancora la 190/50 , ma siamo seri , può costare 4k in meno e ci credo ma con una limitazione così grossa per la scelta degli pneumatici senza considerare la questione tecnica della guidabilità credo che sia veramente limitativo, comunque il motore Suzuki credo che sia un capolavoro sia di resa che di affidabilità assoluta, peccato per la Suzuki perché la moto è valida ma purtroppo si perde su delle cose veramente banali
@alexv.6592
@alexv.6592 2 ай бұрын
@@hukebein92 guada,a parte il fatto che al primo cambio gomme risolvi il problema, ma ad esempio io sulla tuono V 4 o montato le 50,ci ho guadagnato in accelerazione visto che è come se aggiungessi un dente alla corona, e ho smorzato quella che per me era una eccessiva reattività al posteriore nello stretto. E sempre una questione personale certo , ma bocciare una moto per un dettaglio che puoi risolvere molto facilmente sa un po' di " tendenze del momento"
@HeartFilledHatred
@HeartFilledHatred Ай бұрын
@@alexv.6592Eh, ma se non è a libretto rischi guai seri.
@sergiosuterasardo1167
@sergiosuterasardo1167 Ай бұрын
Il cupolino con le viti che non puoi regolare....ma per favore 🥺
@GiacomoLiccardo
@GiacomoLiccardo 3 ай бұрын
Provate bene entrambe, 3 settimane fa ho preso la Suzuki in versione Sport , credo avreste dovuto rimarcare maggiormente le differenze, la Bmw è molto piu abitabile e comoda, adatta ai viaggi in 2 e per piloti piu alti di 180 cm, posizione di guida molto piu eretta , meno caricata sull'anteriore, ma troppo infossata e poco dinamica , motivo per il quale non lho mai comprata in questi anni , Suzuki molto piu compatta adatta ai piloti fino ai 180cm, pedane arretrate e posizione dominante sulla moto , molto piu dinamica nella guida. Per concludere Bmw decisamente meglio per gli alti e per viaggiare in 2, Suzuki superiore nelle guida sportiva , adatta solo ai bassi di statura e single.
@valebliz
@valebliz 3 ай бұрын
Io sono 1.88 e la Suzuki mi è piaciuta proprio per la posizione un po’ più caricata che ricorda una naked, pur avendo poi più capacità di carico.
@MarcoLeone94
@MarcoLeone94 3 ай бұрын
Io sono 190 cm.. attualmente ho una tracer 900 e mi piace guidare molto sportivo, tu cosa consiglieresti? Premesso che andrò a provarle entrambe
@valebliz
@valebliz 3 ай бұрын
​@@MarcoLeone94Beh in questo segmento diventa in gran parte una questione di budget, non c'è molta scelta oltre a questa, ktm smt, s1000xr e multistrada pikes peak per stare su moto coi 17" e misure da crossover.
@giovannidelgaudio4967
@giovannidelgaudio4967 3 ай бұрын
Io per quelli alti da 185 in su andrei su Bmw , puoi montare la sella alta a 87 cm e stai comodo, per quelli sotto i 180 cm Suzuki.
@Drlisispa
@Drlisispa 3 ай бұрын
Io l’ho presa da 2 settimane e sono 1.88 e con passeggera 1.70 stiamo bene ma stai al limite della comodità,si sente che è una moto barzotta
@danielesonzogni6778
@danielesonzogni6778 3 ай бұрын
Ogni volta che la telecamera inquadrata la Bmw parcheggiata a filo della scarpata, mi venivano i brividi😂😂😂
@Ste15627
@Ste15627 3 ай бұрын
E credi che abbiamo tribolato non poco per piazzarla proprio lì😅
@alessandropelli1950
@alessandropelli1950 25 күн бұрын
Raga veramente bravissimi. Super utile ! Fateli più spesso questi test a testa perché si guardano molto volentieri !
@dueruote
@dueruote 25 күн бұрын
Grazie Alessandro! Stiamo procedendo al ritmo di uno a settimana!
@alessiobrabus7990
@alessiobrabus7990 3 ай бұрын
La comparativa che aspettavo, possiedo proprio una Gixxer K5 che in 19 anni mi ha dato tante soddisfazioni e pochissime noie (che cominciano a spuntare solo ora che la moto ha quasi 20 anni), ma avendo io passato i 50 anni ho bisogno di una moto più comoda e pratica (anche per la mia altezza di 1.90) , ed il mio "obiettivo" era proprio la S1000XR che ho provato e mi è piaciuta molto. Ma l'uscita della GX mi ha acceso più di un dubbio, la BMW esteticamente mi piace di più, la GX non è male ma non mi fa impazzire (forse anche a causa delle colorazioni, ma lo stesso vale anche per le S1000XR my24, infatti cercherei una my20 rossa usata che mi piace molto di più), ed anche il fatto di comprare una moto "nuova" con lo stesso motore derivato dalla "vecchia" (e pure depotenziato,) non mi va molto giù, nonostante tutte le soddisfazioni che mi ha dato. 😅 Anche la seduta più bassa mi preoccupa un po, dato che quello che ormai patisco tanto sono le gambe troppo piegate che mi provocano crampi e formicolii, infatti nella BMW tra le 3 misure di sella disponibile, sceglierei quella più alta, peccato che Suzuki non offra la stressa possibilità di scelta! Ma d'altro canto dubito che la BMW negli anni si rivelerà affidabile e di conseguenza economica da gestire quanto lo è stata la GSX-R... Peccato non si possa trasformare in GX mantenendo i suoi 178cv! 😂 Se dovessi prenderla nuova poi, una S1000XR col pacchetto M costerebbe 24k, e allora a quel punto ce ne aggiungerei un paio e comprerei la M1000XR che è davvero un mostro, 😮ma temo che mi dovrò accontentare di un buon usato.
@paolozurlini1252
@paolozurlini1252 3 ай бұрын
Ciao. Se ti può interessare io sono 1.95 mt e ho avuto occasione di usare la gx per una giornata intera perchè il concessionario di Piacenza ti permette di noleggiarla, cosa di gran lunga migliore del solito test da 20 minuti in città. In generale l'ho trovata una moto eccellente con delle sospensioni superlative, iper-neutra in curva ma molto semplice e comunicativa. Curiosamente nonostante sella e pedane siano piuttosto vicine non ho avvertito particolari fastidi alle ginocchia. Quello che dicono nella prova, che la bmw è più rapida e progressiva nello scendere in piega si spiega con la solita scelta atroce di mettere un 190/50 al posteriore, sono più che convinto che con un 190/55 serio la questione cambia. Unico vero difetto è l'impianto frenante su cui è davvero necessario mettere mano.
@justfalle2219
@justfalle2219 3 ай бұрын
Ho la Gx ma sono alto 1.72mt a me ovviamente va più che bene l’angolo di gamba ma un mio amico di 1.85 che scende dalla sua tracer 9 si trova abbastanza scomodo. Il freno e i cavalli mancanti non sono un problema, ci si fa l’abitudine soprattutto perché guidarli per strada e sfruttare i regimi di potenza massima é impossibile, se provo a portarla in coppia in seconda perdo prima l’anteriore che a portarla a regime di giri massimo; In terza sono a 190 quindi manco sto a dirlo e in prima entra sempre e con qualsiasi mappa l’antimpennata. Per me i difetti più gravi che mai nessuno cita sono gli specchietti che vibrano e il sistema operativo che si integra male con il telefono, l’app fa schifo e ti azzera la batteria in un ora. Ho dovuto comprare un quadlock. E poi le gomme vanno forzate tantissimo per portarle giù, ci ho messo 4mila chilometri a chiuderle quasi tutte, da quando le ho cambiate sembra un’altra moto a livello di sforzo fisico per usarla come si deve
@alessiobrabus7990
@alessiobrabus7990 3 ай бұрын
Grazie ad entrembi per i feedback, ma una gomma 190/55 a libretto si può montare senza problemi? Io anche la seduta della Tracer 9 l'ho trovata un po troppo infossata per la mia altezza, mentre la XR con sella media quasi perfetta (e presumo che con la sella alta sarebbe perfetta come la GS o quasi)
@valebliz
@valebliz 3 ай бұрын
@@alessiobrabus7990in Italia no, purtroppo sei obbligato a montare le misure a libretto.
@ronnieronnie7910
@ronnieronnie7910 3 ай бұрын
Fatto i preventivi per tutte e 2 pari equipaggiamento siamo a 19 Suzuki e 24 bmw 5k di differenza mi sembrano troppi
@alessiobrabus7990
@alessiobrabus7990 3 ай бұрын
S1000XR col pacchetto M come la vorrei io anche siamo sui 24,5k, ma allora a quel punto ce ne aggiungo 2, e prendo direttamente la M1000XR che il pacchetto M ce l'ha già di serie e con 201cv dev'essere davvero un mostro! Ma poi vuoi non metterci il pacchetto coi cerchi in Carbonio? E si arriva a 30k! 😅 Purtroppo con BMW, che siano a 2 o 4 ruote, non si finisce mai di spendere. 🙈
@clarkkent8662
@clarkkent8662 3 ай бұрын
Belle belle! Peccato che sono basso di chiappa, forse bmw sella ribassata ci arrivo🤔🤔 Ps fateci vedere un pochino più di guidato, trooppooo parlato il servizio
@andreadm5503
@andreadm5503 3 ай бұрын
Che forti, tanto mi è piaciuto questo test a test x completezza di informazioni e osservazioni quanto ho apprezzato meno quello tra la Hima e la CF450MT per il motivo opposto. Veramente complimenti a entrambi. ❤ ... e giusto x dire che le scelte sono soggettive io sceglierei Suzuki. Motivo le vibrazioni che su un modello adatto anche a trasferimenti autostradali in coppia e bagagli renderebbero il viaggio fastidioso. Grazie!!!
@Ste15627
@Ste15627 3 ай бұрын
Grazie mille, abbiamo in programma altri Testa a Test moooolto fighi😊
@emanuelealtamore2676
@emanuelealtamore2676 3 ай бұрын
Bella comparativa e belle moto. Peccato che sta Suzuki si ostini ancora con un post /50 .
@chiossi84
@chiossi84 3 ай бұрын
Sono moto simili ma il prezzo non è lo stesso... può essere meglio la bmw sicuro ma ad occhio e croce con un minimo di optional la bmw arriva easy a 23 con pari allestimeto del gsx quindi ci sono circa 6 k di diff non 2 e nn sono pochi secondo me la suzu ha fatto un bel lavoro...
@carlosilvestri6340
@carlosilvestri6340 2 ай бұрын
Peccato esteticamente il radiatore della Suzuki sembra staccarsi specie nella parte inferiore
@liv0003
@liv0003 7 күн бұрын
​​@@carlosilvestri6340 Suzuki è sicuramente molto più affidabile di BMW come ha gia ampiamente dimostrato nel corso della storia, senza parlare del fatto che se dovesse esserci qualche problema da sistemare ti costerebbe la metà di BMW
@alexv.6592
@alexv.6592 3 ай бұрын
Scelgo suzuki. La differenza di prezzo a parità di allestimento è decisamente a suo favore.Al primo cambio gomme monti le 55 ed hai risolto un "ipotetico" problema, e con 60 euro cambi le pastiglie e probabilmente ne hai risolto(almeno in parte) un altro.
@swissversyspeedrs4131
@swissversyspeedrs4131 Ай бұрын
Hello on ne peut pas monter du 55...l électronique ne le laisse pas.
@mariorandazzo2243
@mariorandazzo2243 3 ай бұрын
Per chi ha provato entrambe le tipologie, che differenza c’è tra queste e le classiche sport-tourer? Tipo che queste sono più comode, le classiche sport-tourer più sportive? Sarebbe interessante una comparativa tra le cugine Suzuki ad esempio… GSX-S 1000 GT vs GX…
@Ste15627
@Ste15627 3 ай бұрын
Ottima idea, la valuteremo di certo!!
@valebliz
@valebliz 3 ай бұрын
Guardate che le Dunlop di primo equipaggiamento sulla Suzuki sono oscene, altro che gomme appuntite.
@enzogalli2762
@enzogalli2762 3 ай бұрын
erano di primo equipaggiamento sul mio z650rs e fanno proprio schifo in tutte le situazioni
@FIRESTONE80
@FIRESTONE80 2 ай бұрын
Dunlup fanno c…re
@FIRESTONE80
@FIRESTONE80 2 ай бұрын
Concordo!
@giaccos
@giaccos 3 ай бұрын
Avuta la GX per 3 settimane poi venduta. Il problema e ' che la moto e' assolutamente troppo piccola per chi e' alto e oltre il metro e 80 non e' una crossover ma una sportiva col manubrio alto. Non e' una critica ma un dato di fatto. Motore frizione e cambio sono da sogno, sospensioni bellle e funzionali ma......... ma senza possibilita' di cambiare altezza sella/altezza manubrio/cupolino le modalita d 'uso sono fortemente limitate. Anche il passeggero se non e' basso avra' problemi e sara' spiaccicato sul pilota. Impossibile viaggiare comodi se siete 1.90 come me . Secondo me un gran peccato, provatela bene prima.....
@carlotroiani
@carlotroiani 3 ай бұрын
Se usi la moto per viaggiare, magari anche in due, ti consiglio la Versys 1000.
@andreasantini492
@andreasantini492 3 ай бұрын
@@carlotroiani verissimo! La Versys 1000, pur avendo meno cavalli è decisamente più fruibile a 360° e soprattutto più abitabile. Sono 1.85 e sulla Suzuki GX non ci sto comodo mentre sto benissimo sulla Versys anche se va meno forte. La XR ha invece un motore vuoto ai bassi e ai medi per poi dare fin troppo agli alti. La sella è troppo rigida e scomoda sui lunghi viaggi e ci sono davvero troppe vibrazioni e anche fastidiose risonanze sulla carena.
@aurospazio
@aurospazio 3 ай бұрын
le ho provate entambe c'è poca differenza per me comunque molto maneggevoli il peso non lo avverti
@Fius87
@Fius87 3 ай бұрын
che senso ha una prova con due moto sui cavalletti per 22 minuti?
@marcomelissari4631
@marcomelissari4631 3 ай бұрын
Suzuki super penalizzata dagli pneumatici di primo equipaggiamento. Bellissimo confronto e bel format, bravi, soprattutto a menzionare in modo chiaro i difetti, senza giri giri parole o versioni edulcorate
@maxpayne3203
@maxpayne3203 3 ай бұрын
I pneumatici di serie li eliminerei già a contratto con dei metzeler serie 9 RR. Altro pianeta e altra moto.
@AndreaLazzarisephjrotmind
@AndreaLazzarisephjrotmind 3 ай бұрын
senza guardare il costo, non credo ci sia tanto da capire quale delle due sia meglio
@alessandrocolavito766
@alessandrocolavito766 3 ай бұрын
Test a test statico, mi sarebbe piaciuto anche dinamico! Un po' di gas con due pieghe non mi sarebbe dispiaciuto vedere 😢
@alep6
@alep6 3 ай бұрын
Mamma mia che palle sti finti test
@antonimen1446
@antonimen1446 3 ай бұрын
BMW migliore secondo me ma costa anche molto di più...con la scontistica Suzuki la versione completa starà sui 19 ...mentre x la BMW completa di pacchetti borse superiamo i 22 23
@valebliz
@valebliz 3 ай бұрын
Suzuki sta a 19 full optional già senza alcuna scontistica.
@ulaskvlcm
@ulaskvlcm 3 ай бұрын
English subtitles please 😊
@intermundia
@intermundia 3 ай бұрын
io ho la gsx s 1000, la naked, confermo che le gomme di primo equipaggiamento fanno cacare, per il resto è una moto della madonna
@marcomelissari4631
@marcomelissari4631 3 ай бұрын
Approfitto per una domanda è qualche consiglio allora. Al momento ho street triple rs, ma cerco una moto che abbia medi regimi più robusti e sia più gustosa nella guida brillante senza spingere e cercare alti giri. Non ultimo sia decente con zavorra, senza troppe pretese. La gsx mi attira perché mi sembra più semplice ed immediata delle ultime hyper naked, tutta sostanza, pochi fronzoli. Offerta nuova a 12.8k. Pensi sia un buon affare? Anche se credo che per il 25 ci sarà un aggiornamento, almeno display e piattaforma inerziale di gt e gx...
@justfalle2219
@justfalle2219 3 ай бұрын
Confermo per le gomme, le ho cambiate dopo 6mila km e sembra un’altra moto
@intermundia
@intermundia 3 ай бұрын
​@@marcomelissari4631 allora io non posso che parlartene bene, vengo da tuono v2 e tuono v4 prima serie eh, non proprio motine, ma non posso che parlartene bene di questa gsx s 1000, la naked per intenderci. medi molto molto sostanziosi, un pizzico forse, ma dico forse di allungo in meno rispetto alla tuono v4 prima serie che avevo, gomme di primo equipaggiamento da criminali e display poco leggibile. per il resto è una moto della madonna e a quel prezzo dubito troverai di meglio. dimenticavo considerando il segmento è anche molto comoda, rispetto alla tuono si sta in poltrona, anche per il passeggero. inoltre il motore è molto regolare, non strappa, non consuma eccessivamente. Concludendo: fa tutto quello che faceva la mia vecchia tuono ma con la possibilità di andare anche a spasso
@intermundia
@intermundia 3 ай бұрын
​@@marcomelissari4631dimenticavo è pure molto affidabile, che pare una stronzata ma io ne ho passate tante con aprilia purtroppo, e non ne potevo proprio più. se posso consigliarti dai un'occhiata anche alla cb 1000 e alla prossima hornet 1000 che uscirà a breve
@marcomelissari4631
@marcomelissari4631 3 ай бұрын
@@intermundia grazie, gentilissimo e davvero chiaro ed esaustivo. Esattamente come mi immaginavo, l'unica cosa mi attendo un aggiornamento (come detto, display, imu e poco altro a livello estetico) leggero nel 25, nessuno stravolgimento nemmeno nel prezzo, per cui non so se attendere o meno. Ciò detto, sono convinto sia una moto eccezionale: me la immagino con delle S23 al posto di quello scherzo di gomme di serie... CB 1000 bella, ma credo che telaio e motore non siano all'altezza di Suzuki! Hornet 1000 si vedrà, sembra molto interessante
@eugeniodisalvo
@eugeniodisalvo 3 ай бұрын
Appena iscritto 🔝
@walterlamotta6175
@walterlamotta6175 3 ай бұрын
Cercate di non enfatizzare troppo queste iperpotenze perché chi le compra e chi le guida, invece di andare nell' iperspazio, vanno a sbattere su un...ipermuro..😢
@re091181
@re091181 3 ай бұрын
Buongiorno a tutti. Non voglio fare l espertone della situazione ma di crossover un po' credo di capirne poiché ne ho provate e avute un bel po'. Nell ordine ho avuto per tre mesi la crossrunner di mio fratello (lasciamo stare), ho avuto la tracer 900gt, ho avuto un mese la multistrada (V2) sempre di mio fratello, poi ho preso la Versys 1000se ed ora ho la s1000xr my 2021... Che dire, a chi critica in qualunque aspetto la BMW credo non ci sia mai salito sopra.... È perfetta in tutti gli aspetti. Motore, frenata,sospensioni, comoda, veloce, intuitiva.... Sembra quasi che ci sai andare davvero in moto 😂. Per favore diamo giudizi obiettivi senza legarci al marchio solo perché ne possediamo una. La suzu esteticamente mi fa sbavare. Vorrei provarla però evito per non andare in contro ad un divorzio!
@APPLAUSIBAT1
@APPLAUSIBAT1 3 ай бұрын
Ciao vorrei una tua opinione visto che le hai possedute sia sulla versy 1000 e la tracer gt,grazie.
@re091181
@re091181 3 ай бұрын
@@APPLAUSIBAT1 ciao! Della tracer 900gt mi è piaciuto molto soprattutto i consumi. Veramente fai un sacco di strada con pochi euro. Ha il motore cp3 della mt09, divertente, tre cilindri che sembrano 4. Di negativo a bassi giri soffriva un po' di on/off (ora non so se sull ultimo modello hanno risolto affinando l elettronica). Il mio modello non aveva le sospensioni elettroniche (non era previsto) ma c era un pomello sul posteriore per regolare velocemente il carico. Mi ci sono divertito ed ha cavalli giusti ed erogazione per fare un po' tutto. La versys 1000se era una bella cavallona. Pesante eh. Però un divano. Comodissima. Viaggiavi in totale relax e se giravi la manopola del gas ti dava anche delle belle soddisfazioni. La ciclistica della Kawa a me personalmente piace molto. Quasi ti fa dimenticare il peso in movimento. Le sospensioni elettroniche regolano bene, non devi fare praticamente nulla. Poi c è l estetica ma quella è una cosa puramente personale. Dipende te cosa vuoi fare con la moto e anche (secondo me) quanto sei alto e grosso. Perché la Versys ha masse veramente imponenti. Ah impianto frenante si equiparano. Il motore Kawa è bello pastoso come si dovrebbe per quella tipologia. Diciamo che la tracer è una naked camuffata da turistica e la Versys è una tourer a tutti gli effetti.
@angelodaniele641
@angelodaniele641 2 ай бұрын
E pensa che non hai provato le migliori .. multi. V4, KTM super Adventure 1290, Tiger nuova... Provale e poi ridimensioni nuovamente un po' tutte.
@re091181
@re091181 2 ай бұрын
@@angelodaniele641 magari, magari! Però la KTM e la Triumph hanno l anteriore da 19 che non me gusta, ho guidato (giretto corto) GS e africona che hanno il 19 e non mi ci sono trovato bene (gusti e capacità personali). La V4 mi piacerebbe tanto provarla...
@angelodaniele641
@angelodaniele641 2 ай бұрын
@@re091181 il 19.... Posso dirti che dopo 1 vita di 17 (e per me tanti ti possono dire questa cosa, passati al 19) passando dalla multi 1260 alla mia v4 dopo qualche tempo.... Beh. Ho apprezzato più il 19 del 17 e ad oggi non vorrei tornare indietro o meglio, uscisse una moto che voglio che ha il 17 magari la riprenderei ma se avrà nuovamente il 19, forse, tanto meglio. Apprezzi la maggior plasticità e neutralità in percorrenza. Perdi un pochetto ai maggiori angoli ... Il bilancio almeno per me è più positivo che negativo. La multi nn provarla, altrimenti ti tocca indebitarti. Ma aspetta Eicma che esce la nuova. Rispetto alla tua guadagni quasi sotto ogni area. Motore ben più pronto in basso, più coppioso e con più carattere. Ciclistica più adatta alla strada e sospensioni che ti allungano molto si più la coperta. La tua se c'è un area in cui se la batte alla pari, per me, è sul veloce. Anche lato confort senza le vibrazioni del 4 in linea è molto meglio. La tua fa meglio come gestione termica e consumo sicuramente inferiore. Sarai sui 17 reali se vai tranquillo. Io se la tiro giù da un monte, forse. Poi io non sopporto la posizione costretta in sella che ci hanno messo 3 versioni di moto a farla normale rifacendo la coda nel m.y 2024. Cmq ci sta che se hai avuto la V2 per 1 mese e nn ti sei trovato con il 19, non faccia proprio per te. Ma ti riconfermo che avendo passato anche maxi naked, con il 19 mi trovo veramente bene.
@FIRESTONE80
@FIRESTONE80 2 ай бұрын
Le gomme fanno tantissimo senza a volte nemmeno dover cambiare il setup della moto! Anche in questo settore ci sono differenze abissali! Pertanto basta capire che tipo di guida ci piace e scegliere la gomma giusta
@giovannidelgaudio4967
@giovannidelgaudio4967 3 ай бұрын
Provate entrambe bene, non sono d'accordo con voi sulle sospensioni, quelle Suzuki sono nettamente superiori, piu scorrevoli, con molte piu possibilità di regolazione, di un livello decisamente migliori di quelle Bmw.
@danielezampa6326
@danielezampa6326 3 ай бұрын
Hai una bmw s1000xr x essere così sicuro di quello che dici? Hai avuto modo di provare le varie regolazioni delle sospensioni della Suzuki x dire che sono nettamente superiori? Io ho una bmw s-1000xr mod. 23 e ho provato una giornata intera la nuova Suzuki percorrendo complessivamente poco meno di 300 km con le sospensioni in modalità auto, modalità con la quale utilizzo semprela XR e se mi permetti non sono d'accordo su quanto affermi. Sarà che ho il pacchetto che comprende i cerchi forgiati e pneumatici adeguati al mezzo ma Suzuki pur avendo una affidabilità da primato non si avvicina a bmw x tutto il resto. Suzuki ha pneumatici di primo allestimento, tralasciando la /50, inadeguati, dei cartoni. Ha una frenata spugnosa e poco modulabile che andrebbe rivista quantomeno sostituendo I tubi freno in gomma con quelli in treccia e una postura di guida che ti obbliga, causa le pedane troppo arretrate, ad una postura avanzata in avanti che dopo 300 km si sentono sulle braccia. Ergo, Suzuki una moto molto bella ben costruita con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni/qualità ma la bmw è di un altro livello in tutto. Di negativo la bmw ha solo il prezzo in quanto al listino ci devi aggiungere 5K abbondanti.
@giovannidelgaudio4967
@giovannidelgaudio4967 3 ай бұрын
Hai letto il mio commento?
@antoniettaquintiliquintili911
@antoniettaquintiliquintili911 3 ай бұрын
Ma è possibile montare le 55? È previsto dal libretto di circolazione?
@giovannidelgaudio4967
@giovannidelgaudio4967 3 ай бұрын
No
@stefanololli6326
@stefanololli6326 3 ай бұрын
Ma due curve?
@sttrella1150
@sttrella1150 3 ай бұрын
Di testa comprerei la Suzuki... Di pancia la BMW. Suzuki classica giapponese super affidabile... Ma BMW quanto è bella
@cesareduro9899
@cesareduro9899 3 ай бұрын
Bella la Suzuki, un gradino sopra sia per motore che per ciclistica e costa pure meno.😀😀
@alessandrobenedetti6382
@alessandrobenedetti6382 3 ай бұрын
Suzuki provata sbacchetta tremendamente in uscita di curva in accelerazione. Pericolosa per chi non ha manico
@BENEDETTOSCHEMBRI
@BENEDETTOSCHEMBRI 3 ай бұрын
FANTASCIENZA!! PUO' PIACERTI ESTETICAMENTE LA SUZUKINA, PER IL RESTO NON E' PARAGONABILE.
@maxpayne3203
@maxpayne3203 3 ай бұрын
​@@BENEDETTOSCHEMBRIperché non hai mai provato il 4 Suzuki. BMW bella ma assolutamente non paragonabile all'elasticità del motore suzu
@cesareduro9899
@cesareduro9899 3 ай бұрын
@@BENEDETTOSCHEMBRI in base a cosa lo dici? Io parlo dopo averle provate per bene, la Suzuki sul veloce rimane stabile, al contrario la BMW diventa nervosa da guidare, e queste sono moto che vanno veloci. Poi, il piacere di guida del motore Suzuki, il motore BMW non è in grado di darlo.
@cesareduro9899
@cesareduro9899 3 ай бұрын
@@maxpayne3203 il nostro amico a cui hai risposto evidentemente la Suzuki non l'ha provata.
@lucaradaelli79
@lucaradaelli79 3 ай бұрын
Una è eterna, l’altra lasciamo perdere…
@maxpayne3203
@maxpayne3203 3 ай бұрын
La suzu è eterna. BMW non penso proprio abbia l'affidabilità suzu
@lucaradaelli79
@lucaradaelli79 3 ай бұрын
@@maxpayne3203 è quello che volevo far intendere…
@BENEDETTOSCHEMBRI
@BENEDETTOSCHEMBRI 3 ай бұрын
Di eterno nella meccanica a questi livelli di motori super compressi di oggi non esiste proprio ... non hanno nulla di quelli delle vecchie generazioni ( a carburatori x capirci) .anche per le giapponesi di cui sono sempre stato un estimatore. ho voluto provare nel 2019 a cambiare con una BMW s 1000 xr (k49)da 165 cv ad oggi circa 60mila km nessun problema, solo manutenzione ordinaria come prescritta...e devo dire che io e mia moglie siamo contenti. tutto qua.!!.
@gerokatseros
@gerokatseros 3 ай бұрын
Please enable the subtitles please!
@FreeRider_7
@FreeRider_7 3 ай бұрын
"Possono arrivare ad alzare il livello di costo finale in maniera significativa" Non è che possono, lo fanno, e se dite anche di quanto uno può valutare, fare confronti, se non lo dite che valore ha sto testa a testa?
@Giovanni-gg8hw
@Giovanni-gg8hw 3 ай бұрын
Estetica s1000xr e meravigliosa!!
@marco1950-s2b
@marco1950-s2b 2 ай бұрын
Bmw venduta una settima fa ,inaffidabile 😢
@mariopasquale6636
@mariopasquale6636 25 күн бұрын
Ho lo stesso motore k5 sulla katana da 3 a 7000 giri tira parecchio per essere un 4 cilindri senza fasatura, inoltre affidabile,parco nei consumi, per i freni che sono gli stessi basta cambiare pastiglie con qualcosa di più serio stessa cosa con gli pneumatici i Dunlop sport Smart 3 o 4 di serie fanno pena sempre rimanendo col 50 basta prendere qualcosa di più sportivo e appuntito
@swissversyspeedrs4131
@swissversyspeedrs4131 Ай бұрын
7000 km con il gx. Il lato positivo è il telaio e il motore. Modalità B per la strada e Md o Hard. Modalità A per lo sport con la massima sospensione chiusa. Alzare la parte posteriore e abbassare leggermente la parte anteriore. Lato non così buono Il freno anteriore non è abbastanza potente sulla leva Impossibile montare un danno da 55. Guido S22.
@Bikegin
@Bikegin 3 ай бұрын
Raga la prima 4 cilindri crossover l ha fatta kawasaki, con la versys 1000, e me la tengo stretta, xche 160 cv su strada sono ridicoli, se poi sono in una crossover , non servono propio a niente se non x fare gli sboroni al bar 😂
@dueruote
@dueruote 3 ай бұрын
Ciao, hai ragione ma l'intento di Kawasaki è sempre stato quello di proporre una grande viaggiatrice - cosa che la Versys ha dimostrato con i fatti negli anni - mentre se parliamo di declinazione sportiva, allora la prima 4 in linea è stata la S 1000 XR.
@giogio1567
@giogio1567 2 ай бұрын
Esteticamente trovo la BMW piu bella ma come posizione di guida la Suzuki lo trovata migliore la BMW solo a salirci sopra lo trovata scomoda posizione si guida costretta ho trovato la sella corta non mi è piaciuta.
@paologhinetti5612
@paologhinetti5612 3 ай бұрын
Dunlop appuntiti??? Ma se sono più piatti di un tavolo...
@maxpayne3203
@maxpayne3203 3 ай бұрын
Dipende cosa prendi , inizia a metterci delle gomme da pista Dunlop, poi vedi se sono piatte!
@maldidus
@maldidus Ай бұрын
La Suzuki è davvero una gran bella moto
@paolo.canciani
@paolo.canciani 3 ай бұрын
Appunto: le moto le dovete provare e pretenderlo dalle case costruttrici come escono di serie, senza gli optionals che possono stravolgere l'opinione. Nel caso specifico la bmw base è nettamente inferiore alla suzuki nonostante ci ballino 2000 euro. BMW ci ha abituato dite a fare cosi? Bhe criticatela perchè non è un modo di fare....ma considerato il cliente tipo loro si vede che funziona. 😂😂😂😂😂
@Hiks8
@Hiks8 Ай бұрын
Peccato per il design della Suzuki.
@Enzo-rb2vi
@Enzo-rb2vi 2 ай бұрын
Suzuki Top !!
@mimmuz81
@mimmuz81 3 ай бұрын
La GX vibra talmente tanto da non vedere nulla dagli specchietti, è un problema grave!!!
@valebliz
@valebliz 3 ай бұрын
Provata, non ho riscontrato minimamente il problema.
@mimmuz81
@mimmuz81 3 ай бұрын
@@valebliz evidentemente non li guardi 🤷 La Suzuki sta ricevendo molte raccomandate!!!
@valebliz
@valebliz 3 ай бұрын
​​​@@mimmuz81"evidentemente non li guardi" cosa? Ho scritto che IO l'ho provata di persona e non ho riscontrato minimamente il problema, che c'entrano le raccomandate. I difetti di Suzuki sono quelli che tutti stanno riportando: gomme di primo equipaggiamento lente e dure, freno anteriore con poco bite nella prima parte di utilizzo.
@mimmuz81
@mimmuz81 3 ай бұрын
@@valeblizgente finita dall'avvocato, ci vai al bar è palese!!!
@valebliz
@valebliz 3 ай бұрын
@@mimmuz81 continua pure a dare aria alla bocca.
@SuperCACACAZZO
@SuperCACACAZZO 2 ай бұрын
meglio S Suzuki
@marcosanta7025
@marcosanta7025 3 ай бұрын
Hi provato entrambe.... Bmw motore noioso... Devi suoerare gli 8000 giri per sentire un po di verve. Sorprendente invece suzuki gia dai 4000 giri. Non c'è paragone su strada.
@valebliz
@valebliz 3 ай бұрын
Ho provato Suzuki pochi giorni fa che vorrei prendere per sostituire il mio superduke. Sono rimasto veramente stupito dai medi della Suzuki, mi aspettavo di rimanere deluso venendo dal 1290 invece dai 4k in su tira in modo dignitosissimo pur non essendo un bicilindrico. Bel suono anche con lo scarico di serie, per altro.
@marcosanta7025
@marcosanta7025 3 ай бұрын
@@valebliz vero... Il motore è migliorato molto ai bassi rispetto alla prima gs1000f con 146cv... Questo è più pronto
@maxpayne3203
@maxpayne3203 3 ай бұрын
Non siete abituati a Suzuki, vedo. Io ho avuto 3 suzu k5 1000. Ci andavo in pista e strada. Regolarmente in uscita curva salutavo i bicilindrici di allora, ducati compresa, che era la più prestante, fra i biciclindrici. Il 4 in linea Suzuki è ancora oggi, esempio di perfezione come erogazione e linearità. Mettevi la sesta a 50 orari e se volevi, non toccavi più il cambio. Il 4 in linea della suzu gx, ma anche gt, è derivato MOLTO strettamente dal motore k5 1000. Normale quindi elasticità, tiro da sotto totalmente incredibile per un 4 in linea, rispetto a tutti gli altri. Grande motore il suzu. A mio avviso, come utilizzo, il miglior4 in linea mai prodotto.
@marcoparodi3182
@marcoparodi3182 3 ай бұрын
​@@maxpayne3203 se andavi via ai Ducati in uscita di curva voleva dire che chi le guidava era un fermo, non che il Suzuki avesse più botta ai bassi dei Ducati
@valebliz
@valebliz 3 ай бұрын
@@maxpayne3203infatti ha un’ottima schiena per essere un 4. Poi che dia via ai bicilindrici in riapertura non mi sbilancerei, il 1290 da cui scendo ha 100nm a 3k giri. Detto ciò il 4 Suzuki mi ha stupito.
@luca460
@luca460 2 ай бұрын
Suzuki Moto limitata 😮
@donasnipper1318
@donasnipper1318 3 ай бұрын
Comparativa bella...ma Bmw vince facile in tutto, era bello se cera la ducati multistrada RS o P/B, almeno si poteva paragonare con Suzuki, la ducati ha avuto paura del confronto???
@lucaradaelli79
@lucaradaelli79 3 ай бұрын
Vince cosa? E l’affidabilità?? Non sono nemmeno paragonabili, neanche lontanamente. Ps faccio il mec da 25 anni multimarca.
@donasnipper1318
@donasnipper1318 3 ай бұрын
@@lucaradaelli79 parli di bmw Suzuki? La bmw è superiore........anche il prezzo; I giapponesi affidabilità, assemblaggio, sono i migliori, ma non stai paragonando anche sola affidabilità Suzuki con ducati, ma bmw e Suzuki 🤷‍♂️
@valebliz
@valebliz 3 ай бұрын
@@donasnipper1318 s1000xr non è un mezzo particolarmente affidabile, anzi. Sicuramente bmw vince al bar.
@donasnipper1318
@donasnipper1318 3 ай бұрын
@@alexmoja3042 sai quanti cv ha ducati panigale v4 quella dichiarata 225cv??? Quelli reali intendo no quelli sul libretto che i venduti giornalisti ripetono tipo pappagalli
@donasnipper1318
@donasnipper1318 3 ай бұрын
@@valebliz affidabilità si compra? I mezzi cosiddetti affidabili noi motociclisti li sappiamo no per sentito dire......., voi possessori moto li sapete tramite youtuber........capisci la differenza??
@enzogalli2762
@enzogalli2762 3 ай бұрын
ho fatto dei brevi test ma per me esaustivi entrambe gran belle moto ma il problema di bmw è il costo e il tiro del motore sotto i 7000 giri mentre le pecche di suzuki sono i fari veramente scarsi e sottodimensionati e la anacronistica barratura 50 del pneumatico posteriore quando imposti le curve sembra che il posteriore opponga resistenza e sia restio a seguire l'anteriore, come posizione di guida con suzuki mi sento a casa...
Test BMW S 1000 XR, crea dipendenza!
10:23
InMoto & Motosprint
Рет қаралды 14 М.
How Strong is Tin Foil? 💪
00:26
Preston
Рет қаралды 149 МЛН
Dueruote - Grandi manovre in MotoGP
12:19
dueruote
Рет қаралды 1,7 М.
Stelvio, Stilfserjoch - KTM 1290 Super Adventure S, 4K
14:55
VollesRohr Vlbg.Aut.
Рет қаралды 11 М.
Quickest AUDI RS vs Quickest DUCATI: DRAG RACE
19:50
carwow
Рет қаралды 1,9 МЛН
Royal Enfield Himalayan 450: è lei l'erede della Yamaha XT?
13:10
Worst New Motorcycles from EVERY Manufacturer
17:46
Yammie Noob
Рет қаралды 8 М.
Alessandro Barbero - Seconda Guerra Mondiale
1:07:51
Alessandro Barbero Fan Channel
Рет қаралды 9 МЛН
La BMW più DIVERTENTE di sempre!!
16:12
Andibaldi 2
Рет қаралды 17 М.