Per non fare la stessa fine del Vajont in Friuli. C'è un versante della montagna instabile, se non fosse accaduta la tragedia del Vajont, oggi probabilmente ricorderemmo la tragedia di Beauregard.
@makomenos29218 жыл бұрын
dice perché una delle due sponde del lago sta cedendo. Quindi abbassano la diga e dunque il livello del lago. Hanno fatto bene. Al Vajont il disastro fu provocato da un violento slittamento dell'intero versante sud.
@davidebinda8 жыл бұрын
Mikypol81
@giuseppebattagliese64247 жыл бұрын
Non penso sia la soluzione,(in reatà avete lasciato la parte più robusta della diga)se poi mi dici analizziamo geologicamente il tipo di frana ipotetica e valutiamo bene allora ti do ragione. Guarda che con il cad animato si simula benissimo sia la disgrazia del Vajont(solo se analizziamo il passato potremo capire i tanti sbagli fatti)che una ipotetica frana in questa diga e capire i danni maggiori che l'acqua potrebbe causare sia alla diga che alla valle. Se poi mi dici facciamo sgombrare tutte le abitazioni a valle della diga che sono in pericolo,allora ti do ragione ma devi capire che poi occorre una diversa strategia della regione giusta anche se crudele e dolorosa.