Che macchina indimenticabile! L'ho avuta dal 1990 al 2001. Amavo sciare e partivo la domenica mattina con la famiglia per la montagna con una distanza di circa 250 km. Mi ricordo bene che stavo sempre sul sorpasso e spesso non mi sorpassava nessuno. Sorpassare tutti mi sembrava normale. Eppure la mia guida era sicura e rispettosa del codice. Era davvero una piccola grande macchina, merito di un motore boxer da 10 e lode, frutto degli ingegneri italiani di allora. Quando Alfa Romeo è diventata Fiat l'Italia ha perso uno dei suoi tesori più preziosi.
@Mg-jk5kz Жыл бұрын
Bellissima 👍
@lorenzofabbri9433 Жыл бұрын
....io ho avuto lacsua "sorella" in livrea standard ovvero l'Alfa 33 1.3 i.e cat 90 cv , nel 1992 come prima auto , rigorosamente un'Alfa!.....devo dire che ricordo quel periodo, per me erano "i vent'anni " , con un'auto così è stato puro divertimento.....in quanto ad accelerazioni , le ho fatto entrare il limitatore dei giri spesso , con le marce basse e comunque era una "macchinina" che faceva 180 km/h ....all'epoca aveva poche se non pochissime rivali di egual cilindrata ....riusciva a tener testa a motori anche con cubature maggiori .....mitica Alfa 33 ....... ALFISTA DOC 72
@Luca_SJ Жыл бұрын
Grazie per il commento, c'è anche da dire che non l'ho spremuta a fondo massimo 4500-5000 giri, poi eravamo in 3 nella macchina.
@CapitanFindus415 Жыл бұрын
Limitatore? Ma c'era? Io non me lo ricordo...
@giuliopedrali4794 Жыл бұрын
Sound da paura, la maggior parte delle Porsche è dei V8 USA non arrivano a sti livelli, lo dico per esperienza.