Noi in Sicilia il cous cous lo "incucciamo" ciò impastiamo la semola con un filo d olio e un pochino d' acqua 😅😅
@lorislaurencig70983 жыл бұрын
Come si levano i denti di cane o cirripedi maledetti? Grazie! 😋👍
@GialloZafferanoTV3 жыл бұрын
Ciao Loris, trovi tutti i passaggi spiegati passo passo sulla fotoricetta pubblicata sul sito di GialloZafferano: il link diretto è nella descrizione sotto al video! ;)
@Giovanni.castaldi3 жыл бұрын
ciao, basta usare un coltellino
@Κύμη2 жыл бұрын
Dubito che sia una ricetta araba, poiché alcune correnti dell'Islam (shiita) considerano molluschi e alcuni crostacei "haram" (non leciti). I "denti di cane" sono in italiano i cirripedi o balani.
@abbondanzacalo8742 Жыл бұрын
Il cous cous è arabo, poi magari, dipende dalla zona, ci sono le varianti
@cettyarte49053 жыл бұрын
Potrebbe essere un buon piatto , ma è lontano mille miglia dal vero cous cous. Da buona Siciliana ti dico che quello originale si comincia a cucinare fin dal mattino , ci vuole la couscusera per incocciarlo e il pesce che viene utilizzato è un pesce povero che da più sapore. Perdonami ...ma le tradizioni non devono essere tradite.
@GialloZafferanoTV3 жыл бұрын
Ciao! Ci teniamo solo a precisare che non abbiamo mai detto che questa sia la ricetta originale del Cous Cous! Questo è cous cous con i frutti di mare! :)
@Giovanni.castaldi3 жыл бұрын
ciao, ho profondo rispetto per la cucina tradizionale (tant'è che sulla rivista sono il caposquadra proprio della categoria Tradizione), è per questo che non ho mai parlato di cous cous alla siciliana, ma una versione veloce e casalinga con i frutti di mare :-)