L'umiltà di Roberto è incommensurabile, nonostante sia a parer mio molto più colto e soprattutto molto più rispettoso nell' ascoltare e trovare le giuste parole in un dialogo si mette sempre in discussione, e senza la pretesa di avere sempre ragione. Per me sei un grande Roberto, una persona da cui imparare tantissimo, grazie!
@pietro95039 ай бұрын
Bellissima conversazione, spero ne facciate altre.
@robertasartor1389 ай бұрын
Ma com'è possibile che non ci sia un sacco di gente che ripete a Mercadini quanto è bello??
@drybonfa9 ай бұрын
Perchè evidentemente i maschi etero non sono interessati a farlo, maschi omosessuali e donne sono molto più educate e contenute di te che in tutta questa live hai sentito l'insopprimibile bisogno di dire a un narratote che è "bello". Poi come minimo ti lamenti dei machomen che vanno a dare della gnocca a Federica Pellegrini sotto i suoi post di facebook
@ilbiondo639 ай бұрын
La superiorità morale di Roberto è questa fenomenale capacità di restare sempre umile nonostante sia una tra le persone più colte ed intelligenti in cui ci si possa imbattere. Per me numero uno!
@_m_wolf_9 ай бұрын
@@fabribiasi7170tipo te che, incurante del commento precedente, scrivi risposte a caso?
@ilbiondo639 ай бұрын
@@fabribiasi7170 Sicuro che fosse la risposta al mio commento ? Io ho elogiato Mercadini e ho sottinteso che Boldrin non è allo stesso livello.
@fabribiasi71709 ай бұрын
@@ilbiondo63 no avevo sbagliato, mi dispiace
@SuppressWarning9 ай бұрын
Boldrin che mentre Roberto parla intanto scrive a PC e Roberto che rallenta cercando di capire se viene ascoltato oppure no
@chitacarlo9 ай бұрын
Infatti sembra ascoltarlo superficialmente, spesso interviene, anche un pò a sproposito, costringendo il Merca a ripetere cose che aveva già detto. Da l'impressione di essere una persona abituata ad essere ascoltata ma meno abituata ad ascoltare. Mi è piuttosto antipatico, spesso spocchioso, pieno di pregiudizi ma non ama né ammetterlo né che glielo si faccia notare (a meno che l'interlocutore non sia da lui considerato un suo pari), perché, a quel punto, scatta la sua permalosità, grande quanto il suo ego, e ti ricopre di insulti. Provato sulla mia pelle. Ciononostante, ogni tanto mi sforzo e lo ascolto perché, nel suo campo, non è certo uno sprovveduto ed è interessante ciò che dice anche quando non ne condivido il contenuto.
@vincenzoolindo9 ай бұрын
@@chitacarlo quale sarebbe il suo campo? No perché l'ho sentito parlare di economia, ma anche di arte, gastronomia, scienze, sanità, guerre, strategie militari, geopolitica, sport, biochimica, poesia, tv e costume, moda etc... È solo un megalomane eretto a mito dai vari ivan grieco, Rick dufer, etc.
@antoniomele48309 ай бұрын
@@vincenzoolindoè un economista
@MaxTubeBrod9 ай бұрын
Si, chiaramente non lo ascolta, gli chiede cose che ha appena detto. Quindi che senso ha, averlo invitato? Che poi ce ne vuole a non ascoltare Roberto.
@danielemartines43499 ай бұрын
Scriveva al pc le domande che gli venivano in mente, lo ha anche detto. Sempre che si voglia ascoltare senza pregiudizi.
@FC016199 ай бұрын
Anche quando ascolto le interviste di Mercadini imparo un sacco❤
@fabriziopellegrini95179 ай бұрын
Le bestemmie di Cicana in Libera Nos a Malo sono uno dei momenti più belli di quel libro incredibile
@nicbaffirossi9 ай бұрын
Non vedo l'ora di una vostra nuova chiacchierata
@il_Med9 ай бұрын
in questa live ho visto una persona che fa fatica a parlare di se stessa, e una persona che fa fatica a non parlare di se stessa.
@pecangia9 ай бұрын
Il video e stato programmato sul canale di Boldrin che ovviamente parla di se stesso , Roberto è uno che osserva e infatti spesso chiede a Michelino notizie e addirittura prende nota ; quindi sono rispettati i ruoli Boldrin è un opinionista mentre Roberto e un narratore . Quei quarantadue like suonano male .Spero rivediate la vostra opinione . Salutoni
@sergiogsmartinez9 ай бұрын
... fa fatica a non parlare di se stessa e non ascolta (o non capisce) l’interlocutore
@kurtgodel289 ай бұрын
@@pecangiaPiù che altro mi pare che Boldrin sia distratto da altro, e lo dimostra facendo a volte delle domande a cui Mercadini ha già risposto. Per il resto, non fa che darsi delle arie e celebrare il mito di sé stesso, con riferimenti alla sua carriera e con aneddoti autoreferenziali. Cos'abbia questo a che fare con l'opinionismo non mi è chiaro, ma va bene.
@ddade20998 ай бұрын
@@pecangiama suonano male per te, abbiamo tutti il diritto di pensarla così come ci sembra
@pecangia8 ай бұрын
@@ddade2099 suonano male in riferimento al livello del video per cui mi chiedo perché seguire una cosa che non si riesce, o non si vuole, comprendere?
@riccardofogarin89169 ай бұрын
Stupende queste chiacchierate e arricchenti!
@pd811615 ай бұрын
Di solito non commento i video. Sono una persona riservata e prudente, non amo urtare la sensibilità altrui. Tuttavia, farò un’eccezione per questo video a causa di Boldrin. Vorrei precisare che i video di Roberto mi arricchiscono mente e cuore: scorrono in un lampo e mi infondono una gioiosa carica intellettuale. Grazie, Roberto! Tuttavia, mi sento costretto a esprimere la mia personalissima opinione sulle dichiarazioni di Boldrin riguardo al territorio bellunese (intorno al 30° minuto). Trovo queste affermazioni azzardate, sminuenti, soggettive, e personalmente irritanti oltre che ingiustamente squalificanti. Ho cercato di accettare alcune abitudini di Boldrin, che durante l'intervista sembrava più concentrato su sé stesso che sugli altri: beve, batte sulla tastiera, e può sembrare a tratti distratto. Anche a velocità 2x ho ceduto: per la prima volta, non sono riuscito a vedere tutto il video. E questo non certo per la presenza di Roberto, sia chiaro! Mi astengo dal commentare ulteriormente Boldrin, che comunque ringrazio perché, sebbene involontariamente, suscita in me una tale irritazione che può aiutare a capirsi meglio se ben canalizzata. Come Bellunese, trovo raccapriccianti e rivelatrici del personaggio le sue quattro battute sul territorio bellunese, un’area in crisi per lo spopolamento massiccio e l'invecchiamento. Lo spostamento verso i centri urbani più serviti sta causando la perdita di diversità, tradizioni e minoranze linguistiche. Ha espresso tristi luoghi comuni, dimenticando che gran parte delle Dolomiti si trova proprio nel Bellunese, la provincia più estesa del Veneto. Ha ignorato patrimoni come la Marmolada (è anche bellunese, nonostante la cima sia trentina), le Tofane, il Monte Cristallo, le Tre Cime di Lavaredo [Drei Zinnen in tedesco e Tré Zìmes in ladino cadorino], il Lago di Misurina, il Civetta (El Zuìta in ladino veneto), e le dozzine di tradizioni locali delle valli che, proprio perché "chiuse, strette, grigie" come afferma Boldrin, hanno forgiato una diversità linguistica e antropologico-culturale. Questa diversità è ancora più a rischio della biodiversità del Madagascar. Ma mi fermo qui, perché il problema è complesso e poliedrico. Siamo conosciuti per la diffusione delle zoonosi da zecche, per la povertà e lo spopolamento. Resisto all'omologazione e all'ISO 9002 del turismo d'assalto e della conquista in stile "VENI, VIDI, IN RETIBUS SOCIALIBUS POSUI". Temo che ormai siamo oltre la "Società Liquida"… siamo passati direttamente alla sublimazione, dallo stato solido allo stato gassoso. E il fatto che forse il 100% degli utenti che iniziano a leggere questo mio scritto non arriverà a queste frasi è una piccola dimostrazione della plausibilità della mia ipotesi sulla sublimazione sociale. Spero di essere contraddetto. Pace e Bene. 😉
@giuseppepiccinin44994 ай бұрын
Questa è la filastrocca completa... Veneziani, gran Signori; Padovani, gran dotori; Vicentini, magna gati; Veronesi … tuti mati; Udinesi, castelani co i cognòmj de Furlani; Trevisani, pan e tripe; Rovigòti, baco e pipe; i Cremaschi fa coioni; i Bresàn, tàia cantoni; ghe n é ncora de pì tristi… Bergamaschi brusacristi! E Belun? Póre Belun, te se proprio de nisun!
@Tiberio_Barani9 ай бұрын
Dialogo spettacolare, seguo da tempo entrambi!
@jacopom2159 ай бұрын
Super intrattenenti come sempre, da rifare 😊
@mauroperossini47859 ай бұрын
C'è voluto un po' di tempo per ingranare ma sul terzo finale si è fatto interessante. A proposito del fatto che una lezione più volte ripetuta alla lunga ti trovi a rifare gli stessi discorsi è un problema di cui diversi amici (insegnanti) si lamentavano. Personalmente avrei dovuto soffrirlo al quadrato visto come assistente di laboratorio propinavo la stessa esperienza a parecchie classi di seguito. Eppure no, c'era sempre la maniera di variare l'esposizione, anzi era pure divertente escogitare sempre nuovi modi per presentare lo stesso fenomeno, del resto ricco di sfumature e significati. Ancora oggi che sono in pensione mi sorprendo a pensare modi diversi e più efficaci di quelli praticati e mi rammarico:"Come ho fatto a non pensarci allora?"
@fabioanonimo50219 ай бұрын
sono l'unico che non sopporta Boldrin ? Roberto grazie come sempre !!! Tu sei immenso ! Di un altro livello
@arrigo46459 ай бұрын
Hai proprio ragione.
@parenoy57899 ай бұрын
No anzi, ha molti "hater" per il suo carattere forte! Per me è una persona molto interessante quando si va oltre i pregiudizi
@Echteseele9 ай бұрын
non sei l'unico, ha sicuramente un carattere "ruvido" per cui mi è facile capire come a molti possa stare antipatico anche se, personalmente, ne apprezzo la preparazione, i ragionamenti e la franchezza
@francescolavore25029 ай бұрын
@@Echteseelela preparazione non implica che ci debba essere anche supponenza...Roberto è una persona straordinariamente colta e intelligente, ma non sto nemmeno a paragonare i modi di fare dei due.
@antoniobellavita-bp8bc9 ай бұрын
E' un bulletto di periferia, tutto normale
@aless8709 ай бұрын
Ho sperato fosse una nuova puntata...
@HoNow2229 ай бұрын
Spero in altre con Boldrin, bisogna capirlo come personaggio, ma ascoltare te in questo modo è sempre bellissimo!
@HairBilly9 ай бұрын
Sempre ottimi👍
@Lucaxxm9 ай бұрын
Bellissima conversazione
@lisab659 ай бұрын
Mercadini che cita Stecchetti, bellissimo !
@landofbook7 ай бұрын
Con Michelle 😂😂wow, premetto che non l'ho ancora guardato. Ora inizio...
@Kurremkarmerruk19 ай бұрын
Roberto, meriti d'aver piú rispetto per te stesso.
@MarcoP19192 ай бұрын
Non ne fate altre?
@donatelladegrande69819 ай бұрын
La statura di Mercadini è differente, non c'è niente da fare. Non fosse altro perchè Boldrin dimostra di non conoscere un attore immenso come Andrea Pennacchi, non capisce l'ironia della battuta di un padovano sui veronesi né si sforza di capirla (è come non capire la rivalità tra Catania e Palermo o tra Pisa e Livorno: anche se non me sei al corrente, ti adatti e stai al gioco). Ma il tutto con un atteggiamento sprezzante, tanto che continua a nominare Pennacchi come "quel signore" o "il tuo amico". Mercadini un gigante. Sa scherzare, fare ironia senza traccia di sarcasmo. Una cosa che riesce alle persone davvero in pace con se stesse e con l'umanità
@noviziomontani21665 ай бұрын
Boldrin è l'antitesi di Mercadini....
@M.A.N.U._the_creator9 ай бұрын
Che fastidioso sentire l'interlocutore scrivere al computer mentre l'altro parla...
@ermesbuttolo8053 ай бұрын
Confermo che nel nord est del Friuli abbiamo un po'quella di Cecco Beppe, ancora. Se qualcuno dice a un altro che c'è la partita Austria Ungheria allo stadio, la domanda che segue è quasi sempre "Si, ma contro chi?"
@gabrielesalini21139 ай бұрын
Speravo una nuova chiacchierata
@jeanpaulsars9 ай бұрын
Ma la smettete di inquinare la sezione commenti con la vostra ruggine? Non ce ne frega nulla della vostra antipatia per Boldrin
@fabribiasi71709 ай бұрын
Premetto che non ho commentato, ma è davvero difficile seguire uno che manco ascolta cosa dice l'interlocutore.
@giovannitabanelli9 ай бұрын
@@fabribiasi7170e allora non seguirlo ahahahah
@francescolavore25029 ай бұрын
E a noi non frega nulla del fatto che a te non frega nulla della nostra antipatia per boldrin
@radec51669 ай бұрын
@@fabribiasi7170 in quali momenti non avrebbe ascoltato?
@radec51669 ай бұрын
@@fabribiasi7170 minuto?
@MarcoP19199 ай бұрын
L’avevo vista sul canale di Michele, molto bella!
@XXISecolo9 ай бұрын
Il club #ReleaseTheBoldrin plaude al meeting
@vuloira9 ай бұрын
Saluto tattico 🪖Grazieeeee con like d'ordinanza👍
@MatteoCarbone_839 ай бұрын
Mi fa morire l’ammasso di “sfigati” (mi perdonerete il termine ma lo trovo particolarmente calzante) che invece di commentare il coinvolgente scambio tra due intellettuali, che si conoscono e si stimano da anni, si sofferma su dettagli insignificanti. La live, che ho visto settimane fa quando è stata pubblicata sul canale di Boldrin, è appunto un video di Boldrin ripostato, quindi rispetta quel format. Tra l’altro leggo che Mercadini non dovrebbe parlare con i “libberali”, non sapendo che 1 Boldrin è uno dei più feroci critici del liberalismo dottrinale sulla piazza 2 che invece Mercadini è amico e collabora con Rick Dufer da anni, Dufer che invece non teme e anzi si identifica completamente in quell’etichetta. Il tutto dando per scontato che Mercadini nella sua privata sfera politica debba essere sicuramente un socialista. Perché siete abituati così, funzionate a schemi, non studiate, non approfondite, ragionate tramite l’algoritmo con cui siete stati programmati. Capisco che a voi abituati a stimare cervelli modesti che si richiudono in bolle ideologiche autoreferenziali la cosa faccia esplodere il fegato, lo capisco, ma contemporaneamente compatisco la chiusura mentale che vi pervade. Ossequi.
@kurtgodel289 ай бұрын
Ti darei anche ragione, se non fosse che con questo commento ne esci esattamente come le persone che descrivi. Già ergersi una spanna sopra per dare degli "sfigati" agli altri non è un buon esordio. Credo che Boldrin abbia dei fan fatti a sua immagine e somiglianza, questo però non gli giova. Gli ignoranti non vanno disprezzati, vanno incoraggiati a cambiare. Ossequi.
@sabrinatirabassi35299 ай бұрын
Grazie. Io a questi vorrei tanto poterli cancellare, ma KZbin non me lo permette.
@vitovattiata38999 ай бұрын
Pfff
@AlexCareri9 ай бұрын
Penso che il motivo sia la solita storia, ed è sempre un misto di malafede e non conoscenza della storia delle persone, a chi gli sta sul cu*o la gente preferisce soffermarsi su ciò che più o meno viene condiviso. Ormai è un discorotto sta roba del tuttologo, dell'arrogante, tutto vero quanto è vero che gli uomini scoreggiano, nel senso che pur scoreggiando fanno anche altre cose, e possono essere intelletualmente utili, notevoli (poi si può discutere il perché lo sono). È sempre una descrizione parziale quella rivolta a Boldrin, sarà che i commenti raccolgono a ruota gente del calibro intellettuale di un pomodoro marcio, che non riescono ad andare oltre lo sfogo personale su aspetti totalmente irrilevanti (tipo, il carattere, ma veramente? Ahaha). PS poi ti vengono a commentare sotto che sei un tifoso di Boldrin, eccerto, così funziona, gli fai notare lo stato mentale in cui sono ridotti e ti danno del tifoso, non è che argomentano sul punto. Bah, pietà umana per gente persa.
@fighiblue56739 ай бұрын
1:01 da fellow programmatore, questa cosa non e' capitata solo a te o solo in un azienda particolare
@emilie19779 ай бұрын
no, speravo di non vederlo mai su questo canale, uff
@albertoghiglione47429 ай бұрын
Se non ricordo male era il cantante dei Nomadi?
@sbollox15409 ай бұрын
Il cantante dei nomadi morto.non si direbbe
@mauroperossini47859 ай бұрын
Non è lui, quello diceva :"bello è ritornare, ma andare forse è meglio" Invece Mercadini preferisce il ritorno, quindi...
@joyfulWarMachine9 ай бұрын
Perché Boldrin non ha senso dell'umorismo?
@mauropavia649 ай бұрын
Che fastidio sentire il rumore della tastiera prodotto da chi dovrebbe ascoltare
@sabrinatirabassi35299 ай бұрын
Immagino stesse rispondendo alla chat. Meno male che tu non c'eri, ti avrei bloccato
@mauropavia649 ай бұрын
@@sabrinatirabassi3529 allora avresti dovuto bloccare un bel po' di altra gente, visto che non sono l'unico ad aver commentato a questo riguardo. È poi lasciami dire che la tua "minaccia" di bloccare chi fa un'osservazione come la mia fa ridere i polli, la gente crede di avere chissà quale potere invece sono solo padroni del vapore. Buona fortuna!!!
@mux0004 ай бұрын
Peggio di lui solo Sgarbi
@vitovattiata38999 ай бұрын
A me Boldrin non piace, tantomeno i suoi seguaci liberali che lo difendono qui sui commenti.
@danielemartines43499 ай бұрын
Ma se ha appena pubblicato due puntate contro il liberismo, dopo anni che lo critica costantemente🤌🏻. Pregiudizio visibile da lontano. Amazon comunque vende paraocchi in fantasie assortite, acquisto consigliato Ps. Ma perché non vi godete uno scambio, così gradevole, senza iniettare inutile veleno?
@danielemartines43497 ай бұрын
Boldrin è anti liberale. Basta interessarsi, anziché commentare coi paraocchi del pregiudizio disinformato. La simpatia e l’antipatia invece sono un’altra cosa, per la quale posso perfino provare rispetto
@nunsepodi36769 ай бұрын
puoi non essere d'accordo con boldrin ma quello che dice ha sempre senso
@MR-rm8do9 ай бұрын
Dispiace vedere certi loschi figuri discorrere col buon Roberto, peccato… grazie anche no
@sabrinatirabassi35299 ай бұрын
Anche no avere te tra i commenti
@MR-rm8do9 ай бұрын
Bloccatemi, ne avete il potere 🤷♂️
@skywalkerjoe6088 ай бұрын
@@sabrinatirabassi3529 ciao Sabrina è un piacere ri-vederti anche qui a proferire attacchi ad personam a chi osa offendere i tuoi idoli come fai da anni a questa parte. Se sai come si bloccano i commenti sotto i video di altri fammelo sapere cosi mi risparmio di guardare una persona adulta fare commenti da 13enne edgy con l'aria intellettualoide che palesemente passa più tempo (molto più tempo) su KZbin che coi libri in mano.
@Verarm4 ай бұрын
@@skywalkerjoe608😂 è incredibile sta tipa! Col bottone dell’autodistruzione in mano a dire a tutti che li va cancellando! Ok, vieniti a prendere un po di rivalsa dalle tue giornate qui su you tube, signora Sabrina. Siamo qui ad aspettare i suoi giudizi.
@Sagittario_Off9 ай бұрын
Sempre molto interessante ascoltare Mercadini parlare di se e sei propri successi personale… Peccato notare che Mercadini si trovasse in situazione da terapia psicologica: Mercadini che parla di se, l’interlocutore che scrive alla tastiera, Mercadini che continua a cercare argomenti per parlare perché l’interlocutore scrive… Situazione abbastanza complicata da parte di Mercadini e molto poco professionale da parte di Boldrin.
@rumi64579 ай бұрын
Off-topic: Volevo chiederti, ma secondo te sapere è dovere? Perchè a volte mi sembra la gente voglia questo, con Dio con il riscaldamento globale con gli omicidi il primo soccorso ecc... Il chè mi porta a pensare che sapere non è potere, per certi versi
@rumi64579 ай бұрын
@enumaelis5048 D'altro canto si dice spesso che se sai e non agisci allora sei coinvolto in un crimine, basti guardare i movimenti contro gli uomini, il riscaldamento globale, il primo soccorso e come alcubi vedono Dio che saprebbe ma non agirebbe per loro
@boemo669 ай бұрын
L'insopportabile Boldrin!
@_m_wolf_9 ай бұрын
Dice cose scomode, ma finché non dice sciocchezze, per me non solo è sopportabile, ma auspicabile in ogni dibattito.
La magnifica, splendida Maga Magò.. Ah no, è Boldrin
@liberodentro.Roby659 ай бұрын
Simpatico il signor Michele. Da friulano devo ammettere che le bestemmie sono migliaia, anziché centinaia 🙂🙏. Ma non sono per offendere Dio o chi che sia, ma è piuttosto un atteggiamento ''goliardico battutaro'' da ''ostaria'' piena e chiese vuote. 😉👋❤️
@marcorotondo399 ай бұрын
Sono mezzo bergamasco e mezzo napoletano. La bestemmia dei bergamaschi la conosco. È un'invocazi one e una preghiera istintiva e inconsapevole. Ho bestemmiato anche io , pieno di rabbia, poche volte. Quello è stato un peccato.
@sabrinatirabassi35299 ай бұрын
No, si tratta solo di sfoghi vocali, di solito di sentimenti negativi.
@marcorotondo399 ай бұрын
@@sabrinatirabassi3529 anime grigie ma non false. Non condanno la bestemmia bergamasca
@antoniobellavita-bp8bc9 ай бұрын
Ci sono bestemmie e bestemmie, quelle del noto giornalista furlani fanno ridere... Quelle di boldrin no
@gaetano84039 ай бұрын
Boldrin é un tuttologo esperto di nulla ma opinionista di qualsiasi cosa. Che bella l'italietta che erige a espertoni persone vuote spritualmente e piene materialmente.
@sabrinatirabassi35299 ай бұрын
Mi avete rotto con le vostre scemenze dette a caso. Adesso vi segnalo tutti così almeno KZbin vi toglie dai miei commenti
@AlexCareri9 ай бұрын
"Boldrin è un tuttolo esperto di nulla" Veramente a leggere il suo CV si direbbe altro, di solito carta canta (specie per uno che è stato allievo di Kenneth Arrow), ma nei social tutto diventa m*rda, basta soltanto scriverlo e magia è fatta. "Che bella l'italietta che erige a espertoni persone vuote spiritualmente" Eehm, veramente l'italiETTA è esattamente il paese che termina così perché Boldrin ha dovuto lasciare il paese, come tanti altri, per fare carriera accademica in università prestigiose. Poi, fammi capire, la relazione tra "espertoni" e "vuoti spiritualmente sarebbe"? Uno è esperto se ricco spiritualmente? poi in che senso spiritualmente? Tipo San Francesco d'Assisi? Non male come sequenza di st**ate in quattro righe di commento!
@hey-sq6km9 ай бұрын
Ma non invitiamo questi personaggi🙄
@lessiniaflowers9 ай бұрын
Mercadini, effervescente, simpatico, piacevole da ascoltare, si scontra con le banalità di Boldrin, che non sa entrare nella parte, ma commenta senza senso ciò che dice il nostro.
@filippo22449 ай бұрын
Il poco rispetto che emana questa persone è incommensurabile
@zenomtfr9 ай бұрын
No dai no non mi aspettavo che parlassi con i liberali
@FC016199 ай бұрын
È bene parlare con tutti anche con chi ha una ideologia liberista (dato che di ideologia si tratta), tranne quelli che ti vogliono menare o non vogliono farti parlare. Inoltre non mi pare che Mercadini si sia mai schierato ideologicamente in pubblico, e fa bene dati i tempi di polarizzazione, lavora inoltre con gente che viene da tutte le ideologie, sia più socialiste che liberiste.
@radec51669 ай бұрын
Peccato che Boldrin non sia liberale
@zenomtfr9 ай бұрын
@@A-Marco-rd qui sotto non avete capito nulla non sto parlando di liberale come veniva inteso nell'800 sto parlando di liberale dal punto di vista economico
@zenomtfr9 ай бұрын
@@radec5166 non hai capito nulla ma vabbè
@radec51669 ай бұрын
@@zenomtfr non sai neanche tu di cosa stai parlando.
@giandallanoce40629 ай бұрын
Che 2 palle di certi commenti che si soffermano sui linguaggi e atteggiamenti che "devono" per forza essere apparentemente politically correct mentre si trascura il linguaggio schietto fra i 2 che mi pare di capire si stimono...che palle!! Ci sofferma sulla forma e non sul contenuto...Il Prof. è multitasking a differenza di molti di noi quindi se Mercadini da qualche info, Michele anche se digita sul pc alla ricerca di qualcosa che magari non sa...riesce ad ascoltarlo...non che voglia difendere Michele a tutti i costi ma è che seguendolo da tanto mi permetto di far notare che la sua è una pratica che fa spessissimo anche per avere delle info su cui dibattere o addirittura contro battere...e che palle...che provincialismo...uff...
@giovacapelli9 ай бұрын
Non è questione di "politicamente corretto", è che Boldrin palesemente proprio non ascolta.
@danielemartines43499 ай бұрын
Scriveva al pc le domande che gli venivano in mente, lo ha anche detto. Sempre che si voglia ascoltare senza pregiudizi.
@kurtgodel289 ай бұрын
@@danielemartines4349Questo lo dici tu, intanto ha chiesto come mai avesse fatto la serata su Garibaldi quando Mercadini lo aveva appena spiegato, segno che Boldrin non ha ascoltato. Credimi, quell'uomo non ha bisogno di fanboy.
@danielemartines43499 ай бұрын
@@kurtgodel28 … vero, ma questo dimostra che non ha ascoltato in quel momento, non che sia un sopraffattore sistematico, che invece è il messaggio che i detrattori coi paraocchi vogliono far passare. Fanboys contrari ne abbiamo a iosa, eviterei di far accrescerne le folte schiere