Tutta la mia stima ed ammirazione , carissimo Dottor Terranova ! Solo seguendo i suoi preziosi consigli , da quando , la mano invisibile di 🙏DIO , "non casualmente ", mi ha indirizzata ad iscrivermi al suo Canale, sto arginando i gravi problemi di aterosclerosi, che i VARI medici e specialisti a cui mi sono rivolta, pagando, tra l' altro migliaia di euro, mi hanno procurato ! Che Dio la benedica ! GRAZIE
@margheritaceino8754Күн бұрын
La seguo da tanto tempo, mi aiuta moltissimo. Grazie di cuore. Peccato sia lontano dalla mia città. ❤
@flaviabarosio77592 күн бұрын
Lei è semplicemente fantastico
@fatmirasula16412 күн бұрын
Grazie dott grande competenza e rende cuore non per hipotrofia ma per generosità la ascolto con piacere rispetto
@ninorizzo81632 күн бұрын
Grazie Dottore lo seguo da tanti anni con molto piacere dalla Svizzera ,
@davideterranova2 күн бұрын
Grazie 🙏
@cristinacopertini11102 күн бұрын
Buongiorno dottore, lei è un dottore talentuoso, la ascolto sempre con interesse e gratitudine, grazie per i suoi video sempre competenti chiari
@davideterranova2 күн бұрын
Grazie 🙏
@guidobozano78912 күн бұрын
Grazie mille dottore, consigli sempre utili.Complimenti.
@fulvio94652 күн бұрын
La vedo in splendida forma Dottore. L'aria dell'altopiano di Asiago è molto salutare. ❤❤❤
@ritacaputo302 күн бұрын
Grazie mille Dottore, i suoi video sono sempre molto interessanti. Sarebbe opportuno oltre a conoscere la posologia sapere anche quando integrarli, insieme o separati.
@RaffaeleErricchiello-cp1fg2 күн бұрын
Grazie dottore, ottima informazione .
@mariellagregorio9465Күн бұрын
Grazie doc 👏💪
@brunonebbiolo6118Күн бұрын
Interessantissimo GRAZIE
@AdaMazzitelli-ek1jn2 күн бұрын
Grazie dottore ❤
@proudman32552 күн бұрын
Buongiorno dottore, innanzitutto la volevo ringraziare per le informazioni salvavita, o quantomeno migliora-vita, che ogni volta con i suoi interessanti video ci fornisce. Poi mi permetto di farle notare che all'inizio di questo video lei fa capire che, tra le sue sorelle, la vitamina k2 è quella che maggiormente influisce sulla coagulazione. Io sapevo invece il contrario. In attesa di una sua risposta, nel salutarla approfitto per rinnovarle la mia totale stima. GRAZIE
@cellinacodaglio36002 күн бұрын
E' stata sicuramente una svista del Dottore. La vitamina K2 non influisce sulla coagulazione, come invece fa la sua sorella K1.
@antoniettaciampa5542 күн бұрын
GRAZIE...👏
@gianfranco29682 күн бұрын
Perche' lei ha detto che la K2 e' coinvolta nella coagulazione? E' stato un errore forse si voleva riferire alla K1?
@adrianaduaninabrunetti2 күн бұрын
Dottore, io che assumo Xarelto come anticoagulante, e la vitamina D per osteoporosi severa, calcificazione aortica, posso assumerla?
@erkamau9629Күн бұрын
Grazie Dottore, la k2 a colazione oltre uova c'è qualche altro alimento utile ? Può essere dosata con analisi ematiche ? Tramite analisi del sangue quale il target da raggiungere, min 60 ? Io ho 60 anni, uomo, avevo vit D a 23, preso 25 gocce/settimana Dibase da 10000 U.I. in una sola assunzione (Domenica) e passata a 28, quindi ho cambiato e preso 30 gocce dividendole giornalmente e passato a 36. Penso di passare a 5 al giorno.Faccio bene o devo aumentare ? Grazie
@graziacarippo13942 күн бұрын
Attualmente ci sono due partiti: quelli che dicono vit D3 più k2 insieme gli atri assunzione separata. E quindi?
@biancini492 күн бұрын
Salve Dottore
@_comfortably_numb2 күн бұрын
Grazie...ho letto che sarebbe meglio separare il momento di assunzione della vit K2 da quello della D3, distanziandole nell'arco della giornata per favorire l'assorbimento di entrambe, è d'accordo dottore?
@margheritaforgiano97512 күн бұрын
Ma prendendo il cumadin si può assumere, grazie
@proudman32552 күн бұрын
RISPOSTA dell'Intelligenza Artificiale Grok: ➖Anticoagulanti di tipo K-antagonisti (come il warfarin o il Coumadin): Questi farmaci funzionano bloccando l'azione della vitamina K nella coagulazione del sangue. Pertanto, sia la vitamina K1 che la vitamina K2 possono interferire con l'efficacia di questi anticoagulanti, riducendo l'effetto anticoagulante. In questo caso, è generalmente consigliato monitorare attentamente l'apporto di vitamina K attraverso la dieta o gli integratori sotto stretta supervisione medica. ➖Nuovi anticoagulanti orali (NAO) o anticoagulanti diretti (come dabigatran, rivaroxaban, apixaban, edoxaban): Questi farmaci non agiscono attraverso il blocco della vitamina K ma inibiscono direttamente fattori specifici della coagulazione (come il fattore Xa o la trombina). Pertanto, la vitamina K2 non interferisce con la loro azione allo stesso modo. Ci sono studi che suggeriscono che l'assunzione di vitamina K2 potrebbe essere più sicura con questi nuovi anticoagulanti rispetto ai K-antagonisti tradizionali. Tuttavia, è sempre cruciale consultare un medico prima di iniziare qualsiasi integrazione di vitamina K2 durante l'uso di questi farmaci, poiché la situazione può variare da persona a persona.
@paolor.47918 сағат бұрын
Chi prende il Coumadin può prendere la vitamina K2? In caso di terapia prolungata con farmaci anticoagulanti che agiscono inibendo l'azione della vitamina K (Coumadin®, Sintrom®), è prassi comune da parte del personale sanitario sconsigliare l'assunzione di alimenti ricchi di tale vitamina, poiché potrebbero interferire con l'azione del farmaco.
@elisabetta382Күн бұрын
❤
@giuseppecostarelli75622 күн бұрын
Salve dottore, ho fatto l'esame della lipoproteina a ed è a 215 nm/ ol va bene oppure è alto? Grazie
@RiccardoDellaChiaraКүн бұрын
Buongiorno ,c'è un problema, alcuni dicono le la k2 e la d fanno assunte in orari diversi, mentre qualcuno dice che si possono assumere entrambe contemporaneamente ,quindi a chi dobbiamo ascoltare?
@davideterranova23 сағат бұрын
Onestamente non capiscono da dove vengano questi retaggi scientifici culturali. La vitamina K2 e la vitamina D possono essere assunte insieme. La vitamina D favorisce l’assorbimento del calcio, mentre la vitamina K2 aiuta a indirizzare il calcio verso le ossa, evitando che si depositi nelle arterie. Quindi, l’assunzione combinata può essere benefica. Nessuna controindicazione.!!
@MilesCer2 күн бұрын
Grazie Dottore, la mia K2 mk7 deriva da grano saraceno
@EleonoraVitiello-ug6ug2 күн бұрын
Il dottore non risponde alle domande, da un supporto informativo. Assumo la vitamina k2 insieme alla d3 e da fonti scientifiche c'è un rapporto da rispettare, ossia, assumendo 2000 UI di d3 la k2 deve essere di 200 mcg. ,d3 1000UI k2 100 mcg.
@lulup8332Күн бұрын
Più alta la dose di unità di vit d3 più bassa la dose di vitamina K2?
@EleonoraVitiello-ug6ugКүн бұрын
@lulup8332 il rapporto è questo, sono due molecole diverse.
@robintowerКүн бұрын
@@lulup8332 2000:200=1000:100 è matematica pura!!!
@alextrov2 күн бұрын
Tutti parlano di questa k2, ma vorremmo che lei pubblicasse gli studi in materia.
@mauriziomauro9222 күн бұрын
Perché non gli credi?
@alextrov2 күн бұрын
@mauriziomauro922 vorrei vedere gli studi, solo questo
@fabiopedol2 күн бұрын
👏👏
@bepperecchia51242 күн бұрын
Mi permetta di fare un paio di osservazioni: 1) La vit. K2 viene prodotta dai batteri a livello intestinale, quindi perchè integrarla? 2) Chi prende gli anticoagulanti tipo Xarelto, come può fare ad integrare la K2? Grazie
@MilesCer2 күн бұрын
Dipende, se sei in disbiosi o no
@mariellagregorio9465Күн бұрын
Ciao da quello che ho sentito da altri medici la K1 non si può assumere per chi prende anticoagulanti mentre la k2 si può assumere tranquillamente perché è come se fosse il vigile che indica dove deve andare la vitamina D tra l'altro è ottima per l' intestino e per la circolazione io prendo sia vitamina D3 e k2 in gocce
@angelo.nibbio7139Күн бұрын
@@mariellagregorio9465Non dove deve andare la vit D, ma il calcio.
@Audrey_1929Күн бұрын
Ma perché nessuno ne parla (Tranne lei ovviamente…)??