Ciao! Ma anche il tuo ariete, nella parte posteriore, non appoggia perfettamente come la parte anteriore e rimane alzato? Con dello spazio, senza creare una perfezione davanti e dietro uguale? Grazie mille!
@salvoagricola5240 Жыл бұрын
Ciao! No il mio Airete non presenta il problema da te citato. Io al tuo posto chiederei il rimborso se la politica di acquisto del sito da cui l’hai comprato lo permette.
@trahighlander51403 жыл бұрын
Prima di mettere la pizza dentro,quanto tempo fai riscaldare il forno ariete alla potenza 4?
@salvoagricola52403 жыл бұрын
Finché non si spegne la soia luminosa.. comunque cronometrando, dopo circa 13 minuti
@francopoggi75792 жыл бұрын
Il forno é originale o modificato starando il termostato? La pietra é originale o hai messo la fiesoli?
@salvoagricola52402 жыл бұрын
Ciao Franco, è tutto originale. Non ho modificato nulla
@alessioromanato5122 жыл бұрын
Se posso darti dei consigli: 1. Non aggiungere farina dopo, usala tutta subito e aggiungi l'acqua in po' alla volta, facendola assorbire bene all'impasto 2. Quando togli l'impasto dalla macchina, fagli delle pieghe, più volte alternando un riposo... va sollevato e riavvolto su se stesso. Cerca qui sul tubo, è più facile vederlo che spiegarlo. 3. I panetti vanno pirlati e devono apparire lisci, segno che si è formata un'ottima maglia glutinica. Cerca qui anche per questa cosa.
@salvoagricola52402 жыл бұрын
Ciao Alessio, ti ringrazio per i suggerimenti. Questo video è un po’ datato, infatti nel mio canale troverai un altro video, più recente, con una tecnica diversa. Ti consiglio di dargli un’occhiata 😉
@serenacortelazzo74263 жыл бұрын
Ciao anch'io uso il forno ariete vorrei fare la tua ricetta ma non trovo gli i ingredienti e poi la pasta fino al giorno dopo va in frigorifero?
@salvoagricola52403 жыл бұрын
Ciao Serena, qui di seguito trovi la ricetta per 1 kg di impasto: -1 kg di farina Garofalo W350 -740 ml di acqua ( da inserire prima 550 ml e poi la restante parte nel secondo step) -2 cucchiai di olio -2 cucchiai di sale -1 cucchiaio di zucchero o miele -1 bustina di lievito in polvere Per quanto riguarda la pasta, io se preparo la pizza al giorno dopo, la lascio fuori frigo. Altre volte invece ho effettuato una maturazione/lievitazione di 72h e in quel caso l'ho messa in frigo. In definitiva, il mio consiglio è di non lasciarle fuori frigo oltre le 32 ore. Ciao!!
@serenacortelazzo74263 жыл бұрын
@@salvoagricola5240 scusa ma non si può usare lievito di birra?
@salvoagricola52403 жыл бұрын
@@serenacortelazzo7426 Certamente. Io uso il lievito di birra in polvere.
@serenacortelazzo74263 жыл бұрын
@@salvoagricola5240 scusami i busta da 7 grammi?
@salvoagricola52403 жыл бұрын
@@serenacortelazzo7426 si esatto
@sebyregina10723 жыл бұрын
se cambio la pietra refrattaria con il biscotto di casapulla ottengo migliori risultati ?
@salvoagricola52403 жыл бұрын
Ciao Seby, non so quale sia la capacità calorifica del biscotto di Casapulla rispetto alla pietra refrattaria del forno pizza originale..se riesce ad ottenere temperature maggiori potresti avere risultati migliori, ma da quello che so, la temperatura maggiore occorre averla sulla parte superiore della pizza, cioè dove c'è la resistenza. Infatti molte persone modificano questi forni aggiungendo altre resistenze.
@yllibaze41323 жыл бұрын
ciao salvo io ho appena comprato lo usato per la prima volta ma lo brucia un po sopra e sotto e un po biancha che procedura usi per cuocerla grazie
@salvoagricola52403 жыл бұрын
Ciao..in realtà non c'è una procedura specifica..basta inserire la pizza nel forno e attendere 3 minuti circa..magari fai il panetto non più grande di 240g..e imposta il forno al grado 4 (non 5 che è il max)
@yllibaze41323 жыл бұрын
@@salvoagricola5240 ok i panetti li o fatti 230g provero a temperatura 4 grazie
@salvoagricola52403 жыл бұрын
@@yllibaze4132 figurati..fammi sapere se risolvi
@spynelli19913 жыл бұрын
Ciao è una buona guida per un neofita ma se posso vorrei darti qualche consiglio. Dopo la lavorazione a macchina non aggiungere farina, al massimo abbassa il livello di idro così da ottenere un impasto più gestibile non avendo una planetaria. Poi per quanto riguarda il forno io ho lo stesso ma ti consiglio di apportare alcune modifiche. Effettua la staratura del termostato e sostituisci la pietra con un biscotto di Casapulla o fiesoli e vedrai che i risultati saranno migliori, in questo modo non ti servirà nemmeno aggiungere grassi all'impasto. Con queste modifiche potrai ottenere anche una verace
@salvoagricola52403 жыл бұрын
Grazie Lucio per i consigli..
@domenicazappulla29073 жыл бұрын
Potresti darmi la ricetta X 500 grammi di farina le dosi giuste grazie e quale farina usare grazie
@salvoagricola52403 жыл бұрын
Ciao Domenico ho scritto la ricetta nei commenti..riesce a visionarla? Se non si vede la riscrivo..nel suo caso occorre dividere tutte le dosi per 2
@zlatkozlatko174810 ай бұрын
preriscaldare il forno?
@salvoagricola524010 ай бұрын
Si, attendere che arrivi alla temperatura massima prima di infornare
@alecsmotiongraphics2 жыл бұрын
Perché non hai mostrato la margherita? Si era bruciata la “mozzarella“?
@salvoagricola52402 жыл бұрын
Ahahahah no avevo avuto un problema con la reflex, ho sostituito la batteria e ripreso la seconda pizza (che comunque è più scenica 😉)