Grazie infinite !!! Sto seguendo i vostri consigli ... Ho tolto i carboidrati da 5 mesi oltre aver perso 16 kg (da 103 a 87) sono rinato !!! Più energia più concentrazione più vitalità, la Penichella era d’obbligo ora non più !
@federicoiacono73203 жыл бұрын
Dovresti rinunziare a risenibilizzare un po’ alla volta il tuo metabolismo ai carboidrati, perché vai incontro a insulino resistenza e a gestirli male poi successivamente, fare una reverse diet di 10 mesi e introdurli fino a raggiungere la tua normocalorica,a piccole kal e vedrai che continuerai a dimagrire .
@pascallupinacci17944 жыл бұрын
Siete preparati meglio di molti medici,nutrizionisti,dietologi ecc ecc... complimenti!Ho cominciato una dieta riducendo drasticamente i carboidrati raffinati ,da circa 10 mesi ed ho perso 16 kg ,100 punti di glicemia (sono diabetico tipo 2) pancia sgonfiata,quasi eliminata la poliuria,la sete smodata e' finita,riduzione della stanchezza,fine della sonnolenza,piu' energia.Tutto a conferma di cio' che spiegate nel video sui carboidrati e che io provato sulla mia 'pelle'.Buon proseguimento!
@EtaBeta.3 жыл бұрын
Confermo tutto! Non ci credevo, ma mi sono trovata per puro caso a diminuire drasticamente i carboidrati sotto forma di pane, pasta e lievitati in genere. Avviene tutto precisamente come detto nel video, solo che se parti da una motivazione debole non riesci. Devi trovarti in quella particolare condizione mentale che ti consente di fare questo cambiamento così radicale. Introducete più frutta e verdura per farcela, è il consiglio che mi sento di dare.
@GiovanniCappellini2 жыл бұрын
che tipo di frutta? Perché sono pochi i frutti senza carboidrati...
@EtaBeta.2 жыл бұрын
@@GiovanniCappellini Io mangio principalmente mele, pere e meloni, questi ultimi di tutti i tipi e per tutto l'anno, perchè ce ne sono in tutte le stagioni, raramente altri tipi di frutta più zuccherina, giusto per variare, e poi non eccedo mai: 2 porzioni di frutta al giorno e tanta verdura
@albertoscandola2682 жыл бұрын
sono discorsi che hanno senso per un sedentario... Se uno consuma 1500 calorie facendo sport si può permettere di mangiare pane a pranzo e a cena
@claudio-u9v2 жыл бұрын
@@albertoscandola268 un uomo adulto anche se sedentario con 1500 calorie sicuramente perde peso, stando fermo se ne consumano molte di più
@lorenzalidiabonalumi82632 жыл бұрын
Salve. Sto seguendo con interessr il programma. Voglio di rti che io ho tolto i carboidrati dal 4 maggio del 2019. E da allora sto molto bene. Non ho più avuto raffreddori. Non ho più perso lavoce, niente febbre. Niente stitichezza.niente emorroidi. Dormo come un ghiro. Non ho più giramenti di testa. Niente gonfiore. E sentite,sentite nonprendo medicine. Gli ultimi esami di fine settembre erano perfetti. Tieni presente che sono incura da 20 anni per Sjogren, renauld. LED. GASTROENTEROLOGO. NEUROLOGO E CHI PIU NE HA PIU NE METTA. Mi daz Davano da prendere 10/11 farmaci al giorno. Oralunico problema è la rigidita. Che sta migliorando seguendo i tuoi consigli. Ho finito mi sono sfogata un abbraccio di cuore
@francescogxx47454 жыл бұрын
Hello! Gianluca! Bravo! Da uno che è da un anno che pratica un'alimentazione Low Carb, a basso contenuto di Carboidrati AMIDACEI, quindi INSULINICI (10% circa), CONFERMO tutto quello che hai detto in questo video! Finalmente si comincia a parlare sempre più diffusamente del GRANCHIO che hanno preso quelli che continuano ad osannare la cosiddetta dieta mediterranea che prevede il 50 - 60% di carboidrati nella dieta alimentare giornaliera di un individuo medio! È stata sfondata quella barriera della DISINFORMAZIONE alimentare portata avanti da tempo immemore da professori del calibro di Del Toma, e ancor di più, dal prof. Calabrese (Sic!) nelle varie trasmissioni televisive da 40 anni a questa parte! Ricordiamo che il giornalista Adriano Panzironi che cominciò già qualche anno addietro (i sui primi video risalgono al 2015) a fare battaglia di INFORMAZIONE CORRETTA su tale argomento, ha dovuto subire da parte di medici del SSN denunce alle autorità giudiziarie e processi mediatici denigratoriri, ingiusti ed infondati per il semplice fatto di aver spiegato in modo semplice la biologia e dunque quello che è scritto nei libri di biologia su tale argomento e non solo questo!
@LiaLia-sr3vn4 жыл бұрын
Francesco ho 69 sto bene senza farmaci,seguo da anni dott Mozzi Panzironi Polisano, viva la Salute . La medicina ufficiale li Denuncia, se il popolo si sveglia, addio Mazzette.!!!!!!
@giorgiomagri18482 жыл бұрын
Dipende sempre quanto una mangia quando si siede a tavola .....di tutto ma poco ,l'unica cosa da eliminare sono i dolci e gli insaccati , un calice di vino a pasto e non una bottiglia , e pane pasta Integrale ... ..la dieta mediterranea va interpretata nel modo giusto .
@nabucodorozon2 жыл бұрын
La dieta mediterranea è ottima, ed i carboidrati sono essenziali per i processi metabolici. Il problema sono i prodotti raffinati, non i carboidrati.
@cinziaguglielminetti23563 жыл бұрын
due mesi che seguo i vostri consigli,ho provato a pesarmi,ebbene,ho perso tre kg e 200gr. Sento di avere imboccato un percorso che seguirò per sempre. Sto bene,gli alimenti dolci,la pasta,il pane nn mi attraggono più,quindi le tentazioni sono finite. Ho perso peso sebbene non abbia controllato i grassi e mi sia concessa due fette di torta in occasione di due compleanno .Grazie . Grazie di cuore.
@AlmaPhysio3 жыл бұрын
Mi fa molto piacere Cinzia 😊
@walterdelorenzis9323 жыл бұрын
Ho diminuito drasticamente i carboidrati ottenendo subito un calo sensibile del peso. Ma riconosco che non potrei farne a meno. Complimenti per il modo esplicito nello spiegare
@infinity621410 ай бұрын
Perdi peso perché si svuotano i muscoli di glicogeno non perdi grasso
@maxmarri95884 жыл бұрын
Ciao, ti racconto brevemente la mia esperienza. Ho cambiato stile di vita alimentare 2 anni fa, seguendo i consigli del dr. Mozzi, tra questi utilissimi consigli c'è quello di eliminare cereali contenenti glutine, zuccheri in generale, pane, pasta, pizza, latticini e i suoi derivati, altro. Mi ha fatto piacere ascoltare il tuo video un ulteriore conferma di quanto questi alimenti potrebbero far male, soprattutto a chi soffre già di malattie autoimmuni come diabete, disturbi tiroidei ecc... io ho perso parecchio peso, dovrei aumentare la massa muscolare, al momento non il tempo e quando l'avrei manca la voglia di faticare. Benifici immediati seguendo questo stile di vita, l'assenza di stanchezza dopo i pasti e non più quel senso di pesantezza, non ho più reflussi gastrici, non ho più l'allergia al nikel altro. E' un cambio radicale che ancora pochi fanno, perchè non ci credono sia così nocivo e perchè pane, pasta, pizza, dolci ecc ... soprattutto i nostri Italiani sono proprio buoniii. Saluti a tutti.
@redrabbit80694 жыл бұрын
Mamma mia ti amo, spiegazione chiarissima ed hai ipotizzato anche situazioni quotidiane... Grazieeee✨
@deborahaddabbo43844 жыл бұрын
Non so come ringraziarti... Hai un metodo semplice chiaro e diretto... Davvero un piacere ascoltarti e condividerti!!!!
@lucapartono6493 жыл бұрын
Gnocca
@lauradimario44303 жыл бұрын
Salve dottore, Concordo in tutto soprattuto nella parte finale in cui dice che i carboidrati non devono essere demonizzati anche perché una dieta priva completamente di carboidrati non è sostenibile nel lungo periodo con rischio di ricadute e di abbuffate. Carboidrati non devono mancare ma quello giusti (Farima integrale, di segale , si Kamut o Farro) e in piccola quantità . Tutto sta nell’equilibrio e nella moderazione . Grazie
@hexeizzut59172 жыл бұрын
Il "kamut" altro non è che il grano "KORAHASAN" modificato e brevettato con quel nome commerciale, scelto da Bob Quinn (Stato del Montana, USA) e identificato dal brevetto "Q77".
@effeelle912 жыл бұрын
Farro e orzo decurticati fanno benissimo. Pasta integrale e riso integrale sono ottimi. Vanno eliminate le farine raffinate. Eliminare i carboidrati non è sano. Un'alimentazione sana include tantissima verdura, legumi e cereali integrali. Poi pesce, frutta e poche proteine. No a zuccheri, dolcificanti, additivi chimici di qualsiasi genere, pane bianco, riso bianco, insaccati e carni rosse.
@alessandratamaro38634 жыл бұрын
Ciao Gianluca, è da un po’ che Vi seguo, ho iniziato durante il lockdown, quando cercavo degli esercizi per le braccia a tendina, ed ho trovato voi. Da maggio seguo un’alimentazione a basso apporto di carboidrati, avevo 98,9 kg ed ora sono arrivata a 83,1, tutto ciò che hai detto è vero, la pancia ed il senso di gonfiore sono svaniti, ho tanta energia e mi sento una persona nuova. Nella prima fase ho avuto tutti i sintomi elencati, mal di testa, stanchezza e irritabilità, poi col passare delle settimane, e vedendo i risultati, non potevo credere a ciò che stava accadendo al mio corpo. Nelle settimane successive, poi è accaduto esattamente ciò che hai detto. La mia alimentazione è a base di grassi e proteine ma assumo carboidrati, con un limite massimo di 50 gr al giorno, che raramente raggiungo, ciò che posso consigliare è quando si fa la spesa, di controllare le etichette e vedere quanti carboidrati sono presenti per 100 grammi e quanti sono zuccheri, resterete stupiti. Grazie per questi video che ci aiutano a capire quanto sia meraviglioso il nostro corpo e quanto poco gli basti per adattarsi al cambiamento. Grazie
@alessandrobrocca48872 жыл бұрын
Ciao Alessandra quanto dovrebbe avere massimo di rapporto calorico per 100 grammi?
@Ladyv8MK Жыл бұрын
Anche io, ne mangio pochissimi ma non li ho eliminati totalmente, ho perso quasi dieci kg in due mesi e come te mi sento rinata, sparito anche il reflusso gastroesofageo, posso solo consigliare questo stile alimentare
@alessandratamaro3863 Жыл бұрын
@@alessandrobrocca4887 non capisco la domanda essendo una alimentazione a base grassa le kcal non si contano
@annapesenti21034 жыл бұрын
Grazie per i tuoi consigli ,ho cominciato ad eliminare i carboidrati e sto subendo un po' di astinenza , stanchezza e mal di testa anche perché non bevo moltissimo ora però dopo un paio di giorni sto bene ,e mi sento già meno gonfia😊😊
@lorenzomarrese92204 жыл бұрын
Nn si può stare a lungo senza carboidrati questo è l'effetto che si a! Il segreto è nn esagerare con tutto
@amoredieli4 жыл бұрын
Salve. Ho perso 18 chili con la dieta chetogenica in quattro mesi, la consiglio a tutti; ho seguito questi principi, con l'aiuto di un nutrizionista. Bisogna cominciare facendosi seguire da persone del settore, non si può improvvisare, credo. Mi portavo dietro questi chili da 10 anni. Me ne rimangono ancora un poco. La vita cambia.
@mariamarino653 жыл бұрын
BRAVISSIMA!!!
@santolipascal23263 жыл бұрын
Smagliature ti sono venute ?
@adryano4024 жыл бұрын
Piu che raffinati direi modificati. I grani ormai vengono importati dall'estero dove usano questa tecnologia. La celiachia negli anni 70 non sapevamo neanche cosa fosse.
@rosascarcella35934 жыл бұрын
Grazie sei un grande
@marya.6414 жыл бұрын
Per non parlare del Triticale, creato nei laboratori del vecchio Cnen, oggi Enea, tra il 1979/1980.
@3cani4 жыл бұрын
Certo, i celiaci esistevano già ma non era diagnosticabile così facilmente come oggi
@saurofiori33073 жыл бұрын
I cereali durante lo stoccaggio vengono trattati (gasati)per evitare che si formino insetti che rovinerebbero il chicco.Questo uccide e tiene alla larga gli insetti ma allo stesso tempo è dannoso anche per noi... D'altronde a noi la farfallina fa ribrezzo!
@Omeostatica3 жыл бұрын
Negli anni '70 non mangiavano 10 volte al giorno e monnezza...
@gianlucapolo26474 жыл бұрын
Esaustivi, chiari, ragionevoli e in maniera più che evidente super professionali.. Grazie davvero
@carlo41384 жыл бұрын
I legumi ok?
@alphabo14 жыл бұрын
Sono in ketogenesi da quasi due anni. Ho 67 anni e da 13 ero diabetica tipo 2 e, ovviamente, ipertesa. Ho adottato lo stile di vita chetogenico stretto, abbinato al digiuno intermittente e a una moderata attività fisica (sono pigra) Adesso sono libera da qualunque terapia. Il glucosio nel sangue va da 60 a 80, la pressione sanguigna è perfetta. Non mi allontanerò più da questo stile di vita perché mi ha ridato energia, lucidità e la sensazione di essere ringiovanita. Il mio medico non crede ai suoi occhi quando guarda i risultati dei miei esami. Incoraggio tutti a informarsi e a cominciare. Se non funziona si smette, è molto semplice
@dinglicliffs4 жыл бұрын
Il medico ha studiato per dare medicine e basta. Se fai questa dieta, salutalo pure.
@Cluboldschool804 жыл бұрын
Farine di m...
@luciano68184 жыл бұрын
Lia Leo, sei la migliore risposta a tutti quelli che fanno domande in questo sito...
@mirellapipperi93704 жыл бұрын
Brava anch’io sono diabetica e prendo la pastiglia proverò ad eliminare pasta e pane e sopratutto i dolci 😊 grazie 🙏💙
@alphabo14 жыл бұрын
@@mirellapipperi9370 Brava! Prova e vedrai. Ma prima di cominciare "Studia" un po' così eviti alcuni trabocchetti che potrebbero scoraggiarti troppo presto. Personalmente non ho rimpianto nemmeno una volta i lauti pasti perché mi sono sempre sentita sazia e soddisfatta.
@antonellaraccuglia75613 жыл бұрын
Appena iscritta, cercherò di seguire il suo metodo....lei mi ha aperto un mondo, grazie 🙏
@elisabettaricciardi22314 жыл бұрын
Da quando ti seguo ho scoperto un mondo nuovo e interessante,riesci a comunicare in maniera semplice che arriva e affascina grazie
@mariacaterinascaramuzzino94814 жыл бұрын
U
@mariacaterinascaramuzzino94814 жыл бұрын
Vero.
@nicolettacerello17432 жыл бұрын
grazie Gianluca! confermo tutto quello che hai spiegato! provato di persona, il primo beneficio è la pancia sgonfia... poi il calo ponderale. All'inizio è un pò difficile privarsene ma poi la soddisfazione per i risultati dà molta forza per continuare... grazie sempre per i tuoi preziosi consigli!. ti seguo sempre.🤗
@manuelamerli47794 жыл бұрын
Complimenti per la professionalità e la chiarezza.E' piacevole ed interessante seguirvi. Grazie!
@gabrielladelfino56574 жыл бұрын
Bravissimo!! Io ho eliminato i carboidrati da tre anni e mezzo, mi sono sentita subito più sgonfia e soprattutto meno infiammata a livello articolare... Mi auguro vivamente che sempre più persone arrivino a capire che i carboidrati insulinici non sono poi così necessari.. Grazie ancora! Continua così!!
@claudiatondo56904 жыл бұрын
togliendo i carboidrati, cosa vai a mangiare, per esempio, a colazione e a pranzo?
@gabrielladelfino56574 жыл бұрын
@@claudiatondo5690 Buonasera.. Io a colazione mangio di solito due uova con un po di prosciutto... Senza pane, una banana e un caffè.. Arrivo all ora di pranzo senza avere quella fame che ti morde lo stomaco, come avevo prima mangiando cereali.. . A volte per scelta la salto per fare il digiuno intermittente.. E a pranzo, carne, pesce con verdure a scelta.. Senza pane.. Oppure insalata con tonno , o bresaola, o salmone.. La frutta massimo due volte, meglio una. Prendo però integratori vit. C e D omega 3.. Comunque i carboidrati necessari al nostro organismo, come dice giustamente il Dott Giunluca, li prendiamo dalle verdure trasformate come tali dal nostro fegato.. Le farine non sono essenziali, semmai uso la farina di mandorle disoleata, per evitare omega 6, e semmai mix di farine con basso contenuto di carboidrati.. La mia dieta è quella comunque di Life 120..
@claudiatondo56904 жыл бұрын
@@gabrielladelfino5657 grazie delle risposte. ho qualche domanda, allora: le uova come le fai? strapazzate? e che pesce mangi? tonno e bresaola mi piacciono ma non mi fanno impazzire, potrei sicuramente andare avanti così come fai tu per un po' di settimane, ma per es. la bresaola spesso mi porta afte sulla bocca.. E che integratori utilizzi, quelli in farmacia (che sono davvero tanti) o hai un fornitore particolare? comincerò con la tua colazione, ma devo individuare sicuramente l'integratore ad hoc.
@gabrielladelfino56574 жыл бұрын
Buongiorno.. Allora, io le uova le faccio al tegamino di solito, ma vanno bene anche in altri modi, sarebbe però consigliabile lasciare il tuorlo un po crudo per digerirlo meglio, ma vanno comunque bene anche sode.. Il pesce quello che vuole e le piace tutti i tipi di pesce vanno bene. In quanto alla bresaola e il problema delle afte sono convinta che l eliminazione dei carboidrati insulinici le porteranno sicuramente giovamento, e vedrà che dopo poco tempo non avrà più problemi a mangiare cose che sembrano dare certi effetti.. Io seguo comunque questo stile di vita da ormai più di tre anni e mezzo è la Life 120 di Adriano Panzironi e i miei integratori li rendo da loro.. Sono ottimi in quanto a quantità e qualità.. Altrimenti quelli di farmacia vanno bene.. Seguo Almafisio da tanto perché ciò che dice il Dottor Gianluca è molto simile a ciò che afferma il giornalista Panzironi, anche lui molto informato sull alimentazione.. Spero di essere stata abbastanza chiara nella spiegazione.. Grazie e buona gior..
@claudiatondo56904 жыл бұрын
@@gabrielladelfino5657 grazie delle dritte. sì sì. ho sentito anch'io qualche intervista di Panzironi.. molto chiara nelle spiegazioni.
@andreatoselli72294 жыл бұрын
Bravo Gianluca!!! Proprio così ! Low carb/hight fat !!! ...un appunto: se mangio ora una pizza o un piatto di pasta ,dopo mezz'ora sono steso a letto con mal di stomaco e lieve malessere che fortunatamente scompare in breve tempo. Mi è capitato un paio di volte in compagnia di amici. Credo che ormai, dopo 4 anni di Keto, il mio corpo non accetti più gli zuccheri,se non proprio pochissimi. Ciao!!! PS : specifichiamo anche che i carboidrati,quelli buoni,li assumiamo dalle verdure, che vanno assunte in grandi quantità , sia cotte che crude.
@dottorino774 жыл бұрын
Hai descritto alla lettera quello che mi è accaduto lo scorso anno quando ho deciso di limitare i carboidrati....pesavo sui 95kg ed ero in sovrappeso...persi 5/6 kg nel primo mese per poi dimagrire in maniera più graduale e assettarmi nel giro di diversi mesi sugli 80kg....senza fare sforzi e senza contare le calorie!! Fare questo mi ha riportato in salute sotto molti aspetti, credo di aver fatto una vera e propria disintossicazione e disinfiammazione all'interno del mio organismo. Complimenti per il video. Molto esplicativo!
@giorgiosan4 жыл бұрын
Grazie delle preziose informazioni. Da diabetico di tipo 2, nonché cardiopatico, posso confermare che i vostri consigli se seguiti possono letteralmente salvare la vita a molte persone "drogate" di carboidrati come ero io fino ad un mese fa, ovvero prima d'avere un infarto.
@taliayanez9703 жыл бұрын
Ciao potresti cercare tesine di valdo vaccaro. Voce patologie e vedrai quante preziose informazioni che purtroppo non te dirá nessun medico. Provare l'unico modo.. Igienismo non e nuovo.. suerte..
@metalgamedog3 жыл бұрын
valdo vaccaro si sfonda di zucchero della frutta, ci vuole le proteine per prosperare...
@taliayanez9703 жыл бұрын
@@metalgamedog de fruta ma ancge di verdure ,legume, cereali integrali, prefiere il crudo ,gernogli di lentichie riche di proteine, verdure ricge di ferro, sai la catena animale hanno tutti lstesso oggettivi, viamine minerali oligominerali, tutti della terra, ervibori se cibano di erbe per prendere le sue vit e minerali cge hanno preso delka mnama terra, energie del babbo sol, leone non puo mangiare erba ,se lo impedisce le sue caracteristiche fisiche interne e essterne, allora come ottiene le preggiate vit e minerali?,mangiando animali che se cibano di erbe, i depredatori hanno caratteristiche anatomiche esterne e interne che li permettono con relativa facilitá e senza conseguenze a corto e lungo plazo cibarse de altri animali senza soffrire delle malattie che invece noi siamo vittime, noi uomini non siamo natti per morire di malattie , noi doviammo morire quando non abbiamo più energie, quando se finisce la vitalitá.. che non depende solo de cosa mangio ,anche di cosa respiro,e cosa penso...buona giornata🤗
@taliayanez9703 жыл бұрын
Comunque chimicamente lo zuchero di fruta non ha che vedere nulla con lo zucchero di tavola o il dei carboidrati raffinati..
@antochidaniela84004 жыл бұрын
Siete simpaticissimi, bravissimi, professionisti. I vostri consigli sono migliori. Siete più bravi dell modo secondo me. ..e tuoi figli 👏👏👏👏👏👏Grazie grazie grazie grazie
@oisaaisa4404 жыл бұрын
Mai sentita spiegazione piu specifica ed esauriente...BRAVO DAVVERO !!!!
@albinabaldon79623 жыл бұрын
O
@francescarocchi18942 жыл бұрын
sono Francesca 55 anni oggi 1 ottobre posso dire che tutto quello che hai detto è vero sono anni che non riuscivo a dimagrire perchè la mia mente era sempre in cerca di cibo, iniziando la giusta alimentazione da te consigliata, non saprei dirti neanche cosa ho mangiato perchè ogni giorno con un nuovo video cambiavo qualcosa fino a che sono arrivata all'ultima settimana di settembre che ho fatto anche il mimo digiuno, terminato oggi con il sesto giorno. Tutto questo iniziato il 9 settembre, risultati meno 4,5 kg in meno 3 cm all'addome, continuerò sicuramente perchè oltre che il mio corpo come dici nel video non è più stanco cronico ma è energico e luminoso. grazie una cosa importante la mia mente non è cambiata moltissimo sarà anche un abitudine di anni ma per snack uso frutta fresca e frutta secca te verde (normale anche se comprero il matcha e semi di lino)
@monicazafferani71384 жыл бұрын
Grazie per la semplicità e la chiarezza con cui spieghi concetti così importanti per la nostra salute! Io ho sempre combattuto contro il sovrappeso, incapace di protrarre a lungo diete o regimi alimentari...poi ho trovato una soluzione straordinaria che mi permette di soddisfare la mia "gola" e di mantenermi in salute, proprio in linea con quello che dici nel video...mangiando cmq piadina, pizza...
@lucialepore55653 жыл бұрын
Quindi se mangi piadine e pizze non hai eliminato i carbo
@GiovanniCappellini2 жыл бұрын
@@lucialepore5565 sono farine con amidi non assimilabili.
@effeelle912 жыл бұрын
@@lucialepore5565 eliminare i carboidrati non è sano, l'importante è optare sempre per farine integrali, non raffinate. Farro, orzo, pasta integrale e riso integrale fanno benissimo.
@Soulslord4 ай бұрын
@@lucialepore5565 esattamente
@andreatoselli72294 жыл бұрын
Ciao Gianluca, da 4anni seguo uno stile di alimentazione low carb. Mi è capitato poco tempo fa di mangiare mezza pizza e un piccolo dolce. Risultato,leggeri dolori addominali,senso di malessere diffuso,lieve nausea. Mi sono reso conto che certi cibi ,che prima diviravo,non vengono più accettati dal mio corpo. Ciao,complimenti e grazie ancora x i tuoi suggerimenti!!
@franxy812 жыл бұрын
È molto vero ,li sto riducendo molto e mi sento meglio di prima ,mi alleno anche 3 ore 4 volte a settimana in palestra e francamente mi sono migliorate le prestazioni atletiche ,sto perdendo grasso corporeo ,mi sto asciugando e il mio fisico sta migliorando molto ,verissimo e ci tengo a sottolineare che mi sento proprio meglio in generale ,anche più energico di prima .Provate e vedrete!
@adrianodellefemine11073 жыл бұрын
Questi video, che un po' alla volta cercherò di vedere tutti mi stanno dando tante informazioni che non avevo. Grazie dottor italiano!
@elisabettajoell84754 жыл бұрын
È assolutamente vero. Ho cominciato a togliere quasi del tutto zuccheri semplici e carboidrati, a causa di un’infiammazione intestinale veramente fastidiosa. La pasta non la tolleravo proprio più ed eccedevo sicuramente in zuccheri. Pensavo dipendesse dal lattosio il gonfiore ed invece era solo una concausa secondaria. Ora mangio qualcosa di dolce solo a colazione e un pochino di pane. Dopo un primo periodo, come da te descritto, mi sento molto meglio!
@vati702 Жыл бұрын
Che infiammazione avevi ?
@elisabettajoell8475 Жыл бұрын
@@vati702 colon irritabile, così genericamente definito dai medici. Vedo che se rinuncio a determinati cibi non ho più diarrea e gonfiore. Erano 15 anni che avevo questi problemi tutti i giorni.
@vati702 Жыл бұрын
@@elisabettajoell8475 io invece ho stipsi pazzesca... non so più cosa mangiare
@milapaci92234 жыл бұрын
io sono a dieta da agosto e levato i carboidrati visto che voglio perdere peso ( ovviamente stata dal nutrizionista ) e quanto è vero che agli inizi avevo male di testa e stanchezza !!! per ora ho perso 6 kili 🍾🍾🍾 e complimenti x il bel video !!! 😊
@barbaradipaolo92304 жыл бұрын
Siete bravissimi! Complimenti e..grazie, grazie e grazie! I video sono chiari e pieni di sapienza e buon senso.
@floramolfino91303 жыл бұрын
7
@luciabarbati29282 жыл бұрын
Dottore sei fantastico farò girare questo video, il gonfiore a volte sembra non abbia soluzione,ma questi consigli sono da mettere in pratica e non è impossibile!
@inadamico3 жыл бұрын
Sei stato molto chiaro ,hai spiegato con tanta semplicità...grazie e buon lavoro
@raffaellacasalino86404 жыл бұрын
Sei eccezionale...mi fa tanto piacere ascoltarti...apprendere nuove importanti informazioni UTILISSIME... GRAZIE GIANLUCA MILANO.
@AlmaPhysio4 жыл бұрын
Grazie Raffaella 😊
@annamarianapolitano71874 жыл бұрын
Gianluca Italiano non Milano🤣
@nicodelu76194 жыл бұрын
Confermo su tutto.. Faccio la paleo e sto da Dio.. Risolto varie patologie, meno male non serie,.. Complimenti 👍
@simonepaoli77373 жыл бұрын
Buonasera Nico, Ma gli ha tolti proprio tutti? Perché sapevo che era consigliato sospenderli solo per un periodo limitato. La ringrazio del chiarimento ☺️
@lalocandiera65303 жыл бұрын
per paleo itendi carne a tempesta ??? sarebbe ideale per me
@nicodelu76193 жыл бұрын
Ho tolto tutti i cereali.. Tutti... E ho perso pure 35kg... Non è solo carne a tempesta... Anche pesce.. Frutta quando c'è sugli alberi e verdura tutto qui
@lalocandiera65303 жыл бұрын
@@nicodelu7619 si certo, intendevo tante proteine, ottimo, praticamente quello che sto facendo anche io, ne ho persi 16
@antoniosannia55633 жыл бұрын
Tutto vero. Da più di 1 anno ho eliminato drasticamente ogni tipo di carboidrato e ho leggermente aumentato i grassi (olio di oliva, noci, mandorle e pesce e anche grasso animale). Faccio regolarmente attività sportiva per 4-5 ore alla settimana e non ho avuto nessun problema di energia. E volevo aggiungere un particolare fisiologico: L'essere umano è composto da: * 60-65% acqua * 20-25% di proteine * 10-15% grasso * 1-2% zuccheri (= carboidrati). Ciao e grazie del video.
@matteomarongiu47143 жыл бұрын
Complimenti per la professionalità, ho apprezzato tanto. Inoltre ottima la riflessione finale, di non vedere la rimozione dei carboidrati come un ossessione ma un consiglio di massima
@AlmaPhysio3 жыл бұрын
Grazie per apprezzare 😊. Sottolineo che si tratta dei carboidrati raffinati, quelli integrali vanno benissimo 😊
@effeelle912 жыл бұрын
@@AlmaPhysio Bravo, è importante sottolinearlo perché i cereali integrali fanno benissimo per combattere tante possibili patologie e devono essere parte della nostra dieta, specialmente a colazione.
@annaritafiorenzi55443 жыл бұрын
Bravo , bravissimo , i tuoi video sono sempre uno spunto per la nostra salute , in effetti cerco di divulgarli anche alla famiglia di mia figlia , che purtroppo sono in sovrappeso , allora vi chiedevo per favore , siccome ho mio nipote che è molto abitudinario in quel che mangia , in effetti niente verdura , ne pesce , ama molto i carboidrati , come in famiglia , gradirei che mi aiutaste a capire come fare ad alimentarlo correttamente , almeno quando viene da me . Il bello di tutto questo che si parla molto di noi adulti , poi non si pensa che tutto inizia dall' infanzia, aiutatemi per poterlo aiutare , grazie
@annatirindelli88793 жыл бұрын
Grazie e complimenti per la consueta chiarezza e sapienza! Un cordiale saluto. Anna.
@AlmaPhysio3 жыл бұрын
Grazie a te Anna per seguire il canale 😊
@francescofrazzetto2566 Жыл бұрын
Questo è veramente un ottimo video. Secondo me non se ne parla abbastanza di questo tipo di alimentazione low carb. La nostra dieta mediterranea abbonda con circa il 60% di carboidrati. Siamo abituati a mangiare carboidrati a dismisura e senza controllo a colazione, pranzo e cena. E' uno stile insostenibile per la perdita di peso e anche per il mantenimento di una salute ottimale e della lucidità mentale. Se cominciassero a dire queste cose in giro potrebbero chiudere i supermercati. Quando si mangiano carboidrati senza abbinarli consapevolmente a proteine e fibre il corpo è sempre affamato, sei dipende a tutti gli effetti dal cibo
@GSMotori4 жыл бұрын
Personalmente ho preferito un approccio meno diretto, nonostante faccia la Omad dal lunedì al venerdi, e 16/8 il sabato e la domenica, mangio la pasta 2 volte a settimana e il sabato la pizza, ho però eliminato pane e dolci, e bevo solo acqua, caffè e tè verde, e con la pizza una buona birra. Ho perso 8 kg in due mesi e sto molto meglio. Credo che bisogna andare per gradi per rendere questi passaggi meno "dolorosi", abituandosi man mano per farli diventare una abitudine, appunto, e non una forzatura.
@AlmaPhysio4 жыл бұрын
Parole sagge 👍. Ognuno ha i suoi tempi e non c'è fretta
@alessandrosarcia4 жыл бұрын
Ciao, attenzione che il digiuno prolungato è scientificamente provato che può creare i calcoli alla cistifellea. Nessuno dei divulgatori che suggeriscono il digiuno intermittente lo dice. E' più conveniente tenere la finestra alimentare di 12 o meglio 10 ore facendo uno spuntino per colazione che non crea picco glicemico a base di oli vegetali (in pratica uno mangia frutta secca e derivati o al più pochi legumi tipo farinata di ceci). In questo modo praticamente si fa una sorta di digiuno intermittente senza crearsi danni al fegato. Leggi Valter Longo che spiega tutto scientificamente. Ciao.
@GSMotori4 жыл бұрын
@@alessandrosarcia Grazie per la dritta, approfondirò l'argomento.
@evanois5413 жыл бұрын
Complimenti ! Una spiegazione semplice e molto chiarra. Grazie
@paolomorra28324 жыл бұрын
Pienamente d’accordo! Sono in dieta chetogenica/low-carb da settembre 2019 ed è veramente bello sentirsi bene in controllo del proprio umore e salute! Ogni tanto mi concedo la pizza o qualche dolcino ma avendo appunto questa flessibilità metabolica non mi crea problemi lo “sgarro “... ho abbinato questo stile di vita al “intermitting fasting” in cui fai due pasti al giorno , io mangio a pranzo e sera con digiuno tra i pasti di 16/18 ore e mi sento super! Non c’è più la sonnolenza la stanchezza e L umore è migliorato molto. Lavoro 10/11 ore al giorno come elettricista e non sono mai svenuto per un calo glicemico😂anzi sento L energia costante durante tutta la giornata. I sintomi qui narrati li ho vissuti anche io precisamente in sequenza ma prendendo contromisure sagge passano..per esempio è importante nelle prime settimane astenersi quasi completamente dai carboidrati per aiutare/accelerare quello switch-off metabolico da brucia-zuccheri a brucia-grassi... inoltre ritengo fondamentale mangiare BENE, cibo di qualità che nutre non per riempire la pancia e basta..quindi grassi buoni come avocado noci cocco fairina di mandorle di cocco di lupini di nocciole per citarne solo alcune ,uova, pesce ,qualche formaggio di buona qualità, carne scelta magari di provenienza conosciuta, si possono mangiare anche carboidrati buoni con moderazione come per esempio dai legumi ogni tanto ma questo va regolato anche in base al tipo d attività fisica che si svolge, io per esempio se ho lavorato più pesante e fatto allenamento posso permettermi di aumentare la quantità di carboidrati quella giornata rimanendo in chetosi. Cosa che trovo IMPORTANTISSIMA da menzionare è di prendere integratori di potassio e magnesio perché soprattutto il primo ne perdiamo molto nelle urine e dal cibo spesso ne siamo carenti, questi due elettroliti sono fondamentali per moltissime funzioni cellulari muscolari e una carenza ci farà sentire mal di testa come appunto dice lui o giramenti di testa o anche palpitazioni. L importante è anche non mangiucchiare di continuò pensando “tanto sono noci queste fanno bene”...le calorie contano e se mangiamo più di quello che bruciamo la perdita di peso potrebbe fermarsi dopo poche settimane considerando anche che il nostro organismo si adatta a consumare meno energie e diventa più efficiente nel bruciare materiale di scarto presente nel nostro organismo... la fame va via addirittura a volte mi devo “imporre” di mangiare perché so che ne ho bisogno ovviamente e il piacere di guastare un pasto c’è sempre ma senza quella necessità di mangiare “ora sennò muoio”🤪 Il raffreddore di inizio inverni é sparito ovviamente! É il secondo inverno senza un sintomo di raffreddamento 😏 Dormo meglio, reflusso gastro esofageo quasi sparito, lucidità mentale, non ho più bisogno del caffè sennò non mi sveglio, anzi ho notato che il caffè mi creava più danni che benefici, ora lo prendo deca quando mi fa voglia del gusto e 1-2 normali a settimana al massimo, non mi manca neppure la dipendenza da caffeina oltre che quella da carboidrati. Cosa veramente importante da sottolineare è che vivendo al estero è più facile attenersi a questo stile di vita in quanto in Italia c’è la cultura di usare farina bianca dappertutto e mangiare spesso con famiglia amici ecc non è facile dire sempre di no, comunque ci sono studi che dimostrano come limitare l apporto giornaliero di carboidrati da 200/300gr a 50/100 grammi conduce a benefici di salute notevoli quindi non bisogna sempre dire di no, dipende dalle circostanze dal nostro stato di salute da quanto vogliamo dimagrire dalle patologie avute o che abbiamo. In conclusione io sono molto contento di aver cambiato il mio stile di alimentazione perché mi sento meglio fisicamente e mentalmente. Per chi capisce L inglese trovo molto utile seguire dr.Berg e dr.Ekberg su KZbin Saluti
@12260693 жыл бұрын
Bella testimonianza
@Reaper90202 жыл бұрын
La dieta chetogenica va bene per brevi periodi, non da mantenere come stile di vita. Causa un sacco di effetti collaterali. Non ha senso continuare a farla se si è già raggiunto il peso corporeo desiderato. Non hai fame perché i corpi chetonici diminuiscono l'appetito, comunque l'eliminazione dei corpi chetonici è un inutile carico metabolico aggiuntivo per il loro smaltimento e lo stress ossidativo. Inoltre la spinta acidogena dei corpi chetonici rischia di portare via calcio alle ossa, soprattutto se si consumano troppe proteine. Per non parlare di alitosi e disidratazione che la chetosi comporta.
@paolomorra28322 жыл бұрын
@@Reaper9020 si hai ragione in quello che dici..una volta raggiunto il peso e abituati ad uno stile di vita/alimentare più adatto e sostenibile nel tempo non è necessario continuarla a vita..la cosa che noto più di beneficio è che ho imparato a controllare di più l’appetito e i picchi glicemici non mi vengono più dovuto anche al fatto che non mangio di continuo tutta la giornata ogni 2/3 ore come facevo in passato e mi curo di mangiare cibi a basso contenuto di zuccheri ma comunque ci sono nella dieta..trovo utile “to switch” da bruciare zuccheri o grassi magari un paio di volte a settimana ma riconosco che un alimentazione equilibrata è meglio per il nostro organismo cervello e sostenibilità 👍🏻
@Reaper90202 жыл бұрын
@@paolomorra2832 Ah ok. Si una low carb è ottimale. Poi la frutta è fondamentale, quindi gli zuccheri da li li assumi, volente o nolente.
@darkleo962 жыл бұрын
@@Reaper9020 quoto pienamente
@lorenzominoia69383 жыл бұрын
Grazie dott.gianluca. I tuoi video sono esaurienti in maniera eccellente grazie
@giannab53873 жыл бұрын
Ok d accordo eliminiamo carboidrati ma cosa dobbiamo mangiare?
@MrFabiomiraglia3 жыл бұрын
Ciao, video utilissimo che conferma le mie convinzioni. Nel 2014 ho fatto una famosa dieta proteica e ho perso 24 kg. Poi negli anni ho ripreso in parte le vecchie abitudini e ne ho ripresi12. Vorrei tornare in forma, ma per la vita “normale e lavorativa” mi farebbe comodo capire quelli sono i carboidrati buoni e quelli cattivi, in modo che quando le relazioni sociali mi portano ad assumere carboidrati, io possa fare una scelta più consapevole. Grazie
@angelomaccarone84682 жыл бұрын
BOMBASTICO. BRAVISSIMO PER LA SPIEGAZIONE. COMPLIMENTI. 😊👍👍👍👍👍👍
@pasquacinquepalmi11814 жыл бұрын
Grazie , PROFF Vero...mangiare sano, ti senti bene Non ti senti affaticato Mi fa piacere:se tu facessi un video, x l'alimentazione. Grandeeee,tu ., Il video.ciaoProf♥️♥️♥️♥️♥️♥️
@TheDjsura4 жыл бұрын
infatti dovrebbe fare un video di una dieta settimanale ottimale...
@salvocreativofurneri33904 жыл бұрын
La dieta non esiste più come non sono mai esistiti le famose calorie L'animale uomo e carnivoro... E lo stile di vita e chetogenico Buona salute
@TheDjsura4 жыл бұрын
@@salvocreativofurneri3390 peccato che non lo ha mai dichiarato nei suoi video...
@rosaalbaacquafredda73933 жыл бұрын
Oggi è lunedì!! Ed è un piacere riascoltarti; Gianluca ::: grazie mi rendo conto che quello che dici è tutto vero,::: e allora ti ascolto e metto in pratica anche gli esercizi x i nonniiiiiiiiiii;!! 😁👏👏💋
@grazpvit4 жыл бұрын
Ho eliminato i carboidrati insulinici ormai da 2 anni circa, non ho avuto nessuna crisi di astinenza e sono calato di peso da 95 a 80 Kg. Ho 72 anni faccio 2 ore di ginnastica settimanali. non ho eliminato totalmente i farmaci per ipercolesterolemia (statina da 5mg) e per ipertensione ma ho evitato quelli per il diabete di tipo 2 che stava arrivando, causa famigliarità. Non vedo tutti i privilegi annunciati ma neanche peggioramenti dovuto al passare degli anni. Non sento nessuna nostalgia per pane, pasta, pizza, biscotti e dolci.
@fabiocampo46834 жыл бұрын
però vorrei sapere, tutti questi cibi con quali altri cibi vanno sostituiti? volevo sapere ciò in maniera approfondita
@luciano68184 жыл бұрын
Pensa se avessi iniziato 10 anni fa...............
@alessiatoskaj56474 жыл бұрын
Io sono una ragazza di 22 anni ho eliminato da 3 anni dolci pane pasta bibite e da 70 kg sono passata a 50 camminando anche 6 km al giorno ...e mi trovo benissimo
@nunziatamezzasalma29854 жыл бұрын
@@alessiatoskaj5647 cosa mangi al posto dei carboidrati
@alessiatoskaj56474 жыл бұрын
@@nunziatamezzasalma2985 avena latte iogurt frutta fresca e secca questo e il mio cibo
@micheleferri88513 жыл бұрын
Ho ridotto i carboidrati per un periodo e sono stato molto bene. Interessante il tuo video. Grazie.
@robertacalvani36814 жыл бұрын
Provare per credere. Io ho provato e creduto. Grazie!!!!
@giannibucci24554 жыл бұрын
Sì ma con cosa lo sostituisci?? O se ne limiti i consumi e provi a mangiare più carboidrati integrali può bastare?
@marianamunes14424 жыл бұрын
Bravissimo...faccio questo di 3 anni ... Sto ...benissimo !!!
@RubenLaino3 жыл бұрын
Le evidenze scientifiche dimostrano chiaramente 2 cose: 1. Evitare carboidrati raffinati e prediligere quelli integrali. 2. Alimentazione equilibrata. Al netto di patologie, tutto il resto delle parole è aria fritta. 💪
@fairyarien2 жыл бұрын
Dipende, se sei allergico al nichel e graminacee con l'integrale si fanno danni
@RubenLaino2 жыл бұрын
@@fairyarien Infatti ho scritto al netto di patologie 😃
@eleonoratralongo63742 жыл бұрын
Salve, quindi pasta e pane integrale vanno bene?
@nabucodorozon2 жыл бұрын
Esattamente
@effeelle912 жыл бұрын
@@eleonoratralongo6374 Sì, farro, orzo, riso e pasta integrale fanno benissimo ed è sano averli all'interno della propria dieta alimentare. I cereali integrali sono ottimi soprattutto a colazione. Mai ovviamente eccedere come porzioni. Se puoi evita il pane in generale che ha un indice glicemico superiore.
@ercolinalanzani84674 жыл бұрын
Sei molto preparato complimenti!!! Sei di molto aiuto con la tua ginnastica x i nonni grazieee
@AlmaPhysio4 жыл бұрын
Mi fa molto piacere Ercolina!
@paolozendron11164 жыл бұрын
Io ho smesso con i carboidrati da quasi un anno ottimo lavoro
@fra20253 жыл бұрын
Benefici?
@evelinapaganin6196 Жыл бұрын
I tre ebrei in esilio a babilonia si rifiutarono di mangiare i cibi prelibati di Nabucodonosor , è stato difficile fare accettare la oro scelta ma per un mese glielo hanno concesso ,alle fine della prova erano molto più in forma di tutti gli altri giovani .
@mauras.54494 жыл бұрын
Bravissimo, io faccio la dieta dei gruppi sanguigni da un anno e sono esattamente in linea con i tuoi consigli appena esposti.
@claudio-u9v2 жыл бұрын
non esiste nessuna ricerca scientifica che consideri valida la dieta dei gruppi sanguigni, certo magari perdi peso, ma non perché è il gruppo sanguigno giusto ma semplicemente perché stai consumando meno calorie di quante ne bruci
@massimomininni90212 жыл бұрын
Complimenti per le tue spiegazioni ed esposizioni degli argomenti trattati.
@patriziolanzetta17894 жыл бұрын
Io veramente o seguito lo stile di vita di ADRIANO PANZORONI E mi trovo bene. In poco tempo ho perso 9 kg Poi sono scomparsi i crampi notturni che non mi facevano dormire Pure le mani mi facevano male ed è tornato tutto bene Avevo la gastrite e avevo sempre dei bruciori allo stomaco e dopo 3/4 giorni pure quello e sparito E tanti acciacchi alle articolazioni sono migliorate notevolmente.Praticamente mangio pesce tantissima verdura, carne bianca un po di frutta 2uova al mattino con prodotti come salame , prosciutto, e salami in genere, formaggi secchi come parmigiano , reggiano .In piu assumo 9grammi di vitamina C vitaminaD3 10000ui al giorno e mi sento bene come una persona in forma Veramente non faccio attività fisiche ma sto veramente bene faccio questo stile di vita da 4 anni . Ogni tanto sgarro un po ma tutto sommato non esagero piu di tanto Ha proposito facendo degli esami con una mcchinetta mi avevano trovato la pressione al limite e pure quella è tornata alla normalità .O 68 anni e sto bene Grazie dottore è un buon punto di vista . Pure lei da ottimi consigli PS Mangio pure il burro
@Josephbeppebis2 жыл бұрын
9 g di vit C???? Per fare che??? L’organismo umano riesce ad assorbirne al massimo 1 g 🤣🤣🤣 Siete una massa di beoti 🤣
@rebeccaenriquez58253 жыл бұрын
Durante mio pausa di lavoro.....me guarda tuo canale e veramente ho tanti da imparare ...GRAZIE
@filippom.30674 жыл бұрын
Sempre equilibrato e saggio, complimenti!
@user-bl6lf3or6w3 жыл бұрын
Confermo ancora una volta che sto benissimo senza 14 chili di troppo.E mangio sempre abbastanza da non aver fame.Ho trovato l'equilibrio ed ora mantengo il peso forma.Grazie.
@AlmaPhysio3 жыл бұрын
mi fa molto piacere William
@francescogrimaldi69914 жыл бұрын
Sono un'atleta di powerlifting, tutti mi dicevano che se volevo avere tanta forza, dovevo per forza mangiare tanti carboidrati e avere per forza la"pancetta" dopo un anno sono riuscire ad avere il fisico che ho sempre sognato, e addirittura ad aumentare la mia forza anche perché mi sono potuto allenare con costanza, non avendo infortuni di alcun genere!
@annaritasperini11004 жыл бұрын
Francesco ciao ! Non capisco .Hai mangiato o no ,questi carboidrati
@francescogrimaldi69914 жыл бұрын
@@annaritasperini1100 no pochissimi, soltanto il sabato sera, e la domenica a pranzo, il resto solo frutta e verdura come carboidrati
@danieleindino14344 жыл бұрын
Vero, hai ragione.. all'inizio ero scettico, poi la differenza si nota ed è notevole.
@vincenzocontursi47893 жыл бұрын
@@francescogrimaldi6991 buonasera.. anche a colazione ?
@alessandradughetti6942 жыл бұрын
Grazie Dottore, sta ribaltando tanti concetti impartiti da nutrizionisti e dietologi ,di cui molti di noi sono stati vittime.
@paolamari3234 жыл бұрын
Tutto vero 😁ho eliminato zuccheri e pane bianco! Una meraviglia 😅ora voglio provare i cereali come da te suggeriti 😉 E sarà un successo! Grazie 😘❤
@teresam.8753 жыл бұрын
Ho eliminato i carboidrati, e non riesco a eliminare gli zuccheri. ACUFENI a mille
@laya37003 жыл бұрын
devi eliminare tutti i cereali, anche quelli integrali in quanto rimangono sempre zuccheri. Le farine bianche hanno l'80% di zuccheri mentre quelle integrali il 70%...sempre troppi
@zuzanakreslik71203 жыл бұрын
Da anni youtube é pieno di video che spiegano digiuno intermittente, in un modo molto chiaro e con dei suggerimenti pratici e non devi andare a scaricare niente
@mirelagrindei98063 жыл бұрын
X cortesia mi mandi un video del genere?! 🙏
@annamarianapolitano71874 жыл бұрын
Tutto vero ,ho superato le fasi critiche, ora sono alla terza fase sto da Dio, ho perso peso ne devo ancora perdere, senza però prefiggermi un tempo , l'importante è perderlo. Ahimè l'unico problema che dovrò risolvere è quello di smettere di fumare. X ora ho smesso di " mangiare" ma una cosa alla volta, seno' vado in tilt 😂😂 Grazie mille, video interessante! 👍🙏
@AlmaPhysio4 жыл бұрын
Brava Anna Maria, presto faremo anche un video sul come smettere di fumare 😉
@annamarianapolitano71874 жыл бұрын
@@AlmaPhysio grandi!! Vi aspetto!👍😁
@marcorjonk4 жыл бұрын
Ci sono riuscito con la sigaretta elettronica
@pippus594 жыл бұрын
@@AlmaPhysio Facile, per me è stato come in questo video sul consumo dei cereali. Inutile stare li a cercare di fumare di meno, senza indugi buttare via le sigarette e prepararsi alla battaglia della astinenza. La prima settimana soffri poi piano piano il corpo si abitua e voilà il gioco è fatto. orami sono 30 anni che non fumo piu! In alternativa cercare di muoversi di piu!
@annamarianapolitano71874 жыл бұрын
@@pippus59 x smettere di fumare ci vuole l'ispirazione cioè il momento giusto, ti deve scattare la molla, se sei già sotto stress x vari motivi è più difficile. Bisogna essere concentrati e determinati. In passato già avevo smesso , poi ho ripreso dopo 12 anni di nuovo forse x noia. La mia tattica fu quella di diminuire fino a due tre sigarette poi stop.
@angelacaruso29873 жыл бұрын
È comunque ottimo diminuire i carboidrati. Ottima spiegazione
@nabucodorozon2 жыл бұрын
Non parla di diminuire i carboidrati, parla di eliminare i raffinati, che è cosa ben diversa
@silviamaio54904 жыл бұрын
GRAZIE Dott Gianluca Italiano. La seguo sempre.
@marinaselva68264 жыл бұрын
Cosa posso mangiarmi alternativa ai carboidrati non amo la carne e il pesce
@fabioa.70723 жыл бұрын
@@marinaselva6826 Che gruppo sanguigno sei?
@leoleo13232 жыл бұрын
Sei una bellissima persona, complimenti per la professionalità.
@luiginasoncin81204 жыл бұрын
Bravissimo spiegazione ottima complimenti 👍
@luigipalmisano27333 жыл бұрын
Molto esaudiente. E una buona iniziativa. Bravi a tutti.
@idp41814 жыл бұрын
Grazie per questa esposizione utile e chiara ! Ma come sostituire fruttuosamente questa assenza ?
@francescoarici80533 жыл бұрын
Oò0o9i0pl
@GladiolaBiduli3 жыл бұрын
Conosco un gruppo fb con interviste di medici e ricette. A volte basta pochissimo, giusto qualche idea. Scrivimi pure se vuoi gladiolabiduli@yahoo.com
@antoninafoddanu96063 жыл бұрын
Sono già 2 anni che faccio questa dieta , ho perso i chili in piu facilmente senza alcun sacrificio , ora ringrazio chi ha inventato questa dieta , mi ha eliminato l'acidità allo stomaco e i crampi orribili , sono ritornata snella in modo incredibile , abbassato la pressione , non soffro più di mal di testa provare per credere !
@lavtermini83254 жыл бұрын
Iscritto! Non sono psicologo né ho la sfera di cristallo, ma emani tanto amorementre comunichi, serenità, empatia. Questo è un dono che hai saputo cogliere per offrirlo a noi. Inoltre l'argomento trattato è estremamente utile da ex atleta ho sperimentato diverse volte di eliminare i carboidrati o ridurli. Ciò che dici è assolutamente vero, spariscono i mal di testa, fame nervosa, sonnolenza, pigrizia fisica mentale. Grazie di cuore Fabrizio
@luciadesogus76523 жыл бұрын
Complimenti!!! Ti seguo con i tui video. Geazie mille!!!👍👍👍👍
@claudioscarabello72434 жыл бұрын
Grazie, sono proprio le informazioni che aspettavo ! Bravo
@annelisaforcella74903 жыл бұрын
Estremamente esaustivo, gradevole e rasserenante in tutte le spiegazioni e suggerimenti. GRAZIE Gianluca Italiano per tutti gli argomenti trattati, un appuntamento immancabile!
@nourhanibrahim86804 жыл бұрын
Il sua video è proprio utile e farmi capire tutto perché ho provato di smettere mangiare carboidrati però non sono riuscita continuar, però adesso ricomincio ancora perché io già ho capito , grazie a lei
@orgesvrushaj12114 жыл бұрын
Sei bravissimo. Riesci a spiegare le cose in modo chiaro e corretto. Frutta è verdura sono il nostro elisir per il corpo... Peccato per il "dulcis in fundo" 😁😁
@Kocis183 жыл бұрын
carissimo,,, OTTIMO ,,, una spiegazione CHIARA,,, ho iniziato tempo fà a non mangiare pane e pasta,,, mi sento BENE,,,, scrivo quì il mio esperimento che ho iniziato nel 2015,,, il LIMONE ( non trattato ),, è ORO per me ,,, continuo pure a tutt'oggi,, questo semplice frutto ( che da tempo non mangio ,,,, lo taglio a dadini e lo inghiotto - mettendolo nel cucchiaio ,,,, ( ne faccio la quantità di 2 cucchiai di dadini ) ,,, e come se fosse una pastiglia,,, GIU' con acqua ,, durante il pasto,,,, non come frutta,,, ---- il limone mi ha guarito l'artrosi , i reumatismi,,, mi ha PULITO dentro ( quindi ecocolordoppler PULITO ),,, mi ha migliorato la prostata,,, quindi tutte le infiammazioni sono svanite,,,, qualcosa da sapere in più : il limone basica ciò che si mangia, pure la grigliata che è ACIDA, come gli insaccati , i formaggi,, ecc,, questi producono INFIAMMAZIONI , come pure i tumori che vengono in ambienti ACIDI,,, ,, mettendovi al corrente di ciò,,, vi AUGURO il BENESSERE,,,,
@teresam.8753 жыл бұрын
Oruam,scusa, con la.buccia o senza? Tutti i giorni? Grazie
@cinziapierantoni63914 жыл бұрын
BRAVISSIMO SEI VERAMENTE PREPARATO
@AlbertoGiuseppeMosconi3 жыл бұрын
salve io già con life 120 per la prima volta ho provato a togliere i zuccheri in generale..pane dolci pasta pizza ecc. e devo dire che stavo bene avevo finalmente trovato il mio peso forma e miracolo mi sono passate delle patologie abbastanza importanti...Poi un po' dei problemi un po' mi sembravano diventare troppo esagerati..ma penso che sia stato io che mi sono stufato e in poco più di un anno sono tornato quasi come prima. Ora dopo un paio di anni ho ripreso a non prendere più zuccheri specialmente quelli nascosti e devo dire che sto già molto meglio e sto calando peso. Quello che volevo dire che e v ero che danno astinenza e una cosa pazzesca il corpo in diversi modi ti chiede lo zucchero...grazie che esistete siete bravi molto bravi saluti mosconi
@mauriziorinaudo45434 жыл бұрын
Sei il numero uno!!! Funziona alla grande
@ivanaceteroni85894 жыл бұрын
go ibn bo
@lucianoauteri32232 жыл бұрын
Ciao Gianluca, fino a giugno dell'anno scorso ero in sovrappeso, infatti pesavo 98 chili. Ed essendo in sovrappeso, stavo male, avevo sempre bruciori allo stomaco e allo sterno, digerivo male, soffrivo di stipsi e, come se non bastasse, un giorno, dopo cena, mi è salita la pressione a 190. (Mai sofferto di pressione alta in vita mia.) Poi, tre mesi dopo, a settembre, ho fatto l'ecografia. E dal referto dell'ecografia è emerso che avevo delle coliche all'interno delle cistifellea, addirittura una di queste coliche era di due centimetri e mezzo, ENORME. Per cui, un mese dopo, a ottobre, ho dovuto operami alla colecisti, esportando totalmente la cistifellea e le coliche al suo interno. Ora, facendo un passo indietro, per quanto riguarda la pressione alta, avrebbe potuto esserci qualche correlazione con la colecisti e con la cattiva digestione? E poi, da quando mi sono operato alla colecisti sono dimagrito, addirittura adesso peso 73 chili, e sono alto un metro e settantadue. E' normale perdere tutto questo peso dopo un intervento di colecisti? Comunque, sin da bambino sono sempre stato magro, il mio peso naturale è sempre stato 70-72 chili. E quando ero adolescente ero magrissimo, sembravo uno stuzzica denti😂 Ho iniziato ad ingrassare gradualmente da circa dieci anni a questa parte, da quando avevo 35 anni. Un ultima cosa. Il giorno prima che mi operassi, in ospedale, come di prassi, mi hanno fatto tutti gli accertamenti del caso prima dell'intervento. E dalle analisi del sangue è emerso che ho l'ittero di Gilbert. Il chirurgo che mi ha operato, mi ha detto che, l'ittero di Gilbert è una malattia benigna del fegato, ed è una malattia congenita, cioè ce l'ho dalla nascita. Pazzesco, ho dovuto operarmi di colecisti per scoprire che ho la sindrome di Gilbert altrimenti non ne sapevo nulla. Anche perché, mi ha spiegato sempre il chirurgo che, l'ittero di Gilbert nella maggioranza dei casi non dà nessun disturbo, è una malattia innocua. In questi mesi ho fatto delle ricerche in internet riguardo alla sindrome di Gilbert e, ho scoperto che, questa malattia, non sempre, ma a volte può portare dei disturbi, tipo sonnolenza, stanchezza, dolori muscolari. Tutti sintomi che, non sempre, per fortuna, ma che a volte ce li ho. E tutti questi disturbi ce li avevo anche prima che mi operassi di colecisti, ma non sapendo di avere la sindrome di Gilbert, li consideravo come una cosa "normale"... Gianluca, per caso hai fatto anche dei video riguardo proprio alla sindrome di Gilbert?
@albertagazzola68604 жыл бұрын
Ho fatto questo percorso: lo ritengo prezioso Grazie!
@immamatrullo85963 жыл бұрын
Bravo x la sua conoscenza e nel saperla esporre
@Gabrieles913 жыл бұрын
Tutto Vero ho eliminato i carboidrati e va tutto a meraviglia 🥰
@giovannibruno99153 жыл бұрын
Quali effetti hai notato?
@manilagaleazzi80613 жыл бұрын
Sono un nuova iscritta... Complimenti ottime argomentazioni ben trattate... Utilissime. Per quanto mi riguarda i carboidrati per me sono solo integrali poco pane di segale e pasta di riso integrale... Grazie... Seguirò volentieri!
@massimotuzii44194 жыл бұрын
BRAVO CONDIVIDO QUELLO CHE CI RACCONTI ANCHE PERCHE' HO FATTO ESPERIENZA PERSONALE DI TUTTO CIO'. ORMAI SONO DIECI ANNI CHE MANGIO SOLO PROTEINE E GRASSI ANIMALI E SONO FELICEEEEEEE E FORTEEEEE
@ilvaiezzi41984 жыл бұрын
Ciao come ci sei riuscito?io lo faccio pure il pane figurati comelo mangio.
@ilvaiezzi41984 жыл бұрын
E sinceramente nn mi sento benenemmeno psicologicamente.capitava anche a te?
@massimotuzii44194 жыл бұрын
Certo cara ilva . Ti sentirai depressa e con vere e proprie crisi come da mancanza di droghe . perche' lo zucchero e il glutine sono droghe. per riuscire a togliere i carboidrati ci vuole tempo e consapevolezza che stai facendo la cosa giusta, se avrai questa forza sarai ripagata con il paradiso. e non esagero . inoltre per finire io direi che devi togliere anche frutta e verdure .
@ilvaiezzi41984 жыл бұрын
@@massimotuzii4419 grazie bng è difficilissimo cmq.ma pure le verdure e come tamponi lafame?
@francescacocola76104 жыл бұрын
Grazie mille per la sua solita disponibilità e per la chiarezza nelle sue info
@francogravante42254 жыл бұрын
Sono ormai più di 7 anni che non mangio più questo cibo e sto bene se li rintroduco sto male faccio sport e ho tanta energia anni 76
@saymor044 жыл бұрын
Con tutto il rispetto, io penso che il suo corpo si sia semplicemente abituato. Questo perché credo che l'essere umano (parlando sempre genericamente, non siamo tutti uguali) abbia una forte capacitá di adattamento. Poi non é in dubbio che alcuni carboidrati siano fonti di problematiche (associati comunque ad uno stile di vita malsano) ma non credo che la loro eliminazione sia un beneficio univoco per tutti.
@Maurizio58164 жыл бұрын
Semplice abituazione, addirittura si può vivere tranquillamente usando una dieta chetogenica a tempo indeterminato, cioè un alimentazione dove gli unici carboidrati assunti sono quelli della frutta. Viene impiegata efficacemente a vita su soggetti con patologie per le quali esistono farmaci curativi, ma ai quali sfortunatamente sono allergici (per esempio epilettici). Ma la chetosi è una condizione subottimale, se ci si trova bene è per il semplice fatto che la nostra vita è diventata così sedentaria che per essere efficenti è più che sufficiente (e questo dovrebbe dire molto di quanto siamo diventati inattivi); inoltre essendo il cervello ghiotto di zuccheri, tanto da chiederne sempre dosi maggiori, eliminandoli dal tutto non si ha più quell'appannamento tipico da chi finisce per farne un uso eccessivo (vizietto tipico occidentale). Resta comunque subottimale la chetosi per certi ritmi, infatti non esistono sportivi agonisti che riescano a seguire una chetogenica durante il periodo delle gare, le loro performance crollerebbero inesorabilmente.
@lucam.40334 жыл бұрын
Aspettiamo un messaggio per il 90⁰ compleanno, i miei vecchi lo hanno superato tutti, anche abbondantemente, mangiando carboidrati.
@reneart30114 жыл бұрын
Ho. 78. anni ho un peso di 51/52 kg. X altezza 1,6O. Mio marito ha 82 anni 68/70 kg x altezza 1,75 Noi mangiamo pasta o riso tutti i giorni. Io ho lavorato per 47 anni ed ho avuto 3 gravidanze Mio marito ha lavorato per 57 anni........... 👍😊
@francescosimone29964 жыл бұрын
@@Maurizio5816 bravo è quello ke ho sempre pensato...prova a togliere a 1 persona ke deve fare una maratona o 3 km a nuoto a togliere i carboidrati...neanche a metà percorso arriva !!!
@giuseppinavolpini32623 жыл бұрын
Grazie mille per tutto quello che ci esponi molto utile e molto interessante facile da capire
@TheTiziana404 жыл бұрын
Se si rinuncia ai carboidrati, che cosa mangiare poi? Ci sono cibi semplici che non richiedono troppo tempo e denaro per averli? Grazie!
@mauriziodifant4394 жыл бұрын
Grande! È proprio vero, niente va demonizzato ma diminuire l'eccesso di carboidrati è assolutamente positivo! Sono ormai due anni che ho iniziato il cambio di regime e ho perso oltre quattro chili in modo stabile. Anzi, la tendenza è a perderne ancora, ovviamente non bisogna evitare di mangiare, pesce soprattutto, ma anche carne, poca! È proprio vero, ho riconquistato la forma anche mentale di quando ero molto più giovane...
@giovannisellitto36053 жыл бұрын
A 19 anni quando mi sono arruolato nelle fiamme gialle pesavo kg 72 su un altezza di cm. 172, oggi a 7o anni compiuti il mio peso è rimasto invariato! Ho mangiato un po' di tutto, facendo esercizio fisico quasi tutti i giorni. Per me il binomio vincente è stato: esecuzio fisico, pesi e corsa lenta con un alimentazione sana. Grazie a Dio non prendo nessun tipo di farmaci e non ho nessuna patologia fisica.
@AlmaPhysio3 жыл бұрын
Grazie Giovanni per la testimonianza e complimenti per il tuo stato di salute
@monica15183 жыл бұрын
Complimenti! 😊👏👏👏
@giovannisellitto36053 жыл бұрын
@@monica1518 grazie signora Monica, auguro anche a lei e famiglia una lunga vita, piena di salute e felicità, l'importante è capire come funziona il nostro universo!.
@perle86713 жыл бұрын
Interessante perchè non sappiamo mai con esattezza ciò a cui andiamo incontro nelle nostre scelte qualunque esse siano...Grazie ❤️