Complimenti per i tuoi video sei una persona molto competente l'esperienza fotografica che hai alle spalle fa la differenza, e per noi appassionati, questo e tanta roba sono veramenti in pochi quelli come te, per me e veramente un modo per mantenersi aggiornati, qualche anno fa ci ci sentimmo telefonicamente per un consiglio sulla collimazione di un visac 200L devo dire che sei molto bravo. Chiaro, preciso, onesto, un cordiale saluto. 👋👋👍👍😃
@ValerioPardi4 ай бұрын
Grazie mille!
@SimoShingo4 ай бұрын
Ottima recensione come sempre! Chiara e completa. E' sicuramente un ottimo strumento, che più poi che prima aggiungerò alla mia dotazione. Il "più poi che prima" è perché preferisco automatizzare meno cose possibili, finché riesco :)
@ValerioPardi4 ай бұрын
Grazie!
@fabrizioveneziano90034 ай бұрын
Bellissimo giocattolo che possiedo; a volte alternando il mio apo con un Newton spesso metto a fuoco con la Bahtinov e devo dire che impiego la metà del tempo rispetto all’EAF Bravo Valerio sempre contenuti utilissimi.
@ValerioPardi4 ай бұрын
Grazie!
@Phil16034 ай бұрын
Ottimo video! Sarebbe interessante, per continuare con la stessa linea di video, un confronto tra reflex modificata e una camera dedicata entry level come potrebbe essere una 585/533 (es: sv605)/294. Complimenti ancora!
@ValerioPardi4 ай бұрын
Grazie, è in programma un video proprio su questo argomento!
@dummag41264 ай бұрын
io, avendo costruito l'OnSteo (tra l'altro affidabilissimo e potente), ho dovuto procurarmi solo un motorino stepper da 12 euro una cinghia dentata e lo scatolotto con la 3d. Nell'OnStep c'è la porta focheggiatore.
@ValerioPardi4 ай бұрын
Una ottima alternativa per chi ama il faidate. Non è compatibile con Asiair
@leilaco710311 күн бұрын
Abbiamo capito che per le foto deep sky è indispensabile ma per il planetario?
@ValerioPardi8 күн бұрын
Non pratico molta fotografia Hi-res ma la possibilità di mettere a fuoco senza toccare il telescopio è senza alcun dubbio molto vantaggiosa