12 HSPU + 12 (11) Muscle ups
1:25
METODO A RIPETIZIONI TOTALI
1:49
5 ай бұрын
BUFFER O CEDIMENTO????
4:37
6 ай бұрын
QUANDO INIZIARE A ZAVORRARE
1:50
6 ай бұрын
TUTORIAL RAPIDO HANDSTAND PUSH UP
1:58
Il mio allenamento di Gennaio 2023
16:45
Allenare troppe cose è sbagliato?
8:39
Ipertrofia a Corpo Libero, Parte 2
10:59
ALLENARE LA SCHIENA
8:39
2 жыл бұрын
COME ALLENARSI DA INFORTUNATI
7:02
2 жыл бұрын
COME RENDERE EFFICACE L'ALLENAMENTO
11:19
Пікірлер
@roberto250678
@roberto250678 8 күн бұрын
Ho avuto un paio di volte lo stesso identico problema e dopo una serie di diagnosi sbagliate che dirottavano la colpa sul romboide/trapezio, un ortopedico mi ha prescritto una risonanza che ha confermato la sua ipotesi, protusione cervicale che a causa di un movimento sbagliato ha schiacciato il nervo che passa dal braccio e questo causava totale perdita di forza ... una gran rottura di coglioni ma una diagnosi corretta, soprattutto se sei una persona competente, aiuta a non ricadere nel problema.
@yoda71539
@yoda71539 14 күн бұрын
erik io faccio di prone 8x15 trazioni con recupero 1 minuto e ½, arrivo a 20 o inizio a zavorrare
@bobby____456
@bobby____456 27 күн бұрын
Si vabbé, 5x3 e poi usi lo stesso carico la settimana dopo facendo 5x5...é praticamente impossibile.
@Anto-uy4qt
@Anto-uy4qt 29 күн бұрын
Io abito a Mima ma conoscevo solo quelle a mima😂 qui sei a Pinarella ma in che punto esattamente? Poca voglia pedalare col caldo... La tua battuta sul vecchio é stata molto triste e fuori luogo Mick Jagger ha fatto un altro figlio da poco.... Vedo molti giovani trentenni mosci piuttosto
@riccardomarini2230
@riccardomarini2230 Ай бұрын
Sei un mostro
@andreaamadori5817
@andreaamadori5817 Ай бұрын
C'è speranza di vederti trionfare alla Military Cup 2025?
@silviusanc5
@silviusanc5 Ай бұрын
Mi sembra un video ironico, comunque c'è da dire che molto dipende anche dalla genetica secondo me
@theamazingofhumanbody3847
@theamazingofhumanbody3847 Ай бұрын
Awesome form
@tuc4319
@tuc4319 Ай бұрын
Ho appena comprato il tuo libro!
@davidedemelas593
@davidedemelas593 Ай бұрын
Ciao, bel video.Ti faccio questa domanda: un qualsiasi esercizio 3x10.La serie a cedimento deve essere la prima?..Ma poi la 2 e 3 serie non vengono più 10 reps. Quindi cosa fare?.Inoltre si va a cedimento in tutti gli esercizi di una scheda o si sceglie un tot di esercizi per ogni seduta?.Grazie.
@younesselomari5664
@younesselomari5664 Ай бұрын
io metterei un punteggio massimo di 200 punti totali sugli squat.. se uno fa 300kg amen ne prende 200, si deve dare più importanza agli altri 3 esercizi, in questo modo non si va a penalizzare nessuno.. e toglierei sti chin up, solo pull up.
@KaioFalcrow
@KaioFalcrow Ай бұрын
Aggiungere HSPU full rom zavorrati o un qualche altro esercizio per "compensare" la predominanza dello squat?
@alfioscigliano1245
@alfioscigliano1245 Ай бұрын
Il problema è nella specialità in se, la difficoltà che si vuole risolvere è una chimera, si può trovare un accordo o una toppa bellissima ma l’armonia perfetta la vedo molto improbabile se non impossibile. Proprio la F1 dovrebbe insegnare che molti paletti vengono messi a tavolino e variano di continuo, insomma non vedo quale sia il problema del coefficiente, concettualmente è identico al punteggio sui singoli, sempre una convoluzione di un valore è! È lo squat l’intruso? …il valore falsante e non si vogliono stravolgere le regole? Bene, mettiamo il coefficiente su di lui, la metà, un terzo, ed è fatta!
@alfioscigliano1245
@alfioscigliano1245 Ай бұрын
Il problema è nella specialità in se, il problema che si vuole risolvere è una chimera, si può trovare un accordo o una toppa bellissima ma l’armonia perfetta la vedo molto improbabile se non impossibile. Proprio la F1 dovrebbe insegnare che molti paletti vengono messi a tavolino e variano di continuo, insomma non vedo quale sia il problema del coefficiente, concettualmente è identico al punteggio sui singoli, sempre una convoluzione di un valore è! È lo squat l’intruso? …il valore falsante e non si vogliono stravolgere le regole? Bene, mettiamo il coefficiente su di lui, la metà, un terzo, ed è fatta!
@calisthenos8364
@calisthenos8364 2 ай бұрын
Il problema è che lo squat non dovrebbe proprio esserci! Potremmo camminare tranquillamente con la nostra disciplina, e invece dobbiamo ibridare. Sarebbe invece bello vedere un altro elemento che sono gli hspu full rom zavorrati a muro.
@battagliacom
@battagliacom 2 ай бұрын
E se i pesi fossero molto semplici, così da fare conti immediati? Per esempio, il muscle up vale il doppio, e lo squat vale la metà. Dip e trazioni restano cosi
@marcosuccini5596
@marcosuccini5596 2 ай бұрын
Nella somma dei pesi sollevati bisognerebbe raddoppiare quelli delle muscle-up. È oggettivo che durante questo esercizio l'escursione eseguita risulta doppia rispetto agli altri tre esercizi. Con questo espediente il muscle-up diventerebbe sensibilmente più determinante.
@matteovidili
@matteovidili 2 ай бұрын
sempre mitico il nostro erik, genuino e sincero nel modo di esprimersi🔥 per quanto riguarda il discorso delle gare.. personalmente sarei per togliere lo squat, assegnando un punteggio sulle alzate della tirata (mu e pull) e quella di spinta (dip) che come tonnellaggio piu o meno di equivalgono. mettere lo squat ha poco senso, a livello di total varrebbe troppo rispetto alle altre alzate canoniche di questo sport. il discorso dei coefficenti poteva avere senso ma per farlo valere poco e comunque non riuscire mai realmente a portarlo ad un livello cosi alto lo squat non ha senso inserirlo. oltretutto mu e squat sono due opposti, per essere veloce nel mu devi pesare relativamente poco (bf bassa), allo stesso tempo per far salire lo squat bisogna pesare di piu, mettere massa nei punti giusti per un discorso di appoggi e di leve..
@Carucyn
@Carucyn 2 ай бұрын
@@matteovidili grazie boss :) Si togliere lo squat forse è un po’ estrema, vero anche che è stato inserito un po’ a forza e che non c’entra quasi niente col resto. Come si fa si fa qualcuno resta scontento per forza, sicuramente non è facile trovare una soluzione
@tonybadmile7020
@tonybadmile7020 2 ай бұрын
Come ha già scritto su altri canali tutte le alzate dovrebbero avere lo stesso peso: si dà il valore di 100 o 1000 al primo in una determinata alzata e tutti gli altri prendono un punteggio in proporzione a quell'alzata. Facciamo che diamo 1000:Se nello squat il primo fa 300 ,il secondo 250 e il terzo 180, allora al primo si dà un punteggio di 1000, al secondo 833.33 e al terzo 666.66. invece nel mu il primo fa 20, il secondo 15 e il terzo 12, allora prenderanno rispettivamente 1000,750,600. In questo modo ha senso allenare tutte le alzate, perché hanno tutte la stessa importanza sul totale.
@francescocant7014
@francescocant7014 2 ай бұрын
Secondo me la soluzione migliore è dare un punteggio con uguale incidenza ad ogni esercizio su una scala da 0 a 25. Faccio un esempio, per ogni esercizio si prende il massimo carico sollevato nella gara tra tutti gli atleti, per esempio nelle DIP 100 kg, bene, tale prestazione prende un punteggio di 25, a questo punto per tutti gli altri atleti che hanno sollevato nelle DIP YY kg tramite la proporzione (YY x 25)/100 si ottiene il punteggio per ogni prestazione. Facendo lo stesso per gli altri esercizi, ognuno otterrà un punteggio per ogni esercizio, il totale più alto è il vincitore. Se un atleta è quello che ha il massimale più alto in tutti gli esercizi otterrà il punteggio massimo pari a 100. Spero di essermi spiegato. Comunque per fare uno scenario di simulazione si potrebbero prendere le prestazioni registrate quest'anno ed applicare tale sistema, vedendo cosa ne esce. Secondo me tale sistema è oggettivo, e darebbe ad ogni esercizio la stessa importanza, e considerando che i 3 esercizi derivanti dal calis, inciderebbero nel totale per il 75% mentre l'unico esercizio prestato inciderebbe solo il 25% ci sarebbe molto più rispetto per il principi su cui nasce lo Street Lifting e di conseguenza gli atleti sarebbero motivati a continuare ad allenare seriamente tutte le alzate senza concentrarsi solo su quella che è l'ultima arrivata e neanche troppo attinente a questo sport.
@AndreaMantello
@AndreaMantello 2 ай бұрын
Come sempre sul pezzo Erik 💪🏻
@Carucyn
@Carucyn 2 ай бұрын
@@AndreaMantello ci si prova 😂💪
@93Silva
@93Silva 2 ай бұрын
Si potrebbe fare la somma/moltiplicazione dei piazzamenti nelle varie discipline e chi ha il valore più basso alla fine vince
@alexdelarge8504
@alexdelarge8504 2 ай бұрын
a me quella che hai proposto sembra un ottima soluzione, in tal modo se per ogni alzata conta la posizione in classifica potremmo star certi che gli atleti si prepareranno al massimo su tutte le alzate
@lucailbudda8486
@lucailbudda8486 2 ай бұрын
La soluzione migliore a mio parere l'hai proposta nel video, trattare ogni alzata come una gara con classifica/punteggio. In questo modo ogni alzata avrà la stessa importanza, e sicuramente il vincitore sarà l'atleta più completo.
@LorenzoLanzilao
@LorenzoLanzilao 2 ай бұрын
Una soluzione potrebbe essere sommare al carico sollevato una certa percentuale del peso corporeo dell'atleta (anche quello misurato prima dell'inizio della gara) scegliendo la percentuale in funzione di quelli che tendono ad essere i pesi sollevati in media per uniformare le somme. Per fare un esempio: - Muscle up: 2BW + Zavorra - Trazione: 1BW + Zavorra - Dip: 0.75BW + Zavorra - Squat: solo bilanciere In questo modo, andando a scegliere meglio i coefficienti ed eventualmente cambiandoli in base a quanto sono avanzati gli atleti in gara si dovrebbe riuscire grossomodo a uniformare il peso di ogni alzata
@CristianRami-nh3jy
@CristianRami-nh3jy 2 ай бұрын
Non centra niente con il video ma che fisico impressionante!!
@federicodigioia4463
@federicodigioia4463 2 ай бұрын
Erik sposandosi è diventato ancora più grosso
@alessandropassera3850
@alessandropassera3850 2 ай бұрын
si potrebbe mantenere il total e creare, commenti nella ginnastica, classifiche di specialità. Ogni atleta porta tutti gli esercizi, vince chi ha il totale più alto. Invece, chi eccelle solo in una categoria può "vincere la categoria". Pro: si mantiene la classifica basata sui kg Contro: uno potrebbe fare zero ovunque e poi cercare di vincere una singola specialità. In questo senso sarebbe forse opportuno introdurre delle alzate minime d'ingresso. Alla fine le alzate son quelle, ma se ho 400kg di squat e non riesco a fare il MU, non accedo alla classifica.
@arifdewi785
@arifdewi785 2 ай бұрын
basta fare gare di trazioni, mu, e dip e niente gambe, tanto chi skilla non le ha mai allenate e sta tranquillissimo. In più io metterei oap e hspu per vedere davvero la completezza
@LoStregoneOscuro
@LoStregoneOscuro 2 ай бұрын
Però così facendo non saresti completo cmq, qualcosa per le gambe ci vuole lo stesso. A me personalmente, piacerebbe più uno street lifting che segue un po la falsa riga dello strongman.
@arifdewi785
@arifdewi785 2 ай бұрын
@@LoStregoneOscuro magari nordic curl
@CammerataCallistenicoLaziale
@CammerataCallistenicoLaziale 2 ай бұрын
ANDREBBE TOLTO QUELL’OBBROBRIO DI BILANCIERE I PISTOL SQUAT SONO DI GRAN LUNGA PIÙ BELLI
@nathanshierd2098
@nathanshierd2098 2 ай бұрын
He can officially lift a human
@JvFvnnan
@JvFvnnan 2 ай бұрын
-SQUAT +PISTOLS
@GinnasticaCallistenicaLativm
@GinnasticaCallistenicaLativm 2 ай бұрын
SQUAT<PISTOLS
@CristiandAdamo
@CristiandAdamo 2 ай бұрын
VERAMENTE È LO SQUAT CHE FA CAGARE MENTRE IL PISTOL È MERAVIGLIOSO🤸🏻‍♂️
@Carucyn
@Carucyn 2 ай бұрын
Bhe, i gusti personali non si discutono, ma qui è quasi come preferire Platinette a Megan Fox 😂
@CristiandAdamo
@CristiandAdamo 2 ай бұрын
@@Carucyn squat=platinette?😅
@mattiabrunacci587
@mattiabrunacci587 2 ай бұрын
Ho forse una soluzione: attribuire 20 punti al primo classificato in una certa categoria (es. squat) e assegnare i punteggi agli altri in percentuale prendendo come riferimento 20pt: (kg del 1 primo classificato) = x pt: kg. Così si terrebbe conto anche di quanto vicino sono tra loro le varie posizioni Es. 1) 200 kg squat ->20 pt 2) 195 kg ->19,5 pt 3) 150 kg-> 15 pt Idem per le altre alzate. Così quelli dietro il primo hanno interesse a fare più kg possibili, ma anche il primo (fare tanti kg come primo fa guadagnare meno punti agli altri!)
@mattiabrunacci587
@mattiabrunacci587 2 ай бұрын
A quel punto poi il total può essere usato come discriminante se si arrivasse a pari punti
@ALEX90390
@ALEX90390 2 ай бұрын
Secondo me è la soluzione migliore di tutte per equilibrare eventuali distacchi su esercizi che portano kg pesanti come lo squat. Inoltre rompe la criticità dell’adagiarsi su una prima posizione senza spingere troppo perchè è nell’interesse del primo classificato aumentare il distacco e negli “inseguitori” accorciare per fare più punti possibile. Bravo
@Michele-ur2ml
@Michele-ur2ml 2 ай бұрын
Sono d'accordo con te, però sarei d'accordo anche con i coefficienti se li facessero in base ai record assoluti e quindi non di parte ma con riferimenti oggettivi. Oppure altra alternativa che a me piacerebbe più di tutte è di togliere un tot di kg ad ogni tipo di alzata, prendo per esempio lo squat dove uno squat base potrebbe essere il doppio del bw quindi pesi 70kg, ok i primi 140kg non contano, sulla trazione potrebbe essere il 50% del bw, sul dip il 100% del bw e così avremmo un total più omogeneo ed ogni alzata conterebbe quanto le altre
@Carucyn
@Carucyn 2 ай бұрын
Uhm no i coefficienti non riesco a farmeli piacere, perché rimangono rapporti “forzati” Anche quella di togliere tot kg, sicuramente viene una cosa più omogenea, ma rimane un po’ arbitrario il processo dì decurtamento. Però possono funzionare eh
@24myotis
@24myotis 2 ай бұрын
Un punteggio da 1 a 10 in base al record,se il record è 100 kg ed io ne faccio 50 prendo 5 punti
@Carucyn
@Carucyn 2 ай бұрын
Mah, lo trovo un po’ troppo complicato e poco immediato, nn mi piace :)
@24myotis
@24myotis 2 ай бұрын
@@Carucyn come fa ad essere complicato? È immediato e in scala
@Carucyn
@Carucyn 2 ай бұрын
@@24myotis non mi piace soprattutto la questione di partire dal record; cioè, fosse per dire uno sport con un massimo definito e invalicabile, ci potrebbe stare un sistema di punteggio ad “avvicinamento”, ma doversi basare su un record lo vedo proprio difficile da reperire, considerando che anche nel pl per dire ci sono tante federazioni ognuna con i suoi “record”; basarci il sistema di punteggio la vedo un po’ traballante. Per il resto invece riflettendoci un attimo a mente fredda effettivamente non è male, i 4 esercizi avrebbero la stessa importanza e tornerebbero ad assumere importanza anche gli eventuali distacchi, però si appunto la questione dei record mi fa vedere le fondamenta traballanti :)
@mattiabrunacci587
@mattiabrunacci587 2 ай бұрын
@@Carucyn Ho forse una soluzione: attribuire 20 punti al primo classificato in una certa categoria (es. squat) e assegnare i punteggi agli altri in percentuale prendendo come riferimento 20pt: (kg del 1 primo classificato) = x pt: kg. Così si terrebbe conto anche di quanto vicino sono tra loro le varie posizioni Es. 1) 200 kg squat ->20 pt 2) 195 kg ->19,5 pt 3) 150 kg-> 15 pt Idem per le altre alzate. Così quelli dietro il primo hanno interesse a fare più kg possibili, ma anche il primo (fare tanti kg come primo fa guadagnare meno punti agli altri!)
@mattiabrunacci587
@mattiabrunacci587 2 ай бұрын
@@Carucynbasta prendere come riferimento della scala la prestazione migliore della gara in questione
@rasogiovanni90jr
@rasogiovanni90jr 2 ай бұрын
Bestia!💪🏻 posso chiederti quanto sei alto e quanto pesi???
@francesco2117
@francesco2117 2 ай бұрын
Erik sei sempre più grosso, ma come ti stai allenando? Portaci anche qualche video dei tuoi allenamenti come i vecchi tempi
@Carucyn
@Carucyn 2 ай бұрын
Ah mi alleno sempre come al solito 😂 d’estate obbiettivi più a corpo libero 👆 Video eh, faccio una fatica enorme a farli, anche questo tra registrazione e montaggio più di 2 ore 🤒 quindi incastrare tutto diventa difficile
@Sacciuiguai
@Sacciuiguai 2 ай бұрын
Io penso che bisogni innanzitutto alzare il valore degli esercizi prinicipali del cali perchè streetlifting è pur sempre quello, specialmente il MU. Lo squat dovrebbe essere ridimensionato semplicemente perchè è un'alzata che potrebbe ribaltare il punteggio, se eseguito da powerlifter molto forti e già portati nel gesto.
@Carucyn
@Carucyn 2 ай бұрын
Quindi sei per i coefficienti; no a me non piacciono assolutamente perché sono totalmente arbitrari e non oggettivi; anche qui indichi numeri per “affossare” lo squat e alzare il Mu, ma non ci sono criteri oggettivi per farlo :) Per questo preferisco la valutazione a punteggio :)
@alessandroaimone55
@alessandroaimone55 2 ай бұрын
Togliamo lo squat e facciamo prima😂
@Carucyn
@Carucyn 2 ай бұрын
😂😂😂 Comunque poi in realtà rimarrebbe sbilanciato lo stesso, in quanto comunque il Mu conterebbe lo stesso sotto il 15% del totale di media xD
@calisthenicsfreebeat101
@calisthenicsfreebeat101 2 ай бұрын
MI trovo d'accordo su tutto! Personalmente l'ultima opzione che hai detto sarebbe la migliore, in quanto vince chi è il più completo su tutte e 4 le alzate. Altrimenti penso che l'unica altra alternativa sarebbe veramente quella di togliere lo squat, anche se capisco che a molti possa non piacere.
@Carucyn
@Carucyn 2 ай бұрын
Sì che poi come detto in altri commenti, togliere lo squat è relativo, perché alla fine c’è chi fa magari 30 di mu, 80 di trazione e 130 di dip, e il mu in un esempio come questo conta comunque pochissimo rispetto agli altri, quindi con esercizi così diversi penso che il punteggio sia la soluzione più equa
@allah7788
@allah7788 2 ай бұрын
La soluzione secondo me è organizzare più gare da specialista
@califting
@califting 2 ай бұрын
Molto facile fare a punteggi per ogni alzata ed è la maniera più giusta Per i kg totali alzati secondo me nn stona affatto perché alzare tanti kg in un solo esercizio nn può pregiudicare l andamento di una gara Per ogni alzata dai un punteggio a partire dal primo All ultimo posto a differenza dei partecipanti che la compongono E alla fine delle quattro alzate chi ha più punti vince Anche la serie A nn la vince sempre il più forte e menomale
@Carucyn
@Carucyn 2 ай бұрын
Si come detto nel video anche io penso i punteggi siano la soluzione più equa, in quanto tutto gli esercizi avrebbero stesso valore; poi di quelle che ho detto sono eventuali criticità che a qualcuno potrebbero rimanere sul groppone, proprio ad indicare che non c’è il giusto per tutti :) ma a mio avviso rimane quella generalmente più equa
@giorgiovenzi
@giorgiovenzi 2 ай бұрын
Cosa ne pensi di sostituire il back squat con il front? Si può comunque continuare a calcolare il totale ma togliendo semplicemente chili a questa alzata. Inoltre il front squat puro non è presente né nella pesistica né nel Powerlifting
@Carucyn
@Carucyn 2 ай бұрын
Siamo sempre da quel pero e da quel melo xD invece di avere uno che fa 20 di Mu e 250 di squat, avremmo 20 di Mu e 200 di front squat, si un po’ meno ma sempre molto sbilanciato! Ma per dire anche una gara Mu trazioni dip sarebbe sbilanciatissima, perché il mu sarebbe tipo il 15% del totale. C’è troppa differenza tra tutti gli esercizi, poi si lo squat è proprio il caso eclatante :)
@simoneorecchioni7352
@simoneorecchioni7352 2 ай бұрын
Complimenti Erik. In questo sport immagino che bisogni essere più ipertrofici e prestanti nella parte superiore rispetto alle gambe
@marcomorgagni8564
@marcomorgagni8564 2 ай бұрын
Bravissimo... vederti dal vivo è ancora più impressionante!!!
@GymPerformance
@GymPerformance 2 ай бұрын
Clean! I did 20 (but not so clean ones).
@GymPerformance
@GymPerformance 2 ай бұрын
kzbin.infoVLs6eiFp9NE
@beniaminozoia8126
@beniaminozoia8126 2 ай бұрын
🤯
@CONOMETRICinrealLIFE
@CONOMETRICinrealLIFE 2 ай бұрын
Quasi 40…..unico
@Carucyn
@Carucyn 2 ай бұрын
👵🏻👵🏻👵🏻