Ciao. Ad oggi ho solamente seguito “The Running Formula” di Jack Daniels che consiste in 3 cicli da 4/6 settimane ciascuni: speed, interval training e threshold/tempo run a fine preparazione. Lui li usa per tutto, dagli 800 metri alla maratona; ho notato che a fine ciclo raggiungo quel plateau anche preparando una distanza corta, bensì raggiunga l’ obiettivo prestabilito al secondo spaccato. Ho anche “advanced marathoning” e credo proprio che lo valuterò a breve... 😊
@RoccoGrasso54 жыл бұрын
Complimenti per il modo in cui ti sai spiegare! e bravissimo a spiegare queste cose
@escoacorrere4 жыл бұрын
Grazie Rocco!
@maurizioagostini7655 жыл бұрын
Ok grazie mille
@Elena-lr1pm5 жыл бұрын
Grande!! Grazie mille!
@claudiaqf60085 жыл бұрын
Bravo!!! Grazie!!!
@Giacmn4 жыл бұрын
sono neofita, non ho mai fatto una gara, non so cosa sia un “tempo di gara” , sto cercando di capire come migliorare i miei tempi, ma di questo video non ho capito niente. grazie comunque per il tuo tempo, video troppo tecnico per un principiante
@Barbara-rg7vw5 жыл бұрын
Interessante, grazie
@riccardorossetti4 жыл бұрын
Ciao Simone complimenti 👏👏👏cosa cambia con le riputute lunghe???
@Jj88Im4 жыл бұрын
Sarebbe la Sweetspot del ciclismo? Alta Z3/Z4 bassa
@mauriziomonti18755 жыл бұрын
Se dovessi preparare la 100 km del passatore che tipo di preparazione faresti? Sei mesi sarebbero sufficienti avendo come base acquisita la preparazione per una maratona??
@escoacorrere5 жыл бұрын
Ciao Maurizio, bella domanda. In tutta onestà, non ho mai corso oltre una maratona, anche se mi stuzzica l'idea! Probabilmente si, 6 mesi basterebbero con la base della maratona. Immagino che sia importante aumentare i km settimanali... Ma non ho veramente esperienza sul tema.
@giovannicascavilla695 жыл бұрын
Ho fatto il passatore quest'anno, ogni mese devi fare almeno 1 maratona o 6 ore, almeno io così l'ho preparata chiudendo con un discreto tempo di 12h14'....ovviamente inserisci anche molti lunghi in montagna, poi Simone potrà aiutarti con i suoi consigli
@mauriziomonti18755 жыл бұрын
Vanni Cascavilla ... non ho esperienza e quello che dico è solo una opinione ma secondo me 42 km di lungo sono pochi. Io conto di arrivare a 70-80... e ogni tre settimane.. partendo da 40 aumentando 5 km ogni lungo. Ovviamente in collina il passatore ha un dislivello notevole guaì ad allenarlo solo sul piano. Ottimo il tuo tempo io punto a finire max in 19 h 59 min... ho 56 non 30.. purtroppo
@lorettap.37765 жыл бұрын
Ciao piacere di conoscerti,ti seguo da pochissimi giorni anche perché è da poco che ho iniziato a correre,praticamente da metà luglio. Ieri ho provato le 6 ripetute da 1 km come ho visto in un tuo video. La mia domanda è se secondo te devo ripetere questo tipo di allenamento (tipo3/4uscite) oppure passare a ripetute già con una distanza maggiore. Per ora il mio massimo di km è 15 e cmq i 12 li faccio in 1 ora . Il mio obbiettivo è superare sempre me stessa e per ora fare i 10 km a 40 min . Piano piano vedrò tutti i tuoi video. Complimenti per tutto. Ciao
@escoacorrere5 жыл бұрын
Ciao Loretta, se è la prima volta che le fai, ti consiglio di farle almeno ancora una seconda volta prima di lavorare su distanze più elevate. Fammi sapere come va.
@Simon-te3gu5 жыл бұрын
ma i 2 minuti di recupero sono da fare in corsa leggera o da fermi?
@escoacorrere5 жыл бұрын
corsa leggera
@TheA4506825 жыл бұрын
Bellissimi questi video tecnici! Un paio di domande: in quale periodo di allenamento andrebbero fatte le tempo run e quando andrebbero evitate. L'altra domanda è se il recupero andrebbe fatto a VR+50 (molto difficile per me) o ad un altro ritmo. In bocca al lupo per le tue maratone!!!
@escoacorrere5 жыл бұрын
Ciao Manu, grazie mille. Le tempo Run vanno fatte lontano dalle gare perché comunque sono allenamenti che vanno smaltiti. Ottimo in fase di preparazione, 10km, mezza o maratona che sia. Il recupero va fatto correndo piano, se non riesci a VR +50 vai a sensazione. L'importante è tenere recuperi all'interno dei 2-3 minuti.
@francescoesposito41245 жыл бұрын
Io il tuo ritmo di defaticamento è il mio sprint... 🤔🤔 Forse sto sbagliando qualcosa 😂 comunque bel video come sempre 😁
@escoacorrere5 жыл бұрын
Non è detto che tu stia sbagliando qualcosa. Considera che ho una base di atletica leggera importante. Non ti comparare con me o altri atleti. A correre più forte ci si arriva, ma ci vuole tempo.
@fityourbuddy18345 жыл бұрын
Per la grande Muraglia, io vivo a Pechino. L’ ho corsa, ma non quella di Maggio. Durante l’ arco dell’ anno c’è ne sono molte e decisamente più economiche.
@escoacorrere5 жыл бұрын
Ciao Fabio, riesci a darmi qualche dritta per la Muraglia? Ci possiamo sentire?
@maurizioagostini7655 жыл бұрын
Ma i recuperi del tempo run è uguale per tutte le distanze 5x2000 4x3000 3x4000 2x5000? E quanto sarebbe per ognuna?
@escoacorrere5 жыл бұрын
Ciao Maurizio, il recupero è di 2 minuti per le ripetute più corte e 3 minuti per quelle dai 4 km in su. Recupero correndo piano piano.
@sandro47855 жыл бұрын
Non trovo il canale su Strava. Quale è il nome corretto?
@escoacorrere5 жыл бұрын
Want to join my Strava running club? www.strava.com/clubs/escoacorrere
@nicoladimartino41792 жыл бұрын
Francesco ha ordinato Shrek 2 su Amazon
@escoacorrere2 жыл бұрын
?
@nicoladimartino41792 жыл бұрын
@@escoacorrere Scusate, ho sbagliato destinatario. Colgo l'occasione per fare i complimenti a voi tutti e ringraziare per i preziosi consigli
@nicomastropietro3996 Жыл бұрын
Spero di aver capito male, perché "il muro" (della maratona) con l'acido lattico non c'entra nulla: è legato semmai all'esaurimento delle scorte di glicogeno muscolare, perché si è osato troppo in termini di passo al km; e anche quando dici che l'acido lattivo "quando c'è, c'è" e per recuperate "ci vogliono giorni", probabilmente sono io che fraintendo, perché dopo un 800 m (la distanza nella quale si raggiungono le concentrazioni più elevate) tiratissimo, in poche ore l'acido lattivo è solo un ricordo. I microtraumi legati a) alla distanza e/o b) al ritmo che si è tenuto nulla c'entrano, di nuovo, con l'acido lattico.
@lethalvrm19784 жыл бұрын
10 km a 4'40''... Ma come fa ad essere defaticantee 😱 io odpo 5 km a 4'30'' sono morto
@escoacorrere4 жыл бұрын
Ciao Rass, per ognuno le soglie d'allenamento sono diverse. :)