Bel video Ramon diciamo che la roba contenente nel kit vale .... Anche ben organizzato. Da provare a farne uno proprio.
@indio87knivesandaxes9 ай бұрын
assolutamente Fede
@CristianPozzessere9 ай бұрын
Bel kit ,fatto veramente bene.Ramon una cosa che in tantissimi non dicono mai é di portare sempre delle bustine di zucchero che oltre ad addolcire le bevande é un ottimo disinfettante per le ferite, sarebbe perfetto un piccolo barattolo di miele in quanto oltre a disinfettare funge da antibiotico naturale e antiinfiammatorio.
@indio87knivesandaxes9 ай бұрын
Hai ragione ottimo
@marcellacanuti2727 ай бұрын
😍 Ciao caro Ramon, come stai? Ti ringrazio molto per questo bel video. Il kit mi piace molto e concordo con te sulla qualità del materiale in esso contenuto. Sinceramente, io sono tra coloro che preferiscono approntarsene uno in base alle proprie esigenze,anche perché il costo in Italia è abbastanza elevato. Ti ringrazio ancora una volta, ti mando un grande bacio e un abbraccio forte. Ciao.🌹 🍀 😘 ❤
@indio87knivesandaxes7 ай бұрын
Ciao Massimiliano, un abbraccione 😊
@massimilianoeusepi40719 ай бұрын
Grazie Ramon!
@alessandrochiappe43349 ай бұрын
Concordo. Sarei comunque curioso della somma del valore dei singoli pezzi, tenuto conto della qualità dei prodotti. 😉👍
@antobike689 ай бұрын
Calcolo(a grandi linee) fatto da me, per curiosità, considerando quel coltello più tutto il resto e prendendo roba identica o all'incirca di pari qualità: finisci oltre i 500 euro senza considerare la borsa e qualche minuteria che non ho calcolato tipo gli aghi e altre cosette di poco valore. Il coltello da solo costa minimo 150 euro, un tarp simile lo trovi a 30/40 euro, il victorinox hiker costa 25, 10 metri di corda semistatica da 1cm di diametro costano una 40ina di euro, poi tutto il resto è una marea di robette che comunque costano singolarmente dai 10 ai 25 euro... alla fine sembrano quisquilie ma sommando tutto passi facilmente i 500 euro totali, che è all'incirca il prezzo che pagheresti acquistandolo online. E in più hai una borsa davvero be fatta. Con questo non dico certo che conviene, perchè questo è comunque un kit che non avrebbe senso per un normale escursionista e forse neanche per vero professionista del settore, ma il prezzo ci sta tutto, considerando il contenuto. Io comunque non lo prenderei mai perchè sarebbe una spesa alta per qualcosa che non si tocca se non in caso di emergenza... insomma 500 euro parcheggiati nello zaino .... Mah.... c'è chi sopravvive con molto, molto meno in tasca e parecchie nozioni nella testa(che poi sono quelle che servono davvero).
@alessandrochiappe43349 ай бұрын
@@antobike68 ottimo, mi hai risparmiato la fatica 😁👍 cosa che a sensazione visti gli oggetti contenuti mi faceva pensare che il prezzo fosse congruo. Più che al singolo, è un kit base che vedo più utile come dpi per lavoratori impegnati in zone remote e per il quale un datore di lavoro non avrebbe problemi a fare l'investimento.
@antobike689 ай бұрын
@@alessandrochiappe4334 sì, l'esempio di possibile utente che fai potrebbe essere uno dei pochi davvero validi.
@langwolfendaniel9 ай бұрын
il prezzzo esagerato suppongo sia per la qualità della solaa borsetta! ma alcune cosette le ho riconosciute e sono di esigua qualità tipo la sega a filo quella in quel modo da sostituire assolutamente giusto per dirne una ! cmq ben organizzato ! sarebbe interessante sapere se è disponibile solo la borsa
@arcania56458 ай бұрын
bello.....ma si potrebbe fare da soli con un po' d'impegno no?
@antoniomoltoni54439 ай бұрын
Buonasera a te Ramon, per chi non ha la nostra passione il costo è decisamente alto. In realtà, realizzarlo autonomamente con oggetti di qualità probabilmente si va anche oltre. Ho un Maxpedion Lunada, acquistato anni fa, e’ uno zaino eccezionale a mio parere. Più o meno ho inserito all’interno le medesime cose escludendo il coltello sostituito da una Gransfors Bruks da caccia, lunga 24 cm. Ho molta più fiducia nelle capacità di un’accetta. Non manca certo un multiuso. Ho optato per una Surge. Solo questi 3 oggetti sono al di sopra di 400 euro. Si fa poi presto a fare due conti. Complimenti per la recensione.
@Aquilifer3219 ай бұрын
Ma si ,ci si può mettere un po' di tutto dentro, ma alla fine 3/4 degli oggetti non serve a niente.
@antoniomoltoni54439 ай бұрын
@@Aquilifer321Ah questo è incontestabile. Ad esempio la bussola se non sei in grado di usarla e tracciare una rotta sulla cartina non serve a un cazzo! Finché la batteria del cellulare tiene non avrai problemi.
@indio87knivesandaxes9 ай бұрын
@@Aquilifer321 Puoi dire quali a detta tua non servono?
@Aquilifer3219 ай бұрын
@@antoniomoltoni5443 la bussola è il meno anche perché si presuppone che si va nei posti che si conosce. Ma la turniquette?! Il kit da pesca? Quando mai si usa sta roba?
@Aquilifer3219 ай бұрын
@@indio87knivesandaxes si, la turniquette,kit da pesca, la sega a filo,il filo di rame, i sacchettini di plastica,il taccuino, la torcetta piccola che non fa luce.
@wildlifeitaliandivision9 ай бұрын
Ciao Ramon .A me questo kit è piaciuto molto ,è piuttosto completo e se lo tieni in auto in caso di necessita o di un uscita improvvisata portarselo dietro fa una bella differenza. Comprare separatamente questi oggetti con relativa medesima qualità penso costi anche di più.
@indio87knivesandaxes9 ай бұрын
Ciao Paolo, é esattamente il focus per cui é stato pensato
@danielebortoluzzi9 ай бұрын
Ciao Ramon. Il kit sarà pure costoso, ma chi punta ad un prodotto preconfezionato con zainetto e contenuti di qualità deve essere disposto a pagare il materiale, progettazione, etc... i servizi si pagano. Diversamente uno si procura tutto e spende certamente meno (quanto non lo so, tutto da stimare) ma non mi pare sia questo l'argomento del video. Bel contenuto come sempre. 👍
@indio87knivesandaxes9 ай бұрын
Grazie mille Lele 😉👍
@Andrea-n4x3d9 ай бұрын
non so su che siti hai guardato, ma se si fa una breve ricerca, si trova dai 460 ai 500€. (nuovo). comunque lo trovo estremamente esagerato, come quasi tutte le cose che creano gli americani. forse perche loro vanno a fare il campo col pickup e non hanno problemi di peso. a me, quel coso li, mi occuperebbe mezzo zaino per portare dietro un sacco di roba inutile. questione medicinali, ok che non li hanno messi, ma almeno 2 cerotti o una garzina potevano infilarceli, visto che, secondo me, sono la prima cosa da mettere in un edc. (in quanto sono le cose che si usano di piu.)
@indio87knivesandaxes9 ай бұрын
Ciao, mi linki i siti dove lo trovi a 460 nuovo in europa, quindi senza aggiungere, dogana, spedizione etc. Io l ho visto ad esempio su Lamnia, Come dico nel video é pensato per tenerlo in un pick up o un quad, a meno che di non usare le cose al suo interno per completare altri kit. La benda israelina é molto più completa di cerotto e garze, oltre ad essere più efficace più polivalente, se poi uno li vuole non é un problema aggiungere due cerotti e una garza. che si trovano anche al supermercato. Ma capisco che ci sia a chi non piace.
@Ciccio604719 ай бұрын
Mio giudizio personale senza badare a spese , ogniuno dovrebbe realizzarsi il proprio kit da se tenendo presente la regione in cui si vive , in base ai pericoli reali dove si vive , un esempio ; chi si fa un kit e vive in sicilia di certo non va incontro ad inondazioni si contrario di chi vive in nord Italia , detto questo ogniuno ha libera fantasia di farsi il proprio kit cercando di farlo piu leggero pissibile 😉
@fabiofalsetti69509 ай бұрын
Va capito che é un kit della serie “pronti via”con materiali di qualità da tenere a portata di mano sapendo che forse mai si userà. Lo spirito deve essere questo e il prezzo non deve scandalizzare. Diversamente può bastare molto meno attrezzatura, molto meno denaro e un bel bagaglio di esperienza. Il voto qui va dato semplicemente alla praticità. Convengo che da noi la roba di oltre oceano arriva a prezzi elevati e spesso ingiustificati, d’altra parte nessuno punta una pistola alla nuca perché li compriamo, si chiama libero mercato.
@MarcusRoma659 ай бұрын
A prezzo americano,magari con eventuali sconti che ci sono sempre, ci può stare...ma a prezzo italiano assolutamente No, lo trovo carente per quanto riguarda un minimo di dispositivi sanitari, vero è che tali dispositivi vanno organizati in una pouch organizzata appositamente e dedicata solo a quello scopo ma qualcosina potevano metterla.., seconda carenza assurda la mancanza di un Paracord originale...,c'è una fune ok ma sappiamo che il paracord ha molteplici utilizzi , quindi per chi può spendere in questo modo ci sta, ma rimango dell'opinione che fatto in proprio anche con prodotti di qualità convenga sempre , complimenti e saluti 👋
@indio87knivesandaxes9 ай бұрын
Ciao, il paracord c e, lo mostro nel video, la fune serve per le calate di piccoli salti, su terreno impervio. I farmaci non vengono inseriti per un discorsi di scadenze, lo dico nel video.
@MarcusRoma659 ай бұрын
@@indio87knivesandaxes il paracord me lo sono perso scusa, per quanto riguarda presidi sanitari non intendevo i farmaci , c'è solo la benda Israeliana.
@indio87knivesandaxes9 ай бұрын
@@MarcusRoma65Tranquillo é una specie di tactical cord in realtà, altro presidio é la coperta termica, stile metallina anche quello é un presidio sanitario, per trattare l' ipotermia, poi certamente uno potrebbere aggiungere molto altro, avendo le competenze per usarlo.
@MarcusRoma659 ай бұрын
@@indio87knivesandaxes si , intendevo qualche garza cerotti e disinfettante , come detto per un allestimento completo medico ci vuole una pouch dedicata, comunque è un bel kit.
@claudioberardi-p4c9 ай бұрын
per chi se lo può permettere "bellissimo", per chi non se lo può permettere "ottimo spunto di riflessione" per farsene uno in versione "economica".
@indio87knivesandaxes9 ай бұрын
Grazie, esattamente hai centrato il senso del video. Come dicevo io ho avuto l occasione di prenderlo da privato, a prezzo pieno, europeo, non lo avrei preso.
@tommasotrani29499 ай бұрын
Buona sera,il solo coltella sta bene al di sopra dei 200 euro, perciò peso che sommando il valore degli altri pezzi ,lo zaino etc non credo che sia poi così esagerato il prezzo...👋
@amedeoperri35719 ай бұрын
Bellissimo lo zaino e kit molto completo, sono sempre stato curioso di questo kit: mi sembra che sia fatto davvero bene. Poi l'aver messo un victorinox invece di un folder cinese per risparmiare secondo me è già un indizio della qualità con cui sono stati scelti i vari oggetti👍
@paologiai36729 ай бұрын
Sicuramente ci sono oggetti interessanti e di qualità. Il limite più grosso è quello di essere generalista e quindi di perdere la specializzazione. Utile forse se sei un pilota e non sai in quale ambiente atterrerai in emergenza, meno se sei un escursionista e sai dove 26:22 stai andando. Classico esempio il kit da pesca, che per un'emergenza in montagna è spesso inutile. L'elemento più inutile, in ogni contesto è la corda. Può sembrare eccessivo ma più corta di 15 metri diventa di fatto inutilizzabile.
@paologiai36729 ай бұрын
Provo a spiegare meglio. Con 7 metri ed un moschettone ci fai parecchie cose, ma sono di supporto a una corda più lunga. Ci fai un imbrago o un ancoraggio per calarti e per recuperare. Tutte cose inutili se sei privo di una corda più lunga
@indio87knivesandaxes9 ай бұрын
@@paologiai36727.5 sono utili per calare piccoli tratti, ripidi, come dico nel video vorrei aggiungere un cordino da alpinismo da 4-5 metri, che già ho, per creare un imbrago, di conseguenza, non serve calare in doppia, si può fare anche in singola col mezzo barcaiolo e con i metri di paracord legati ad un capo che servono per recuperare. Certamente che per fare lunghe calate in doppia 7.5 ci fai poco, ma sarebbero pesati molto e ingombrato molto di più. In questo modo calando sette metri alla volta si riescono a scendere anche pareti abbastanza scoscese, ad esempio per reperire acqua.
@enricoamadei52999 ай бұрын
Bello ma costosissimo Però per sopravvivere bastano le 5 c e tanta esperienza e soprattutto tanta tanta conoscenza
@christianamarante54299 ай бұрын
Ciao a tutti secondo me il prezzo è giusto all'interno c'è veramente tanta roba e tutta di qualità
@milkozuccoli9 ай бұрын
Visto il contenuto di questo kit, più ampio e con uno zaino e contenitore, Mi chiedevo, visto che ha lo stesso prezzo, quanto dovrebbe costare? kzbin.info/www/bejne/nWHGq5SkqKinl9ksi=R-bdWKNvDosgI2Rj
@indio87knivesandaxes8 ай бұрын
Non conoscevo, non saprei, mai detto che non sia caro l' Esee.
@linuxsolucion4749 ай бұрын
$800 dolare me ne faccio 3 Kit e molto migliori...😂😂
@lucawolf7969 ай бұрын
Urka ad okkio e kroce secondo me passa abbondante le 300 euro 😲😲😲 bello kmq un kit kn i kontrofiokki