Gentil Filippo, si, solo volendolo possiamo auspicare per un modo migliore. Non solo parole, ma azioni ( positive)! Grazie per le ‘positive vibes’ che porti sempre nei tuoi video !❤
@giancarlotonato46285 күн бұрын
Mi piace pensare che le persone più buone caritatevoli pacifiche sono in maggioranza, e stanno (stiamo) lavorando un po' nell'ombra, ma alla fine vedrete che il bene avrà la meglio su tutto. Non perdete mai la speranza e impegnatevi quotidianamente anche in piccole cose per il bene di tutti noi e del nostro meraviglioso pianeta. Buona vita a tutti.
@MatteoMagnanoViverePienamente2 күн бұрын
Grazie mille, Filippo, per questo video che ci ricorda quanto sia fondamentale affrontare la vita con ottimismo e responsabilità.
@giuseppedisanto27394 күн бұрын
Video molto istruttivo! Grazie Doc!
@Iangothere5 күн бұрын
Gentile Dr. Ongaro, sono discorsi molto complessi che meriterebbero, oltre ad ampi spazi, anche ampi studi di teologia e simbologia. Purtroppo, quanto risposto da Chatgpt non è casuale, così come non lo è quanto nel mondo sta accadendo, unito da un unico fil rouge ( rosso, anch'esso colore non casuale ). Per chi - per professione, diletto, vita personale o mero spirito di conoscenza - ha approfondito certe tematiche, è tutto molto chiaro ed i simboli sono ovunque. Si chiama Satanismo, al quale si può anche non credere... ma il fatto che non ci si creda non sposta minimamente il fatto che tante, tantissime persone, lo stiano praticando. Fino a quando l'essere umano non avrà contezza di ciò, decidendo quale parte fare emergere ( se quella oscura o quella illuminata ), la strada ( tracciata da terzi ) è segnata. Un cordiale saluto.
@luciaCoco-ih1fg4 күн бұрын
Un video eccellente ❤. Grazie dott .Ongaro..invita ognuno di noi a riflettere su tematiche fondamentali.
@kirayumi44485 күн бұрын
Porcatroia dottò hai spaccato tutto
@giuseppedisanto27394 күн бұрын
Il problema alla base e che siamo ossessionati dal potere e dalla ricchezza! Non tutti x fortuna
@ashka1524 күн бұрын
Utopia!! Per fare tutto ciò bisognerebbe cambiare completamente l'essere umano😂
@GianLucaBernardi-o9r5 күн бұрын
Gentilissimo Filippo, sempre GRAZIE. Di tutto davvero. Anche se ben so', che il messaggio NON e'popolare e NON ben visto; nelle Sacre Scritture si trova il perché IN QUESTO PERIODO STORICO le cose vanno in questo modo, il perche' Dio ha dovuto permettere le sofferenze e sopratutto la splendida speranza che ci ha posto davanti che, anche in base al tuo video e' un po' quello che tutti vorremmo ci sia anche ora, sebbene pochi poi ne seguano principi e suggerimenti: ovvero il Regno di Dio, un unico governo mondiale che risolvera' progressivamente tutti i problemi del genere umano e portera' pace, benessere, amore salute e ogni cosa buona per tutta l'umanita'. "Venga IL TUO REGNO sia fatta la TUA VOLONTÀ... anche sulla TERRA (Matteo6:9,10)" I giusti erediteranno LA TERRA e vi abiteranno PER SEMPRE"(Salmo 37:29). Sempre con profondo rispetto per tutti e scrivendo con gentilezza, mitezza e attenzione avendo a cuore Dio e le persone a cui e' rivolta questa buona notizie come viene espressamente chiamata da Gesu'. 🤝❤️🤗
@POEoeta5 күн бұрын
complimenti dottore, LUNGA VITA A LEI!
@FFF-ir8sc5 күн бұрын
Invece che fare questa bella domanda a Chatgpt, bastava leggere 100 anni di solitudine, scritto da Gabriel Garcia Marquez...qui non svelo però il finale...
@ashka1524 күн бұрын
L'essere umano è troppo pieno di ego, bisognerebbe sostituirlo per realizzare tutte quelle belle cose
@cristiancascianelli25634 күн бұрын
Se per assurdo esistesse dio ed avessi la possibilità di parlare con lui (stiamo parlando di fantasie) gli farei una sola domanda " perche hai creato tutto questo? Non era meglio evitare?"
@eugeniobigi939213 сағат бұрын
La tristezza è che queste cose ce le deve dire un computer. Siamo proprio messi male.
@massimomicich23473 күн бұрын
Nessun computer può scrivere tutti questi bei pensieri
@Carla-bp7pd5 күн бұрын
Bisognerebbe chiedere a ottomiliardi di persone 😅 saranno tutti x il bene...😊
@lucafornari13685 күн бұрын
Conosco molte persone che non sanno nrmmeno cosa sono quei punti meravigliosi
@fabio.14665 күн бұрын
Non so cosa ne pensa lei ,pourtroppo io sto perdendo le speranze ,ormai l'essere umano e lobotomizzato perlomeno la stragrandemaggiornaza,nel mio piccolo mi sono sempore ribellato al sistema ma e sempre piu difficile,faccio quello che possso ma non vedo piu speranza,e sinceramente forse se l'essere umano scomparisse porterebbe benificio a tutto il pianeta ,dico questo perchè non ha mai fatto nulla di buono se non per se stesso ,o se qualcosa ha fatto e per rimediare ai propri danni causati,non lo ritengo nemmeno l'essere più intelligente come lui stesso si ritiene.
@kirayumi44485 күн бұрын
Ribellarsi alla negatività del sistema non è la soluzione, la Ribellione è fare delle azioni opposte alla negatività, non per combatterla, ma per creare l’alternativa (che tu non vedi al momento). La ribellione la fa il gruppo coeso che mostra la luce nelle tenebre di coloro che le vivono
@MatteoMagnanoViverePienamente2 күн бұрын
Ciao Fabio, il tuo commento mi ha colpito molto e ci tenevo a scriverti, sperando di non risultare inopportuno. Capisco bene la tua frustrazione e mi farebbe piacere poter condividere qualche riflessione con te. Spesso l’umanità può sembrare incapace di imparare dai propri errori, e lo sconforto che provi è comprensibile. Tuttavia, per quanto tutto sembri buio, vale la pena ricordare che esistono anche esempi di altruismo e generosità che spesso non sono eclatanti. È vero: non possiamo negare i comportamenti distruttivi dell’essere umano. Derivano dalla nostra natura di guerrieri per la sopravvivenza e dai vecchi automatismi della nostra storia evolutiva, spesso poco compatibili con il mondo moderno. Comunque se ci fai caso ci sono anche molte persone che dedicano la loro vita a proteggere l’ambiente, ad aiutare gli altri e a portare speranza dove ce n’è meno. Sono storie forse più piccole e silenziose o che fanno poco rumore, ma ci sono. Quando ci sentiamo sopraffatti da rabbia e sfiducia, è utile ricordare che ogni grande cambiamento parte da noi stessi con gesti minimi e da un atteggiamento interiore che cerca il bene anche dove è più difficile. Non è facile, né immediato, ma si realizza se ci alleniamo con costanza. D’altronde, siamo fatti per evolvere. E se ci arrendessimo del tutto, chi troverebbe la forza di migliorare le cose? Anche se ora ti sembra di aver perso la speranza, ricorda che il tuo desiderio di ribellarti a ciò che ritieni sbagliato nasce da un cuore che vuole un mondo migliore. Tuttavia, usare la forza per ribellarsi finirebbe solo per irrigidire te stesso e la situazione che vorresti cambiare. Se invece lasci spazio al tuo cuore e alle sue emozioni preziose, puoi ispirare altre persone a seguire il tuo esempio. Non sottovalutare mai l’effetto che una singola persona può avere compiendo un atto di bontà: a volte, basta davvero poco per tenere accesa la speranza. Ti mando un grandissimo abbraccio di cuore e di forza vitale.