Solo da interviste a “tu x tu” possono venir fuori report eccezionali come questo. Grazie Comandanti!
@silviocarta92202 жыл бұрын
Scaburri è uno dei migliori test pilot. Per me il migior demo-pilot di sempre (display season 2009) sul typhoon. Un programma di dimostrazione eccellente (il video in Austria airpower 2009 è un concentrato di aggressività). Io ho avuto, data la fortuna che nel 2009 c'era anche l'ultimo accordo italo-tedesco AWTI a Decomonannu, di averlo visto dal vivo. Persino quando è decollato per tornare a Pratica ha eseguito un vertical takeoff da paura; tra l'altro non se n'era accorto nessuno tra il pubblico rimasto a fine serata se non quando era in rotazione per salire a candela con il boato degli full AB. Indimenticabile. Inoltre è qualificato anche sul rafale. Complimenti
@umbertosantelia3390 Жыл бұрын
splendido report seguito con tanta passione grazie Comandanti
@piemmetubo2 жыл бұрын
Grazie per questa bella condivisione! Da appassionato profano lo "spillone" mi ha sempre attratto moltissimo, ma avendo letto e sentito quanto fosse ostico da governare, mi sorprende sempre sentire quanto chi ci ha volato ne senta la nostalgia.
@LiaDiMaio6 күн бұрын
😮😅
@fabioconsoli54742 жыл бұрын
Buongiorno e grazie a tutti coloro che vedranno questo nuovo video di Space TV.
@francescosalvi77562 жыл бұрын
Che piacere ascoltare queste interviste.
@massimo-dp2 жыл бұрын
Un vero piacere ascoltarvi, condivido in pieno sul senso di appartenenza all' AM che permane anche a distanza di molti anni. 82° Auc anno 1987-88, presso 8 Stormo, 101° gruppo G91Y. Grazie Fabio per la stupenda narrazione delle tue esperienze di volo.
@fabioconsoli54742 жыл бұрын
Grazie a te!
@diegodz75102 жыл бұрын
ho incrociato Fabio a Villafranca VR tanti anni fa. una pilota di grande umanitá. io lavoravo al circolo ufficiali e Fabio era sempre sorridente e gentile ! W IL TERZO STORMO
@lorissalati90412 жыл бұрын
Ciao Alessandro. Tu non ti ricorderai ma ci siamo conosciuti quando volavi con Tecnam. Complimenti ancora per la tua fantastica e variegata carriera. 👏🏻☺️
@Mar-tk2dk2 жыл бұрын
Molto interessante! Sempre coinvolgenti questi video si vola con voi...... ho una richiesta quando passate sopra il radiofaro di Poirino se potete passare un po' più bassi così vi vede bene😉 Grazie
@mattemare77842 жыл бұрын
Bellissimo video!
@eugenio16arno2 жыл бұрын
Video stupendo!
@robertocasotto2 жыл бұрын
Grandi!!
@gianluigi.zunino2 жыл бұрын
grazie comandanti
@fabioconsoli54742 жыл бұрын
Risponderò, appena mi sarà possibile, ai vostri commenti ed alle vostre domande.
@flyingsandrino2 жыл бұрын
Circa il mio messaggio in diretta, è vero, Nappi portò in volo il primo Tornado, ma come dissi in chat, ho una foto di Nappi dopo aver effettuato un volo con un prototipo EFA, forse inglese, dove indossa uno dei primi caschi per quel velivolo, e non avevano biposto all'epoca (con coccarda tricolore intendevo comunque la coccarda multicolore multinazionale in genere). Grazie.
@fabioconsoli54742 жыл бұрын
@@flyingsandrino grazie. Sarebbe interessante vedere questa foto allora.
@flyingsandrino2 жыл бұрын
@@fabioconsoli5474 Certamente, trova il modo di metterti in contatto con me, su you tube trovi il mio canale anche con un filmato insieme a Nappi, puoi scrivermi lì, grazie. p.s.: cerca il canale con il mio nome e cognome.
@fabioconsoli54742 жыл бұрын
@@flyingsandrino ti ho scritto su Messenger
@flyingsandrino2 жыл бұрын
@@fabioconsoli5474 Roger
@leone42676 ай бұрын
Mi domando come mai era abilitato per l' F104 e non per il Tornado
@dano57012 жыл бұрын
6:40 su l'EF2000 non c'è l'aria condizionata? Ho fatto bene a non fare il pilota allora.... :-P
@dandiesis95252 жыл бұрын
Si può fare il pilota privato senza conoscere l'inglese?
@TheSpaceTVOfficial2 жыл бұрын
Direi che è quasi impossibile.
@antony95232 жыл бұрын
Un ora di volo dell’ efa sono 15k
@dano57012 жыл бұрын
Avrei delle curiosità "tecniche": 1) Il pilota collaudatore (civile per un'anzienda in questo caso leonardo) perchè conserva la qualifica di pilota militare (aquila turrita) se è una qualifica prettamente militare? 2) Un pilota collaudatore civile conserva la qualifica "combat ready"? La ringrazio per la sua risposta. come sempre, complimenti per il video.
@fabioconsoli54742 жыл бұрын
L’aquila turrita rimane con il suo pilota per tutta la sua carriera di pilota, sia militare che civile. L’ho portata con orgoglio per moltissimi anni anche sulla divisa di Alitalia. È un po’ come il titolo di “dottore” che si guadagna con il conseguimento di una laurea, tanto per fare un esempio. Chiaramente la qualifica di “combat ready” si consegue e si mantiene presso i reparti operativi della nostra Aeronautica Militare. Spero di aver risposto alle sue curiosità.