Ragazzi, complimenti per il video, esplicativo, chiaro diretto. Personalmente avrei voluto vedere questo video molto tempo fa! Meglio tardi che mai. Siete bravissimi
@danilodrudi2791Ай бұрын
Questo video, come anche il primo su questo tema, conferma tutte le cose che avevo già preso in considerazione e lo fa dal punto di vista scientifico il che lo rende veramente utile e interessante. Sono anni che sostengo che i bricchetti non siano una gran scelta e una carbonella di qualità sia meglio sotto tutti i punti di vista. Date retta: imparate ad utilizzare carbone di qualità e vi renderete presto conto che le bricchette sono nella maggior parte dei casi una porcheria. Tra l'altro un carbone di qualità e le bricchette costano praticamente la stessa cifra, anzi in alcuni casi le bricchette costano pure di più. Gran bel video ragazzi, davvero
@arturopincelli4197Ай бұрын
Puoi dirmi perfavore qualche marca di buona carbonella? Grazie mille
@lorenzofarfarelli1127Ай бұрын
Posso dire senza essere uno scienziato che dopo tanti utilizzi dello snake e bricchette mi sono posto il problema del fumo nero emanato dalle stesse all'accensione. Avendo poi comprato un kamander ed essendo passato a carboni di qualità ho constatato che la differenza al naso e al gusto è sostanziale. Direi che le bricche sono utili per chi inizia, poi se si approfondisce, il carbone di qualità diventa l'unica alternativa per fare cotture di qualità. Grandi come al solito, i vostri contenuti sono sempre interessanti e vanno al di là del semplice video in cui si accende il fuoco e si butta sopra un pezzo di carne più o meno a caso. Ossss
@Berga89Ай бұрын
come al solito video molto interassante! ma quindi io che sono il classico grigliatore della domenica che compra le bricchette da leroy dove posso trovare carbonella di qualità?? e come faccio a capire se è buona o no?
@XthenewyorkerXАй бұрын
Ottimo, grazie per la condivisione. Il bricchetto, di norma usato per i barbecue fast (già pronti in alluminio) , a livello di costo/resa in kw è attualmente antieconomico. Lo supera addirittura l' olio di semi, che costa meno e produce quasi 50% in piu' di energia.
@andreac.8560Ай бұрын
Ciao, test interessante che pone esclusivamente il dubbio. Per avere la certezza sarebbe opportuno analizzare la carne dopo la cottura con carbonella e dopo la cottura con bricchetti. Altrimenti rimane una "semi teoria"...
@bbqsparkАй бұрын
Ciao, è quello che stanno facendo in università ma per avere un esito attendibile servono anni di lavoro, appena ci saranno volendo si può approfondire
@andreac.8560Ай бұрын
@bbqspark ok...nel mentre...prendo atto di questa vostra analisi, che conferma i miei dubbi. Soprattutto per quanto riguarda lo Snake.
@palavittoАй бұрын
Anche se ormai non uso bricchetti da tempo, video molto interessante!!! Ma riguardo al pellet? si può fare un discorso analogo? Di ceneri ne volano parecchie durante la cottura!
@francescocorigliano7943Ай бұрын
Grazie per il tuo video! Gia sapevo dei bricchetti e da anni per i low and slow nel mio offset arrivato dall'america uso solo pezzature xl della toro! Il miglior carbone del mondo per mè! Mai un odore strano e dura una vita a temperature stabili! Basta fare esperienza! Ma weber (quello analizzato nel video😂 è il peggiore al mondo)
@marcovanalti3979Ай бұрын
Ottimo video, molto interessante ed istruttivo. Una domanda. Se facessi uno "snake" con la carbonella al posto dei bricchetti, sarebbe ancora "sconsigliato" ?
@denisdarra9392Ай бұрын
Video fantastico. Siete cosi competenti da fare video che non esistono di problemi che abbiamo tutti.Io accendo sempre fuori e poi ricarico ogni 2 ore e mezza per le low e slow. Ci vediamo a Brescia in primavera alla fiera?
@danielepilotto1909Ай бұрын
Scusa se ti disturbo, che fiera fanno a Brescia?
@denisdarra9392Ай бұрын
@danielepilotto1909 fiera italiana del BBQ ci sono stato l'anno scorso é qualcosa di pazzesco. Dovrebbe essere dal 30 marzo al 1 aprile
@danielepilotto1909Ай бұрын
@@denisdarra9392 grazie! Me la segno
@bbqsparkАй бұрын
Ciao grazie! Appena avremo la posizione del nostro stand lo comunicheremo🔥
@StefanoPanizzoloАй бұрын
Sarebbe bello sapere anche se i pellet hanno qualche criticità
@samuelepiolo6815Ай бұрын
Grandi ragazzi....una domanda.....se io accendo dei bricchetti per low w slow....e dopo due ore aggiungo carbone di legna di leccio o quebraco spento.... può andare bene???
@giulianogg7310Ай бұрын
Ok che l'accensione genera più fumo cattivo, si vede e si sente anche x la carbonella ed il legno. Ma per quanto riguarda la "riaccensione"? I bricchetti rimasti dalla cottura precedente, quando riaccesi non generano lo stesso fumaccio nero... che ne pensate?
@iovimaledicoАй бұрын
Mischiare 'eco sostenibile' con la salubrità inficia qualsiasi oggettività.
@robertoburroni6413Ай бұрын
Complimenti.
@lelestiАй бұрын
Io tendo a fare la carbonella in casa con legno di Quercia , Olivo o Alloro. Ci sono controindicazioni ?
@filipporossifavilli68Ай бұрын
Castagno
@sebabellodentroАй бұрын
Bravi ragazzi...
@manuelvisintin9807Ай бұрын
Purtroppo il barbecue non è proprio sano al 100%, si può solo limitare i danni. D'altronde se si va a vedere bene anche qualsiasi cibo o preparazione ha aspetti negativi o pericolosi.
@dimmacommunicationАй бұрын
Personalmente ho difficoltà a trovare carbonella che vada come i bricchetti
@dimmacommunicationАй бұрын
@simonebassani7271 " vada " tempo presente di andare.
@pierodidia5379Ай бұрын
Condizionale presente. Scazzi grammaticali a parte è vero, purtroppo solo online si possono trovare dei pacchi di carbonella di qualità, spesso negli store o nei negozi sono di difficile reperibilità o hanno costi (per carità la qualità di paga) eccessivo, almeno per le mie tasche.
@dimmacommunicationАй бұрын
@@pierodidia5379 Pensavo fosse condizionale presente poi ho cercato e diceva tempo presente. Devo fidarmi più di me stesso allora.
@dimmacommunicationАй бұрын
@@pierodidia5379 Appunto sulla qualità dicevo quello, non riesco a trovare in nessuno store fisico carbonella che non sia spazzatura. Infatti in passato volevo comprare semplicemente un bbq a gas e via. Ho amici che usavano la legna ma diventa complesso
@andreacatella9189Ай бұрын
Io mi trovo bene con il betterwood
@albertocavalli337Ай бұрын
Compro sacchi di carbone da 15kg e non ho più bisogno dei costosissimi bricchetti da anni
@alexmost4184Ай бұрын
Quindi dovremmo eliminare snake e minions ??? Alternative??
@bbqsparkАй бұрын
Buon carbone naturale, barbecue con alta inerzia termica e regolazione puntuale delle bocchette. Questi sono i punti principali che permettono di scavalcare il problema di bricchetti.
@alexmost4184Ай бұрын
@bbqspark ottimo consiglio
@riccardoemme6185Ай бұрын
Scusa ho visto che nel kamado usano il carbone appena acceso,chiudono e cucinano…ma la carne non sa di creosoto via via che brucia?
@robertobarbiero6741Ай бұрын
......io uso della buona legna ulivo e quercia......
@Robyrama76Ай бұрын
Video interessante ed esaustivo """"Questo è solo una riflessione"""" A mio parere vi fate troppe s.....e mentali con queste parole (sostenibilità)( emissioni )pure il barbecue sarà con il FAP e la " cerina" e Adblue 😢. Basta oramai siamo troppo e il troppo stroppia ! Io lo faccio con le legna di scopa e leccio 😅.
@robhunter7294Ай бұрын
Io uso la legna e me ne frego!
@alessandroalberto6431Ай бұрын
Coi brichetti tanto fumo, niente arrosto, ed un mucchio di cenere !!