Come si costruisce una mentalità vincente? | Filippo Ongaro

  Рет қаралды 113,709

Dr. Filippo Ongaro

Dr. Filippo Ongaro

5 жыл бұрын

Diresti mai che per sviluppare una mentalità vincente è fondamentale perdere?
Anche se può sembrare un paradosso è così e ti spiego perché:
1) Dalle vittorie non si impara nulla, dalle sconfitte sì
2) È importante non aver paura di fallire, perché l'unico modo per non fallire è NON FARE.
Ti è mai capitato di conoscere qualcuno all'apparenza perfetto che alla prima caduta seria si sia completamente sgretolato? Questo succede molto più spesso di quanto non si pensi.
📌 Chi non ha mai perso non si è mai davvero messo alla prova perché non ha mai provato il gusto amaro della sconfitta. Se vuoi finalmente imparare a sfruttare pienamente il potere di una sconfitta per VINCERE ho il corso che fa per te. 14 - 15 dicembre, Rimini. Diventa un guerriero dell'anima e prenditi tutte le tue rivincite 👉 hubs.ly/H0hZB1t0
#soulwarriors #crescitapersonale #imparaavincere
👊 AIUTAMI AD AIUTARTI: Se vuoi ricevere contenuti personalizzati per aggiungere valore alla tua vita e ricevere aggiornamenti su corsi e offerte, allora iscriviti subito a questo link 👉 : hubs.ly/H0hBy7X0
🔴 Qui trovi la pagina con tutti i miei corsi: hubs.ly/H0hHDC30
Le informazioni contenute in questo video sono puramente divulgative. 👉 www.filippo-ongaro.com/discla...
C'è tutto un filone di ricerca che parla degli stimoli ormetici, piccoli stimoli che sono degli stimoli di fatto stressogeni, per esempio esporsi al freddo, è indubbiamente uno stress, ma che creano una risposta progressivamente di rafforzamento se ben dosati.
L'allenamento fisico è tutto costruito su questi fondamentI, piccoli stress via via maggiori ricostruiscono un corpo più forte e più performante. Quando però, e succede spesso questo, ci estraniamo, ci distacchiamo da meccanismi che sono prettamente biologici e puntuali, e parliamo di cose più ampie, la vita di una persona, il successo che ha avuto nella vita, la capacità di raggiungere gli obiettivi, etc. diciamo che lì succede una cosa strana per cui perdiamo completamente la connessione con la realtà biologica ma anche quella è di fatto un espressione di meccanismi biologici, perché tutto l'adattamento che il cervello di quel soggetto fa nel corso della vita per portarlo ad un determinato grado di prestazione, è indubbiamente una risposta biologica alla base, che poi certo ha degli aspetti che sfociano in aree che sono esclusivamente emotive, esclusivamente psicologiche, ma non dimentichiamoci mai che la base è la cellularità dell'organismo, le regole sono sempre quelle. Dunque è sbagliato guardare una persona che riteniamo avere una mentalità vincente e dire: è nato così, è stato fortunato, no! Quello che tu stai guardando è il risultato finale di un processo di adattamento che la persona evidentemente ha saputo gestire bene.
La dimestichezza con le sconfitte. Sconfitte! Cioè la persona che ha sviluppato una mentalità vincente è stato sconfitto molte volte, però che cosa ha fatto? Ha appreso! Quindi la sconfitta è diventato un meccanismo di apprendimento, si è rimesso in gioco e poi è stato capace di creare vittoria oppure di avere un'altra sconfitta, apprendere qualcos'altro, rimettersi in gioco, quindi è un cerchio che rimane a questo livello varie volte, ma alle volte poi sale di livello, allargando la sfera d'azione della persona che ha usato la sconfitta precedente per creare quel bagaglio di conoscenze, di competenze, ma anche di attitudini mentali che lo portano ad un livello più alto.
Perdere è ciò che fa sviluppare una mentalità vincente, mentre vincere in particolare quando si vince troppo presto e troppo facile, crea una mentalità perdente, crea una mentalità in cui la persona è convinta che quella sia la sua battaglia e non riuscirà mai ad affrontarne altre, e qui devo dire la verità, avendo avuto la fortuna di viaggiare parecchio nella mia vita e vivere in culture differenti, devo dire che non tutte le culture hanno lo stesso atteggiamento nei confronti della sconfitta.
La cultura Americana per certi aspetti abbraccia la sconfitta, considera la sconfitta una parte importante del meccanismo di crescita e di realizzazione di sé. La sconfitta non è qualcosa di cui vergognarsi. Le grandi storie di successo, di modelli nell'imprenditoria, ma così come nel mondo dello spettacolo Americani (e guarda non sto dicendo questo perché ho una forma di adorazione nei confronti degli USA, assolutamente no, ma perché è giusto fare dei confronti), sono tutti modelli che in genere implicano una sconfitta, addirittura l'intero cinema Americano ruota attorno di solito una grande sconfitta che seguita poi da parte dell'eroe, da una conquista più grande.
Ecco, in Europa, in particolare in Italia, la cultura della sconfitta non è tanto presente, anzi la sconfitta è qualcosa da nascondere. Quindi per avere una mentalità vincente, innamorati anche delle tue sconfitte!

Пікірлер: 171
@DrFilippoOngaro
@DrFilippoOngaro 5 жыл бұрын
📌 Se vuoi finalmente imparare a sfruttare pienamente il potere di una sconfitta per VINCERE ho l'evento che fa per te. 14 - 15 dicembre, Rimini. Diventa un guerriero dell'anima e prenditi tutte le tue rivincite 👉 hubs.ly/H0hZB1t0
@giovannimannelli2158
@giovannimannelli2158 5 жыл бұрын
Dottore una ''puntata'' specifica sull'arte del defaticamento,magari in particolare per chi non e' piu' giovane.
@letiziacrocetti3746
@letiziacrocetti3746 5 жыл бұрын
Dottore posso chiederle un video per noi genitori, su come aiutare i nostri figli ad accettare i loro limiti e sbagli per crescere sereni? grazie
@angelalabellarte2665
@angelalabellarte2665 5 жыл бұрын
Ci penso
@sabinabarisan7683
@sabinabarisan7683 5 жыл бұрын
Ho sempre detto a mia figlia che l importante non è vincere ma accettare che è proprio dalle piccole sconfitte che si impara , mi ha stupito ad una gara era partita male sbagliando gli esercizi ma non ha pianto come le altre ha accettato che poteva succedere e si è subito ripresa alla fine ottenendo pesino un primo posto, incredibile la forza interiore è tutto, grazie per i tuoi video, VERAMENTE GRAZIE DI CUORE.
@stefanoragazzoni2536
@stefanoragazzoni2536 4 жыл бұрын
In realtà la sconfitta è utile solo se si fa di tutto per evitarla
@annadomanico6978
@annadomanico6978 5 жыл бұрын
Il guerriero è colui che cade, ma ha la capacità di rialzarsi ogni volta più forte di prima. Questa capacità è data dalla forza interiore, che i tuoi video Filippo sicuramente aiutano a risvegliare. Grazie di cuore
@leonardopertoldi
@leonardopertoldi 5 жыл бұрын
Ogni volta che la seguo mi rendo conto di essere fortunato nel averla conosciuta su KZbin
@Lisuz777
@Lisuz777 5 жыл бұрын
"Fin da piccoli ... " i genitori dovrebbero spiegare e non accusare i pargoli che è normale errare e che l'errore ti sta dicendo qualcosa. Fin che ti senti accusare di essere un perdente già dall'ambiente familiare, cresci bullo o vittima. Giustissimo evidenziare la differenza con le altre culture. L'Italia va in rovina e ciò nonostante noi ci sentiamo i più prestigiosi. Questo è ciò che penso io.
@andreaberza4890
@andreaberza4890 8 ай бұрын
Purtroppo è vero, io ad esempio ho avuto due genitori con mentalità diverse, sarà perché mio padre ha fatto dei corsi di formazione ha livello lavorativo perché doveva gestire le persone essendo stato un responsabile in un autobar in autostrada. Mia mamma essendo casalinga non aveva la stessa mentalità. Padre comunista ecc... Io ad esempio soffro di autosabotaggio quando voglio raggiungere certi obbiettivi soprattutto ha livello monetario😢
@valevale689
@valevale689 6 ай бұрын
Dopo 4 anni, quello che hai scritto è ancora valido! Adesso, lo capisco anche di più.
@Mmarkco
@Mmarkco 5 жыл бұрын
Uno dei video più utili interessanti e costruttivi che ci siano. Lei dovrebbe andare ad insegnare nelle scuole del mondo. Ci dovrebbe essere una materia...Ongaro!
@mariateresamezzina2334
@mariateresamezzina2334 3 жыл бұрын
GRATA infine volte a Dott. Filippo per questo video tanto importante per io. Felice giornata
@piccolegrandiemozioni19
@piccolegrandiemozioni19 5 жыл бұрын
Il valore di un uomo, per la comunità in cui vive, dipende anzitutto dalla misura in cui i suoi SENTIMENTI , i suoi PENSIERI e le sue AZIONI contribuiscono allo SVILUPPO dell'ESISTENZA degli altri individui. (Albert Einstein) ................................ e devo dire che anche secondo i parametri di A.E. "indiscutibile genio " Lei è un leader che sa come guidare la sua comunità. (Come Lei ha detto nell'ultimo video LIVE : siamo una comunità!!!!) Faccio i miei complimenti più sentiti.....GRAZIE per tutto quello che fa per questa comunità e BUON LAVORO!
@marcosicali
@marcosicali 5 жыл бұрын
Lei è un grande Maestro
@mRebo.82
@mRebo.82 5 жыл бұрын
Imparare dalle sconfitte e dai rifiuti, ci permette di forgiate un carattere forte e vincente🤙
@elenaansaloni9950
@elenaansaloni9950 3 жыл бұрын
Il valore di queste parole non ha prezzo
@vanessanetto
@vanessanetto 5 жыл бұрын
Bellissimo video. Essendo sudamericana e avendo vissuto in Stati Uniti, mi trovo 100% d'accordo con tutto. La sconfita per me non è altro che il motore per la prossima ripartenza. A dimostrazione proprio ieri, dopo 3 gare non finite (per diverse situazione) ieri, anche se non con un buonissimo tempo, però finalmente sono riuscita a finire una gara di triathlon (distanza olimpica). Adesso questa "piccola" rivincita mi da la forza di continuare avanti. Grazie Dr per i tuoi video quotidiani, sempre molto utili. Buona giornata.
@MattiaTenani
@MattiaTenani 8 ай бұрын
Tutti i miei amici e conosciuti non riescono a capire la mia felicità nasce da aver superato tutti i dolori fisici accumulati in incidenti stradali molto pesanti. Questo grazie anche alle sue direzioni emotive e di comportamento personale, Dottore 🙏 La loro visione del 'successo' è sempre basato sul denaro 😄 non avendo neanche la minima idea di cosa voglia dire essere obbligato per anni a dormire in determinate posizioni sennò il dolore era allucinante 🙂 Mente sana corpo sano 🙏❤️ Non smetterò mai di seguirla
@marconatalini9082
@marconatalini9082 3 жыл бұрын
Dottore lei ha colto nel segno, x quello che almeno ha riguardato la mia vita! Ogni ko bisogna rialzarsi e combattere, si perde qualche incontro è vero ma bisogna capire il perché x non prenderne degli altri! Comunque si diventa più forti e ogni giorno quando ci si specchia le cicatrici che rimangono fanno parte della tua vita! Quindi alzare sempre la guardia e ricordare di non essere infallibili! Era un esempio, non faccio il pugile naturalmente! Grazie Dottore comunque! Lei è il N1!!!
@emsuper88
@emsuper88 4 жыл бұрын
Nella mia vita ho sbagliato più di novemila tiri, ho perso quasi trecento partite, ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto. M.J.
@djp1837
@djp1837 3 жыл бұрын
Chi é sto M.J
@CiraTroilo
@CiraTroilo 3 жыл бұрын
Michael Jordan
@djp1837
@djp1837 3 жыл бұрын
Grazie mille
@francesco43567
@francesco43567 3 жыл бұрын
Mary james
@alessiotraversa7776
@alessiotraversa7776 3 жыл бұрын
@@hummelsford2790 hahahaha
@verajoy2459
@verajoy2459 5 жыл бұрын
Beh che dire....avevo proprio bisogno di una lezione sulla sconfitta. Mi rendo conto che la paura di fallire mi sta paralizzando nel continuare la nuova strada che ho iniziato a percorrere. Grazie
@valevale689
@valevale689 6 ай бұрын
Uno dei video migliori. Lo riascolto dopo 4 anni, per interiorizzare il concetto. Grazie doc! ❤
@GianlucaStorani
@GianlucaStorani 5 жыл бұрын
Non posso che ringraziare per questo video! Uno dei migliori in circolazione che tocca un tema poco piacevole (e poco battuto) ma determinante.
@MultiSace
@MultiSace 5 жыл бұрын
Sempre un piacere ascoltare Filippo Ongaro, ogni volta ci guadagno in sicurezza e motivazione!
@antonioscardia3796
@antonioscardia3796 3 жыл бұрын
Dr. Ongaro, è da un anno circa che la seguo...la ringrazio tanto per i suoi consigli, mi sono veramente utili...
@DrFilippoOngaro
@DrFilippoOngaro 3 жыл бұрын
Grazie Antonio
@mariadistefano2491
@mariadistefano2491 2 жыл бұрын
Sto seguento da un po' di sere mi piace ascoltarti complimenti mi fa proprio rilassare
@luce1338
@luce1338 4 жыл бұрын
Tutto vero Filippo... Cadere e rialzarsi con più forza e determinazione è il meccanismo naturale di crescita dell' uomo... Ma tutti lo dimenticano perché entra in gioco l' ego che crea confusione a tutti i livelli.
@raffaellaronconi724
@raffaellaronconi724 4 жыл бұрын
Fantastico! Faccio pace oggi con le mie "sconfitte", grazie
@pensierieparole874
@pensierieparole874 6 ай бұрын
Onestamente Dottore sono d accordo su tutto meno che su una cosa: la fortuna. Dico questo perché ho visto persone davvero fortunate, letteralmente baciate dalla fortuna che qualsiasi cosa facessero e che non avevano previsto o non potevano controllare, gli andava tutto bene sempre. Sempre una vita piena, sempre tutto disponibile, sempre riuscivano a fare quella cosa dove altri non riuscivano. E questo non è dipeso da preparazione o altre doti
@DavideGalloni
@DavideGalloni 5 жыл бұрын
Andrebbe fatto vedere nelle scuole questo video! Grande Dr. Ongaro!
@gianmy93
@gianmy93 5 жыл бұрын
E così insegna anche il padre dell'epistemologia Karl Popper, nell'accezione dell'esperimento falsificante. C'è una asimmetria di fondo tra falsificabilità/verificabilità e sconfitta/vittoria che rende i primi elementi sempre più fruttuosi per la crescita. La ringrazio per queste pillole visive, apprezzo inoltre il suo metodo olistico nella cura della persona; aspetto poco contemplato nelle facoltà di medicina odierne (che frequento). La saluto, buon proseguo!
@leotonelli72
@leotonelli72 5 жыл бұрын
Complimenti, video strepitoso infarcito di concetti profondi e certamente non banali!
@stefaniaburubu5845
@stefaniaburubu5845 5 жыл бұрын
Grazie per le sue bellissime parole, cercherò di tenerne conto ogni giorno 👌
@stefanocolino2329
@stefanocolino2329 3 жыл бұрын
Bellissimo video, bellissimi concetti. La consapevolezza della sconfitta come percorso di crescita.
@Francoise60
@Francoise60 5 жыл бұрын
Filippo Ongaro un medico straordinario! Serio, competente e ultraprofessionale! Bravissimo! Grazie!!
@elvisdepaoli4541
@elvisdepaoli4541 3 жыл бұрын
Complimenti , grazie , utilissimo concetto di vita 👍👏
@BAIO1970
@BAIO1970 5 жыл бұрын
Davvero un bell'argomento e sviluppato bene. Dice bene dottore: la paura di fallire ci frena molto spesso. Grazie per questo contributo. Cercherò di migliorare
@titotito8907
@titotito8907 4 жыл бұрын
Complimenti. Come al solito concetti validissimi in parole semplici
@josefinajose606
@josefinajose606 4 жыл бұрын
Caro dottore !!! Questo argomento è davvero molto interessante , la prego dì insistere in questo momento
@alessandroiacopini6261
@alessandroiacopini6261 5 жыл бұрын
Grandissima Lezione ❤️
@michaelbasile2761
@michaelbasile2761 2 жыл бұрын
Hai detto proprio delle parole sante, complimenti dottor. Ongaro 👌👌
@francescoalbanese4150
@francescoalbanese4150 5 жыл бұрын
Questi sono i "Messaggi" che andrebbero divulgati. Finalmente, anche nella nostra italietta contemporanea (con decenni di ritardo), qualcosa si sta muovendo... Gran bel video, complimenti.
@Stella-ez1eg
@Stella-ez1eg 4 жыл бұрын
Combattere osare vincere i tuoi obiettivi mi serve il suo aiuto grazie
@silviettacreative8743
@silviettacreative8743 3 жыл бұрын
MERAVIGLIOSO FILIPPO💖💋 GRANDE COMUNOCATORE...NON HO MAI CONOSCIUTO UN ALTRO UOMO CHE COMUNICA ESPRIMENDO CONCETTI IN UN MODO COSI PRECISO,TRANQUILLO E FLUIDO COME IL TUO...ANZI SEI QUASI ALLA PARI CON L'IMMENSO INDIMENTICABILE EZIO BOSSO!❤🎶
@umbertoprandi5839
@umbertoprandi5839 3 жыл бұрын
La conosco da poco ma ho già ascoltato molti dei suoi video. Sono utilissimi i suoi consigli a dir poco, grazie di cuore. L'unico consiglio che mi sento di darle io è di continuare così ❤
@marcello1985
@marcello1985 5 жыл бұрын
Bravo Dott. Ongaro!
@rosannaiannaccone7063
@rosannaiannaccone7063 3 жыл бұрын
Lei illumina la mente di molti. Verissimo il tema che affronta. Utilissimo ancora per me come riflessione per ciò che si è vissuto e come si è vissuto. Lo "passerò" piano piano anche in famiglia e al nipote. Grazie. Davvero.
@she_ila2874
@she_ila2874 5 жыл бұрын
Grazie dott. Ongaro!
@ninodagosto5140
@ninodagosto5140 5 жыл бұрын
Dott sei un grande. Complimenti
@silviafebbrari6397
@silviafebbrari6397 3 жыл бұрын
Semplicemente un grazie di cuore!
@davideplak
@davideplak 5 жыл бұрын
sei un grande complimenti
@orianamazzucchi1832
@orianamazzucchi1832 4 жыл бұрын
Grazie doc. ..ascoltarla mi piace molto.Grazie tante😊
@emiliomartinez9173
@emiliomartinez9173 4 жыл бұрын
Sei davvero un grande 😉
@marinacosta4409
@marinacosta4409 5 жыл бұрын
bella lezione!!! grazie :-)
@tivadee
@tivadee 2 жыл бұрын
Buongiorno , grazie mille io sono una persona che mi sono blocca dall'inizio per parlare Italiano... Spero tanto con la tua consigli mi sblocco per mio futuro in Italia. Grazie mille Dottore
@mariarosabarausse7543
@mariarosabarausse7543 2 жыл бұрын
Veramente interessante!👏👏
@mariadelasnieveshernandez3236
@mariadelasnieveshernandez3236 4 жыл бұрын
Bravissimo!
@mercedesvega5544
@mercedesvega5544 4 жыл бұрын
E vero!! Sono d accordo!! ...So per esempio che per i cinesi...il fallimento vuol dire " opportunità "......grazie per condividere tuoi insegnamenti. Benedizione!
@shiatsumatrixnamikoshischo6813
@shiatsumatrixnamikoshischo6813 5 жыл бұрын
Far pace con le proprie sconfitte! Ho imparato molto dalle tante sconfitte della mia vita, una su tutte la resilienza. Ma devo dire che questa prospettiva del farci "pace" mi offre un nuovo focus, per rialzarmi e lottare si, ma con serenità sapendo che a forza di farcela ce la faccio !
@alfredotutino8673
@alfredotutino8673 Жыл бұрын
Bravo Dr dobbiamo accogliere anche le sofferenze che scaturiscono dai fallimenti e dal processo di crescita provocato dal giudizio altrui
@mariacatenacosta8572
@mariacatenacosta8572 5 жыл бұрын
Grazie dott Ongaro
@andreasaccarola4923
@andreasaccarola4923 4 жыл бұрын
Lo seguo da almeno due anni, questo per me è uno dei video migliori..
@DrFilippoOngaro
@DrFilippoOngaro 4 жыл бұрын
Ti ringrazio Andrea
@linguisticsdrums9215
@linguisticsdrums9215 4 жыл бұрын
Grazie, dottor Ongaro, tornerò sul palco a suonare!!
@DrFilippoOngaro
@DrFilippoOngaro 4 жыл бұрын
💪🏼
@seforacristiin3465
@seforacristiin3465 4 жыл бұрын
Ciao Filippo, io ti ringrazio di cuore perché con i tuoi video mi dai degli insegnamenti che tengo a cuore e mi stai migliorando in tutti i sensi. Grazie mille per ogni parola che dici in questi piccoli video perché fanno davvero la differenza! 💪🏻♥️
@DrFilippoOngaro
@DrFilippoOngaro 4 жыл бұрын
Ne sono davvero contento!
@marinariboli2932
@marinariboli2932 5 жыл бұрын
Grazie Dtt Ongaro , Ho un’età ma non sono demotivata per cui ascolto con molto piacere I suoi importanti insegnamenti Con stima Marina Buona giornata 🌻🌹🌻
@DrFilippoOngaro
@DrFilippoOngaro 5 жыл бұрын
E infatti non devi essere demotivata :)
@MAkeUp588
@MAkeUp588 5 жыл бұрын
O si vince o si impara, giusto? Sei un grande. Ti seguo da qualche anno e sei davvero una guida per me. Grazie
@carminerussano2961
@carminerussano2961 5 жыл бұрын
Grazie mille Doc 🎇
@ltosone
@ltosone 5 жыл бұрын
Grande Filippo
@tradstudiotv6481
@tradstudiotv6481 5 жыл бұрын
Mi Hai sollevato il morale 😍
@georgieb.1037
@georgieb.1037 3 жыл бұрын
Grazie dottore!
@valentinagiusti8684
@valentinagiusti8684 5 жыл бұрын
Vero ! Che bel video ...
@fracominafashion4268
@fracominafashion4268 5 жыл бұрын
FANTASTICO OOOOOOOOOO....COME SEMPRE!!🔝🔝😀🔝😀🔝😀😀😀😀😀😀😀🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝GRAZIE EEEEEEEE!!!!⚘⚘⚘⚘⚘⚘⚘⚘
@cinziatozzi9659
@cinziatozzi9659 4 жыл бұрын
grazie mille😘
@federicadonati4555
@federicadonati4555 3 жыл бұрын
Grazie !
@Elena-fitpilates
@Elena-fitpilates 3 жыл бұрын
Grazie!🌺
@albertoferrato8738
@albertoferrato8738 4 жыл бұрын
Grande... È vero
@EnricoDellaVolpeTechnology
@EnricoDellaVolpeTechnology 5 жыл бұрын
Grande Dott Ongaro
@matteo3472
@matteo3472 4 жыл бұрын
Salve Dottore, complimenti per tutti i suoi video e contenuti utili e istruttivi, ha sempre le giuste parole e sa esprimere concetti per ogni tipologia di argomenti. Le posso confermare che in alcuni argomenti trattati, mi riferisco in particolare modo ciò che riguarda il praticare lo sport ( nel mio caso il calcio), devo dire che qualche risultato a livello non solo fisico ma anche e soprattutto mentalmente, sono riuscito ad ottenerlo raggiungendo l'obiettivo finale, e nonostante alti e bassi non mollo di una virgola; certamente il fatto che lo sport che pratico sia una passione, mi fa sentire vivo e probabilmente sono anche "avantaggiato" da questo punto di vista. Complimenti ancora 👍👍
@DrFilippoOngaro
@DrFilippoOngaro 4 жыл бұрын
💪🏼
@teresaizzi1851
@teresaizzi1851 5 жыл бұрын
Non ci credo molto siamo la somma delle nostre esperienze e se come nel mio caso molto spesso sono state emotivamente devastanti non riesci neanche ad immaginare una situazione che ti vede realizzato vincente o più Forte.
@letiziacrocetti3746
@letiziacrocetti3746 5 жыл бұрын
A volte bisogna aggrapparsi con le unghie e con i denti e andare avanti passo passo...
@michelegrassi4385
@michelegrassi4385 5 жыл бұрын
@@aceto_di_meme che cosa intendi (se posso dare del tu) quando dici "a volte la cosa giusta da fare è quella sbagliata" ? Chiedo perchè dovrò fare delle scelte lavorative nel periodo post estate...
@ernestocun7212
@ernestocun7212 5 жыл бұрын
Questo è un insegnamento fondamentale
@sander1169
@sander1169 5 жыл бұрын
N 1 in tutto !
@lorenzataiti541
@lorenzataiti541 2 жыл бұрын
Hai perfettamente ragione
@r10_ro
@r10_ro 5 жыл бұрын
Fantastico
@soletoscana5119
@soletoscana5119 2 жыл бұрын
Volevo avere la patente della moto ma la prima volta sono stata bocciata. Io non mollo, lo voglio. Grazie Maestro questo video mi ha cambiato la visuale❤️
@lucacaneva6814
@lucacaneva6814 3 жыл бұрын
🙏 GRAZIE 🙏
@mariabianchini863
@mariabianchini863 5 жыл бұрын
Le difficoltà e le perdite mi hanno aiutato ha crescere cercando di migliorare la mia personalità
@an-or2mm
@an-or2mm 4 жыл бұрын
Per alcune cose è vero, ma per il resto, fingere che le esperienze negative sono utili sempre e comunque, sono solo magre consolazioni.
@dariorox1
@dariorox1 5 жыл бұрын
questi ultimi video si guardano piacevolmente, ma in sincerità trovavo più interessanti quelli su nutrizione e allenamento
@tranquillommm
@tranquillommm 3 жыл бұрын
Grazie 🙏
@giovannimontechiaro9247
@giovannimontechiaro9247 5 жыл бұрын
L'eccellenza non é un atto,ma un abitudine,siamo cio che facciamo.
@pennypappas6742
@pennypappas6742 3 жыл бұрын
Goccia dopo Goccia si costruisce Coach !!!😊👍Penny.
@alessandraloiacono3229
@alessandraloiacono3229 3 жыл бұрын
Grazie
@MRJOSEPH19791
@MRJOSEPH19791 5 жыл бұрын
The Mamba mentality Doc!!!
@andreaboniotti8316
@andreaboniotti8316 2 жыл бұрын
Ultimamente credo che tutto quello che di brutto mi e' capitato finora non sia capitato percaso. Da credente pendo che Dio mi stia prendendo per mano per seguirlo lingo il sentiero della vita. E credo che Egli si manifesti anche attraverso le persone e Lei, cosi' come altri, credoo sia una di queste. Grazie.
@letiziacrocetti3746
@letiziacrocetti3746 5 жыл бұрын
Grazie dottore o meglio Filippo 😅, giusto e saggio quello che dice. Anche io nella mia vita ho avuto "delle brutte figure" fatte da me, che mi vergogno un po'. Però mi hanno fatto bene per maturare. Vedo le persone intorno che invece se succede a loro è un dramma da nascondere e persino i bambini urlano se non sono sempre i numeri 1... Non è giusto, sbagliare è umano! Perché dobbiamo diventare così frustrati e che ne sarà dei bambini un domani... Grazie
@marisad.p.983
@marisad.p.983 5 жыл бұрын
DOTT ONGARO ,I SUOI CONSIGLI SONO DAVVERO UTILI ,GRAZIE
@gianfrancoannunziata1201
@gianfrancoannunziata1201 4 жыл бұрын
tre parole. MAESTRO DI VITA
@giuseppegreco762
@giuseppegreco762 5 жыл бұрын
Verità assoluta!
@marlonalvear5604
@marlonalvear5604 Жыл бұрын
mi place, grazie
@brunoca5531
@brunoca5531 3 жыл бұрын
My god! Grazie
@cesaretoscano6962
@cesaretoscano6962 5 жыл бұрын
grazie
@angelalopes1166
@angelalopes1166 4 жыл бұрын
Ti adoro
@ant-xr7dn
@ant-xr7dn Жыл бұрын
Dott. Avete centrato il problema noi italiani nascondiamo sempre le cose brutte ovvero si tenta di non fare sapere in giro la storia del nostro passato, ma quando succede ci sentiamo depressi e frustrati
@peppe8074
@peppe8074 2 жыл бұрын
L esperienza sia positiva o negativa porta sempre alla conoscenza
@pietrobonciani3755
@pietrobonciani3755 4 жыл бұрын
Interessante
@dariocapelli7735
@dariocapelli7735 5 жыл бұрын
Io al centro del circolo che ha disegnato avrei scritto "autostima e fiducia nel prossimo". Sono il motore e la benzina che azionano il meccanismo di rimettersi in gioco. 👍🏻💪🏻👋🏻
@michelegaudiano9694
@michelegaudiano9694 4 жыл бұрын
Parole sante.
@user-be4vm6sj6g
@user-be4vm6sj6g 2 жыл бұрын
👏🏼👏🏼
Come migliorare te stesso | Filippo Ongaro
14:39
Dr. Filippo Ongaro
Рет қаралды 452 М.
Come affrontare e superare qualsiasi crisi | Filippo Ongaro
11:27
Dr. Filippo Ongaro
Рет қаралды 102 М.
The day of the sea 🌊 🤣❤️ #demariki
00:22
Demariki
Рет қаралды 101 МЛН
БОЛЬШОЙ ПЕТУШОК #shorts
00:21
Паша Осадчий
Рет қаралды 8 МЛН
бесит старшая сестра!? #роблокс #анимация #мем
00:58
КРУТОЙ ПАПА на
Рет қаралды 3,5 МЛН
Perché è fondamentale accettare se stessi e come fare | Filippo Ongaro
8:20
Come liberarti definitivamente dalle tue paure | Filippo Ongaro
8:35
Dr. Filippo Ongaro
Рет қаралды 100 М.
Il SEGRETO per raggiungere gli obiettivi - Bob Proctor Italiano
7:00
La Mente Vincente
Рет қаралды 39 М.
La mente calma è il miglior farmaco
7:37
Edizioni Riza
Рет қаралды 59 М.
Le 25 regole di un Atleta Vincente (Strategie e aforismi da campioni)
10:15
Un sorriso fa la differenza | Filippo Ongaro
8:35
Dr. Filippo Ongaro
Рет қаралды 41 М.
Innamorati prima di te stesso | Filippo Ongaro
6:43
Dr. Filippo Ongaro
Рет қаралды 165 М.
Yoga... fa davvero bene secondo la scienza?
9:23
Dr. Filippo Ongaro
Рет қаралды 6 М.
The day of the sea 🌊 🤣❤️ #demariki
00:22
Demariki
Рет қаралды 101 МЛН