Congratulazioni, è raro trovare qualcuno che tratti certi argomenti con la calma e la chiarezza che hai tu. Continua così. Grazie Mille!
@luigiditommaso20833 жыл бұрын
La cosa piu bella è guardare i tuoi video…spiegati benissimo…e non essere interrotti da quegli annunci del cazzo..continua cosi..divertiti..e non venderti mai!!
@gianniemmedeejay3 жыл бұрын
Ciao Fabio, video molto interessante! Grazie 👍
@lucaonlyme3 жыл бұрын
Video fantastico! Sei bravissimo! Grazie per tutti i contenuti di cui ci delizi.
@IlFaro263 жыл бұрын
Sempre Meglio, sei una BOMBA!
@Fabio5Corde3 жыл бұрын
La parte "documentario sul rinascimento" mi fa ancora ridere se ci penso. La chitarra è mia, in un riverbero "church". E nessuno ha ancora notato i titoli in latino, pare...
@IlFaro263 жыл бұрын
@@Fabio5Corde li ho notati certo...troppo simpatici 🥳
@DaveMethFlakka3 жыл бұрын
Grandissimo, sei uno dei pochi a spiegare così bene e in italiano ! Aspetto altri video, iscrizione meritata
@Fabio5Corde3 жыл бұрын
Altri video in arrivo!! Venerdì esce Reinassance EQ, poi farò un approfondimento molto utile che mi è stato chiesto.
@DaveMethFlakka3 жыл бұрын
@@Fabio5Corde potresti anche fare un video dove spieghi L’ RCompressor della Waves?
@Donato20823 жыл бұрын
Ti seguo da un po e devo dire che fai dei video davvero interessanti, grazie per le info! 😊
@justdapa38903 жыл бұрын
Grande! Aspetto i nuovi video sui reinassance
@Fabio5Corde3 жыл бұрын
Venerdì pubblicherò Reinassance EQ
@dandan-o8v3 жыл бұрын
Bravo Fabio, video utilissimo
@NormanCrazyChannel3 жыл бұрын
Ottima spiegazione! Bravo e grazie!
@claudiodezi43753 жыл бұрын
Canale bellissimo, facciamolo crescere!
@megicmama11663 жыл бұрын
Molto utile! 🙏🏻
@dxmat3 жыл бұрын
Ottimo. Continua così.
@salvox713 жыл бұрын
Bravissimo.
@maxnax92783 жыл бұрын
Bravo !
@Siey_3 жыл бұрын
ottimo video
@ScuolaMUSICAINSIEME3 жыл бұрын
Una informazione/valutazione. Quando tu provi Rvox sul basso e al minuto 6:43 parla di saturazione tediosa è solo una questione di "impressione" sonora nel senso che questo compressore non produce distorsione armonica. Sbaglio?
@Fabio5Corde3 жыл бұрын
Domanda interessante! Provo a risponderti qui, ma probabilmente nelle prossime settimane farò un video che ti spiega di più. Qualunque rapido cambiamento di volume della forma d'onda genera distorsione armonica. Come minimo la 3a fondamentale, secondo la mia esperienza, ma spesso una vera e propria distorsione. Per quello il 1176 e il Distressor sono associati a termini come "crush", che fanno pensare a una distorsione. Prova tu stesso: sinusoide -> compressore -> analizzatore di spettro. Oppure aspetta il mio video!! PS: spero di aver detto "mediosa" e non "tediosa" eh eh eh
@ScuolaMUSICAINSIEME3 жыл бұрын
@@Fabio5Corde guarda dopo quella frase sono andato immediatamente a prendere un generatore di onda usare il compressore e vedere se generava delle distorsioni. Non ho visto generarsi nessuna armonica. Quindi credo (da chi che conosco, e non conosco molto) non crei distorsione armonica. Grazie per la tua risposta e per i tuoi video.
@Fabio5Corde3 жыл бұрын
Ciao, ti è capitato di vedere il mio video "Il Compressore satura?", in quello cerco di approfondire un po' di più la questione.
@ScuolaMUSICAINSIEME3 жыл бұрын
@@Fabio5Corde SI l'ho visto. Molto interessante. Un uso "improprio" o insolito del compressore. Il mio appunto era solo sul fatto che RVox non produce distorsione armonica. Poi non avendo neanche i parametri di attacco e rilascio (a meno che non si usa Rchannel) non è possibile usarlo in maniera "impropria" per produrre distorsione armonica. Comunque grazie ancora per i tuoi video. Era solo per capire meglio le cose.
@indubio32423 жыл бұрын
complimenti, belle spiegazioni. potresti dedicare qualche video a THU o amplitube?
@Fabio5Corde3 жыл бұрын
Grazie. Proverò a pensare a qualcosa su Amplitube, diverso da quello che già si trova in giro.
@MrKevhs3 жыл бұрын
Molto interessante
@vitocastiglione77093 жыл бұрын
Ciao bellissimo mi capita di utilizzare tracce dalle quali ho eliminato voce o chitarra. L'audio si degrada un po' come sai ...come potrei restituire la qualità audio usando plug in waves.Grazie
@Fabio5Corde3 жыл бұрын
Conosco il problema, e purtroppo c'è poco da fare, al momento. Il futuro porterà plugin più abili a scomporre la musica mixata, ci stanno lavorando iZotope, Celemony e altri.
@dio93932 жыл бұрын
Ciao Fabio sai qualcosa che riguarda i tempi di attacco e rilascio di questo compressore? Non si trovano da nessuna parte
@Fabio5Corde2 жыл бұрын
Non c'è un dato ufficiale, probabilmente c'è un compressore con 1 ms e release program dependent in stile LA2, in parallelo, con un exciter, l'expander e il clipping più veloce.
@dio93932 жыл бұрын
@@Fabio5Corde è un peccato che nel manuale non ci sia lo userò sicuramente in mandata così da essere sicuro di non fare danni
@Pieropieroni3 жыл бұрын
Ciao Fabio potresti fare un video sull’ Rbass?
@Fabio5Corde3 жыл бұрын
:-D mentre montavo il video mi sono detto: "cavoli, c'è anche RBass!!". Penso che farò un sondaggio per decidere se farlo, e quindi siamo sicuri che la risposta sarà "SI", eh eh eh
@claudiodezi43753 жыл бұрын
@@Fabio5Corde certo, è quello che si serve di più per far uscire le basse dai dispositivi portatili! Quindi... lo aspettiamo!
@LucaMatrix22 күн бұрын
Ciao Fabio, da utilizzare per la voce (voice over) mi consigli l’RVox o il Cla76? Grazie mille
@Fabio5Corde20 күн бұрын
Rvox: riesce a comprimere molto senza essere troppo evidente. Valuta anche MV2, che tira fuori le sfumature del parlato.
@LucaMatrix20 күн бұрын
@ MV2 è simile al Vocal rider a tuo giudizio o fa un lavoro migliore? Perché quest’ultimo ce l’ho. Grazie mille
@Fabio5Corde14 күн бұрын
@@LucaMatrix Vocal rider è pensato per fare il volume alla voce in relazione al volume della base, o almeno così ho letto perché non l'ho mai usato.
@MUNZIC102 жыл бұрын
Ciao Fabio, secondo te è meglio usarlo in serie o parallelo? O in quali contesti è meglio uno o l'altro? so che è difficile generalizzare ma ci provo. :)
@Fabio5Corde2 жыл бұрын
RVox sicuramente in serie, in quanto ha già all'interno un circuito in parallelo e comunque quello è "il suo suono". Generalizzando molto, a volte vuoi utilizzare una compressione molto importante, ma ti accorgi che soffoca i transienti, taglia frequenze acute o sgonfia le frequenze basse. In quei casi - se non vuoi ridurre la ratio o alzare la threshold o ridurre il range - puoi affiancare una parte di segnale non compresso in parallelo. Altrimenti c'è la tecnica di Brauer, ma è tutta un'altra storia.
@MUNZIC102 жыл бұрын
@@Fabio5Corde Grazie mille per la celere risposta.
@LuigiSancioni3 жыл бұрын
🙏🏼
@depas2063 жыл бұрын
ciao fabio non puoi immaginare come ho migliorato i miei mix da quando ti seguo . Se ti va , ti andrebbe di parlare del Cla MixHub. ti ringrazio
@Fabio5Corde3 жыл бұрын
Mi rendi felice. Cercherò di preparare un video sul MixHub, ma devi avere mooooolta pazienza....
@depas2063 жыл бұрын
@@Fabio5Corde va bene quando vuoi e senza impegno . grazie
@ilseventeen173 жыл бұрын
Io lo uso anche un dual mon sul master per comprimere il mid🤯