ZWO ASI 224MC - Imaging planetario e ASTROFOTOGRAFIA deep-sky

  Рет қаралды 40,636

Luca Fornaciari Astrophotography

Luca Fornaciari Astrophotography

Күн бұрын

Presentazione della nuova ZWO ASI 224MC, una camera astronomica planetaria a colori non raffreddata.
Recensire bene una camera senza dimenticare nulla o evitare di semplificare troppo i discorsi è complesso: arriveranno presto nuovi video dove vi racconterò meglio le tante altre caratteristiche di questo nuovo CMOS per astronomia.
CERCHI AIUTO PER L'ASTROFOTOGRAFIA?
Questi sono i LINK RAPIDI a EVENTI, CORSI, COMMUNITY Facebook e Telegram, FOTOGRAFIE e tanto materiale da scaricare:
www.lucafornac...
Link diretto alle COMMUNITY Facebook e Telegram:
www.lucafornac...
Il mio Portfolio di astrofotografia generale deep sky:
www.lucafornac...
Di più su di me:
www.lucafornac...
I MIEI CONTATTI
Pagina Facebook: / lucafornaciariphotography
Sito web: www.lucafornaci...
Instagram:
/ luca_fornaciari_photog...

Пікірлер: 78
@jujubean7664
@jujubean7664 4 жыл бұрын
Siamo spiacenti, non parlo italiano, quindi questo è Google traduttore. Immagini incredibili! Sono molto impressionato da ciò che ASI224 può fare! L'immagine della galassia di Bode e del sigaro era particolarmente impressionante. Di recente ho ordinato la fotocamera e sono entusiasta di provarlo una volta arrivato. Grazie!
@fiorenzoamendola9426
@fiorenzoamendola9426 6 жыл бұрын
Luca volevo farti un grande complimento per il canale. SI sentiva davvero la mancanza di un canale youtube italiano dedicato all'astrofotografia competente ed esauriente come il tuo. Continua così!
@Astrofotografia
@Astrofotografia 6 жыл бұрын
grazie mille Fiorenzo
@mississippiman92
@mississippiman92 6 жыл бұрын
Grazie per aver portato alla mia attenzione questo prodotto economico, ma di grande efficacia per chi, come me, sta facendo la lista degli acquisti per il suo primo telescopio! Soprattutto non vedo l'ora di assistere alla live!
@Astrofotografia
@Astrofotografia 6 жыл бұрын
Arriverà presto Gabriele! :)
@francescosoldano217
@francescosoldano217 6 жыл бұрын
Grazie luca per il tuo video farò anche io qualche prova di live stacking che non sapevo potessi fare !!!!sei un grande davvero !!
@milenaviool8142
@milenaviool8142 3 жыл бұрын
ciao Luca, a very beautiful review of the ASi224MC, the images of the M51 are impressive, thanks for your review!
@gaetanotripoli5787
@gaetanotripoli5787 6 жыл бұрын
Ciao Luca ho trovato molto interessante il tuo video sulla 224 mc e ho visto anche il live galassie impossibili, attendo con ansia altri test su questa camera, sono intenzionato ad acquistarla e mi piacerebbe vedere qualche altra tua esperienza prima di farlo.. saluti e ancora complimenti per il tuo canale...
@giovanniruggiero6567
@giovanniruggiero6567 6 ай бұрын
Ciao Luca, grazie mille per le info che pubblichi. Anche io mi sto avvicinndo all'astrofotografia per cui ho comprato questo sensore (asi 224mc). Solo che, essendo alla mia prima esperienza, non riesco bene ad entrare nel software ASI studio. Ho provato a cercare in rete qualche tutorial in italiano su questo software, ma nulla. Per caso avresti qualche tutorial in italiano o dove trovarlo? Grazie mille.
@enricosalis2293
@enricosalis2293 11 ай бұрын
Ciao Luca. Intanto complimenti per il canale molto ricco di spunti e informazioni. Ho preso una zwo ASI224MC montata su Maksutov 127/1500 AZ GO2 e sto provando a usare il set per il deep sky con ASILIVE di ASI studio il sofware nativo di ZWO. Non ci sto capendo niente... tu stai usando il software? Purtroppo sto usando un mac e non ho sharpcap. Grazie se vorrai rispondere.
@abuleu
@abuleu 10 ай бұрын
buongiorno, grazie per l’ottimo video. Dovendo acquistare oggi una camera di questa tipologia è fascia di prezzo, consiglieresti ancora questa o è meglio orientarsi su un’altra? grazie
@leonardomazzei6527
@leonardomazzei6527 6 жыл бұрын
Grazie Luca per la recensione. Ti volevo fare una domandina per l'acquisto di una nuova camera... A parità di utilizzo, cioè principalmente per riprese lunari, la nuova 224 come si comporta a confronto della 178MM? La dimensione dei pixel più piccola della 178 ma il sensore più grosso potrebbe essere la chiave di interpretazione vincente? La mia priorità per le riprese lunari ovviamente non è la sensibilità agli oggetti poco luminosi, ma il framerate alto per congelare il seeing ed una discreta dimensione del file finale; anche se il poter usare la stessa camera anche per fare riprese a colori, per i pianeti o oggetti deep sky, mi alletta. La strumentazione che ho a disposizione per le riprese è un rifrattore da 120/1440 F12 ed un Meade LX200 25cm F10. Grazie per la tua eventuale risposta.
@gianlucabeccani6812
@gianlucabeccani6812 6 жыл бұрын
Lucky Imaging, Luca. Io stesso utilizzo la 224mc per deep-sky. Purtroppo...al di là di questioni di risoluzione e stampa...un bel problema con una camera non raffreddata è l'impossibilità di controllarne la temperatura: i dark frames per la calibrazione sono non proprio il massimo. Aggiungo poi che, per quanto sia sensibile nel suo genere, una camera monocromatica lo sarà molto di più. E comunque mi da grosse soddisfazioni, in ambito planetario, lunare...e qualcosina in deep!
@Astrofotografia
@Astrofotografia 6 жыл бұрын
Condivido tutte le tue osservazioni Gianluca :)
@gianlucagatti4576
@gianlucagatti4576 4 жыл бұрын
Daverro interessante questa camera ! bravo per le tue video! +1 abonato per seguirti
@Astrofotografia
@Astrofotografia 4 жыл бұрын
grazie!
@gamerst4630
@gamerst4630 8 ай бұрын
La faccia di luca quando è caduta la lampada è stupenda! 🤣 Comunque con questa camera posso abbinarla ad filtro a banda stretta???
@Astrofotografia
@Astrofotografia 8 ай бұрын
Certamente 😊
@maxmaxxi2395
@maxmaxxi2395 3 жыл бұрын
Quindi se la 224MC ha una risoluzione migliore, perché stampando l'immagine ingrandita dovrebbe perdere in qualità rispetto alla 294MC? C'è qualcosa che non ho capito. Me lo potresti spiegare? Anche perché sono in procinto di acquistare una di tali camere. Grazie Luca
@alessandrogaldiero7796
@alessandrogaldiero7796 3 жыл бұрын
In base alla tua esperienza un rifrattore più adatto alla 224 per uso in Deep sky( focale,apertura ecc) io vorrei usarlo anche su az-gti. Grazie
@luke-ev9pl
@luke-ev9pl 5 жыл бұрын
Luca è curiosa questa prova che hai fatto sul deep con la 224...ovviamente questo è possibile con focali "corte" perchè con focali più lunghe la galassia vortice non si riuscirebbe a fotografare per intero essendo ancora minore il campo inquadrato dovuto appunto dalla focale piu lunga. Giusto?
@astro_giogi
@astro_giogi Жыл бұрын
No, in queste fotocamere di questo tipo la focale non conta, conta la grandezza del sensore
@pacificsun4379
@pacificsun4379 5 жыл бұрын
Grazie Luca x il video e complimenti. Ho acquistato il SKYWATCHER 200/800 su una montatura EQR 6 PRO GOTO. Vista la data del video, volevo chiedere se le opinioni sulla 224 sono le stese oppure c'e' di meglio su stesso budget? Grazie
@Andratos95
@Andratos95 2 жыл бұрын
Sono in ritardo di 4 anni ma... Al giorno d'oggi, compreresti più una 224MC o una 462MC? La differenza di prezzo è circa 60€ (più costosa la 462). Ho un telescopio 114/900mm e una lente barlow 3x... Cosa mi consiglieresti? Grazie mille!
@multiverso4631
@multiverso4631 2 жыл бұрын
Le camere astronomiche permettono anche di effettuare filmati? Quindi video?
@alessandromarangon7123
@alessandromarangon7123 Жыл бұрын
Ciao Luca, ho da poco cominciato ad usare la ASI 224 provando a fare Deep Sky, ho subito notato un bagliore sul lato destro dell'immagine, pensavo fosse dovuto a luci dei lampioni, ma poi ho fatto qualche ripresa a telescopio chiuso ed il bagliore è sempre presente...non sono molto esperto di riprese Deep Sky e chiedo, con i dark frame è possibile sottrarre questo difetto dall'immagine? Grazie 👍
@stefanoerme
@stefanoerme 2 жыл бұрын
Un celestron nexstar 130 slt è buono per iniziare e poi farci astrofotografia magari cn una camera come questa?
@stefanobutini8838
@stefanobutini8838 3 жыл бұрын
Ciao Luca innanzitutto volevo ringraziarti per le tue esperienze condivise che sono di grande aiuto . la camera 224 se collegata ad un portatile I3 con SO win7 e porte usb2 funziona correttamente? Ritieni utile nelle riprese planetarie l'uso di un filtro ir cut Grazie
@Astrofotografia
@Astrofotografia 3 жыл бұрын
Dunque, per le porte dovrebbe funzionare bene, anche se sarebbe meglio avere una porta USB 3.0 per gestire meglio una ripresa a frame rate elevati. Per il filtro assolutamente si, ti serve un filtro ir cut per le riprese
@stefanobutini8838
@stefanobutini8838 3 жыл бұрын
Grazie Luca sei un grande
@alessandrogaldiero7796
@alessandrogaldiero7796 3 жыл бұрын
Ciao Luca bel video...mi chiedevo in merito alla tua esperienza ci sono altre camere non raffreddate adatte al live stacking della zwo che hanno migliori prestazioni rispetto alla 224 ma prezzi non da camere raffreddatate? Grazie
@Astrofotografia
@Astrofotografia 3 жыл бұрын
un po' tutte le planetarie si prestano in realtà Alessandro
@pasqualedepalma6540
@pasqualedepalma6540 3 жыл бұрын
Ciao ,ho visto il video. Interessante, perché avevo fatto un pensiero a questa camera. Però ho una domanda da farti avendo un newton 150/750 goto altazimutale se va a fuoco visto i newton con le reflex soffrono di questi problemi.
@maxmaxxi2395
@maxmaxxi2395 3 жыл бұрын
A 800 mm di focale la 224MC ha una risoluzione di 0.96"/pixel, mentre la 294MC ne ha una di 1.2"/pixel, un po' più bassa. M51 occuperà, con un lato maggiore di 11', 682 pixel della 224MC e 550 pixel della 294MC. Quindi un rapporto di risoluzione di circa 1.25 tra le due camere a favore della 224MC.
@edoardogonfia
@edoardogonfia Жыл бұрын
Una domanda, ma con questa camera planetaria posso ingrandire l’oggetto? Ad esempio se punto verso Marte con questa fotocamera. Con uno skywatcher 150P, potrò fare delle belle immagini con questa camera? Posso fare anche le foto alle nebulose?
@francescopiluso9286
@francescopiluso9286 2 жыл бұрын
Ciao Luca si potrebbe usare anche per riprese solari ? Grazie
@aleporcu
@aleporcu 4 жыл бұрын
Ciao Luca, vorrei cominciare a fare imaging planetario con il mio telescopio, un Maksutov 150/1800 (f/12). Comincerò sicuramente a documentarmi anche con i tuoi video, mi sono imbattuto in questo proprio perché una delle camere "candidate" è la ASI 224MC. Ti chiedo un'informazione, ovvero se il modello ASI 290MC, che possiede pixel più piccoli con un sensore (e quindi una risoluzione) più grande, può essere una scelta migliore o se, al contrario, sia preferibile stare sulla 224. Grazie in anticipo!
@lorenzolanfranco7550
@lorenzolanfranco7550 6 жыл бұрын
per quanto riguarda la camera ZWO ASI 224MC, molto ben presentata chiedevo se la celestron neximage 10 si può usare come per deep-sky?
@Astrofotografia
@Astrofotografia 6 жыл бұрын
Mai provata fino ad ora Lorenzo, ho esperienza diretta solo sulla Celestron Color Burst
@rachm06
@rachm06 5 жыл бұрын
E' possibile avvitarci filtri da 2'' e successivamente il naso adattatore -> 1,25? Vorrei acquistarla insieme ad un filtro IR cut, che però mi farebbe comodo utilizzare anche su un altro tubo.
@stoppitchannel8058
@stoppitchannel8058 6 жыл бұрын
Sono indeciso tra prendere uno "ziel gem 24" oppure un "celestron travelscope 70" come mio primo telescopio, quale mi consiglieresti? Ti ringrazio in anticipo :)
@fabiobusolo9090
@fabiobusolo9090 2 жыл бұрын
Ciao Luca, scusa se ti chiedo qualche informazione riguardo la zwo 224, è possibile applicare il cassettino per obiettivi Canon ed usarla con un Microsoft surface, visto che mi hanno regalato un astroinseguitore MSM, tanto per iniziare a fare qualche cosa di casino in astrofotografia? Grazie mille
@nosee8466
@nosee8466 2 жыл бұрын
quanto è il crop?
@oscarperez-gc9gl
@oscarperez-gc9gl 3 жыл бұрын
Para sacar imagenes de cielo profundo,es mejor la 224 0 la 290?
@aziendaagrituristicagullab2723
@aziendaagrituristicagullab2723 6 жыл бұрын
Ciao Luca bel video sulle proprietà della camera, sto per ordinare la 224, mi era venuto un dubbio con la 185 sensore un po più grande, ma le recensioni in rete della 224 anche sui forum di lingua anglosassone, sono tutte ottime, al contrario della 185, pare che il nuovo modello sia meglio, ne sai qualcosa, mi farebbe piacere un tuo parere sulla asi185 color giusto per togliermi ogni dubbio. Grazie, ottimo lavoro
@ArteskyItaly
@ArteskyItaly 6 жыл бұрын
Ciao le ASI185 sono fuori produzione :)
@aziendaagrituristicagullab2723
@aziendaagrituristicagullab2723 6 жыл бұрын
bene problema risolto grazie
@Astrofotografia
@Astrofotografia 6 жыл бұрын
esatto :)
@giacomovisone7154
@giacomovisone7154 3 жыл бұрын
Complimenti . Mi piacerebbe avere un confronto con la SVBONY 305 PRO che tra l'altro costa 56 € in meno (rif. Amazon) , rispettivamente € 286 e € 230
@matteoturra2228
@matteoturra2228 6 жыл бұрын
Ciao Luca! Consiglieresti l’acquisto di una 224, da abbinare ad un Skywatcher 80ED?
@giuliater2347
@giuliater2347 2 жыл бұрын
Ci sono delle camere planetarie per uno skywatcher 130/900 eq2?
@ilariaiacono8805
@ilariaiacono8805 4 жыл бұрын
Ciao Luca, si potrebbero ottenere dei buoni risultati con una asi 224 e un telescopio f/5?
@adenocorticotropo
@adenocorticotropo 6 жыл бұрын
Salve, innanzi tutto volevo ringraziarti per i numerosi video sempre interessanti che regolarmente pubblichi. In aggiunta avrei alcune domande da porti. Nel confrontare le due camere, ti servi di due tecniche differenti. La camera 294PRO la utilizzi nel confronto con la classica tecnica del stacking ed esposizioni lunghe (da 2 minuti in questo caso). La più economica 224 la utilizzi invece (ipotizzo) con la tecnica del "Lucky Imaging": tante foto ad esposizione molto breve (10 secondi) di cui probabilmente solo le migliori vengono selezionate e sommate. Con questa tecnica, la camera più economica offre effettivamente come da te rilevato, maggior dettaglio. DOMANDE: 1) potresti anche usare la 294 Pro per la stessa tecnica vero? Avresti risultati sovrapponibili (con il plus della maggiore risoluzione) o addirittura migliori (per via del miglior sensore e del raffreddamento), vero? O ci sono differenze nelle due camere che fanno si che la 294 Pro non sia idonea per tale tecnica? 2) servono software/tecniche particolari per unire queste foto a corta esposizione, o si tratta in tutto e per tutto dello stesso modo di elaborare le foto a lunga esposizione nello stacking convenzionale? 3) ultima domanda: hai parlato di LIVE STACKING. La stessa cosa si può fare con qualunque camera, vero? Anche la 294Pro, cosi come addirittura una reflex. No? Il software in questione (per esempio DeepSkyStacker Live) semplicemente "controlla" una cartella e man mano che le foto vengono aggiunte le unisce mostrandone il risultato. Da dove provengono le foto, al software non interessa, giusto? Ho capito bene? Grazie mille e cordiali saluti. Francesco
@Astrofotografia
@Astrofotografia 6 жыл бұрын
Ciao! Alla domanda 1 la risposta è assolutamente si, puoi utilizzare questa tecnica con tutti i nuovi sensori CMOS a basso rumore di lettura. 2: per l'unione nel caso del video le ho unite in diretta in live stacking, ma puoi sempre sommarle anche successivamente con i soliti programmi come nel metodo, diciamo così, più tradizionale di scatti lunghi. 3: Esatto, non ho ancora provato DSS live ma so che dovrebbe essere compatibile in modo ampio. Sicuramente per ottenere risultati buoni ti consiglierei di utilizzare una camera moderna CMOS con bassissimo rumore di lettura. Da un reflex ad esempio non so se potresti ottenere qualche tipo di risultato, ma sinceramente ne dubito
@adenocorticotropo
@adenocorticotropo 6 жыл бұрын
Luca Fornaciari Grazie mille delle esaustive risposte. DSS live non posso che consigliartelo. Gratuito, relativamente semplice e molto completo. È fantastico vedere le nebulose "apparire" man mano che le foto arrivano sul computer. Permette uno stretching preliminare e ha numerosi grafici utili, come il controllo della luminosità del fondo cielo e altre funzioni per monitorare la qualità dello stacking in esecuzione e delle foto che continuano ad arrivare. Alla prossima, e grazie ancora FG
@andamd1983
@andamd1983 5 жыл бұрын
Secondo te Luca è meglio stare su questa camera, la Neximage Celestron oppure la QHY5L-II? Il mio budget di spesa si aggira su queste camere
@Astrofotografia
@Astrofotografia 5 жыл бұрын
non ho ancora avuto modo di provare camere QHY, ma posso dirti effettivamente che le ASI che ho utilizzato fino ad ora funzionano molto bene
@walterbonazzi6179
@walterbonazzi6179 3 жыл бұрын
ciao , quindi x avere qualcosina di più della 224 cosa consigli? ciao complimenti
@Astrofotografia
@Astrofotografia 3 жыл бұрын
Ciao! Un consiglio che ti sia davvero di aiuto e senza improvvisarlo andrebbe dato sapendo bene diversi dettagli di quello che cerchi e rispetto a ciò che vuoi fare. Purtroppo sono incapace di seguire con cura tutti i messaggi su KZbin, se cerchi consigli e aiuto per l'utilizzo e la scelta della strumentazione, ti invito a entrare nei miei gruppi Astrofarm dove troverai me e la compagnia e i consigli di molti astrofotografi. Trovi i link alle community qui: www.lucafornaciarifotografia.com/la-community-astrotest/ Se invece vuoi informazioni sul mio lavoro, immagini, corsi e lezioni, trovi tutto qui: www.lucafornaciarifotografia.com/ A presto!
@Gio91FPV
@Gio91FPV 6 жыл бұрын
Come si chiama il programma per la funzione live stacking? Grazie
@Astrofotografia
@Astrofotografia 6 жыл бұрын
sharpcap
@michelemagagnini4235
@michelemagagnini4235 6 жыл бұрын
Con che OTA è stato ripreso Saturno?
@alessandrorapino965
@alessandrorapino965 6 жыл бұрын
consigli la 224 mc o la 120 mm-s? vorrei comprarne una ma non so qaule scegliere. ho un rifrattore 130/900.
@Astrofotografia
@Astrofotografia 6 жыл бұрын
la 224 funziona veramente molto molto bene!
@DCD1978
@DCD1978 5 жыл бұрын
la 224mc è molto più sensibile, puoi usarla anche in guida perché ti stupirà la sua sensibilità, trova stelle, ovunque posizioni il tele guida
@alessandrobiasia5854
@alessandrobiasia5854 6 жыл бұрын
0:01 ECCO!
@walterbonazzi6179
@walterbonazzi6179 3 жыл бұрын
secondo te queste camere le posso usare su un c11?
@Astrofotografia
@Astrofotografia 3 жыл бұрын
Ciao! Un consiglio che ti sia davvero di aiuto e senza improvvisarlo andrebbe dato sapendo bene diversi dettagli di quello che cerchi e rispetto a ciò che vuoi fare. Purtroppo sono incapace di seguire con cura tutti i messaggi su KZbin, se cerchi consigli e aiuto per l'utilizzo e la scelta della strumentazione, ti invito a entrare nei miei gruppi Astrofarm dove troverai me e la compagnia e i consigli di molti astrofotografi. Trovi i link alle community qui: www.lucafornaciarifotografia.com/la-community-astrotest/ Se invece vuoi informazioni sul mio lavoro, immagini, corsi e lezioni, trovi tutto qui: www.lucafornaciarifotografia.com/ A presto!
@wollovideo
@wollovideo 6 жыл бұрын
ciao a tutti. Ho un quesito su questa camera, che grazie al video di Luca ho acquistato da Artesky. Vorrei collegare la asi224mc ad un obiettivo 50 canon eos. Ho visto dal manuale che è possibile, ma dallo schema non capisco se bisogna anche aggiungere un extender da 11mm. Insomma, è sufficiente acquistare lo "zwo EOS to T2 adapter" o ci va in aggiunta l'extender? Grazie
@Astrofotografia
@Astrofotografia 6 жыл бұрын
Ciao Stefano, io per ora ho provato l'adattatore solo con la 294, nell'attesa che faccia qualche prova ti consiglio di chiamare Luca di Artesky in negozio così in un attimo risolvi il tuo dubbio!
@dinopignataro9023
@dinopignataro9023 3 ай бұрын
Potrei avere il link di un software per la camera?
@Astrofotografia
@Astrofotografia 2 ай бұрын
ti consiglio Sharpcap
@sghillone84
@sghillone84 3 жыл бұрын
ciao ,sono indeciso tra la 224 e la 385 cosa mi consigli?
@Astrofotografia
@Astrofotografia 3 жыл бұрын
Ciao Roberto, se ne parlava giusto in questi giorni sulla comunità, ti invito ad aggiungerti! facebook.com/groups/302227183801820
@Tam-km9ro
@Tam-km9ro 4 жыл бұрын
.....wut
@alexzanon1381
@alexzanon1381 7 ай бұрын
Ciao Luca mi chiamo Alex e sono un principiante in astrofotografia,mi hanno regalato una zwo asi 120-mc color so che non c'entra con questo video ma vorrei chiederti un parere se possibile: ho provato a collegarmi tramite computer,scharcap e non viene riconosciuta come camera, potrebbe essere il computer troppo vecchio e obsoleto? (Windows 7)
@Astrofotografia
@Astrofotografia 7 ай бұрын
Devi andare sul sito di zwo e installare i driver nativi e poi quelli compatibili ascom. Dopo ti funzionerà con tutto se non c'è qualcosa di anomalo
@alexzanon1381
@alexzanon1381 7 ай бұрын
@@Astrofotografia ok ti ringrazio tanto, grazie davvero
Planetary Imaging Start to Finish: My 2021 Workflow
38:11
Earth to Space Science
Рет қаралды 112 М.
Pillole di astrofotografia: deep-sky senza autoguida  |  Parte Uno | Ep 8
13:07
Luca Fornaciari Astrophotography
Рет қаралды 15 М.
Spongebob ate Patrick 😱 #meme #spongebob #gmod
00:15
Mr. LoLo
Рет қаралды 22 МЛН
ZWO Asiair Plus o Mini: Quale modello scegliere?
19:42
Valerio Pardi
Рет қаралды 1,6 М.
Astrophotography on a Budget
4:35
AstroArtFinland
Рет қаралды 602
This Portable Astrophotography Setup Does It All!
10:05
AstroBackyard
Рет қаралды 172 М.
Bias, dark e flat | Cosa sono e come farli in modo corretto!
12:02
Luca Fornaciari Astrophotography
Рет қаралды 23 М.
Come scegliere una camera astronomica per imaging planetario
13:03
VS_Astronomy
Рет қаралды 1,4 М.
Astrofotografia con Sky-Watcher 200/800 e ASI 294
15:29
Luca Fornaciari Astrophotography
Рет қаралды 20 М.
Обзор ★ Камера ZWO ASI 120MM
11:05
Будни Звездочёта
Рет қаралды 7 М.
ZWO ASI 224c Astronomy camera.
15:45
Del Russel
Рет қаралды 18 М.
My New Autoguiding Camera (ZWO ASI120MM Mini) for PHD Guiding
14:54
AstroBackyard
Рет қаралды 165 М.