ciao. buonissimo, avrei una domanda si può cuocere in pentola qualsiasi tipo di pane?
@salvatriceforcisi53043 жыл бұрын
Bravissimo,anch'io lo preparo,hai dimenticato di dire che,dopo mezzo ora,si toglie il coperchio,si abbassa la temperatura e si lascia cuocere x 15 minuti,x formare la classica crosticina
@GiuliaErmini3 жыл бұрын
Dice sempre: "poi ti spiego il perché" e non lo spiega mai 🙄
@carmelaciotola37713 жыл бұрын
Ma il pane cafone posso cuocerlo nello stampo pane / plumcake
@dariog.34192 жыл бұрын
Come sempre, prima di arrivare al pane già pronto sfornato, fate vedere le varie fasi di preparazione. Ogni volta buttate via i vari impasti che sono serviti per spiegare il procedimento. Tanto spreco inutile. Stesso discorso e altrettanto SPRECO per le altre ricette realizzate nella trasmissione. E non venite a dirmi che poi lo consumate voi in studio.
@angeladibari25644 жыл бұрын
Ha scoperto l acqua calda
@rositaamodio54974 жыл бұрын
Ma ha copiato la ricetta di Benedetta?
@antonellamattiolo98564 жыл бұрын
Ma farina di monococco e di farro.
@ops44654 жыл бұрын
Sì parlo monococco ma un indice glicemico alto 65 invece il farro integrale macinata a pietra 45 dunque ha detto una cosa non vera
@danielebeccati6010 Жыл бұрын
700g di H2O sono TROPPI per 1 kg di farina, l'impasto diventa una pappetta
@Antonio-sd5yn Жыл бұрын
se lo sai gestire, no. Esistono pani che arrivano anche a 800g di acqua.
@stefaniazambelli57963 жыл бұрын
La pentola che ha tolto non era veramente calda , anche se ha fatto la scena di usare sottopentola e presine! Si vede chiaramente che ci mette perfino le dita tra la padella ed il sottopentola .... Se bisogna fingere è meglio farlo bene... a prova di contestazioni. E poi ricetta sbagliata : lasciato l’impasto solo per 12 ore in frigo quando lo si toglie, prima di fare le pieghe, bisogna acclimatarlo almeno 2 ore, oppure se lo si lavora subito poi bisogna lasciarlo nel cestino per la lievitazione di più delle 3/4 ore dichiarate .... insomma da rivedere questa ricetta con le dovute accortezze!
@Antonio-sd5yn Жыл бұрын
Ha mai sentito parlare della tecnica del freddo? Perchè il pane, se fatto lievitare correttamente, può essere infornato anche dopo averlo tenuto in frigo senza farlo acclimatare. Addirittura c'è chi utilizza il freezer per 30-40 minuti. L'uso del freddo consente di ottenere una spinta maggiore in cottura. Meno saccenteria, più studio.