Grazie, "la vita è movimento" e con questo mantra , insieme a queste informazioni, mi piacerebbe superare la pigrizia. Un passo alla volta.
@LuigiFontanaMDPhD3 жыл бұрын
Certo: un passo alla volta
@elisabettasartini98272 жыл бұрын
Grazie infinitamente per questi importanti contenuti divulgativi
@Abendland-Europe_Il-Sintetico Жыл бұрын
Grazie
@riccardo85911 ай бұрын
Grazie Prof ! :)
@luigimarchesin922 Жыл бұрын
Grazie mille 👏
@massimoalbano83532 жыл бұрын
Molto molto molto interessante! Grazie mille questi video sono di grande aiuto. Complimenti professore
@henrylocatelli8255 Жыл бұрын
Buon pomeriggio e complimeti per questi video davvero interessantissimi! Una curiosità..... per attività fisica vigorosa si deve rispettare una qualche percentuale tra attività muscolare intensa e cardio? o la muscolare intensa da sola è sufficiente? Al momento pratico circa 180 minuti alla settimana di muscolare intensa (power lifting) Grazie Enrico
@mariabianchini8633 жыл бұрын
Grazie per queste importanti informazioni
@alessandrozorgno44883 жыл бұрын
a parte 8ore in palestra mista resistenza /forza a settimana, circa 12mila passi al giorno, condivido i dati personali con uno smartwatch coreano.. sono stupito che se fosse vero, la media non vada oltre 5mila passi al giorno.
@walterricciardi27693 жыл бұрын
Buona sera Prof. Grazie mille per i suoi video. Come classificherebbe la pratica di Ashtanga Yoga? si lavora in isometria, con il respiro, un po' di forza muscolare serve, è abbastanza completa come pratica o no? a parte che regola tantissimo l'umore, e già quello basterebbe da solo.Aspetto con impazienza il prossimo video.
@LuigiFontanaMDPhD3 жыл бұрын
Diverse forme d’esercizio inducono specifici ma complementari effetti terapeutici. Ashtanga Yoga è un ottimo esercizio ma non aumenta frequenza cardiaca e respiratoria, biogenesi mitocondriale, etc.
@walterricciardi27693 жыл бұрын
@@LuigiFontanaMDPhD Buon giorno Prof, ah questi mitocondri che fatica per farli funzionare bene, ok quindi dovrei aggiungere discipline aerobiche, bicicletta, Jump rose, tennis....giusto? e magari un po di calistenica e si chiuderebbe il cerchio. Cose che faccio in modo ancora troppo incostante. Vabbe l'importante è non mollare mai. Peccato che non ci sia uno studio approfondito sulle reazioni che si innescano durante la pratica di Ashtanga perchè penso che ci siano tanti effetti benefici. Vediamo cosa ci racconta nei prossimi video. Quello che ho capito è che quando mangio pane pizza, anche se fatti da me e con farine semi integrali i muscoli ed i tendini ne risentono tantissimo li sento rigidi e doloranti, l'opposto mi capita quando pratico dopo digiuni di 3/4 gg. Sembro l'uomo di gomma. Questa affascinante macchina umana!
@diegomaicu2 жыл бұрын
Ricordo di aver letto su una rivista di settore che i problemi alle ginocchia (artrosi?) non erano maggiori nella popolazione di runners rispetto ai sedentari, anzi. Ha qualche riferimento in merito?
@lineababy12933 жыл бұрын
Salve Professore è compatibile associare il digiuno intermittente facendo 1 solo pasto al giorno con 60 minuti di attività fisica come spiegato da lei?