Vorrei tanto che questo video fosse visualizzato da tutte le persone a cui vengono proposti prodotti che portano al "dimagrimento localizzato". Sempre formativi ed interessanti i suoi video Dottoressa, seguo con interesse.
@GiorgiaVisentini2 жыл бұрын
Grazie mille mi fa molto piacere ☺️
@giusihamel56365 жыл бұрын
Ma quanto sei brava!😚
@gabrieleconsoli78245 жыл бұрын
Ho sentito dire di un studio recente in cui si è dimostrato che in alcuni soggetti che praticavano una seduta di sollevamento pesi e successivamente una seduta cardio si è verificato una perdita di grasso nella zona precedentemente allenata con i pesi. Secondo me questo studio un fondo di verità c'è, in quanto allenando una zona con attività di sollevamento pesi si consuma il glicogeno nel muscolo successivamente si consuma il grasso. Io sto iniziando un programma di allenamento così fatto per la zona addominale. Se avrò risultati rilevanti vi aggiorno
@GiorgiaVisentini5 жыл бұрын
facci sapere ;)
@amykraus17 жыл бұрын
Grazie Dottoressa x aver fatto questo video, finalmente un discorso chiaro e realistico 👏👏👏👏!Io ho il problema del grasso ostinato sull'addome 😣😣😣ho perso peso seguita da una nutrizionista ma quella zona è rimasta quasi uguale... Ora spero che un lavoro serio fatto in palestra mi aiuti a ridurla. 🏋️🏋️
@GiorgiaVisentini7 жыл бұрын
Grazie a te per l'apprezzamento! Vedrai che con un adeguato allenamento unito ad una sana alimentazione riuscirai a migliorare notevolmente! buona serata
@tommasopiccirillo64644 жыл бұрын
Bravissima
@GiorgiaVisentini4 жыл бұрын
Grazie☺️
@pensieromusicale5 жыл бұрын
bel canale a cui sono iscritto.. credo sia importante oltre che a cosa a come si mangia il corpo deve capitre quel che si introduce perciò lentezza e attenzione alla masticazione
@GiorgiaVisentini5 жыл бұрын
vero!
@giuseppecarlomagno84343 жыл бұрын
Anche io quando arrivo ad essere piatto d addome ormai ho tutta la faccia scavata e le spalle magrissime .
@rinocarbone10847 жыл бұрын
...grande!!!
@GiorgiaVisentini7 жыл бұрын
grazie!
@valelunanuovaverde48327 жыл бұрын
Ciao!Tutti mi stanno dicendo che ho i polpacci più sottili e che mi si vedono di più le ginocchia! Io ci ridevo,invece sto dimagrendo e davvero quelle zone A cui mai avrei pensato. si stanno assottigliando!. 🤣spero di arrivare a intaccare pure cosce e fianchi col tempo. Il corpo ci piglia un poco in giro per davvero!
@GioiaBellucci7 жыл бұрын
Io, come lei, accumulo grasso soprattutto su pancia, fianchi e maniglie, gambe pure ma molto meno, braccia e spalle zero. Per questo so che non avrò mai un addome scolpito ad esempio, e non avrò una pancia piatta. Fino a poco tempo fa rifiutavo completamente questa parte del mio corpo, ora sto cercando di accettarla. Purtroppo mi pento ancora degli anni in cui ingrassavo lentamente e che mi hanno portato a ciò, ignara che mi avrebbe privato per sempre di un bel fisico. Nonostante questo ci lavoro e cerco di migliorare sempre. Devo ammettere però che ultimamente mi sento molto scoraggiata: dopo un iniziale (e facile, come sappiamo) dimagrimento importante di circa 15 kg mi sono bloccata. Così ho deciso (dopo circa 6 mesi di stallo) di farmi seguire da un nutrizionista: con lui ero riuscita a perdere qualche altro kg di grasso, ma che ho ripreso dopo un brutto periodo emotivo in cui non riuscivo ad essere ligia nel programma. Ora non ho più la possibilità economica e mi ritrovo come ad inizio dello stallo: sono normopeso, ma con quei fastidiosi fianchi e pancia che proprio non vogliono andarsene. Sinceramente non so più che pesci prendere, ho ripreso il vecchio piano alimentare post-stallo, cercando di studiare e modificare qualcosina ma sempre su quelle linee, ma non mi porta da nessuna parte. E sinceramente mi sto rassegnando a rimanere così. PS: non ho specificato che ho fatto due anni di homefitness (nei quali mi sono completamente rieducata) e ora vado in palestra da un anno facendo sollevamento pesi. Secondo lei, come potrei procedere?
@GiorgiaVisentini7 жыл бұрын
+Gioia Bellucci direi che con una anamnesi piu approfondita si può sicuramente fare qualcosa. Se ti va scrivimi via mail (visentini.nutrizionista@gmail.com) e magari girami le tue "vecchie diete" che cosi posso esaminarle e darti una mano. :)
@vivianaficerai42734 жыл бұрын
Dottoressa,se c'è stato un errore nello scegliere la quantità di calorie da assumere in una dieta (troppo basse dall' inizio es 1000 kal) e ora dopo aver perso 7 kg in 50 giorni,il corpo non dimagrisce più,nonostante non sia ancora arrivato al peso ideale,come si può procedere? Anni 39,Peso partenza 72 kg altezza 158,oggi peso 65,ma sono 3 settimane che il peso non si muove più e non vedo più miglioramento nonostante continuo con il deficit calorico e ho introdotto un ora di camminata veloce al giorno.
@GiorgiaVisentini4 жыл бұрын
Molto probabilmente va fatta una reverse diet, ne oarlo in un video sul canale
@valentinabellomo81995 жыл бұрын
Che fatica😫
@GiorgiaVisentini5 жыл бұрын
gia!!
@SuperAkira0007 жыл бұрын
Praticamente, se il problema di una donna sono le culotte de chevral come nel caso della mia compagna, a cui si aggiunge anche della cellulite, l'unica vera vera soluzione è la chirurgia. A cui poi accompagnare la dieta di cui parla. Armonizzare il fisico sì, ok, ma se non si interviene chirurgicamente quelle fossette tipiche non vanno via...
@GiorgiaVisentini7 жыл бұрын
+Davide Palermo si è vero concordo, ma questo varia notevolmente in base all'entità del problema. Alle volte si, non c è altra via che la chirurgia .
@SuperAkira0007 жыл бұрын
Potresti fare un video per chiarire questa cosa? Oltre che una donna, sei anche un'esperta, per cui il tuo parere sarebbe molto più che autorevole. Da donna, sai come ci si possa sentire quando nonostante i sacrifici (nutrizione ottimale, allenamento) i risultati non ci sono: ci si sente inadeguate, oltre che insoddisfatte e sfiduciate/frustrate. Da nutrizionista e specialista sai quali sono i limiti di una sana alimentazione ed allenamento, cioè sai quando è il caso di rivolgersi al chirurgo perché per quanto si possa faticare il risultato non dipende più dall'impegno e dalla forza di volontà. Per aiutare la mia compagna ho cercato, invano, questo genere di video con esempi concreti che mostrino quali sono i casi in cui la chirurgia è la sola via, su un corpo magro. Nessuno che ne parli. Ma come mai?
@GiorgiaVisentini7 жыл бұрын
certamente, so come ci si sente quando i risultati tardano ad arrivare. i limiti ci sono, certo, ma definirli è impossibile a priori, perchè è estremamente soggettivo e dipende da tantissimi fattori. Quindi direi che si, piuttosto che cadere nel patologico o avere un esaurimento , ok a volersi migliorare anche chirurgicamente (senza che però si cada nell'estremo, ossia di esserne ossessionati). saluti. :)