Ne sono felice, grazie a te per la visone. Buona giornata.
@brunotarditi13524 жыл бұрын
Ricetta ottima, complimenti
@GermanaContini4 жыл бұрын
Grazie mille, buona giornata.
@marinabrugnolo67805 жыл бұрын
Fino ad ora ho sempre usato la portulaca mettendola nel sugo x la pasta....non ho mai fatto il risotto, l idea mi piace molto quindi un giorno di questi lo faccio e son.gia piu che certa della bontà.....grazie, ciao
@GermanaContini5 жыл бұрын
Grazie a te, in realta' non si tratta di un risotto perche' la quantita' di riso é davvero poca. E' piu' un piatto unico in cui pero' la verdura fa' da padrona, mentre gli altri ingredienti servono a valorizzarla. Grazie ancora e buon sabato.
@mirellavinuela43413 жыл бұрын
Ciao Germana,nella mia portulaca ci sono dei Bernini sotto le foglie cosa posso fare?
@GermanaContini3 жыл бұрын
Ciao Mirella per Bernini intendi animaletti? Se é cosi' puoi mettere a bagno la portulaca fresca appena tagliata con acqua ed aceto io uso questo sistema per tutte le verdue a foglia. Disinfetta e uccide questi ospitini indesdiderati. Naturalmente poi va' di nuovo risciacquata. Fammi sapere e buona giornata.
@mirellavinuela43413 жыл бұрын
@@GermanaContini grazie mille 😘 lo farò
@carlarotelli36212 жыл бұрын
Son proteine
@VincenzoPalladino19614 жыл бұрын
Non si può preparare il riso a parte e poi amalgamarlo con la portulaca?
@GermanaContini4 жыл бұрын
Salve Vincenzo, certo che si' puo' ma stufare il riso con la verdura lo fa' insaporire ed i sapori si amalgamano bene. Cuocere il riso a parte magari bollito inoltre ne fa' dispendere le proprieta' . Insomma é un po' come se per fare il risotto cuoci il riso a parte. Grazie per la visione e per il commento, buon sabato.
@umbvas24964 жыл бұрын
👍 👍 👍 👍 👍 👍 Ha la stessa voce della Presidente del Senato
@GermanaContini4 жыл бұрын
Sono indecisa se sia un complimento o no!!! Comunque grazie per la visione e buona Domenica.
@umbvas24964 жыл бұрын
@@GermanaContini la voce è un dato di fatto, non si prescinde Il complimento va alla sua bravura
@GermanaContini4 жыл бұрын
Grazie.
@biondina92ify5 жыл бұрын
Ah che bello sapere che non dovrò buttare gli ignoti ingredienti che la mia suocera turca ci lascia in frigo! :D a quando un video sulla bamya? ahah
@GermanaContini5 жыл бұрын
Ecco vedi ci volevo io a unire la cucina italoturca. La Bamya non so' vediamo perche' ad esserti sincera non mi fa' proprio impazzire. Buona Domenica. Ps. Ma tu sei in Italia o in Turchia?
@biondina92ify5 жыл бұрын
@@GermanaContini in Turchia, ad İzmir :)
@GermanaContini5 жыл бұрын
Ah sei una mia "vicina" di casa allora. Buona serata.
Ciao Agnese, certo non per tutti il peperone é digeribile, quindi si puo' sicuramente omettere.
@VisionCompanytv4 жыл бұрын
Lo devi mangiare
@elenacrisan77424 жыл бұрын
Lo farrò anch'io ma sena peperoni...mi fanno male
@GermanaContini4 жыл бұрын
Ciao Elena, infatti i peperoni non per tutti sono digeribili ma la ricetta sara' comunque gustosa anche senza. Se vuoi fammi sapere, buona giornata.
@elenacrisan77424 жыл бұрын
@@GermanaContini CiaoGermanacredo che li farrò con funghi ti fare saper buona notte ..
@emdm20114 жыл бұрын
500gr per 2 persone è tantissimo, la portulaca contiene acido salico, lungo andare crea problemi di calcoli, quindi se ne raccomanda una dose non superiore ai 70gr a persona.
@GermanaContini4 жыл бұрын
Ti ringrazio per il tuo commento cosi' che possiamo trattare anche questi argomenti oltre che parlare di ricette. L' acido ossalico presente in diverse verdure a foglia verde come spinaci, bietole, la portulaca e tanti altri, pare sia termolabile questo significa che con la cottura ne viene non neutralizzata ma diminuita la forza. Pertanto, salvo casi di patologie gia' presenti, come tu citi calcoli renali, che io stessa segnalo nella prima parte della ricetta, si possono consumare seppur con moderazione. La quantita' di 500 gr. é intesa del prodotto a crudo e prima della spuntatura dei gambi. Pertanto credo che una volta pulito e cotto il prodotto possa essere di non piu' di 100/150 gr. per persona. Se si invece si vuole mangiare la portulaca cruda allora le dosi per persona dovrebbero essere diminutite e viene spesso suggerito di abbinarla allo yogurt che pare riduca l'assorbimento della quantita' di ossalti. Non sono un medico e mi occupo di ricette di cucina, ma sono per un alimentazione varia sempre, e salvo specifiche patologie ritengo che mangiare un po' di tutto in quantita' moderate posso essere la scelta migliore. Grazie per aver visualizzato il video, buona giornata.