Svolgimento di un semplice esercizio di una funzione a due variabili in cui si richiede di determinare le curve di livello .
Пікірлер
@demonkill3r97x34 жыл бұрын
Ottimo video...la prego, continui a farne!
@gylaofficial73734 жыл бұрын
Lei è davvero uno dei migliori. Riesce molto bene a spiegare i concetti. Può fare un video in cui va a determinare i vari punti stazionari?
@salvoromeo4 жыл бұрын
Grazie per l'apprezzamento .In un futuro magari potrei fare tale argomento (ovviamente come cenni ) Per adesso in lista ho altri video da proporre . Per urgenze può contattarmi in privato tramite mail che trova in descrizione .
@Irene02.02 Жыл бұрын
Grazie, video esaustivo
@robertorepetto5966 Жыл бұрын
Sarebbe bello trovare esercizi svolti su Analisi matematica 3 e studio di funzioni a 4 variabili
@giorgiodamiano24536 ай бұрын
Gentile prof lei piega molto bene, per questo la invito a fare una play list sui tensori che servono molto in fisica
@salvoromeo6 ай бұрын
Buon pomeriggio .La ringrazio per l'apprezzamento e ne sono onorato . Piano piano il mio canale abbraccerà parecchi argomenti di matematica pura , tra cui anche l'analisi funzionale e i tesori . È solo questione di tempo . La ringrazio ancora per la fiducia . Buona giornata 😊.
@fantasmaformaggino69663 жыл бұрын
grazie mille spiegazione eccellente, ho solo un dubbio personale ma la circonferenza che raggio deve avere? l importante è il centro poi quando disegno faccio a piacere ahaah scusatemi grazie in anticipo
@salvoromeo3 жыл бұрын
Buongiorno Domenico , il raggio di ogni circonferenza è variabile in quanto il centro dipende dal parametro K . In ogni caso tutte le circonferenze passano per l'origine degli assi (0,0) quindi per disegnarle non puoi avere dubbi .Se vuoi formalizzare tutto ,essendo il centro delle circonferenze (1/2h,1/2h) , Dale note relazioni della circonferenza si ha che il raggio vale radice quadrata di [(1/2h)^2+(1/2h)^2] . La cosa importante è che tutte passano per l'origine visto che nell'equazione manca il termine noto .