Pk la vita e cosi crudele???? Io sono un ragazzo molto timido ma tanto ce nn mi piace parlare tanto nn mi fido di nessuno e 1 volta mi hanno bullizzato in 6 ragazzi piu alti di me pk nn avevo amici e per questo nn ci potevo parlare con nessuno pk nn mi fido di nessuno 😢 La cosa peggiore e che nn so difendermi se qualcuno mi vuole picchiare io so solo scapare e correre il piu veloce possibile
@BocciatoFuoriclasse4 ай бұрын
Anche io ero molto timido, poi a Milano mi sono sbloccato perché ho pensato :" o mi sblocco, oppure in questa città non posso resistere". Già il fatto che fossero più di una persona a volerti picchiare fa di loro dei codardi. Dopodiché non è che sei tenuto ad imparare le arti marziali, io vivo a Milano e non sono mai stato vittima di nulla, ma se un domani dovesse succedermi qualcosa, dal giorno dopo andrò in giro armato.
@Charliethebestking4 ай бұрын
Sai cosa faccio io? E funziona molto bene a ricreazione sto con la mia maestra di sostegno e parlo con lei per tutta la ricreazione pk e stra simpatica e gentile con me e visto che le sto vicino nessuno si avvicina a me per farmi del male. secondo me è un buon metodo tu che ne pensi????
@BocciatoFuoriclasse4 ай бұрын
@@Charliethebestking dipende, se io fossi un bullo oppure un gruppetto di bulli, aspetterei la fine della giornata per seguirti non appena la tua insegnante di sostegno sparisce, per poi farti lo scherzo violento. Io ho risolto immediatamente minacciando di danneggiare i motorini appena parcheggiati fuori dalla scuola... Inoltre prima o poi la scuola finirà, quindi dovrai cavartela in autonomia. Sicuramente porrei la questione proprio all'insegnante di sostegno affinché ti dia un consiglio del tipo:" appena lei sparisce, mi attaccano, cosa mi consiglia di fare?"
@Charliethebestking4 ай бұрын
@@BocciatoFuoriclasse vero nn ci avevo pensato
@Maggy_e5 жыл бұрын
Io sono introversa e timida/riservata, e il tutto specie ora che è finita l'adolescenza la vivo come un handicap perché davvero non riesci e non puoi fare nulla se mantieni queste caratteristiche, hai problemi a interagire e vari blocchi, tendi a svalutarti vedendo che le stesse cose per gli altri sono estremamente semplici e spontanee. Sulla timidezza e paure si può lavorare, per quanto sia dura, ma l'introversione è una cosa innata e non modificabile, il che non sarebbe neanche un male se non fosse che per come è la società sei costretto a detestarla. Al limite si può fingere e fare gli attori ma che fatica e che palle, e anche per fare ciò ci vuole una bella dose di sfacciataggine che un timido ovviamente non ha
@BocciatoFuoriclasse5 жыл бұрын
Quando mi sono trasferito a Milano ero abbastanza introverso con la gente che conoscevo poco, o che avevo appena conosciuto (credevo fosse da maleducati prendere troppa confidenza subito) ; questo crea un circolo vizioso per il quale...se non prendi confidenza, continuerai a non avere confidenza, e vivere gli svantaggi dell'introversione. Viceversa riesco ad essere abbastanza spontaneo e socievole con chi ho visto diverse volte. Ho risolto in due modi : 1) essere consapevole del fatto che o mi sbloccavo, o ero fottuto ; non c'è spazio per gente introversa 2) tendo a far parlare gli altri facendo delle domande,così sembrerà che intrattengo un dialogo quando in realtà parlano quasi solamente gli altri. Per farti un esempio concreto, tempo fa ho conosciuto una persona che lavora in un tour operator, per iniziare una conversazione gli ho chiesto cosa ne pensasse di Airbnb pensando che in qualche modo poteva essere un tema sul quale nutriva opinioni forti ; ebbene, mi ha risposto subito perchè aveva necessità di ''sfogarsi'', di ''educarmi'' alla sua visione,ecc.
@amosmattia4 жыл бұрын
I paesi nordici sono molto più introversi è sufficiente essere molto educati e formali per essere considerati socievoli, nei paesi latini devi fari un teatrino da cabaret che francamente...
@amosmattia Жыл бұрын
@@copy2performance509 nei paesi nordici piacciono sempre le persone vivaci ma non devi fare il cabaret anche perché non lo capiscono…
@simonecolonenium87138 ай бұрын
Io da perisna timida che sono, ti dico che non solo nel lavoro ma anche nella socialità generale (sia nel lavoro sia fuori) tante volte mi vedono in modo strano perché non sono parlo e non socializzo come loro. Tantissime volte tirano anche argomenti che non mi interessano oppure comunque cavolate senza logica. Il tutto solo per mostrarsi fighi (sia al lavoro, sia a scuola). Il problema di queste persone che essendo che fanno cosi, io poi non riesco a conoscere nemmeno le loro vere perosne e non so nommeno se sono persone in cui bisogna fidarsi, se sono persone ragionevoli per cose serie ecc
@BocciatoFuoriclasse8 ай бұрын
ci sono persone socievoli, ma assolutamente false, ovvero hanno un modo di fare da PR (pubbliche relazioni) solo per fini opportunistici. In questi casi, fidati del del tuo "sesto" senso.
@vincenzodicostanzo52315 жыл бұрын
concordo,troppo abuso di potere da parte dei professori!
@gigiagicci53503 жыл бұрын
Aggiungerei che se sei timido difficilmente riesci ad avere famiglia, ragazza o quant'altro. Inoltre qualora riuscissi ad avere famiglia la prendono nel cu* i tuoi figli perché non avendo acquisito tu stesso per primo esperienza (lavorativa, sociale ....) non sarai capace di trasmettere loro tante cose, per cui loro stessi continueranno ad avere i problemi che hai avuto pure tu. Non c'è via di scampo per i timidi in questo mondo
@BocciatoFuoriclasse3 жыл бұрын
Allora, di base Hai ragione. dopodiché Personalmente ho superato questa cosa di essere timido con un ragionamento molto semplice, ovvero ho pensato banalmente, visto che vivevo a Milano: "o smetto di essere timido oppure in questa giungla mi mangiano". * mangiato nel senso che sarei dovuto tornare in quella fogna di Palermo, e perdere tutto ciò che Milano aveva da offrire, banalmente i concerti di cui sono un assiduo frequentatore. Quindi esattamente da quel momento ho smesso di essere timido. Inoltre ero consapevole di quelli che erano i miei punti di forza all'epoca: banalmente essere giovane con delle capacità. Un mio amico a Palermo è timido, non con me e con altri amici, ma per esempio con datori di lavoro, nel senso che si caga proprio addosso... La sua prima esperienza lavorativa nel settore privato è stata un inferno, mi ha raccontato che nello studio in cui "lavorava" ( non ho capito se era un tirocinio o se era effettivamente un'esperienza lavorativa chiusa parentesi) addirittura veniva insultato pesantemente con parolacce. La morale della favola è: Comunque non puoi stare a vivere dai tuoi genitori per sempre perché sei timido. Se di una cosa non sai l'argomento e quindi difficilmente puoi confrontarti con sicurezza con qualcuno, ti documenti su quella cosa. Se hai dei punti di forza, banalmente il fatto di essere giovane, questo ti dà più sicurezza perché se un "datore di lavoro" ti tratta male tu hai il coltello dalla parte del manico nel senso che in quanto giovane puoi trovare facilmente possibilità altrove. In ogni caso, è anche per questo che consiglio di trasferirsi in paesi "civili", l'Italia, la Spagna, il Portogallo, i paesi arabi, sono delle giungle in cui lo stato non tutela i diritti del singolo. mentre nei paesi civili nordeuropei essendo persone più miti cioè di base lo Stato, e dei diritti, molto chiari.
@saras.19125 жыл бұрын
Non è che il liceo o l'università devono dirti tutto: in realtà è proprio frequentando l'ambiente di studio, soprattutto accademico, che sei costretto a relazionarti. È una questione di sopravvivenza tanto all'università che a lavoro. Fidati :) è una capacità collaterale che acquisisci mentre studi e lavori o mentre fai entrambe le cose e comunque perché uno dovrebbe "essere libero di essere asociale" scusa? Se, come hai detto, anche tu hai bisogno di altri per emanciparti e lavorare ben venga il dover oltrepassare i propri limiti di tanto in tanto.
@BocciatoFuoriclasse5 жыл бұрын
se fosse vero ciò che scrivi, non esisterebbero corsi extra scolastici di public speaking per superare la paura di parlare in pubblico.
@saras.19125 жыл бұрын
@@BocciatoFuoriclasse perdonami ma la risposta non è molto pertinente secondo me. Il sistema scolastico è sicuramente da riformare ma non tutte le mancanze di un individuo sono da ricondurre alla scuola o all'università.
@BocciatoFuoriclasse5 жыл бұрын
@@saras.1912 5 anni di scuola elementare,3 anni di medie,5 anni di liceo, 5-6 anni di università; quindi 20 anni di formazione. Se l'individuo ha bisogno di spendere ancora soldi e tempo per formarsi su cose generiche (public speaking, non ingegneria aerospaziale), significa che la scuola ha fallito.
@saras.19125 жыл бұрын
@@BocciatoFuoriclasse su alcune cose condivido ma su altre si rischia di fare confusione tra tratti caratteriali propri della persona (modificabili col tempo e con le esperienze di vita) e formazione. Ci sono contesti in cui la scuola, l'università o quello che è ti richiedono di parlare in pubblico o di lavorare in gruppo sia esplicitamente che implicitamente. Ovviamente più ti esponi a questo tipo di situazione più riesci a implementare questa dote ma qualsiasi sistema educativo basato su un buon concetto di leadership sa che l'obiettivo è quello di emancipare lo studente e non il contrario, alcuni professori lo sanno e lo fanno, altri no, sfortunatamente.
@resentedgshow98233 жыл бұрын
@@saras.1912 ed è proprio quando non lo fanno e ti additano come asociale che sta il problema.