ELABORAZIONE E MODIFICA ASPIRAZIONE Carter Vespa - 2° Parte

  Рет қаралды 35,630

Modifiche Vespa Telaio Piccolo

Modifiche Vespa Telaio Piccolo

5 жыл бұрын

Пікірлер: 79
@leonardoinnocenti7824
@leonardoinnocenti7824 3 жыл бұрын
Ho letto ora la risposta è grazie
@cimurroantonino9877
@cimurroantonino9877 3 жыл бұрын
per la vespa/ape lamellare che albero consigli di utilizzare? un spalle piene classico come negli scooter piaggio/minarelli? ho visto che il tuo ha comunque una parte tagliata, non è pieno del tutto nelle spalle. perchè? a cosa serve?
@thomas__7957
@thomas__7957 2 жыл бұрын
questo lavoro si può fare anche senza resina o bisogna per forza metterla anche senza esagerare molto con la lavorazione?
@eliogambacorta190
@eliogambacorta190 7 ай бұрын
salve, che marca di resina usate?
@claudioballancin5957
@claudioballancin5957 4 жыл бұрын
Una domanda, innanzitutto ottimo lavoro e gran bella spiegazione, ma portando la valvola così in alto, la camicia del cilindro non ostruisce la valvola?
@modifichevespatelaiopiccol6823
@modifichevespatelaiopiccol6823 4 жыл бұрын
Ciao a breve metto un nuovo video di un motore al quale è stato fatto la stessa modifica.........
@s71750
@s71750 5 жыл бұрын
Interessante complimenti! Forse ti sono venuti dei video un po' lunghi, ma si può dire che hai spiegato tutto per bene facendo vedere come si fa. Personalmente preferisco non fare l'invito verso il travaso agevolando un pochino il passaggio lato frizione e forse forse ancora una piccola limata verso il centro spece in alto ci stava ancora a completare il lavoro (come piace a me). C'è da dire che appunto sei uno dei pochi che ha descritto bene il lavoro da fare... non hai specificato il tipo di lamellare che utilizzi, anche se dalla forma della guarnizione e con un po' di esperienza si vede che non è il classico pacco polini... Volendo potresti specificare che se non si usa stucco come il weicon o asportec che sono la stessa cosa e molto usati su carter vespa con soddisfazione, si può anche farne a meno seguendo gli stessi accorgimenti del tuo video per quanto riguarda il come limare il condotto... alla fine le turbolenze nel carter ci sono comunque e il tutto funzionerà bene non dico allo stesso modo, ma in maniera simile anche incontrando l'albero... proprio per l'albero si può usare un albero a valvola che permette un passaggio maggiore senza dubbio per quanto riguarda questo tipo di lamellari al carter, altrimenti esistono alberi più "aperti" fra le spalle in modo da lavorare meglio con i lamellari al carter. Ottima guida insomma... Alla prossima, se ti interessasse qualcosa puoi trovare molte notizie interessanti anche su www.2tempi.it
@modifichevespatelaiopiccol6823
@modifichevespatelaiopiccol6823 5 жыл бұрын
Ti ringrazio per le ulteriori precisazioni che hai dato soprattutto sull’uso dei vari tipi di alberi che non sono riuscito a dare durante i video. L’utilizzo della resina piuttosto che lo stucco invece é una scelta ben precisa per i motivi che ho esposto. Ovviamente questo tipo di lavoro ha molte varianti.....mi é parso doveroso verso tutti gli appassionati dare una indicazione precisa di base sulla quale poi continuare a sviluppare. Buon lavoro.
@lugino9249
@lugino9249 5 жыл бұрын
ottimo tutorial. una domanda...lavorando i travasi del mio carter si è creato un mini foro lato volano (1mm non di più, poco più sopra del foro per la lubrificazione del cuscinetto). Posso usare la jb weld per ripararlo da dietro? è affidabile? se saldo avrò difficoltà poi ad inserire lo statore per questo preferirei la resina
@modifichevespatelaiopiccol6823
@modifichevespatelaiopiccol6823 5 жыл бұрын
Ciao, il riporto di saldatura va fatto preferibilmente sempre prima di iniziare a lavorare i travasi rinforzando tutte le zone deboli, poi i carter vengono spianati eventualmente barenati e cosa più importante vengono controllate le sedi cuscinetto di banco per verificare eventuali distorsioni avvenute durante il riporto di saldatura. Nel tuo caso ti SCONSIGLIO la saldatura....usa la resina creando una zona di AGGRAPPO interna al carter ed usa il foro come zona di collegamento con la parte esterna. La resina tiene senza alcun problema Vai tranquillo. Altro consiglio che ti posso dare....se stai preparando un motore che superi i 20 cv metti in preventivo l'aquisto di carter di ultima generazione. Buon lavoro.
@lugino9249
@lugino9249 5 жыл бұрын
@@modifichevespatelaiopiccol6823 grazie della risposta Maestro. Sto facendo un 75 polini HP (in alluminio) quindi non arriviamo sicuramente ai 20 cv ed ecco perchè ho scelto di non fare il riporto di saldatura prima di iniziare a limare il carter. I travasi non sono così generosi come altri gruppi termici superiori ma, purtroppo, mi sono fatto prendere la mano col dremel e si è creato un micro foro. Seguirò il Vostro consiglio. Grazie.
@nicolaviscardi2442
@nicolaviscardi2442 3 жыл бұрын
@@lugino9249 alla fine come hai risolto? Anche io ho bucato però lato frizione e non so come fare
@nicolapatalano761
@nicolapatalano761 Жыл бұрын
Per asportare la valvola e montare un collettore lamellare posso allungarmi anche verso il basso con il fresino diciamo come se volessi solo allungarla ma mantenerla oppure è un grosso errore allungarla verso il basso quando si monta il lamellare e quindi conviene solo allargarla e allungarla verso l'alto ma senza scendere giù. Monteró collettore polini lamellare 24 phbl e albero jasil anticipato Grazie mille in anticipo
@modifichevespatelaiopiccol6823
@modifichevespatelaiopiccol6823 Жыл бұрын
Ciao cercherò di essere breve e non noioso. Sui carter vespa originali tutto quello che fai è sempre un “adattarsi” e capovolgere un progetto nato per un motore economico ed extra resistente. Nell’adattare un impianto lamellare su carter originali piaggio devi per forza scendere a compromessi, se la cilindrata va oltre i 100 cc non puoi fare altro che allargare il più possibile anche verso il basso anche se è un errore ma non hai alternative, se invece sei sotto i 100 cc e allora puoi allargare solo verso l’alto in quanto non ti servono grossi volumi miscela di aria benzina e olio. Tieni presente che il polini è molto piccolo e poco performante quindi attieniti alle istruzioni che trovi nella scatola o sul sito non serve andare oltre. Buon lavoro.
@PaluGianni
@PaluGianni Жыл бұрын
@@modifichevespatelaiopiccol6823 Extra resistenti, se.... più i carter sono vecchi migliore sono i materiali usati, Sembra un paradosso ma per i carter Piaggio originiali è così. By C. L. ed A. F.
@francotroisi9774
@francotroisi9774 3 жыл бұрын
Ciao sarei interessato al lavoro che hai fatto sulla valvola ci sarebbe possibilità di contattarla personalmente
@massimocerrone6551
@massimocerrone6551 5 жыл бұрын
..quella grigia specifico per metalli?
@PaluGianni
@PaluGianni 3 жыл бұрын
@enzopomente2072
@enzopomente2072 5 жыл бұрын
Bel lavoro, ma così non si penalizza la lubrificazione alla testa biella?
@modifichevespatelaiopiccol6823
@modifichevespatelaiopiccol6823 5 жыл бұрын
Perché?
@enzopomente2072
@enzopomente2072 5 жыл бұрын
@@modifichevespatelaiopiccol6823 la miscela va spedita al cilindro, ma è solo una mia impressione
@andreaadami996
@andreaadami996 3 жыл бұрын
Ciao ma questa lavorazione del gradino interno e l'inclinazione dei gas vale sia con albero anticipato??
@nicolasburocchi10
@nicolasburocchi10 3 жыл бұрын
Se hai l'aspirazione a valvola ovviamente no
@giannisayko3939
@giannisayko3939 4 жыл бұрын
Ciao, x la tua lavorazione l'albero va anticipato?
@modifichevespatelaiopiccol6823
@modifichevespatelaiopiccol6823 4 жыл бұрын
Ciao se metti un impianto lamellare al motore non serve un albero anticipato, l’albero anticipato ha un suo rendimento se conservi l’aspirazione a valvola rotante come da motore originale cercando di massimizzare l’aspirazione che nel caso vespa si trova proprio sulla spalla dell’albero. Buon lavoro
@giannisayko3939
@giannisayko3939 4 жыл бұрын
Cosa accade se dovessi mettere il suo che era già anticipato?
@andreare7075
@andreare7075 2 жыл бұрын
Ho già un’albero anticipato nuovo in casa che vorrei usare,ho la valvola rovinata e lo devo fare lamellare. Posso fare la lavorazione della valvola come hai fatto tu o deve essere fatta diversamente..? Cosa mi consigli?
@modifichevespatelaiopiccol6823
@modifichevespatelaiopiccol6823 2 жыл бұрын
Ciao il mio consiglio…se hai un albero nuovo ripristina la valvola e fallo a valvola. Se devi comprare un collettore e pacco lamellare ti viene a costare di più che far ripristinare la valvola, magari te la fai anche lavorare da chi vai a commissionare il lavoro. Se invece hai una TIG e il lavoro lo fai da solo allarga il più possibile senza compromettere la tenuta. Buon lavoro.
@giacomoschirinzi2380
@giacomoschirinzi2380 5 жыл бұрын
Ciao per che motore hai preparato questi carter? Che carburatore hai usato e che pacco?
@modifichevespatelaiopiccol6823
@modifichevespatelaiopiccol6823 5 жыл бұрын
Ciao questi sono carter Piaggio albero volani pieni e bilanciati da 85, fatto il lavoro puoi montare tutti gli alberi con volani da 85 ma puoi farlo su qualsiasi diametro. Il pacco é Falc per il carburatore dipende da cosa devi montare; ovviamente più sarà grande il il diametro del carb più grande dovrai fare il foro. ATTENZIONE però come ho cercato di farvi capire allargare il foro non sempre porta benefici. Fai i tuoi esperimenti e vai avanti SOLO in base ai risultati che hai. Personalmente amo i motori QUADRO con fasi di scarico che si trovano leggermente sopra la metà con -60 circa per i travasi. Buon lavoro
@giacomoschirinzi2380
@giacomoschirinzi2380 5 жыл бұрын
@@modifichevespatelaiopiccol6823 è molto migliore una valvola fatta in questo modo con lamellare e albero spalle piene, rispetto ha fare una valvola con fase generosa tipo 130/75?
@modifichevespatelaiopiccol6823
@modifichevespatelaiopiccol6823 5 жыл бұрын
@@giacomoschirinzi2380 Ciao Giacomo con il lavoro che ho fatto vedere la valvola vieve completamante eliminata ti rimane il foro che collega il pacco lamellare al carter con la forma modificata. Motore LAMELLARE e Motore a VALVOLA sono motori diversi che quando vengono estremizzati si comportano in modo diverso. Come già ti ho suggerito inizia a fare le tue esperienze anche in base alle risorse economiche che hai, cerca di programmare gli acquisti in modo intelligente così da poter riutilizzare i componnti per quante più configurazioni possibili ma SOPRATTUTTO non farti influenzare da nessuno. Solo l'esperienza potrà insegnarti. Buon lavoro.
@leonardoinnocenti7824
@leonardoinnocenti7824 3 жыл бұрын
Posso chiedere la marca della resina? Non riesco a trovarne una che soddisfi i requisiti x questo tipo di modifica grazie
@PaluGianni
@PaluGianni Жыл бұрын
weycom o semplice acciaio liquido 2 componente del Brico (quello grigio)
@scollomargherita7431
@scollomargherita7431 5 жыл бұрын
puoi consigliarmi il tipo e marca di resina da utilizzare grazie
@PaluGianni
@PaluGianni 3 жыл бұрын
ferro liquido della Arexon, trovi al Brico.
@aaronmaroli7626
@aaronmaroli7626 5 жыл бұрын
Ciao ma che resina hai usato
@modifichevespatelaiopiccol6823
@modifichevespatelaiopiccol6823 5 жыл бұрын
Ciao guarda tra i commenti ho già risposto. Buon lavoro
@diegomelis1327
@diegomelis1327 4 жыл бұрын
Ma dopo tutto sta ambaradam la vespa decolla almeno?
@sistodelledonne2528
@sistodelledonne2528 3 жыл бұрын
ciao volevo sapere che differenza ci sta tra la valvola lavorata come hai fatto tu e normale senza resina, quali sono le differenze a motore messo in moto
@modifichevespatelaiopiccol6823
@modifichevespatelaiopiccol6823 3 жыл бұрын
Ciao sul canale trovi un motore 47x47 VERO senza alesaggio rettificato a 50 o oltre con la modifica che vedi. N.B. Se devi fare un motore con cavalleria estrema punta su carter dedicati. La modifica che ho fatto vedere è dedicata a carburatori da montare massimo da 25
@sistodelledonne2528
@sistodelledonne2528 3 жыл бұрын
@@modifichevespatelaiopiccol6823 cambia parecchio con resina è senza resina parlando di un motore 102
@modifichevespatelaiopiccol6823
@modifichevespatelaiopiccol6823 3 жыл бұрын
@@sistodelledonne2528 il 102 è un motore 55x43 molto coppioso per natura con questo alesaggio e corsa non hai bisogno di molti sbattimenti devi solo settare per bene la carburazione e anticipo al limite ti alzi un poco lo scarico intorno ai 180 e allarghi un poco la base del cilindro e sei a posto. Buon lavoro
@sistodelledonne2528
@sistodelledonne2528 3 жыл бұрын
@@modifichevespatelaiopiccol6823 grazie molto gentile
@BsgGiuseppe
@BsgGiuseppe 5 жыл бұрын
Aspetto il video dove raccordi i carter con il cilindro
@sebastianobabboni5534
@sebastianobabboni5534 4 жыл бұрын
dove e a che prezzo di trova quel tipo di resina?
@PaluGianni
@PaluGianni 3 жыл бұрын
Self, si chiama, ACCIAIO LIQUIDO
@dreaman1981
@dreaman1981 4 жыл бұрын
Ottimo lavoro!! Ma per esperienza personale, e parere personale ovviamente, la resina bicomponente semi-solida è eccellente, premendola con forte pressione mentre la si lavora si ottiene lo stesso risultato basta fare pressione..... sicuramente sarà anche più comoda da lavorare....
@teresadaniele2551
@teresadaniele2551 3 жыл бұрын
Ciao va bene questa lavorazione con un albero anticipato ?
@modifichevespatelaiopiccol6823
@modifichevespatelaiopiccol6823 3 жыл бұрын
Ciao la risposta è no...non ha senso un albero anticipato con lamellare. Buon lavoro.
@teresadaniele2551
@teresadaniele2551 3 жыл бұрын
@@modifichevespatelaiopiccol6823 però aprendo la valvola senza resina con un albero anticipato dovrebbe funzionare abbastanza bene
@teresadaniele2551
@teresadaniele2551 3 жыл бұрын
?
@modifichevespatelaiopiccol6823
@modifichevespatelaiopiccol6823 3 жыл бұрын
Il punto è cosa si vuole ottenere se vuoi far girare il motore oltre i 10000 o fai un motore a valvola o fai un lamellare.
@teresadaniele2551
@teresadaniele2551 3 жыл бұрын
Lo vorrei fare con il lamellare ma senza resina secondo te il tuo motore quanti giri avrebbe perso
@toninocacopardo1802
@toninocacopardo1802 2 жыл бұрын
Interessante video ,molto preciso ,grazie x le spiegazioni dettagliate, Avrei solo un quesito, se possibile mi può spiegare( parlo da non esperto🙏).. la domanda è la seguente: perché dopo aver allargato nella parte inferiore della valvola d'ingresso, richiude con la resina parzialmente?...non era meglio non allargare sotto già da prima sruttando il materiale del carter?.. È forse x avere piu facilità a modellare la parte superioe con precisione?...🤔. Spero che la mia domanda siastata ben interpretata,...confido di si..spero mi dia una spiegazione piu dettagliata,. Grazie mille anticipatamente. SALUTI DA MESSINA..🖐...👌
@modifichevespatelaiopiccol6823
@modifichevespatelaiopiccol6823 2 жыл бұрын
Ciao innanzitutto un grosso abbraccio agli amici della tua splendida regione. Ritornando alla domanda la parte inferiore del foro di ammissione che va sull’albero non viene toccata solo ripulita e bisellato per dare maggiore attecchimento alla resina. La parte inferiore che va al collettore invece deve essere modifica per dare inclinazione verso l’alto e il centro dell’albero. Spero di essere stato chiaro. Buon lavoro.
@toninocacopardo1802
@toninocacopardo1802 2 жыл бұрын
@@modifichevespatelaiopiccol6823 grazie mille,buona giornata 👌👋
@micheledigrezia1745
@micheledigrezia1745 4 жыл бұрын
Mi potresti inviare in privato il tipo di resina? Ho valvola rovinata che vorrei recuperare. Comunque bel lavoro 💯
@modifichevespatelaiopiccol6823
@modifichevespatelaiopiccol6823 4 жыл бұрын
Ciao grazie...guarda tra i commenti ho già risposto molte volte. Buon lavoro.
@marioferriani7225
@marioferriani7225 4 жыл бұрын
Scusate ma se elimino la valvola mettendo un collettore lamellare che albero devo montare posso montare l albero originale ho lo devo modificare. Grazie Ciao a tutti
@modifichevespatelaiopiccol6823
@modifichevespatelaiopiccol6823 4 жыл бұрын
Ciao se fai un impianto lamellare al carter non ha senso usare un albero con la spalla tagliata ceca di mettere un albero più pesante e bilanciato altrimenti cerca di sviluppare la valvola e di conseguenza modifichi anche l’albero anticipando e trovando il giusto compromesso. Il motore con aspirazione a valvola sulla spalla dell’albero o a disco rotante non ha nessun limite a girare le lamelle invece ad un certo punto vanno in risonanza. Inizia a fare i tuoi esperimenti con quello che hai a disposizione e cerca di comprare nuovi componenti anche prevedendo l’utilizzo degli stessi per setup futuri senza buttar via i soldi. Buon lavoro
@marioferriani7225
@marioferriani7225 4 жыл бұрын
Grazie mille. Ma se volessi lavorare la valvola e mantenere l aspirazione rotante anticipando l albero come dovrei lavorare la valvola in alto in basso come,? Grazie Mario
@villacarcina1
@villacarcina1 3 жыл бұрын
Mi allego alla domanda , per lavorazione senza pacco lamellare
@giannisayko3939
@giannisayko3939 4 жыл бұрын
Ciao cortesemente mi diresti che resina utilizzi marca e nome, non sono riuscito a trovare niente di scritto nelle tue risposte. Grazie in anticipo.
@modifichevespatelaiopiccol6823
@modifichevespatelaiopiccol6823 4 жыл бұрын
Ciao hai ragione ho risposto a questa domanda già molte volte ma evidentemente dopo la risposta cancellano la domanda.....comunque...la resina che uso io è una epossidica bicomponente marca jb weld che costa 8 euro quindi non farti fregare da nessuno in alternativa saratoga saldametalli hai gli stessi risultati. Alla resina come puoi aggiungere limatura di alluminio nella misura del 50% una volta indurito scaldi il pezzo a circa 120 gradi e fai raffreddare attenzione a non indirizzare il phon sella resina altrimenti la rovini e diventa anche molle. Come gia detto fai prima delle prove e prendi confidenza col materiale e fai attenzione che in estate i tempi di lavorazione della resina diminuiscono cioè indurisce più velocemente. Ti prego di non cancellare anche tu la domanda e di conseguenza anche la risposta grazie. Se hai bisogno ancora chiedi pure. Buon lavoro
@giannisayko3939
@giannisayko3939 4 жыл бұрын
Grazie mille. Ciao, alla prossima.
@marcoserra3798
@marcoserra3798 3 жыл бұрын
Io non riesco a comprendere che resina sia....almeno dacci un aiutino....grazie....
@francescoporpiglia650
@francescoporpiglia650 4 жыл бұрын
Ciao, ho visto il lavoro che hai fatto, secondo il mio giudizio è un ottimo lavoro. Unica cosa che non mi convince troppo (e che penso non sia nemmeno troppo risolvibile a meno di modifiche importanti) è la dimensione del foro. Praticamente se il foro di ingresso ai carter è 22x20, il diametro equivalente del condotto circolare è all'incirca di 23.6mm quindi oltre un 24 mm di carburatore tecnicamente non puoi montare. Ho visto un sistema di ammissione molto simile a questo nel carter di un kart da competizione solo che quello aveva il condotto che andava su ambo i semicarter. Eventualmente esagerando di saldatura e spianatura si potrebbe fare un sistema simile?
@modifichevespatelaiopiccol6823
@modifichevespatelaiopiccol6823 4 жыл бұрын
Ciao il condotto volendo si può allargare ancora un poco, certamente non puoi montare un 30 ci sono troppi limiti. Volendo puoi fare tutte le modifiche che vuoi di conseguenza però, ci sono ostacoli non indifferenti da superare, per questo motivo si è scelta la strada dell’aspirazione al cilindro sopratutto per comodità. Poi ci sono gli irriducibili che vogliono l’aspirazione al carter e cercano di trovare sempre nuove soluzioni senza troppi sbattimenti e infine, finalmente, c’è chi ha creato carter dedicati per chi ama l’aspirazione al carter fatti con i criteri giusti; peccato per il prezzo ancora troppo proibitivo. P.S. Tutto lo sviluppo racing che viene applicato ai motori vespa è di derivazione kart. I primi esperimenti fatti negli anni novanta dove si montavano cilindri Komet K30 da kart hanno avuto un seguito, infatti, sui carter di ultimissima generazione per vespa oggi è possibile montare anche gt da kart. Buon lavoro
@francescoporpiglia650
@francescoporpiglia650 4 жыл бұрын
@@modifichevespatelaiopiccol6823 grazie per la risposta, mi sapresti dire nello specifico quali sono i carter di cui parli nello specifico? Magari se puoi mettere un link, sono curioso. Grazie in anticipo
@modifichevespatelaiopiccol6823
@modifichevespatelaiopiccol6823 4 жыл бұрын
Francesco Porpiglia Carter Quattrini versione C1 Pro e BFA Motori che produce carter modulari e personalizzabili in base alle esigenze e ai gt da montare.
@robertomattana939
@robertomattana939 5 жыл бұрын
Bel lavoro ma a parer mio avrebbe ottimi risultati Solo con uno spalle piene
@lellocarboni9024
@lellocarboni9024 4 жыл бұрын
Bel lavoro come operazione, ma come rendimento una valvola così non ha molto senso. Io avrei allargato tutta la valvola in lunghezza, poi avrei creato una sacca nel basamento cuscinetto, per portare i gas di alimentazione nei travasi di base per il cilindro. I gas di alimentazione vengono portati in sacca per aspirazione dalla canna, quindi fare questo indirizzamento, non so quanto possa essere valida come teoria. Non ho modo di poter postare una foto altrimenti capitate cosa voglio dire. Questo lavoro da me citato ovviamente l'ho testato ed ho avuto benefici.
@modifichevespatelaiopiccol6823
@modifichevespatelaiopiccol6823 4 жыл бұрын
Ciao sul canale ho pubblicato il video di un motore 47x47 al quale è stata fatta la stessa modifica che hai visto qui. Se utilizzi un albero a pera con impianto lamellare il tuo discorso ci sta, ma se devi montare un albero con le spalle piene perché magari ti serve più peso, andare ad allargare il foro verso il basso può risultare addirittura controproducente visto il verso di rotazione dell’albero. Ovviamente una delle cose più importanti quando si fa questa modifica è quella di chiudere sulla spalla dell’albero il più preciso possibile. Buon lavoro.
@yokham7755
@yokham7755 4 жыл бұрын
Scusami tutte questi..lavoro..non e'meglio comprare ..e carter quattrini.
@PaluGianni
@PaluGianni Жыл бұрын
anche questo sbagliato. Il flusso deve essere indirizzato verso il centro, cioè tra le 2 spalle
@modifichevespatelaiopiccol6823
@modifichevespatelaiopiccol6823 Жыл бұрын
Ciao ho rivisto i video 1 e 2 perchè mi hai fatto venire il dubbio che non siano stati abbastanza chiari. Forse non li hai visti per intero? Il tutorial è molto chiaro su come e dove indirizzare i flussi….al centro e verso l’alto l’ho detto forse 100 volte. Buon lavoro
@dannymolinari6576
@dannymolinari6576 4 жыл бұрын
Ma che Madonna farai? Quanto cazzate ho letto e sentito.. Ma fai quella valvola come va fatta e leva quella resina.. Già come l avevi fatta all inizio andava già bene.. Poi l anticipato che non serve con il lamellare diciamo che non decide più la fase ma rispetto a uno spalle piene va molto meglio.. Più volume e nella posizione della valvola su vespa lo spalle piene è quasi un tappo a meno che non monti tipo falc con spalle scaricate
@modifichevespatelaiopiccol6823
@modifichevespatelaiopiccol6823 4 жыл бұрын
Ciao un motore al quale è stato fatto il foro alto è sul canale un 47x47.........per il resto il mondo è bello perché vario.
elaborazione base pt. 2 anticipo albero
8:49
vespe e motori
Рет қаралды 624 М.
ELABORAZIONE E MODIFICA ASPIRAZIONE Carter Vespa  - 1° parte
12:39
Modifiche Vespa Telaio Piccolo
Рет қаралды 108 М.
LOVE LETTER - POPPY PLAYTIME CHAPTER 3 | GH'S ANIMATION
00:15
Did you believe it was real? #tiktok
00:25
Анастасия Тарасова
Рет қаралды 49 МЛН
Children deceived dad #comedy
00:19
yuzvikii_family
Рет қаралды 8 МЛН
elaborazione base pt.3 lavorazione dei carter
6:13
vespe e motori
Рет қаралды 692 М.
123 - La raccordatura del carter Vespa: Travasi e Valvola
13:03
WhiteOne Racing
Рет қаралды 71 М.
132 - I "segreti" del nostro motore Vespa Small da Endurance (2021)
9:57
POLINI 130 Evolution KIT for Vespa 50 Special, 125 Et3, Primavera | (Part 2)
13:04
Estrazione cuscinetti - apertura blocco motore pt.3 - vespe tutorial
11:26
Come riparare i carter bucati(1)
15:01
THE GREAT MIRELIO
Рет қаралды 47 М.
tutorial messa in fase parte 2
8:45
vespe e motori
Рет қаралды 328 М.
111 - Elaborazione Polini 130 ghisa (da allenamento)
5:42
WhiteOne Racing
Рет қаралды 21 М.
LOVE LETTER - POPPY PLAYTIME CHAPTER 3 | GH'S ANIMATION
00:15