Puoi vivere nel lusso anche se non hai tanti soldi: ecco come | Filippo Ongaro

  Рет қаралды 63,131

Dr. Filippo Ongaro

Dr. Filippo Ongaro

Күн бұрын

Qui trovi il PDF dei rituali fondamentali da inserire nella tua giornata per migliorare la tua vita e rimanere aperto ad ogni possibilità ➡️ hubs.ly/H0_T0xg0
Ti sei mai chiesto qual è il vero lusso, oggi più che mai? Sui social siamo costantemente bombardati da contenuti che ostentano benessere economico come se fosse l'unico mezzo per raggiungere la felicità. Guarda questo mio nuovo video per scoprire cosa secondo me è ciò che ti permettere di vivere a pieno la tua vita!
SEGUIMI SUI SOCIAL
🔵 Facebook / dr.filippoongaro
🔵 Instagram / dr.filippo.ongaro
🔵 LinkedIn / dr-filippo-ongaro
🔵 Telegram t.me/dr_filippo_ongaro
📩 Newsletter ⬇️
hubs.ly/Q0134mh50
SHOP
🚀 Video corsi www.metodo-ongaro.com/cosa-fa...
💊 Nutraceutici / integratori alimentari: a inizio estate 2023 usciranno i nuovi prodotti
📚 Libri www.metodo-ongaro.com/libri
Le informazioni contenute in questo video sono puramente divulgative. Tutte le terapie, i trattamenti e i consigli di qualsiasi natura, prima di essere seguiti, devono essere sottoposti al diretto giudizio di un medico.
00:00 | Qual è il vero lusso, oggi più che mai?
01:26 | Denaro vs tempo
05:10 | Costruire una vita a costi quasi nulli, è possibile?
03:23 | Il vero successo inizia dalle abitudini
#viverebene #successo #lusso

Пікірлер: 184
@DrFilippoOngaro
@DrFilippoOngaro 2 жыл бұрын
Qui trovi il PDF dei rituali fondamentali da inserire nella tua giornata per migliorare la tua vita e rimanere aperto ad ogni possibilità ➡️ hubs.ly/H0_T0xg0
@enzoladrobianconerofiero6946
@enzoladrobianconerofiero6946 2 жыл бұрын
Buongiorno Lei è una persona intelligente e le chiedo vaccinarsi o no ?
@MrHyde-qo5hp
@MrHyde-qo5hp 2 жыл бұрын
La salute è la vera ricchezza e il lusso è il tempo di poter disporre della propria vita
@luigigiuseppetti8484
@luigigiuseppetti8484 2 жыл бұрын
Dal marzo 2020, questo è rimasto un miraggio 🧐 IMPORRE con un RICATTO ESTORTO CON CONTINUE RESTRIZIONI ANTICOSTITUZIONALI AMPIAMENTE LEGALIZZATE 🧐 e la salute,quella vera,di cui dovremmo averne la MASSIMA CURA... viene sottoposta ad un clima terroristico quotidiano 🧐il rispetto della salute, dipende,in primis,da noi🤗sia come diritto, che come dovere🙏🤝☮️🌈
@MrHyde-qo5hp
@MrHyde-qo5hp 2 жыл бұрын
@@luigigiuseppetti8484 concordo Luigi al 100%.... Siamo dentro ad un nuovo periodo buio della storia.... Bisogna cercare di resistere
@luigigiuseppetti8484
@luigigiuseppetti8484 2 жыл бұрын
@@MrHyde-qo5hp 👍💪e restare uniti 🤝🤝👍 consapevolmente 🙏☮️🌈
@crazyfish9977
@crazyfish9977 2 жыл бұрын
Parole sante.
@cangiu8113
@cangiu8113 2 жыл бұрын
Praticamente hai parlato della mia vita 😁 All'età di 20 anni circa iniziavo a pensare cosa mi potesse rendere felice in quel tempo e nel futuro. Pensavo ai soldi si, ma solo come sostentamento quotidiano e non come vincolo necessario per la felicità. Ero ossessionato invece dal tempo libero e puntai su quello. Oggi ho 38 anni e ho un lavoro che mi permette di vivere dignitosamente e di lavorare circa 130 giorni all' anno. Dedico il mio tempo libero all'attività fisica e a donare amore ai miei familiari. Dalla vita ho avuto tutto quello che desideravo e sono felicissimo.
@aliceteppati7292
@aliceteppati7292 2 жыл бұрын
Ciao, che lavoro fai di bello per lavorare ‘solo’ 130 giorni l’anno? Grazie 😊
@jukkatorbjorn954
@jukkatorbjorn954 2 жыл бұрын
@@aliceteppati7292 Forse fa un lavoro a giornate come chi lavora in agricoltura e poi a metà anno riscuotere l'assegno di disoccupazione.... Cmq sia van presi con le pinze certe cose, ad esempio, non ha specificato se vive da solo con mutuo, macchina da mantenere ecc oppure vive ancora con i suoi oppure c'è chi sgancia cash all'occorrenza ecc.. non tutto è oro quel che luccica..
@mimmodelpiano293
@mimmodelpiano293 2 жыл бұрын
Il migliore lusso è la salute
@paulogirardi3515
@paulogirardi3515 2 жыл бұрын
" Un uomo è ricco in proporzione al numero di cose di cui può permettersi di far senza" Thoreau. Oggi abitiamo nel mondo dell'apparenza!
@luisaqueliti8747
@luisaqueliti8747 2 жыл бұрын
Il lusso non è il macchinone e neppure le vacanze superlusso. Nel mio piccolo avere la salute, un lavoro che ti permetta di mantenerti direi che sono un superlusso. Tutto quello che si vede su internet o in TV è bellissimo ma....... più hai e più devi impegnarti per mantenere quello che hai e che vuoi ostentare. È veramente un lavoraccio. Stare bene con sé stessi e con chi ti sta vicino e godere di quello che hai quello si vuol dire stare bene. La morte del mio papà è alcune cose accadute dopo me lo hanno insegnato ancora di più.
@mariarosariacesarini2590
@mariarosariacesarini2590 2 жыл бұрын
Sono d'accordo con tutto ciò che hai detto anch'io ho perso mio padre giovane mesi fa capisco bello che provi
@m.t.3327
@m.t.3327 2 жыл бұрын
👍👍
@ks_design3414
@ks_design3414 2 жыл бұрын
Parole sante, sono d'accordissimo su tutto. Ho imparato a vivere con meno ma più intensamente. Sono felicissimo di avere la salute, la famiglia e il lavoro... Non ho veramente bisogno di altro. Un saluto 🤗
@mariarosariacesarini2590
@mariarosariacesarini2590 2 жыл бұрын
@@ks_design3414 bravo bel commento
@lauragelli5684
@lauragelli5684 2 жыл бұрын
Condivido pienamente .Io ci farei la firma continuare così. Salute e stipendio basico.
@IlGrandeRio
@IlGrandeRio 2 жыл бұрын
I soldi sono condizione necessaria ma non sufficiente per la felicità. Nessuno può vivere felice se fa fatica ad arrivare a fine mese, o non ha abbastanza soldi per fare la spesa, o deve pregare Dio ogni giorno affinché non gli si rompa l'automobile o la lavatrice. Chi dice che i soldi non sono importanti molto spesso fa' semplicemente il discorso della volpe e l'uva. I soldi sono necessari. Ma bisogna essere sempre consapevoli che i soldi sono un mezzo e non il fine.
@gianballan8692
@gianballan8692 2 жыл бұрын
«Nessuno è tanto annoiato quanto un ricco, perché con il denaro compra cose per ingannare il tempo, ma il tempo è ripetitivo.» Iosif Aleksandrovič Brodskij
@mounaferrero2346
@mounaferrero2346 2 жыл бұрын
Bravissimo 👏👏👏 ti ammiro tanto e ti seguo sempre dalla Svizzera 🎩🎩🎩est bravo 🌹🌹mi sento ricca dentro e non amo il denaro..mi godo la giornata giorno per giorno..godo il sole il mare il bosco la neve la pioggia..amo il mangiare povero perché ricco di vitamina e di vitalità...svoto la mente non invidio nessuno perché sono felice con quel poco ché ho 🥰🥰🥰🥰 ho 47 anni e ho il viso e il corpo di una 28 30 anni perché faccio e fatti miei...miei figli lo insegnati come si gode la vita con poco e giorno per giorno..
@luigicapparelli5397
@luigicapparelli5397 2 жыл бұрын
Felicità è...... ringraziare Filippo per quel giorno che avevo deciso di gettare la spugna e un suo video mi ha salvato... Grazie Filippo!
@virna6420
@virna6420 2 жыл бұрын
❤️
@concettasaggese3801
@concettasaggese3801 2 жыл бұрын
La più grande ricchezza è la nostra salute, il nostro benessere psicofisico. Star bene con se stessi e con gli altri è tutto.
@antoniettatamburini7774
@antoniettatamburini7774 2 жыл бұрын
Esatto Dottore! Io non ho grandi cose ma spesso sono invidiata per il mio tempo libero!
@saularmanini4538
@saularmanini4538 2 жыл бұрын
tempo e salute Sergio Marchionne milionario affermato e ammirato ...è morto a 65 anni passando la vita con 25 kg di sovrappeso e lavorando 16 ore al giorno (si spera almeno gli piacesse) tempo e salute il sorriso più bello e accattivante l'ho visto stampato sul volto di un contadino 90enne dell'isola di Okinawa (Giappone) mentre scattante come un giovanotto raccoglieva la sua verdura dal suo orto
@curlyfrizz9755
@curlyfrizz9755 2 жыл бұрын
Ecco la definizione di poveraccio..parlo di Marchionne.
@camillomotor
@camillomotor 2 жыл бұрын
Concordo perfettamente
@mauriziasofi332
@mauriziasofi332 2 жыл бұрын
Ma sicuro che lavorava 16 ore al giorno? ( lei lo ha visto?). Ho lavorato in questo paese in diverse fabbriche dove i padroni ostentavano opulenza ,ma non li ho visto mai fare un giro dentro de la azienda,.Per queste cose ci sono i delegati a fare i controlli e poi fare il resto. O erano i suoi dipendenti/ operai che si spaccavano la schiena per 16 ore? Tutti questi signori rappresentanti de la ricchezza sono sempre delle meravigliose creature , davanti agli occhi degli altri. Ma in realtà,in fondo in fondo, come sono / erano davvero? Di solito quando in qualsiasi parte del pianeta viene a mancare un personaggio così opulento,ricco, si dice che era una brava persona. Se muore un operaio o un mendicante neanche si sa se è morto. È invisibile alla società. I soldi comprano tutto, compreso le opinioni ,il pensiero e l' ideologia.
@saularmanini4538
@saularmanini4538 2 жыл бұрын
@@mauriziasofi332 di Sergio Marchinne, umili origini che si è fatto da se, si può essere certi che non stava a far poco o nulla...delegando, era in prima linea, indirettamente lo so per via di un mio parente suo collaboratore la domanda è un'altra: si è veramente goduto la vita? tra l'altro molto breve.
@diamantinadf
@diamantinadf 2 жыл бұрын
“ L’ uso migliore della vita è di spenderla per qualcosa che ti rende davvero libero , non costruirsi prigioni dorate.La libertà è salute! Buona giornata dott ongaro 🌹
@mariapiaromano7560
@mariapiaromano7560 2 жыл бұрын
Ho trascorso una vita molto semplice e anche molto laboriosa, ma con la grande felicità di una famiglia numerosa nella quale ci si aiutava l'un l'altro. Che gioia riuscire a soddisfare un desiderio magari dopo averlo sognato da tempo. Sinceramente non vedo gli occhi delle persone con grandi disponibilità economiche brillare della stessa nostra gioia quando possono mostrare cose possibili solo a pochi. Io sono così, la gioia più grande consiste nell'essere circondata da persone che ti vogliono bene.
@crazyfish9977
@crazyfish9977 2 жыл бұрын
Sei saggia.
@lauragelli5684
@lauragelli5684 2 жыл бұрын
Verità sacrosanta!!Brava.
@annalisab.1190
@annalisab.1190 2 жыл бұрын
La salute, la serenità ed avere tempo per se stessi
@mar79amp
@mar79amp 2 жыл бұрын
Sagge parole! Credo che tantissime persone abbiano la illusione che i soldi possono comprare la felicità, ma in realtà la felicità si può trovare nelle cose più semplice del mondo! Grazie per questo lavoro che fai e che rende la nostra vita sempre un po migliore! Un abbraccio da Brasile!
@fraras488
@fraras488 2 жыл бұрын
Poche cose; tempo da godere nel modo che ami e con le persone che ami, salute, pensiero e aiuto per chi ha meno ed è in difficoltà. E infine due soldini per far felici i figli. Se dovessi stringere direi tempo e salute. Ciao!
@lacolazionedelcampione
@lacolazionedelcampione 2 жыл бұрын
Ciao Filippo, ciò che dici è giustissimo. Personalmente credo che il denaro fornisca quella sicurezza che ci fa vivere più sereni. Intendo però in maniera indipendente dal fatto che tale denaro sia speso per vivere nel lusso. Il solo pensiero di dover lavorare per arrivare a stento alla fine del mese è frustrante perché si ha paura di rimanere senza niente in un attimo (licenziamenti, fallimenti aziendali etc etc). Questo perché si è consci del fatto che ci si trova in una situazione di equilibrio precario. Avendo del denaro "da parte" (e/o sapere di essere in grado di risparmiare) credo possa dare più tranquillità e serenità liberando maggiormente la mente
@luciacoco2277
@luciacoco2277 2 жыл бұрын
Finalmente una persona che non vende fumo ! Dottore 10 e lode !!!!! " La vera ricchezza è la consapevolezza di noi stessi !Se Riesci a fare seriamente questo profondo lavoro dentro te ..tutto il resto verrà da se'!Ascoltare nel tuo silenzio interiore sarà il primo passo verso la vera ricchezza."
@evaliberati4555
@evaliberati4555 2 жыл бұрын
Filippo, stupendo questo in tervento, non sai che bisogno c'è ne' nelle nostre vite. Tu sei, dottore, una delle migliori abitudini dell'umanita'.
@gessicamontalbano2472
@gessicamontalbano2472 2 жыл бұрын
Salve purtroppo ci siamo passati con le malattie gravi e vi posso assicurare che la salute e il lusso piú grande che ci sia....la salute non si può comprare... grazie del messaggio condivido comunque appieno quello che hai spiegato 🙋‍♀️👍
@emilianocasalini4498
@emilianocasalini4498 2 жыл бұрын
Soprattutto la salute non è scontata
@michelamozzani7849
@michelamozzani7849 2 жыл бұрын
Io purtroppo non ho tempo ne denaro, ma sinceramente se avessi l opportunità di scegliere,... Beh sceglierei il tempo!! Buona serata Dottore
@albertosmallflowers1413
@albertosmallflowers1413 2 жыл бұрын
Bravissimo. Bel video. Musica per le mie orecchie. Giustissimo trattare questo argomento. Modelli sbagliati inculcati quotidianamente dai media, che inducono le persone ad essere prigioniere per tutta la vita.
@als7912
@als7912 2 жыл бұрын
Che bello alzarsi al mattino e trovare un tuo nuovo video. Mi hanno aiutato tanto quando lavoravo ed ero molto depressa, ora che sono in maternità e sono tranquilla riescono comunque a darmi sempre una carica positiva❤️
@federicamaccio3088
@federicamaccio3088 2 жыл бұрын
Bravo dottore! Il senso del vivere oggi nel mondo del benessere deve essere questo! Chi non lo ha ancora capito continua a vivere male
@agnesebonacorsi7438
@agnesebonacorsi7438 2 жыл бұрын
È sempre bene tenere a mente questi suggerimenti indipendentemente da chi li elargisce...Il Vangelo ci dice da millenni: "Non di solo pane vive l'uomo...". Sono grata ogni giorno passato, le sofferenze e le fatiche della giovinezza mi hanno rivelato nuove strade assieme alle persone conosciute e alle esperienze fatte... Quest'anno in particolare vissuto purtroppo con la pandemia, con un grave lutto ma con la presenza costante, profonda del mio compagno capace di risollevarmi e di cambiare in meglio la mia esistenza. L'umiltà del lavoro manuale e la semplicità di un nuovo modus vivendi, la solidarietà, la propensione verso la Natura tutta, la musica, la lettura arricchiscono più del denaro, si può fare anche con poco, avere leggerezza e spiritualità aiutano a vivere meglio.
@Salvamachine
@Salvamachine 2 жыл бұрын
Ciao Filippo. Purtroppo nel mondo del lavoro moderno (fabbrica) la tendenza è quella di essere sfruttati e trattati come "schiavi" (schiavi tra virgolette - nel senso che, secondo loro, "l'operaio dovrebbe vivere con l'unico scopo dell'asservirsi alle necessità (anche improvvise) della ditta"); spero non sia ovunque così; questo rende ben difficile sentirsi ricchi e liberi (soprattutto mentalmente). io non vedo l'ora della pensione... non solo come riposo ma più che altro proprio come libertà. A presto Salvo
@giovaneitalia8312
@giovaneitalia8312 2 жыл бұрын
Tra pochissimi paesi nel resto del mondo è molto peggio. Pensa se fossi nato in in India e Cina che da sole sono la metà della popolazione mondiale
@mauriziasofi332
@mauriziasofi332 2 жыл бұрын
L'operaio è un numero. Ho lavorato in tante fabbriche qui in Italia e tutto il prodotto che veniva finito e posato su un bancale aveva nell' imballaggio il numero dell' operatore di turno. Lo stress che vedevo nei colleghi di lavoro, era impressionante,ma per loro quello che contava era la busta paga. Per loro quel stipendio era il Plus,il massimo. In questi video dove tutti sono bravi a spiegare mi rendo conto che i protagonisti sono persone benestanti, dottori, avvocati, esperti in finanza, vip. Chi sta bene economicamente parla bene. Comunque in una cosa sono d' accordo. : Non riempire la vita di beni materiali solo per ostentare e poi non avere mezzi economici sufficienti per mantenerli , per tenerli a galla. Troppi sacrifici.E adesso con questa situazione e meglio non avere niente. Vendere e basta.
@millylovableberry6011
@millylovableberry6011 2 жыл бұрын
Grazie Filippo, il tuo modo di comunicare mi è veramente di grande aiuto ❤️💞 Spendo volentieri il mio tempo per ascoltare i tuoi messaggi ed arricchirmi di tutto ció che è bello nella vita. Grazie per esserci 🙏
@francescolazzara1614
@francescolazzara1614 2 жыл бұрын
Bravo Ongaro come sempre.... La ricchezza interiore.... Arricchire l'anima, lavorare su noi stessi... Grazie mille per tutto!!!!
@bagua76
@bagua76 2 жыл бұрын
Bellissimo video, Grazie! Concordo, la vera ricchezza è dentro di noi, i beni materiali non servono per essere veramente felici. In India, miliardi di persone, che secondo i nostri canoni, non hanno niente, vivono molto più Felici di persone con ottimi stipendi che passano la loro vita come schiavi perennemente insoddisfatti... La vera ricerca va fatta dentro di noi, non alla ricerca di oggetti inutili
@BSCFRC
@BSCFRC 2 жыл бұрын
Sono pienamente d'accordo con te e mi sono emozionata a sentire le tue parole, perchè è ciò che sento davvero nel mio profondo. Ed è ciò che sto insegnando ai miei figli, ma mio marito è un pò più "sordo". La felicità è dentro di te, non cercarla altrove. A cosa serve avere un lavoro ben remunerato (come nel mio caso), se poi non hai neanche il tempo di fare una passeggiata? Ho visto gente davvero povera, in Cambogia o in Guatemala o in Kenia, perennemente con il sorriso sulle labbra. Teniamolo sempre presente.
@apostustela6450
@apostustela6450 2 жыл бұрын
Vero mi hai beccato .Non mi serve macchine barche ho tempo per tutto sono felice contenta soldi tanti non voglio voglio salute vita tranquilla liberta la mia felicità viene abastanza di cose semplici naturali e meraviglia .Grazie a Dio che sono contenta cosi come tutto mondo e universo e mio .
@mauratittafarinella4708
@mauratittafarinella4708 2 жыл бұрын
Hai pienamente ragione, a me nn me ne frega nulla delle cose, interessa solo della salute!
@diamanteneri2320
@diamanteneri2320 2 жыл бұрын
Intanto metto like a prescindere. Scappo al lavoro e poi guardo il video 💙🧡💛💖
@giancarlocannatagalante1730
@giancarlocannatagalante1730 2 жыл бұрын
*RINGRAZIA* e il tuo ❤ si APRIRÀ, 😉 _t'ACCORGERAI d'essere pieno d'AMORE💕e 🤗GRATITUDINE_
@heavendreamful
@heavendreamful 2 жыл бұрын
"Il denaro non da la felicità ma aiuta a vivere meglio" cit.
@carmelafrancaepicoco-ruche
@carmelafrancaepicoco-ruche 2 жыл бұрын
Santissime parole, e' sufficiente lo stretto necessario per vivere bene, e' avere tempo per trasorrerlo con chi si vuol bene, essere in salute sia fisicamente che mentalmente ..!!! Ascolto sempre e comunque i suoi Video, riesco sempre ad imparare e conoscere e conoscermi di piu'...Grazie
@m.t.3327
@m.t.3327 2 жыл бұрын
Giustissimo! Condivido ed applico
@chromadomino
@chromadomino 2 жыл бұрын
Grazie Filippo, uno dei tuoi video più belli.
@Giancarlo.Conti76
@Giancarlo.Conti76 2 жыл бұрын
Grande Dottore! Sempre " equilibrato e centrato" 👍🏻
@francescos7361
@francescos7361 2 жыл бұрын
Grazie Filippo ,ti voglio bene
@francescos7361
@francescos7361 2 жыл бұрын
Grazie Filippo ti voglio bene.
@nadiapagnani4986
@nadiapagnani4986 2 жыл бұрын
Veramente grazie sei un illuminato
@paolovolpi4921
@paolovolpi4921 2 жыл бұрын
Bravissimo dottor Ongaro. Concordo pienamente.
@vincenzapagliuca3229
@vincenzapagliuca3229 2 жыл бұрын
Grazie mille 🙏 complimenti 😘 il video proprio che volevo oggi 😘
@sergeysmirnov8479
@sergeysmirnov8479 2 жыл бұрын
...questo è un discorso su una grande verità! Grazie!
@enzosciannamea1342
@enzosciannamea1342 2 жыл бұрын
Complimenti Dr.Ongaro, dichiarazioni chiare ed equilibrate 😃👍🏽
@liamdave87
@liamdave87 2 жыл бұрын
Nessuno mette in dubbio l'utilità dei soldi ma non avranno mai il potere di comprare la felicità, tantomeno arricchiscono il nostro lato interiore. Quante star del mondo del cinema o della musica (per citarne alcuni Robin Wiliams,Amy Winehouse,Chester Bennington),sono morte a causa delle loro dipendenze o semplicemente cadute in uno stato di profonda depressione che li ha spinti al suicidio,di certo non erano persone povere. La felicità sta nella libertà di vivere una vita spensierata,dedicando il proprio tempo a fare le cose che più ci appagano,con entusiasmo e dedizione.
@logichedivita
@logichedivita 2 жыл бұрын
Vivere in simbiosi con la natura e benessere personale. Questo è il vero lusso. Chi è schiavo degli oggetti,non sarà mai ricco,ma sempre schiavo e per tutta la vita.
@dritakonci346
@dritakonci346 2 жыл бұрын
Bellissima video dottore bellissima parole, buona serata dottore
@federicacamiolo3540
@federicacamiolo3540 2 жыл бұрын
Grazie Filippo parole preziose
@mariabianchini863
@mariabianchini863 2 жыл бұрын
Filippo mi commuovi in quanto hai toccato un tasto importante che mi ha fatto notare cose oscene quello che ci arrichisce sono solo i valori e la salute grazie
@antonellamastroluca9493
@antonellamastroluca9493 2 жыл бұрын
Grazie...sono d'accordo totalmente con te
@giusicucchiara8528
@giusicucchiara8528 2 жыл бұрын
Docteur Filippo grazie mille per le cose che ci ´insegni sei unico grazie grazie e ancora grazie
@paolomartulli34
@paolomartulli34 Ай бұрын
ESSERE FELICI E UNA COSA CHE CERCHEREMO SEMPRE ESEMPIO DOTTORE I CANI MI DANNO FELICITA PERCHE SONO INTELLIGENTI E TI SEGUONO E SANNO CAPIRE
@LovThatThing
@LovThatThing 2 жыл бұрын
Dr. Ongaro la ringrazio per questo discorso e messaggio Lei ha trovato le parole giuste
@LoveMopar
@LoveMopar 2 жыл бұрын
Sei un grande!
@spanishconyolanda3814
@spanishconyolanda3814 2 жыл бұрын
Bravo! Concordo con Lei.
@besarema1989
@besarema1989 2 жыл бұрын
Grazie 🤩
@michelecitron396
@michelecitron396 2 жыл бұрын
Ciao Filippo Grazie del tuo aiuto e di come entri nella vita della gente. Per essere sincero la mia situazione economica è catastrofica però io sto sommando tutto da quello che negli ultimi 3 anni mi sta accadendo e credo anche da cosa tu dici è tutto un cammino che bisogna percorrere avere pazienza molto di più di quello che si pensa di avere e i risultati si avranno. Siamo in una fase di un grande cambiamento e ora bisogna ascoltare il noi profondo. Grazie Filippo
@mercedesvega5544
@mercedesvega5544 2 жыл бұрын
Bella e profonda riflessione. Dio ti benedica insieme a tu bella familia .
@POEoeta
@POEoeta 2 жыл бұрын
GRAZIE DOTTORE!
@mariarosariacesarini2590
@mariarosariacesarini2590 2 жыл бұрын
Bel video concordo su tutto grazie 🤗😍
@luigilapi7928
@luigilapi7928 2 жыл бұрын
Hai semplicemente detto cose di grandissima profondità umana. Bravo! Grazie!
@lucacrl8728
@lucacrl8728 2 жыл бұрын
E davvero molto interessante questo sarebbe una riflessione davvero importante 🔝🔝💙
@valentinagiusti8684
@valentinagiusti8684 2 жыл бұрын
Bel video, grazie!
@tinaletizia
@tinaletizia Жыл бұрын
Sono pienamente d'accordo e sono davvero orgogliosa di dire che ci sto riuscendo😊😊 Sono stata male tanti anni e quindi reputo il tempo la cosa più preziosa, ho imparato a gestirmi con un lavoro che mi da flessibilità e i miei acquisti sono limitati al necessario perché ho gia tutto ciò che mi serve! Spendo i soldi in ingredienti buoni, viaggi e corsi🥰
@terrorigno95
@terrorigno95 2 жыл бұрын
Verissimo!
@alfonsocastellano1993
@alfonsocastellano1993 2 жыл бұрын
BRAVISSIMO
@francobardazzi4712
@francobardazzi4712 2 жыл бұрын
Grazie! video interessante
@riflessionitonsorie
@riflessionitonsorie 2 жыл бұрын
Bravissimo
@rickfilldrummer1998
@rickfilldrummer1998 2 жыл бұрын
Buongiorno 🌨, Essere felici è difficilissimo ! Per Aristotele per arrivare all’Eu Zen serve la Salute , la più importante ricchezza , ovviamente anche i beni materiali e la ricchezza materiale hanno un peso fortissimo nel mondo . Quindi serve Salute ,ricchezza (anche non eccessiva ) e pace interiore .....diciamo che è un utopia . La vita è una pillola amara ,che per essere addolcita ha bisogno di interventi multifattoriali . Il tempo è denaro , tempo =denaro Serve inoltre l’Eudaimonia , ossia avere una buona sorte , la sorte è forse la più importante di tutto . Inoltre per Aristotele ,felice è colui che realizza se stesso , ossia dispiega al massimo le sue potenzialità . Un Saluto 🙂
@Naashiraa
@Naashiraa 2 жыл бұрын
Mi scusi molto, ma leggere il suo commento abbastanza forbito ma scritto con gli spazi prima della punteggiatura, è veramente un pugno nell'occhio 😅
@mariadonatamelchiorri7179
@mariadonatamelchiorri7179 2 жыл бұрын
Tutto vero!!! Non posso non essere più che d'accordo!
@flapflap73
@flapflap73 2 жыл бұрын
La salute è ricchezza a seguire il resto
@vincenzociotola9781
@vincenzociotola9781 2 жыл бұрын
Sono felice con poco dedico molto tempo al benessere della mia persona e non ho social
@carladeidda3339
@carladeidda3339 2 жыл бұрын
Se scrive qui lei è in un social.
@vincenzociotola9781
@vincenzociotola9781 2 жыл бұрын
Intendevo i social dove tutti mettono le proprie cose personali e su internet seguo solo il dottore Ongaro
@sbiello10
@sbiello10 2 жыл бұрын
1 Diffidate , diffidate , diffidate da tutto ciò che vedete sui social ; soprattutto Instagram ! ( a parte pochissimi casi , inclusi i canali social del dottor Ongaro ) 2 Il milionario/miliardario , non é il male assoluto ; se , i soldi li ha fatti onestamente e , se con quei soldi migliora le vite degli altri ! 3 Avere dei begli orologi , delle belle auto o ,altri beni di lusso non é il male , ma non credere che , per il semplice fatto di possederli , sarai una persona migliore ; se sei uno s.....o , lo sei anche se sei alla guida di una Bugatti , col Patek Philippe al polso ! 4 Iniziamo ad essere grati per quello che abbiamo , che , nella stragrande maggioranza dei casi , é davvero tantissimo !
@giosuesiragusa6436
@giosuesiragusa6436 2 жыл бұрын
Il nostro tempo è purtroppo limitato e quindi come tutte le cose "limitate"estremamente importante.quindi va utilizzato al meglio senza sprecarlo in attività che ti assorbano energie più del dovuto..lasciando ampi spazi per te stesso..per la famiglia...i tuoi hobby.Allora la vita avrà un senso per che avrai vissuto la "tua"vita e non quella che gli altri vorrebbero tu vivessi secondo un cliché predefinito.
@Salvo3mm3
@Salvo3mm3 2 жыл бұрын
Sempre bello quando i ricchi spiegano che i soldi non contano eh
@sbiello10
@sbiello10 2 жыл бұрын
Quando lo avrebbe detto dì preciso ? Il dottore é benestante dal punto dì vista economico ? Quindi ? É un crimine ?
@Salvo3mm3
@Salvo3mm3 2 жыл бұрын
@@sbiello10 Stia nel suo, lei. Nessuno l'ha interpellata.
@lauralombardi9001
@lauralombardi9001 2 жыл бұрын
La libertà...si impara ...piano piano a vivere modestamente...e apprezzare le piccole cose...questo è x me
@marcoserrao3368
@marcoserrao3368 2 жыл бұрын
Il lusso e la ricchezza sono le relazioni umane, oltre al tempo dedicato per se stessi!
@gigibegni9714
@gigibegni9714 2 жыл бұрын
Il segreto della felicità è....desiderare quello che ti puoi permettere....:-))))
@sergio1395
@sergio1395 2 жыл бұрын
Tutta realtà !!
@ProdottiHerbalifeOnline
@ProdottiHerbalifeOnline 2 жыл бұрын
Finalmente un canale KZbin che non basa il successo sul far sentire mancante chi guarda. “Non hai un tablet da 4.000 euro? Il cui supporto magnetico costa 430 euro? Allora non sei nessuno”. Non sei una super star? Non hai la possibilità di affittare una villa con piscina con parcheggiata una Ferrari e 100.000 palline rosa tra cui nuotare??? ALLORA NON HAI DIGNITÀ. Invece questo medico ci insegna che, come persone, tutti siamo a bordo. È solo una settimana che guardo i suoi video ma capisco che è serio dal fatto che non promette nulla di sensazionale o magico. E, letto il pdf, nulla è scontato. Il cambiamento è anche fatica, fatica di cambiare le mie abitudini. Grazie 1000
@sarapesenti4702
@sarapesenti4702 10 ай бұрын
Okay Filippo Felicità nel mio tempo Non del lusso 😊
@DENTAUS
@DENTAUS 2 жыл бұрын
La vera domanda da farsi ,nonostante possa sembrare banale,è: come mai a parlare così sono sempre persone economicamente benestanti,come il dott ongaro?(attenzione ,la mia non è invidia,anzi auguro al dott ongaro il meglio, per lui e per la sua famiglia)Cioè,mai sentito un operaio,un metalmeccanico,,un netturbino,un impiegato,fare discorsi di siffatta maniera,aldilà del fatto che possano risultare pieni di retorica e di dietrologia,a mio personalissimo parere....la realtà dei fatti è che bisogna trovarsici in alcune situazioni per capire veramente,facile offrir da bere facendo i brillanti al bar con il portafoglio altrui,seppur sia vero che ci sono persone coi soldi schiavi del proprio denaro,è altrettanto vero che l unico vero "bene "che supera di gran lunga i soldi è la salute,il resto è filosofia spicciola fatta da chi ha verso chi non ha!!
@catocensore
@catocensore 2 жыл бұрын
Lucida analisi
@paolotoscano1231
@paolotoscano1231 2 жыл бұрын
Andrea, consentimi questa "vicinanza" anche se ci dividono migliaia di km! Il tuo pensiero l'ho seguito per molti anni, e tutt'ora lo riscopro, appunto quando persone di un certo "livello sociale" commentano realtà che paiono, a loro, distanti! Certo! Per parlarne occorre averne vissuto, sentito sulla propria pelle, prescindendo dalla realtà, che noi due potremmo vivere di eguale esperienza, traendone diverso riscontro! Non posso sapere se tu creda o meno, in senso religioso, ma....quando la vita, la/le vicissitudini, ti portano ad esserci "dentro" a determinare realtà, viverle in prima persona, cogli in un attimo, quel senso profondo che ti spinge a capire per essere! Forse fuggo dalla tua prospettiva di fatto, ma ecco vedi, la vita e' una realtà che si vive in due dimensioni, il tuo corpo e la tua mente, e' un percorso concetturale intricato, soggettivo, che non posso portarti a seguire perché non ho tempo e modo di rendertene sostanza! Ma quanto cogli con decisione e dettaglio, la distanza tra l'immagine prospettiva di ogni cosa e l'essenza che la vive, questo ti apre alla ricerca del nesso! Della ragione! La felicità è conoscersi! La tranquillità e' viversi con serenità, con la fluidita' del pensiero e azione, e tutto questo ti parra' semplice, istintivo, appagante, solo quando tra la vita fuori di te e quella dentro di te, ci sei tu! Un posto determinante! E' importante essere se' stessi nella semplicità di esserlo, e' quello che ha detto bene il Dr.Ungaro, quando ci si sente padroni del proprio tempo, perche' si riesce a gestirne momenti e pause in un arco temporale che ti vede comunque padrone del tuo pensiero nella pace della tua realtà, la "leggerezza" interiore ti fa' sentire forte, come in quegli attimi incui gestisci il tuo profondo respiro, prima di un impegno psicofisico che richiama tutto te' stesso ad essere quello che la mente vuole che sia! Ecco un momento di felicità che puoi gestire senza passare in banca, che puoi crearti senza pagare niente! Bene! L'ho messa giù lunga, scusami, spero di spingerti a " visionare" il tuo pensiero, da varie prospettive, spesso la stessa realtà, vista da diversi punti di vista, pare appartenere ad altra dimensione. Vissi un lungo tempo con nella testa un rumore cadenzato, ritmato, costante -: Ssssst- tump!.Ssssst-tump! Incessantemente, lo ricordai con angoscia, fin quanto riuscii a ricordarne le cause, era l'apparecchiatura della V.A.M.! Mi scuso per la...... brevità!
@DENTAUS
@DENTAUS 2 жыл бұрын
@@paolotoscano1231 Mi dispiace gongolare nel pragmatismo ma ciò che hai scritto mi sembra più che altro un modo per far capire a tutti che hai delle capacità linguistico/grammatical/espressive d alto loco, detto ciò,ribadisco, ho capito perfettamente ciò che dice il simpatico e bravo dottore,questo non toglie che rimango convinto che, sempre e comunque,a parlare in un certo modo sono coloro in una posizione sociale,come dire,"superiore" alla media...sono un meschino e grottesco essere umano intriso di cattiveria???No,sono semplicemente uno che vive la vita dal basso e conosce diverse nefandezze,sono uno,come tanti,che ha sofferto per una vita sbagliata,sono uno che ha patito ,e patisce per le patologie che lo affliggono....ma sono anche uno che sa sorridere alla vita,che cerca di trovare qualcosa di buono da fare ,per se stesso e il prossimo,so cogliere quello che c è di buono dal vivere la vita di tutti i giorni....sono semplicemente IO!!Non ho la verità in tasca,solo alcune convinzioni,che scaturiscono dalle proprie esperienze,dal proprio vissuto,che mi fanno dire ciò che ho detto,in poche parole: il messaggio del dottore è positivo ma perde buona parte del suo valore, essendo espresso da una persona che,a mio parere,non ha gli elementi pratici per fare codesta valutazione,tutto qui!!
@paolotoscano1231
@paolotoscano1231 2 жыл бұрын
@@DENTAUS buongiorno! La tua risposta ricalca quella data al Dr.Filippo Ongaro, ovvero, segue un parametro d'impostazione determinato sin dalla sua elaborazione! Ma vorrei precisare, ora che mi torna in mente, che non scrivo per farmi leggere, ma per farmi capire, e dato che NON SONO CAPACE, PER MANCANZA CULTURALE E SINTESI INTELLETTIVA, DI RIUSCIRE A FARLO IN POCHE RIGHE, MI VEDO COSTRETTO A DILUNGARMI, non e' uno sfoggio culturale, se' mai, una DEFICENZA culturale! Ma' anche questo segue un suo parametro, leggendoti e ricordando quella indirizzata ad Dr.Filippo Ongaro, hai seguito un tuo preciso e determinato punto di vista senza badare di dove andavi a parare, l'hai buttata lì convinto e sicuro. OK! Vorrei, perdonami la liberta' impropria che vado ad assumermi verso di te, dicevo, vorrei evidenziarti un realta', fondamentale e da più parti costantemente ribadita, la capacità di sapere ascoltare e leggere! Non mi voglio riferire all'essere in grado di capire quello che si ascolta o legge, ma comprenderne il senso logico! Saprai perfettamente che quando si ascolta una persona che ci sta' parlando, la guardiamo negli occhi! Perché? Perché l'orecchio riceve il suono, trasmettendolo al cervello, che ne decifra il significato, ma gli occhi guardano negli occhi chi abbiamo di fronte per capire quanto "trasporto", quanta vera partecipazione ci sia in quello che ci sta dicendo! Nello scritto, e' la stessa cosa! Bisogna leggere tra le righe, entrare nel pensiero di chi scrive, nel SUO PENSIERO non solo capire il tuo. Il Dr.Filippo Ongaro diceva proprio questo, tant'è vero che lo ha rimarcato ricordando lo yoga, la respirazione profonda, il sapere controllare il proprio corpo per SENTIRSENE PADRONE NON PARTE! Se riusciresti ad.....uscire da te stesso, diventare libero da tutto e tutti, proveresti la sensazione di essere senza essere! Nella mia precedente ti ho voluto ricordare l'esperienza della V.A.M. che ebbi oltre 40 anni fa, ed in quella circostanza, provai, rischiando di non rientrarci più, ad uscire da me' stesso. Anzi, li si tratto' di dovere RIENTRARE IN ME STESSO, uscire da un coma e chiedere ad amici e conoscenti, di raccontarmi chi fossi stato, e' folle! Ti lascio con l'affermazione del Prof.Zichichi, premio Nobel per la fisica, il quale affermo' che la prima impostazione mentale da seguire, per capire qualunque cosa, e' l'essere umili! L'umiltà da' la forza di essere, la forza di essere da' la volonta' di essere, e la volonta' di essere, ti fa'.......essere! P.S. - NON ti voglio insegnare niente, non ne sono capace ne' tantomeno ne ho il diritto, pensaci solo! Così......a tempo perso!
@DENTAUS
@DENTAUS 2 жыл бұрын
@@paolotoscano1231 onestamente e sinceramente,non ho(più) la pazienza di leggere il tuo commento per intero,ci vuole troooppaaa volontà assertiva ,della quale io difetto,comunque a metà ci sono arrivato......non è male,dai...!!!😊
@robertotommasini7942
@robertotommasini7942 2 жыл бұрын
Top
@arjancelnikasi8171
@arjancelnikasi8171 2 жыл бұрын
se il problema di essere felice è il tempo, allora i ricchi sono felici in base dell'assioma "il tempo è denaro". Gira e rigira lo stesso problema rimane non risolto per millenni, lo stesso problema esposto in maniere o modi diversi: la felicità in modo cristiano, poi in modo comunista, adesso in modo new-age. Ci sarà un altro modo che insegna che cosa si deve fare veramente, altrimenti l'uomo sarà nel fango dei giochi di parole per sempre, un fango millenario misto con giochi di parole in moda.
@Nicolas-fw2vx
@Nicolas-fw2vx 2 жыл бұрын
L'impegno e ammirevole ma sono stupito dalla distanza di una vera comprensione... e mi stupisce di più chi cerca di comprendere un mondo che non comprende attraverso le risposte degli altri... eviterei di cercare di affrontare tematiche profonde se si rifugge di quella profondità...
@paolotoscano1231
@paolotoscano1231 2 жыл бұрын
La nostra mente e' capace di elaborare concetture e riscontri quant'è nutrita da/di parametri esistenti nell'essere di ogni cosa! L'elasticità del concetto che viene inteso, a sua volta viene elaborato dalla singola predisposizione spirituale di ciascuno di noi! Cercare e trovare, nelle testimonianze altrui, riscontri, di qualunque sorte, portano alla concezione di una elaborazione personale di qualunque realtà a cui siamo interessati! Tutto ciò che ci accade intorno, e' parte di un sistema reale, nel quale, viviamo, facendone, comunque parte! Capire, e' essere! Comunque!
@Nicolas-fw2vx
@Nicolas-fw2vx 2 жыл бұрын
@@paolotoscano1231 Caro signore, l'elaborazione personale di un concetto non perviene quasi mai alla realtà oggettiva per la distanza che ne comporta, arrecando una distorsione della stessa e lasciando intendere una tipologia di soluzione generalmente inadeguata se non perseguita da un atto di coscienza pura, tale da permetterci di abbandonare una vecchia posizione a favore di una nuova e più adeguata al sistema, questo è necessario per la piena soluzione del problema. Non sono sufficienti le conoscenze o i tanti libri letti, e per quanto utili non soddisfano a pieno certe problematiche. Possiamo imparare se c'è cuore e volontà. .. ma bisogna fare delle scelte ... dopo di che ne possiamo riparlare. Sign. Ongaro le lascio mia mail anonima per approfondimenti personali .. e per il buon cuore che ci mette... Saluti a tutti. nicolamastro123@gmail.com
@pietrovalle5818
@pietrovalle5818 2 жыл бұрын
Da ascoltare tutte le mattine
@letizia4029
@letizia4029 2 жыл бұрын
Perfettamente d'accordo con te.. perché non lo capiscono i cosiddetti "grandi".. cioè quelli che hanno il potere di cambiare il mondo..???
@tobiaiodice636
@tobiaiodice636 2 жыл бұрын
Il tempo non è mai troppo. Uno, ma non l'unico lusso è la " buona salute ", ( talvolta lesa se non complicata da dottori incompetenti ), l'altro forse e' la fortuna.
@maddalenadambrosio8798
@maddalenadambrosio8798 2 жыл бұрын
@lauralombardi9001
@lauralombardi9001 2 жыл бұрын
Ovviamente anche la salute
@mir7359
@mir7359 2 жыл бұрын
Un grande scienziato parlo della relatività del tempo: cosa sono i soldi rispetto ad esso?
@marinellaguerrieri4587
@marinellaguerrieri4587 2 жыл бұрын
👏👏👏👏👏
@marcohokuto9293
@marcohokuto9293 2 жыл бұрын
È il sistema che è fatto male, è chi l'ha creato (so perfettamente chi è) vuole che tu usi il tuo tempo non per te stesso, ma per fare il criceto. Lui che sta in punta alla piramide ti sfrutta e tu bruci la tua vita rendendolo sempre più potente e ricco. Se sei bravo puoi avere anche una bella carriera, ma alla fine nulla cambia, perché se tu guadagni 10 lui guadagna almeno 100... E quel tuo lavoro avrà delle ripercussioni non indifferenti sulla vita delle altre persone. Al 90% queste ripercussioni non sono mai positive... È un discorso lungo, ma risiede tutto sulla comprensione del tempo messo in correlazione con il nostro modello sociale.
@alessiobertini602
@alessiobertini602 2 жыл бұрын
E tutto in noi
@sutner9559
@sutner9559 2 жыл бұрын
Vivo per la strada, non ho casa...che consigli mi da? Ho 47 anni e reiniziare a questa eta' e' diffícile.... Non ho soldi quindí sono un po' tagliato fuori della societa'. Comunque i soldi non sono altro che un'amplificatore della propria personalita', dire che ci sono ricchi che sono infelici e' una sciocchezza. Chi e' felice lo e' a priori con o senza soldi e chi e' infelice lo e' a priori con o senza soldi....i soldi sono molto importanti!!! Leí sta facendo confusione.
@mirellalombardo9732
@mirellalombardo9732 2 жыл бұрын
😊💖
Le abitudini della longevità | Filippo Ongaro
9:13
Dr. Filippo Ongaro
Рет қаралды 21 М.
Survival skills: A great idea with duct tape #survival #lifehacks #camping
00:27
Василиса наняла личного массажиста 😂 #shorts
00:22
Денис Кукояка
Рет қаралды 10 МЛН
Zero ZUCCHERO per UN MESE 🍪 questo è quello che è successo
12:18
Marcello Ascani
Рет қаралды 1 МЛН
Come affrontare e superare qualsiasi crisi | Filippo Ongaro
11:27
Dr. Filippo Ongaro
Рет қаралды 102 М.
Amare e Karma
3:01
Angolo 180
Рет қаралды 53
Come Liberarsi Dal GIUDIZIO DEGLI ALTRI in 7 Passi.
19:17
Cristina Ferrero - Counselling & Mediazione
Рет қаралды 156 М.
Doccia Fredda 7 benefici e quanto deve durare.
5:44
Detective Salute
Рет қаралды 68 М.
Il segreto per avere il controllo sulla tua giornata | Filippo Ongaro
7:07
Dr. Filippo Ongaro
Рет қаралды 123 М.
Come scoprire la tua forza vitale | Filippo Ongaro
11:39
Dr. Filippo Ongaro
Рет қаралды 69 М.
Survival skills: A great idea with duct tape #survival #lifehacks #camping
00:27