Grazie, ignoravo del tutto questo tipo di iniezione! Interessantissimo poi che questo possa essere applicato a combustibili alternativi come l'idrogeno da affiancare all'elettrico e alle fuel cell. È bene sempre sottolineare che l'idrogeno non è una fonte di energia, ma solo un modo per stoccare energia prodotta in eccesso rispetto alla domanda
@gio_defra2 жыл бұрын
👌👍
@stefano75253 жыл бұрын
Pensavo fosse un video noioso, invece è stato molto interessante. Una riduzione così drastica degli NOx potrebbe fare tornare i motori puramente a combustione sotto i livelli di NOx ammessi dai regolamenti europei, senza bisogno di aggiungere la parte elettrica.
@maurocardillo63983 жыл бұрын
Molto interessante, è la tecnologia che utilizzerà la ferrari F1 per il suo nuovo motore, chiamato SUPER FAST. Sarebbe interessante capire quale potrebbe essere l'incremento di potenza rispetto al sistema tradizionale. Cmq ti faccio i miei complimenti, tratti argomenti non banali con un'esposizione semplice e chiara.Bravo!
@gio_defra2 жыл бұрын
Magari approfondirò l'argomento prestazioni in un altro video, approfittando della nuova stagione di F1. Grazie mille davvero per i complimenti!
@rsh80813 жыл бұрын
Come al solito video stupendo. Mi chiedo se ci siano problemi di otturazzione dei fori della precamera data dai residui carboniosi causati della combustione. O comunque una riduzione delle dimensioni nel tempo che comporta una fuoriscita della fiamma alterata.
@andreatrombetta13443 жыл бұрын
Ciao mi ricorda un motore honda da moto con doppia camera alimentata da due carburatori diversi cosi da avere l' effetto da te descritto. Purtroppo non mi ricordo dove l' ho visto forse su una vecchia rivista "moto tecnica" degli anni 90. Certo con l' elettronica è un' altra cosa.... 👍 Interessantissimo!!
@gio_defra2 жыл бұрын
Interessante il sistema motociclistico anni 90', magari gli do un'occhiata per curiosità!
@man_1159 Жыл бұрын
Video interessante, unico appunto il motore Nettuno usa un'accensione in precamera passiva ovvero senza iniettore solo con la candela in precamere ed ha una candela aggiuntiva in camera di scoppio per i funzionamenti a bassi carichi
@mauriziofiorini28372 жыл бұрын
Bravissimo
@gio_defra2 жыл бұрын
Grazie mille! 👌
@Dario63T3 жыл бұрын
Grazie della spiegazione sempre precisa e chiara! Piccoli problemi tecnici in fase di registrazione? 🤔😉 saluti Dario.
@gio_defra2 жыл бұрын
😂👌
@stefanodimarca60588 ай бұрын
Sarebbe davvero interessante la produzione di un propulsore turbo benzina a tre cilindri derivato da questo motore con la stessa cilindrata unitaria per equipaggiare versioni ad elevate prestazioni di auto di segmento inferiore