Quanta acqua va messa nelle fave? Quanto il tempo di cottura? Grazie
@amblambla7 жыл бұрын
peccato per la colonna sonora che non c'entra niente con la Puglia!
@Marcocreator7 жыл бұрын
io ho proprio mangiato lì....ottimo e gentilissimi
@matteojenjis17965 жыл бұрын
ottimo tutto: la presentazione, la chiarezza, la procedura, la visione dell'ambiente. FASTIDIOSISSIMA quella insipida e inutile musichetta di sottofondo che non c'accocchia niente di niente!! Sicuramente l'idea è di qualcuno che non riesce ad apprezzare in pieno certi sapori.
@contemattia55869 жыл бұрын
li ci lavora mio padre
@custodiamoccia33274 жыл бұрын
Da pugliese doc , devo fare un appunto bellissimo il piatto, ma le fave non so perché non le sa cucinare nessuno . Primo la patata non ci azzecca niente le fave sono molto più buone senza , qualcuno dice che sono più digeribile e non è vero , secondo le fave quando si cucinano , mia mamma diceva bisogna schiumare e aggiungere acqua per tre volte e quando si consuma si mette il sale , l'olio una si regola quanto olio e un po' di farina. A questo punto si comincia a girare con il cucchiaio di legno forte e diventano cremosi e si possono mangiare come vuoi . Cucino le fave da quando ero piccola mia mamma andava in campagna e io a casa mi occupavo di tutto e soprattutto cucinare .
@giovannimastropasqua4 жыл бұрын
Custodia Moccia, mi sa che da pugliese d.o.c. comunque fai lo stesso tanta confusione. In primo luogo la patata si mette eccome non solo perché è verissimo che è più leggera (77 calorie contro + di 300 delle fave secche) ma non la si mette solo per quello. La patata, con il suo amido e con la sua consistenza permette un risultato assai più elegante. La cosa più grave che ho sentito è l'aggiunta di acqua per tre volte e la farina. Mi dispiace che hai contestato una ricetta perfetta macchiandola di una marea di fesserie. Che la cucina pugliese ti possa perdonare!
@custodiamoccia33274 жыл бұрын
@@giovannimastropasqua non voglio fare polemica io cucino le fave come una volta e io li cucinavo anche sul fuoco con la pignata magari sono più caloriche ma sono nettamente più buone . Poi la storia delle patate io nelle fave sento quando c'è la patata e non mi piace . Però il piatto si presentava bene in questo complimenti , magari se mi trovo dalle vostre parti verrò a trovarvi , Sono stata a Locorotondo nel periodo di Natale