MANLIO GIAMMONA L'ENTRATA IN AERONAUTICA CON IL CORSO TURBINE II (video 1)

  Рет қаралды 9,999

RONIN FILM PRODUCTION

RONIN FILM PRODUCTION

3 жыл бұрын

MANLIO GIAMMONA L'ENTRATA IN AERONAUTICA CON IL CORSO TURBINE II
(video 1)
by Claudio Costa Franco Manini Lorenzo Ruffini

Пікірлер: 57
@paolozampieri2691
@paolozampieri2691 3 жыл бұрын
82 ANNI? Alla strafaccia...15 di meno così a pelle e stando stretti. Chapeaux.
@vincenzogattola1244
@vincenzogattola1244 3 жыл бұрын
Beh, una voce discordante sul 104 (abarth è simpaticissimo, non l'avevo mai sentito), attendo con ansia la seconda parte!
@AlexBfetrop
@AlexBfetrop 3 жыл бұрын
Assolutamente straordinaria questa testimonianza del comandante Giammona.
@massimilianomorra1662
@massimilianomorra1662 3 жыл бұрын
Manlio ci dica la verità lei ha il suo ritratto in cantina che invecchia al posto suo come Dorian Gray complimenti non le avrei dato più di 60/65 anni che bel racconto spero di sentire presto il seguito. GRAZIE RONIN queste interviste sono ORO COLATO spero che in un prossimo futuro prenderete in considerazione l'idea di farne delle pubblicazioni
@CLAUDIOCOSTA_
@CLAUDIOCOSTA_ 3 жыл бұрын
prego ecco la parte due kzbin.info/www/bejne/pqbSoHtthdudoc0
@massimilianomorra1662
@massimilianomorra1662 3 жыл бұрын
@@CLAUDIOCOSTA_ tanta tanta tanta roba....Grazie Ronin per questo è tutto il resto dei video, dal cinema di Vincenzoni ai carristi dell'Ariete
@CLAUDIOCOSTA_
@CLAUDIOCOSTA_ 3 жыл бұрын
@@massimilianomorra1662 Vincenzoni era un grande ! :-) kzbin.info/www/bejne/gpzZpmWYo5mKr68
@massimilianomorra1662
@massimilianomorra1662 3 жыл бұрын
Voi fate davvero tanta tanta divulgazione culturale senza fronzoli apprezzo tanto queste interviste naturali senza forzature dove permette al protagonista di esprimersi raccontando in prima persona senza interruzioni. BRAVI BRAVI BRAVI ed ancora mille grazie. Ps già visto Vincenzoni spero in qualche altra intervista sul magico mondo del Grande Cinema Italiano
@CLAUDIOCOSTA_
@CLAUDIOCOSTA_ 3 жыл бұрын
@@massimilianomorra1662 forse qui trova qualcosa che la diverte kzbin.info/aero/PLXeCkZwzzuadjMtLUyVNtEbNOHP7hje0i
@1986.Mattia
@1986.Mattia 3 жыл бұрын
Grazie per questi video!✊
@CLAUDIOCOSTA_
@CLAUDIOCOSTA_ 3 жыл бұрын
kzbin.info/www/bejne/pqbSoHtthdudoc0
@vittoriodivittorio
@vittoriodivittorio 3 жыл бұрын
Fantastico, mi ci sono seduto dentro, da civile, a Cameri, il Tornado affianco sembrava un camion!
@guidosighinolfi3701
@guidosighinolfi3701 3 жыл бұрын
Finalmente qualcuno che dice quello che altri pensano solo. Grazie
@antonioss6912
@antonioss6912 3 жыл бұрын
Le avrei dato 68 massimo 70,complimenti per la bellissima carriera!!
@albertoconterio7834
@albertoconterio7834 3 жыл бұрын
due minuti a 36.000 piedi raggiungendo Mach 2... insuperabile!!!
@tommygi7505
@tommygi7505 3 жыл бұрын
E questo è il primo video, si si mi voglio godere proprio il secondo, voglio ridere di cosa dice dello spillone o del fabbricante di vedove o bara volante.
@diegodz7510
@diegodz7510 2 жыл бұрын
come quando Renzi disse a Obama: scì scì tranquillo padrone ! gli F35 li compriamo scì scì
@blumax68
@blumax68 3 жыл бұрын
In merito alle tante critiche circa l'esser succubi degli USA circa la nostra scelta del '104, faccio solo notare una cosa: in ogni caso nel 1964 quale altro aereo era in grado di fare veramente Mach2+ e quale aereo avrebbe permesso di poter avere mai le stesse ricadute industriali sia in termini economici che tecnici (in pratica commesse alla FIAT ed altri per la produzione su licenza del velivolo anche per altri utenti NATO)? Non parlatemi di Mirage e/o Lightning, o peggio Mig21!
@Ale-tl1dl
@Ale-tl1dl 3 жыл бұрын
Anche mio zio in quegli anni era al 102o gruppo. Anni indimenticabili sull'F-84F e sul 104.
@maurizioc.3121
@maurizioc.3121 3 жыл бұрын
Lui l ha volato e vissuto come pilota il 104...i primi esemplari... Ne saprà. Ps - età portata alla grande.
@xxaltered7xx
@xxaltered7xx 3 жыл бұрын
Lo sanno, lo sanno..
@soaringunlimited585
@soaringunlimited585 3 жыл бұрын
Definire lo Spillo un "aggeggio" è dissacrante ed iconoclasta. Il geniale progettista Kelly Johnson si sarà fatto un doppio tonneau nel suo giaciglio permanente. 😊
@alessandrotorrini3581
@alessandrotorrini3581 3 жыл бұрын
E lasciaglielo fare il doppio tonneau, al geniale progettista, sapessi quanti tonneau fanno i poveri piloti caduti, quando sentono decantare l'F104, Lo sai come lo definiremmo noi in toscana invece di aggeggio, un troiaio.
@soaringunlimited585
@soaringunlimited585 3 жыл бұрын
@@alessandrotorrini3581 meglio la Trabant.
@alessandrotorrini3581
@alessandrotorrini3581 3 жыл бұрын
@@soaringunlimited585 Per quello che doveva fare , sicuramente si. Comunque la macchina più elegante della DDR era la Wartburg, semplicemente sublime. Anche la Luftstreitkraft, l'aeronautica militare della DDR aveva aerei migliori dello spillone, non ho ricordanza che ne sia caduto uno. Dopo la riunificazione la Luftwaffe avrebbe anche integrato nelle sue linee di volo i piloti e gli aeromobili ex DDR, ma per motivi di integrazione interalleata non è stato possibile. I sottufficiali specialisti sono stati integrati nella Luftwaffe. Credo che un Oberstabfeldwebel, l'equivalente di un Luogotenente nell'A:M: sia ancora in servizio.
@soaringunlimited585
@soaringunlimited585 3 жыл бұрын
@@alessandrotorrini3581 Il Patto di Varsavia non ha mai pubblicizzato i dati sugli incidenti delle proprie Forze Aeree. La Bundes Luftwaffe ha utilizzato il Mig-29 ( macchina eccellente, ma nata 30 anni dopo lo Spillo ) per addestramento DACT .
@alessandrotorrini3581
@alessandrotorrini3581 3 жыл бұрын
@@soaringunlimited585 Fai la scoperta dell'acqua calda. Mi sembra logico che i paesi del Patto di Varsavia non ci informassero sui loro incidenti aerei, ma esiste anche lo spionaggio, non hai idea di quanti ufficiali dei paesi dell'est erano al soldo della CIA. Polacchi soprattutto. Effettivamente gli incidenti in addestramento erano molto minori di quelli dei paesi NATO. Quanto al MIG-29 della Luftwaffe, non capisco perché ci metti il "Bundes" che si usa solo per l'Esercito, la Marina e le FF:AA: nel loro complesso, l'Aeronautica ha mantenuto la dicitura risalente al III Reich, è imparagonabile con l'F104, per ovvi motivi anagrafici.
@TheRockerxx69
@TheRockerxx69 3 жыл бұрын
Ha conosciuto Tinivelli?
@gigispe25
@gigispe25 3 жыл бұрын
Che strano questo malcelato disprezzo per un aeroplano come l' F104 , amato dalla maggior parte dei piloti ! Certo era un aereo impegnativo e non facile da pilotare, sopratutto se utilizzato per altri ruoli e non per quello di intercettore puro, per il quale era stato progettato ! Con tutto il rispetto per un anziano pilota, che sia proprio per quella "adrenalina a montagne" che non è ovviamente alla portata di tutti ??
@AlexBfetrop
@AlexBfetrop 3 жыл бұрын
La risposta la data lui stesso i primi F-104G erano pieni di difetti che con il passare del tempo e dell' esperienza hanno migliorato la guidabilita'.Ma ci sono voluti alcuni anni e diversi piloti morti. Poi è arrivato il 104S che ha portato diverse migliorie rispetto al 104G
@gigispe25
@gigispe25 3 жыл бұрын
@@AlexBfetrop Certo, migliorie nell'avionica, come poi anche per l' ASA . . . ma la "pilotabilità" non è mai cambiata . . . era un aeromobile di concezione talmente avanzata, adatto UNICAMENTE al ruolo di intercettore, che ha dimostrato che la parte debole non era la macchina, bensì l'UOMO ! Altrimenti come si spiega l'entusiasmo di moltissimi Piloti per questa macchina indimenticabile e la nostalgia per essa anche a distanza di decenni ? L'averla usata, per calcolo economico e di bilancio (in Italia sopratutto), per altri ruoli che non le erano congeniali, è stata la causa dei molti incidenti ! Questo è criminale, non la macchina ! Ed è meschino utilizzare l' F104 come pretesto per gettare il solito fango, dei poveracci invidiosi ed ingrati, sugli USA !
@semperoccultus
@semperoccultus 3 жыл бұрын
@@gigispe25 ciao.ti posso confermare che il tuo commento ha praticamente centrato il problema.quello che scrivo ora si evince da alcune ricerche su siti inglesi tedeschi olandesi spagnoli canadesi.forum di piloti veterani e riservisti.la spagna e la nazione che ha avuto meno decessi tra i piloti e meno aerei distrutti o lesionati.la germania e l'altro estremo.tanti piloti giovani deceduti e tanti F104 anch'essi distrutti.la spagna utilizzava il jet solo con meteo medio oppure ottimale.non utilizzava il jet in voli a bassa quota.neanche sul livello del mare.e non mandavano i jet fra le vallate dei pirenei.era off limit.basta cercare.troverete conferma.i tedeschi erano giovani piloti con un numero insufficiente di ore.erano indisciplinati e non studiavano a fondo le istruzioni.molti piloti tedeschi morirono per le letali ferite inferte durante l'espulsione del seggiolino eiettabile.ferite tremende anche a vedersi tutt'ora(sono in rete).bye
@alessandrotorrini3581
@alessandrotorrini3581 3 жыл бұрын
@@gigispe25 Perché c'è qualcosa di cui essere grati agli USA? Secondo me niente. Se mi trovi qualcosa che non sia la coca cola o il Ketch up, sono pronto a fare mea culpa.
@gigispe25
@gigispe25 3 жыл бұрын
@@alessandrotorrini3581 Lei quindi avrebbe preferito vivere sotto il Terzo Reich ? Se l'europa è stata liberata dal Nazismo, secondo lei lo dobbiamo ai partigiani o alle centinaia di migliaia di ragazzi Americani che hanno lasciato la vita combattendo anche per noi ? E alla fine ci hanno pure aiutati a ricostruire le nostre città col piano Marshall . . . Ma si sà, è di moda dare addosso a chi ti aiuta . . . tipico dei sinistri che amavano l'URSS coi suoi carrarmati, con la sua dittatura e coi suoi 100.000 morti trucidati dal comunismo . . .
MANLIO GIAMMONA - UNA VITA DA PILOTA video integrale
44:09
RONIN FILM PRODUCTION
Рет қаралды 25 М.
La Germania senza qualità. La crisi tedesca - MappaMundi con Lucio Caracciolo
27:42
Limes Rivista Italiana di Geopolitica
Рет қаралды 100 М.
LOVE LETTER - POPPY PLAYTIME CHAPTER 3 | GH'S ANIMATION
00:15
I Can't Believe We Did This...
00:38
Stokes Twins
Рет қаралды 97 МЛН
Inside the B-17 Ball Turret
18:59
Blue Paw Print
Рет қаралды 711 М.
Bellini e Cocciolone: gli istanti prima dell'abbattimento su Kuwait City
2:45
29 OTTOBRE 1964 Lancio da F-104 G  Manlio Giammona
38:32
RONIN FILM PRODUCTION
Рет қаралды 106 М.
FOCKE WULF 190 - 14 Cylinder 1900hp Radial Engine Run | Hangar10
15:27
PaddyPatrone
Рет қаралды 1,5 МЛН
Gratteri risponde al ministro Nordio
15:15
Luca Sommi
Рет қаралды 99 М.
29  07  1969 lancio da F104G Comandante Aureliano Brutti
18:13
RONIN FILM PRODUCTION
Рет қаралды 90 М.
ROBERTO RIPAMONTI - UNA VITA DA PILOTA video integrale
47:11
RONIN FILM PRODUCTION
Рет қаралды 74 М.