Scopri l'EBOOK GRATUITO di base sull'ALIMENTAZIONE, il DIMAGRIMENTO e la RICOMPOSIZIONE CORPOREA: bit.ly/3jh7f4H
@johnalphacentauri5 жыл бұрын
Mi sei piaciuto molto quando hai detto "la scienza si occupa di cose più importanti di riuscire a vedersi gli addominali" perché sei stato onestamente critico.
@akamavaro5 жыл бұрын
John Alfa Centauri concordo!
@Alberto.7115 жыл бұрын
Dopo aver letto il titolo mi aspettavo di sentire nel video almeno una dozzina di "dipende"... e invece neanche uno XD
@Cippacometa695 жыл бұрын
Togli la caloria Metti la caloria
@Fabiana.945 жыл бұрын
Ahahahaha questa è carina ;)
@mcs61094 жыл бұрын
Remiiiiix 😂
@lamiabanca2 жыл бұрын
Daniel San 🇯🇵
@nikitasantamaria19465 жыл бұрын
Prof io ascolto il mio organismo e lo esaudisco nelle sue esigenze e non la mia emotività della giornata! Questo per me è il segreto per stare in forma! Grazie lo stesso! Capitano! 😀👍
@Rosa-lr2wq4 жыл бұрын
Ero in stallo di peso senza capire il perchè, tenendo un diario alimentare mi sono accorta che mangiavo troppo poco e il mio corpo si era bloccato per mantenere diciamo "le scorte". Ho aumentato le mie calorie quanto bastava per mantenere il deficit, ho iniziato a sentirmi subito meglio, e ho perso gli ultimi kiletti! Tenere un diario alimentare il più corretto e sincero possibile credo sia fondamentale (a me aiuta tantissimo anche per il "mantenimento") così come mantenere l'apporto corretto di tutti i macronutrienti.
@molgora12310 ай бұрын
Di quanto le hai aumentate le calorie e per quanto tempo prima di riscendere ancora?
@gabriellarossi42525 жыл бұрын
Confermo in pieno,seguendo questo sistema ho iniziato a bruciare più calorie negli allenamenti di circuito che faccio 4/5 volte a settimana e a perdere gradatamente il peso.Ad un certo punto mi ero arenata,peso fermo e fatica enorme.Complimenti per i video molto professionali e facilmente comprensibili.
@residentevilIX5 жыл бұрын
Condivido quanto detto dal grande Andrea. Per esperienza personale è così. Bisogna essere molto intelligenti per stare in forma.
@fabiomanzetti79005 ай бұрын
Bellissima Andrea la spiegazione che dai con grandissima chiarezza sulla stima dei valori nutrizionali: bravo, bravo e ancora bravo! Sei inarrivabile!
@antoninocarlino36515 жыл бұрын
Sei un grande Andrea. Mentre mi alleno o mi preparo i pasti ti ascolto con immenso piacere
@federicoercole38482 жыл бұрын
Posso testimoniare che è accaduto con me..1 anno di chetogenica non troppo ristretta e ho perso 8 chili veri veri in 6/7 mesi ma poi mi ero fermato , da settembre ho reintrodotto carbo alzato un po' le calorie, continuo a fare un buon allenamento e incredibile sto continuando ad asciugarmi, peccato però che volevo fare un po' di massa nell'inverno 😁 mi toccherà alzare di più, se prima dovevo stare attento alle calorie in eccesso ora è il contrario.. Comunque grande Andrea sempre informazioni spiegate in modo impeccabile 👍🏻
@Skiantoss5 жыл бұрын
E' quello che accadde a me fino a quando, 2 anni fa, decisi di riprendere con la palestra e il controllo dell'alimentazione. In sostanza venivo da allenamenti solo di cardio leggero e poco cibo come media dato che poi i giorni in cui mangiavo un po' a caso c'erano. Tipo le mie cene erano solo a base di verdure e qualche altro carboidrato più consistente ma complessivamente poche proteine. Risultato pochissima massa magra e pancia rimasta là dov'era. Dopo mangiando "di più" e soprattutto impostando bene i nutrienti e ovviamente palestra le cose cambiarono radicalmente. Ovviamente continuo a mangiare ANCHE le verdure...
@gianmarcobazzoni3 жыл бұрын
Molto interessante. Ho sentito di atleti e atlete di endurance che perdono peso durante le settimane di "scarico" e non durante quelle di "carico", a quasi parità di calorie. Probabilmente lo stesso concetto.
@Jj88Im Жыл бұрын
Eccomi…triatleta da 1100kcal Consumate giornalmente e 2800kcal assunte..in sett o giorni di scarico mangio anche molti dolci e perdo peso
@marinamunafo99414 жыл бұрын
"un BRAVO nutrizionista" parole sante e onesto aggiungo..... Dovrebbe guidare verso la giusta strada dall'inizio del percorso... Grazie, sempre utilissimi video!!
@davidinho5 жыл бұрын
Sto canale meriterebbe 10 volte tanto iscritti! Numeri uno, ma con margine pure!!!
@EnricoBadolati5 жыл бұрын
Mi piace molto il fatto che si veda che siete molto preparati, ma vi approcciate comunque con una certa flessibilità a questi argomenti. Complimenti!
@stepet825 жыл бұрын
Video sempre Veramente chiari, essenziali e pratici, complimenti, ormai siete di riferimento da tantissimo tempo
@massimobianchi97389 ай бұрын
Andrea è tutto vero pensiamo di mangiare poco ma non è così, siamo bugiardi con noi stessi 😊😊 grazie
@YenaPrinskin5 жыл бұрын
Miglior canale di nutrizione finalizzata all'allenamento.
@marcoguassone4 жыл бұрын
I tuoi video sono sempre i migliori! Ho iniziato a leggere project Nutrition e si può solo dire che è perfetto! Ed è anche scritto in maniera simpatica e per nulla noiosa :) complimenti per la chiarezza che portate in questo mondo complesso!
@enricorosati54015 жыл бұрын
Grande Andrea è sempre un piacere ascoltarti.
@ridergabry2 жыл бұрын
Sempre TOP! Grazie
@andreainzaghi73735 жыл бұрын
Siete sempre un passo avanti! Io credo nella restrizione calorica più che metabolismo alto, diete a parte. Però mi piace il sumo.
@alexcencio76275 жыл бұрын
Like sembra poco troppo preparati grandi invictus
@riccio12005 жыл бұрын
Video davvero chiaro, ben esposto e piacevole da ascoltare. Bravo!!
@elenaperinelli36575 жыл бұрын
Grazie Andrea sei sempre molto bravo e chiaro!! Siete bravissimi
@dariobenini75325 жыл бұрын
Chiarissimo come sempre.... Bravo. Grazie.
@matteovigliottipt5 жыл бұрын
Come al solito......... sei un grande !
@jo0o0oke3e3er Жыл бұрын
3:30 è successo a me... 78kg altezza 1.82, dopo un periodo di definizione partito da 2500 per arrivare a 1800kcal (a fine cut) di 4 mesi, nel momento in cui ho aumentato a 2000kcal nella fase di transito prima di ritornare in massa, ho notato una perdita di peso.
@pierdo8945 жыл бұрын
Grande... tra l altro esperienze già vissute confermano tutto ciò.
@Ziggysturdust.5 жыл бұрын
Il video giusto al momento giusto 🙌🏻🤣
@danieledesideri24805 жыл бұрын
La verità assoluta, sempre al Top👍
@domenicomoto214 жыл бұрын
Complimenti ottimo video è tutto vero,il segreto è tutto questo l’ho costatato sulla mia persona,grazie dei video che fai
@tripleh98marco4 жыл бұрын
C’è anche da contare che non contano solo le calorie in entrata, ma quelle meno il metabolismo basale, e ogni cibo aumenta o diminuisce il metabolismo basale in maniera differente
@grani48593 жыл бұрын
Il nano mostro conferma. Grazie 🙏🏼 😃
@salvoadamo69885 жыл бұрын
Sempre una risposta per tutto bravo Andrea
@carolaske23714 жыл бұрын
Siete/sei Il numero 1
@mazzottinojr63565 жыл бұрын
Grande Andrea, come sempre...
@ismia91195 жыл бұрын
Sempre il migliore!
@frankyilpitone65805 жыл бұрын
Sei grande Andrea, ti seguo da quando le vergini facevano bambini... E faccio bene.. Sei il top!👍😊
@ginetto9005 жыл бұрын
2019 anni fa quindi??
@giuseppecalabrese3965 жыл бұрын
Simpatico e bravo👍
@Mario-ez6ul8 ай бұрын
😊😊😊😊 Yes My friend 🆗 it true 😊😊😊😊😊😊 welcome 🤗 take care 😘
@HiKen45 жыл бұрын
Bellissimo video, Andrea sempre il migliore :D
@Familytripyoutube5 жыл бұрын
La scienza si occupa di cose più importanti che vedere gli addominali! APPLAUSIIII
@brucechetta76605 жыл бұрын
joe1978 gli addominali a vista...non sono quelli necessari al corpo. Quelli piu' importanti sono quelli che non si vedono...sono quelli interni perche' sorreggono la colonna vertebrale.
@ironantani41935 жыл бұрын
Durante il periodo di ipocalorica, che tipologia di allenamento consigli? Con sovraccarichi x l'ipertrofia? O Cardio? E quante volte alla settimana?
@MrRussoify5 жыл бұрын
Avrei una domanda: ho seguito una dieta ipocalorica da circa 1800 kcal giornaliere e ho perso 25 kg in 6 mesi facendo anche palestra 3 volte a settimana, la mia nutrizionista si accorgeva che man mano che perdevo grasso perdevo anche massa magra, quindi siccome ho raggiunto un peso accettabile per la mia altezza (1.65 cm 64 kg) ha deciso di aumentarmi le calorie giornaliere a 2200 kcal per aumentare i carichi in palestra e quindi la massa muscolare. Mi hanno cambiato la scheda in palestra che da scheda dimagrante è passata a scheda per ipertrofia muscolare e in effetti sento di avere più muscoli ma mi resta ancora la parte bassa dell'addome gonfia e molliccia e anche il petto, anche se il tutto sta diventando gradualmente più tonico e sto comunque perdendo peso. Come faccio ad eliminare queste parti mollicce e gonfie che mi danno fastidio? Sono le uniche parti del mio corpo che mi restano che non mi piacciono, perché per il resto va bene, non voglio diventare un bodybuilder, ma giusto avere un corpo in forma e tonico.. Sono ancora in deficit calorico? Visto che perdo ancora peso.. E se ne andranno da soli quei chili di grasso in più? Grazie!
@micheleiracani80824 жыл бұрын
Come spiegato nel video, una volta che riduci il piu possibile le calorie, ad un certo punto devi risalire, gradualmente e spostarti almeno in normocalorica. Nel mentre continui a dimagrire. Una volta raggiunta la normocalorica devi porti la domanda se vuoi mettere massa o dimagrire ancora. Allora sarai in ipercalorica se vuoi muscolo e ritornerai in ipocalorica se vuoi definirti di più. Esempio pratico: normocalorica: 2500kcal, scendo a 2000kcal per alcune settimane e dimagrisco, nel mentre continuo ad allenarmi. Poi risalgo a 2500kcal, ma continuo a perdere qualcosa. Poi alzo a 3000kcal e aumento di peso e muscolo con allenamento. Il ciclo si ripete all infinito e ogni volta sarai piu magro (meno grasso) e piu muscoloso (almeno i primi anni). Un ultima cosa: i passaggi da ipo a iper calorica e viceversa dovrebbero essere graduali.
@yenk822 жыл бұрын
Perdere 25 kg in soli 6 mesi per forza di cose lascia delle tracce nel tuo corpo e nella pelle, il numero è impressionante e ti faccio i complimenti, tuttavia vedendolo così mi sembra quasi eccessivo. Non sarebbe stato meglio scendere un po’ più lentamente?
@lukej4775 жыл бұрын
MISURARE LE STRAMALEDETTE CALORIE Ciao Andrea, finalmente ho scaricato l'App (YAZIO) e mi sono messo a calcolare le stramaledette calorie. L'intenzione era di fare un digiuno intermittente 16:8 (salto la cena) iperproteico e ipococalorico, venivo da un periodo di allenamento con focus di forza e massa in seconda battuta (ma non so se questo è di interesse). Comunque sono 1,82 cm (42 anni) partivo da 91,5 Kg e in 4 settimane sono arrivato a 86,5, poi mi sono fermato stallo per 1 settimana, calo sulla forza del 5-20% a seconda dell'esercizio in ordine di perdita panca piana- military press - stacchi - squat. Mettendomi lì con l'app viene fuori che in media (di 4 settimane) assumo 1531 kcal al giorno (max 2500-min 720), faccio tra i 4 e i 6 allenamenti alla settimana. Domande: 1. ho esagerato ? (credo di si) 2. exit stategy? aumento un le calorie fino a 1800-1900 con stessa % di macro(50% proteine - 40% grassi - 10% carbo), oppure reverse diet? 3 altra strategia THK
@project_invictus5 жыл бұрын
si hai esagerato, risali come hai detto, e se la situazione non si sblocca aumenta ancora di 100kcal a settimana. Conviene perdere 250-500g massimo a settimana, altrimenti ti blocco velocemente :D
@claudio75663 жыл бұрын
ESATTO. SI DIMAGRISCE TOGLIENDO LE CALORIE E AUMENTANDOLE... 👏👏👏👏
@stefaniar.69385 жыл бұрын
Grazie!
@EdmondDantes305 жыл бұрын
illuminante!
@marco13246614 жыл бұрын
Io ti giuro mangio tantissimo, seguendo la mia dieta sportiva, con tantissimi carboidrati a base di cereali integrali, legumi, verdura e frutta, proteine animali in piccole quantita perche mangiando molti carboidrati non sento il bisogno di mangiarne molte, e grassi pochissimi nei giorni in cui mi alleno perchè prediligo i carboidrati. Corro lunghe distanze circa 10km. quasi ogni giorno e con la corsa lunga di 14-16km. settimanalmente, faccio un lavoro attivo, e cammino almeno 20 000 passi al giorno sopra agli allenamenti che faccio. è vero che brucio molte calorie ma è anche vero che ho contato e io mangio al mio fabbisogno energetico, con il mio desiderato rapporto di macronutrienti. NON mi spiego il sottopeso, NON me lo spiego, devo mangiare molto al di fuori dei miei schemi per mettere su peso, ma molto. 200g. di pane a colazione, 200g. di pasta a pranzo e 200g. di pane con 150g. di legumi a cena insieme a tantissima frutta e verdura SONO una giornata molto comune per me. Non so se ho una visione distorta del normale ma a me sembra tantissimo cibo, eppure non mi spiego il sottopeso. Forse conviene aumentare i grassi, perchè con i carboidrati non riesco a mantenere un peso ideale
@fulviomarco32855 жыл бұрын
Ciao Andrea.. intanto complimenti vivissimi per il Project.. vi seguo regolarmente 😀in estrema sintesi volevo chiederti un consiglio:ho 44anni e pratico atletica leggera (sono un velocista 100 e 200 metri)alto 193 cm e peso 85, mi alleno 5 x a settimana (2 sedute di pesi e 3 in pista). Per mantenere il peso stabile devo mangiare parecchio figuriamoci per aumentare di qualche kilo! consigli di integrare?
@project_invictus5 жыл бұрын
si assolutamente :) ti semplifichi la vita
@yago20355 жыл бұрын
Grande Andrea, esattamente ciò che ho fatto io!
@messileo94845 жыл бұрын
Scusa ma mi puoi spiegare perchè io durante il ramadan cioè il digiuno dove per un mese mangio circa 800-1000 kcal al giorno ma non dimagrisco, mentre dopo ke è finito il mese di digiuno mangio circa 1800-2000 kcal e riesco a mantenere il mio peso? Io peso 110kg ho 20 anni e sono alto 178cm. Ho provato varie app le quali mi dicono che il mio fabbisogno calorico giornaliero è di circa 3000kcal.
@1happydream5 жыл бұрын
La Riduzione Calorica, ottenuta mangiando "MENO" ad ogni pasto, porta (a lungo termine) ad una modificazione del Metabolismo BASALE: ossia il corpo (che vuole sopravvivere...nn vedersi gli addominali) riduce il suo consumo energetico. Giustamente Andrea suggerisce un Reset metabolico , rialzando le Kcal per un certo periodo (Ciclizzazione). Una strategia che non comporta un abbassamento del metabolismo basale è quella della Keto Diet con IF (Intermittent FASTING) : ossia 2 Pasti COMPLETI o addirittura un solo pasto al giorno (OMAD). E' fondamentale l'utilizzo di Grassi (Avocado, Noci, Olio EV oliva, etc) nel regime alimentare , garantiscono la sazietà , spengono i morsi della fame (tipici delle diete High Carb), ma soprattutto "educano" il nostro Organismo a utilizzare le vie metaboliche della Beta OSSIDAZIONE....in pratica viene accesa ed utilizzata la fornace che BRUCIA i nostri stessi depositi adiposi (dimagrimento REALE) Se poi si fa attività fisica (Resistance Training ad alta intensità e per tempi non troppo lunghi, 2/3 vv la settimana e lunghe camminate a bassa intensità) si riesce ad alzare il dispendio Metabolico Basale favorendo un ulteriore dimagrimento (mentre con altri sistemi si raggiunge lo stallo...). Questo avviene non solo e non tanto per le calorie consumate nell'esercizio fisico effettuato, ma per il TRENO ormonale che "segue" (Testosterone, GH e Glucagone ad esempio) e per l'importantissimo benefit a livello di Circolazione e Respirazione cellulare (Capillarizzazione ed attivazione MITOCONDRIALE)
@giorgiochristiancatalano60165 жыл бұрын
Per quanto riguarda acqua e sale, il modo per non fare ritenzione idrica è kcal giornaliere introdotte nel corpo x 1.5-2ml di acqua=fabbisogno giornaliero di acqua? 0,7xLT d’acqua= grammi di sale giornalieri?
@hanako93634 жыл бұрын
Io non ho capito!!! 😥 Cosa devo togliere e aggiungere!!!??? C'è un video dettagliato con menu tipo??? 🙏
@hybridprepper5 жыл бұрын
Spettacolare!
@graziellagentile75244 жыл бұрын
Ciao io vorrei tanto sapere come posso ad una età di 59 anni a risvegliare i miei muscoli poiché faccio sport a casa e da un po' di tempo ho la netta sensazione che i miei muscoli non sono più come prima premetto che sono vegetariana e che non ho mai preso integratori ma adesso vorrei ma non so quali sono i giusti. Grazie se puoi darmi un indicazione o un suggerimento .ciao hrazie😘
@GLLDNL775 жыл бұрын
Secondo il Centro Internazionale per lo Studio della Composizione Corporea (ICANS), quindi secondo le linee guida ufficiali (italiane, perlomeno) il reale assorbimento calorico delle verdure a foglia (NON ortaggi come carote, pomodori, zucca, patate) è del 10/15 %, perché il loro apporto energetico deriva principalmente dalle fibre, non digeribili dall'essere umano. E' un concetto condiviso?
@272roby5 жыл бұрын
Grazie
@alanlangiu43234 жыл бұрын
Ho perso tra Agosto e Dicembre 10 chili passando da poco meno di 80 a 70. Ho iniziato ipotizzando un TDEE di 2400/2500 calorie e ho tagliato 500-600 calorie da Agosto a Ottobre. Da fine Ottobre ad inizio Dicembre alzato progressivamente le calorie fino a 2150 e ho continuato a perdere peso passando da 71.7 a 70.2 più o meno. Considerando che ero ancora in ipocalorica ho pensato di mantenermi più o meno su quella linea e in queste due prime settimane di Dicembre ho mangiato per 2110 calorie in media. Ora però mi accorgo che il peso non cala più. Cosa mi consigli di fare? Una piccola reverse di qualche settimana per tornare al TDEE e vedere cosa succede? Così da vedere di provare a togliere gli ultimi strati di grasso ostinato. Al momento sono 1.80 m x 70 kg e avrò una BF intorno al 15/16% suppongo.
@123456789722825 жыл бұрын
GRAZIE ANCORA PROF . BIASCI
@provolone75203 жыл бұрын
Buongiorno professore. Una domanda che potrebbe interessare anche ad altri utenti : se io sono da circa 12 settimane in deficit calorico di xxx kcal portandomi ad una percentuale di massa adiposa più bassa ed in seguito ho avuto uno stallo, devo nuovamente introdurre più kcal per sbloccare la situazione. SOLO in seguito, dopo xxx settimane (1-2-3 settimane ) posso tornare in deficit calorico con un nuovo set in point. Queste xxx settimane, si possono considerare un refeed leggero dove aumento di 100 kcal provenienti dai carboidrati 1 giorno a settimana, oppure da deficit calorico devo tornare in normocalorica direttamente ? Esempio. Il mio fcg è di 2500 kcal ,il mio deficit settimanale tra allenamento e dieta è di 3.500 kcal, quindi come se assumessi 14.000 kcal settimanali . Durante la settimana, io seguo 3-4 diet caratterizzate tra loro da una gramatura diversa di macros. Ora faccio la media dei grammi dei macros di queste 3-4 diete e parto da li per xxx settimane. Fino a quando le circonerenze di girovita, punto vita diminuiscono , io continuo diciamo questo mini reffed. Quando mi accorgo al controllo settimanale di essere aumentato in questi punti, posso riprendere a seguire il deficti calorico con nuovi dati alla mano x ricrearmi queste 3-4 piano alimentari. Giusto ? Grazie.
@Rmix55 жыл бұрын
188cm 21 anni 90.5kg 15.5% bf 2400kcal giornaliere, 10/12km percorsi giornalmente a piedi, 3 allenamenti a settimana con i pesi. ero molto basso, sulle 1500kcal, pian piano sto salendo sempre di più; mi è successo che passando da 2200 a 2400 per una settimana ho mantenuto il peso, dopodichè ho ripreso a dimagrire. perchè alzando le calorie si va incontro a stalli momentanei?
@giacomocarlostrati94703 жыл бұрын
Ma quindi, se mi ritrovo in una situazione dove mangio sulle 1500/1600 calorie al giorno e secondo i calcoli dovrei introdurne 2400, in questa situazione dove il peso non varia nonostante ci sia così tanto dislivello come bisognerebbe procedere per aumentare l’introito delle calorie e portarlo alla normalità? Si deve da subito introdurre sulle 2000/2400 calorie al giorno oppure deve essere una cosa graduale per non aumentare il peso? (In questo caso l’obiettivo è quello di perdere peso e non aumentarlo)
@piscopodrums5 жыл бұрын
Ciao Grande!
@Zarathustra-mo1kr4 жыл бұрын
Non dubito delle parole del dottore, ma come lui stesso dice "dipende". Nel mio caso nella fase di stallo durante un deficit calorico, alla sera sostituire i carbo classici (pasta riso pane), con quelli vegetali.
@cristiancavicchi44733 жыл бұрын
Secondo me, uno degli errori più grandi delle app per dimagrire o aumentare è proprio il fatto che non hanno un rendimento a lungo termine, ma si limitano ad un andamento calorico giornaliero, questo fa sì che si crea parecchia confusione , senza contare che sono basati su allenamenti e non su come è basata la vita di una persona... Io faccio da tre anni 11 ore di lavoro , media di sonno pari a circa 5/6 ore in pratica sono in movimento 14/15 ore nette con una media di passi pari a circa 16000 giornalieri, non sono molti, ma c'è da dire che prima del covid mi allenavo quasi tutti i giorni, la mia alimentazione non è cambiata molto nell'ultimo periodo, ho solo tolto alcuni integratori e nel giro di circa un anno ( mi alleno meno ), ho messo su 10 kg netti, questo perché il mio fisico dato lo sforzo settimanale minore del 60 / 70 % aumenta, il fatto è che sto aumentando in massa muscolare.. Anche se in prestazioni sono nettamente calato . Non riesco davvero a capire il perché le app che inventano per il calcolo delle calorie, sia basato solo giornalmente e non ci sia anche un resoconto a lungo termine, io non le uso nemmeno più, so quanto mangio e quando esagero o faccio un pasto in meno o mi alleno di più, dipende dal mio stato mentale del momento.
@L4FLupinIII2 жыл бұрын
Ciao. Fate consulenza privata?
@zazzaz844 жыл бұрын
Vi posso consigliare il libro di Tom Venuto "Burn the fat feed the muscle" nel quale, tra le 10.000 cose che si dicono, c'è scritto di stare bassi con le calorie per al più 3 giorni e il quarto giorno di avere uno sgarro controllato per riportare il resettare il metabolismo. Se infatti si rimane troppo sotto troppo a lungo con le calorie il corpo inizia a cannibalizzare i muscoli per far durare il più possibile il grasso che c'è. Il giorno di reset, che altro non è che un giorno in cui si mangia leggermente di più, serve proprio a riequilibrare gli ormoni sul consumo originale e far dimagrire al più veloce e sano ritmo possibile.
@Nokipan5 жыл бұрын
Una domanda particolare, forse stupida, quindi mi scuso. Avendo la tiroidite di hashimoto, devo curarmi con il tirosint per far tornare gli ormoni a livelli normali, quindi alzare il testosterone abbassando la prolattina ecc. Ma come devo gestire questa cosa essendo in definizione? Aumentando l'introito calorico per non tagliare troppe calorie/mantenere lo stesso deficit perchè non cambia nulla?
@totolarussa39365 жыл бұрын
Consigli in ogni caso di risalire gradualmente con le calorie o è anche possibile non prendere peso tornando direttamente al proprio TDE?
@project_invictus5 жыл бұрын
si il problema è capire qual è il TDEE dopo l'ipocalorica :)
@stevecabrera32974 жыл бұрын
Io sono alto 180cm e peso 70 kg con percentuale di grasso bassa varia dal 7/8% mi alleno da tanto ho 30 anni non ho mai avuto un nutrizionista ne una dieta in particolare , ho sentito che uomini che viaggiano in percentuali così basse di grasso possono avere problemi ormonali , dovrei preoccuparmi ?
@leandrodifiore93435 жыл бұрын
Come faccio ad avvalermi della vostra consulenza per dimagrire? È possibile avere una consulenza privata da cliente?
@Rmix55 жыл бұрын
Ciao, a me in palestra stanno consigliando appunto di salire con le calorie, da 1500 ora sto a 2200 e sto perdendo comunque mezzo chilo a settimana. i macro sono circa 230g di carbo, 150-160g di proteine e 35g di grassi giornalieri. il dubbio è perchè mi viene consigliato di aumentare le grammature dei carboidrati piuttosto che le proteine o grassi. seriamente se continuo a portare su i carbo posso andare a toccare i 300g, arrivare a 2500+ kcal e dimagrire contestualmente?
@project_invictus5 жыл бұрын
si di solito si alzano i carbo che sono quelli che influenzano più in positivo il metabolismo :)
@Rmix55 жыл бұрын
@@project_invictus grazie Londra
@sabinamaglia15164 жыл бұрын
Posso sposarti??? 😀😀😀
@prtruz5 жыл бұрын
Io mi sono organizzato facendo 4 giorni alla settimana in ipo e 3 in normo.. così per 3/4 settimane e a seguire 10 giorni di sola normo... e poi si riparte... è un approccio giusto??
@project_invictus5 жыл бұрын
se i risultati arrivano si :)
@prtruz5 жыл бұрын
@@project_invictus si i risultati arrivano.. ovviamente è un dimagrimento lento, ma lo scopo è quello :)
@gabresca5 жыл бұрын
mediamente dopo 3-4 mesi è necessario fare un reverse diet. ok. mediamente quanto tempo in normo calorica prima di riscendere nuovamente?
@project_invictus5 жыл бұрын
dipende da quanto tempo eri grasso, mediamente la metà dell'ipocalorica
@gabresca5 жыл бұрын
@@project_invictus da troppo tempo. anni..
@project_invictus5 жыл бұрын
@@gabresca tienila un po' almeno 3-4 mesi allora :)
@TheGamer13955 жыл бұрын
e se invece nell'arco della settimana alterno giorni di deficit, giorni in cui più o meno introduco un numero di calorie pari al fabbisogno e giorni di surplus? Potrebbe essere positiva come scelta? Ovviamente lasciando la maggior parte dei giorni dedicati al deficit, l'obbiettivo è comunque dimagrire...
@project_invictus5 жыл бұрын
si va bene è una sorta di body recomp :)
@TheGamer13955 жыл бұрын
@@project_invictusGrazie mille per la risposta, in effetti è quello a cui ambisco, buttare via grasso e mettere muscolo...Inoltre è psicologicamente poco stressante
@TheGamer13955 жыл бұрын
@@project_invictus E complimenti per il tuo lavoro, la divulgazione scientifica in ambito nutrizionistico è molto sottovalutata, soprattutto da chi non è avvezzo al fitness. Tu sei in grado di trasmettere concetti complessi alle masse, dote decisamente non comune e posizione di alta responsabilità in merito a ciò che si dice, si evince anche una grande preparazione e studio.
@J0J0referencee5 жыл бұрын
Io ho una curiosità: Ma se una persona strutturasse una dieta basandosi sulle kcal settimanali funzionerebbe? Mi spiego meglio: se il soggetto dovesse assumere, in fase di mantenimento, in 7 giorni 17000kcal e le mangiasse tutte in 2 giorni, metre per I rimanenti 5 non mangiasse, cambierebbe qualcosa?
@J0J0referencee5 жыл бұрын
La mia è pura curiosità, non ho intenzione di provarci, tranquilli però sapere non fa mai male, per cui se qualcuno rispondesse mi farebbe un favore
@ILCILEVIDEO5 жыл бұрын
@@J0J0referencee da quello che spesso ho sentito dire in questo canale, non cambierebbe nulla. Nella pratica la vedo un'operazione abbastanza insensata, però la distribuzione delle calorie alzando e abbassando nell'arco settimanale a seconda dei giorni attivi ed off, con le varie ricariche anche in termini macros ha senso, in vecchi video di questa pagina viene spiegato tutto nel dettaglio.
@project_invictus5 жыл бұрын
difficile ragionare per estremi, in ogni caso conviene calcolare la calorie settimanalmente e poi metterle come si è più comodi
@quelo22625 жыл бұрын
mi piace che si debba specificare "di commestibile"... XD
@Fabiana.945 жыл бұрын
Il mio fabbisogno giornaliero è sulle 2000kcal il mio metabolismo basale è sulle 1450kcal, la dieta che mi è stata prescritta conta 1700kcal, quindi sarei in deficit calorico, ma non riesco a vedere i risultati, c'è anche da dire che sono a dieta da più di un anno e ho perso moltissimi kg e infatti mi mancano pochi kg per arrivare al mio obiettivo, sto provando ad abbassare a 1600kcal faccio bene o dovrei aumentare per poi riscendere?
@project_invictus5 жыл бұрын
no probabilmente anche 1600kcal sono ancora alte, di solito le ragazze che devono togliere gli ultimi kg stanno ancora più basse :(
@Fabiana.945 жыл бұрын
@@project_invictus Allora scenderei sulle 1500kcal, meno non penso sia idoneo dato che il mio metabolismo è sulle 1450kcal. Grazie mille della risposta e del feedback :)
@locofficialchannel5 жыл бұрын
@@Fabiana.94 potresti anche rimanere a 1700 e cercare di bruciarne 200 con un po di cardio, per 200 kcl bastano 40 minuti di camminata a passo normale
@sandraglamfit5 жыл бұрын
Verissima la frase della gente che dice : non mangio nulla eppure ingrasso e poi quando li vedi mangiare capisci tutto 😂😂
@marcosalvato2107 Жыл бұрын
Il concetto di 'nulla' è molto relativo...per alcuni potrebbe essere una insalata come, per altri, una parmigiana di melanzane... i secondi sono evidentemente in numero molto superiore...😄
@Bieffe04094 жыл бұрын
Ma tutto ciò vale x il biotipo endomorfo?
@andreascala61375 жыл бұрын
Ciao. io fatto un casino: novembre 2018 130kg, fino a febbraio seguo alimentazione 1200kcal. arrivo a 102, non dimagrisco più. aumento le calorie e torno a dimagrire, ora sono a 2400 kcal e perdo peso, mezzo kg a settimana(93kg attuali). sono a quasi 300g di carboidrati mentre prima li avevo eliminati quasi del tutto, 170g di proteine e 20g di grassi. dopo aver visto tuoi video alzo carboidrati 25g a sett, quindi 100kcal. potenzialmente, a quanti g potrei arrivare e continuare il dimagrimento? voglio direi realisticamente non posso assumerne 500g e dimagrire, credo. grazie
@94littlesunshine5 жыл бұрын
Ho una domanda per quanto riguarda le calorie, 1100 calorie sono poche per una ragazza alta 150cm e con peso 48 kg? Continuo a sentir dire che 1100 sono poche
@project_invictus5 жыл бұрын
si poi bisogna vedere sulla storia del soggetto, diciamo che sicuramente non sono tante :D
@andreainzaghi73735 жыл бұрын
Secondo me si ma ti raccomando usare integratori, scusa intromissione e non sono medico, io userei integratori
@zoso89g5 жыл бұрын
4:10 L unica possibilità in cui ciò che dici qui può succedere e che aumentando le calorie inconsciamente il soggetto aumenta il suo consumo energetico (in attività giornaliere) perché magari si sente meno stanco ecc. Non esiste che “il corpo decide di perdere quegli ultimi chili”
@micheleiracani80824 жыл бұрын
Non hai compreso il contesto. Il corpo continua a perdere chili se aumenti le kcal RIMANENDO IN IPOCALORICA. E tra i casi in questo contesto c'è la situazione in cui un soggetto che per molto tempo assumeva un tot di kcal inferiori al proprio fabbisogno decide di aumentarle, ma nel periodo in cui le alza non ha ancora raggiunto la normocalorica. Quindi continua a perdere peso pur mangiando di più.
@manuelfabbro5 жыл бұрын
Io faccio 5 volte alla settimana allenamento in palestra (solo pesi) da 1 anno, naturalmente mangio sano, mi concedo solo uno sgarro a settimana. Ma purtroppo non riesco a togliere quel minimo di pancetta che mi rimane. Consigli?
@andreainzaghi73735 жыл бұрын
Fai cardio a digiuno, non è vero che non si può dimagrire localmente, per motivi ormonali se fai cardio a digiuno il corpo "va in emergenza" e brucia prima il grasso addominale. Esiste uno studio danese e più recentemente uno americano su questo. Invece, non confonderti, non è possibile togliere la pancetta facendo addominali. Disclaimer: non sono medico e comunque allenarsi a digiuno richiede un buon metabolismo sano se no è pericoloso.
@project_invictus5 жыл бұрын
dipende da quante calorie assumi in rapporto a quanto consumi
@manuelfabbro5 жыл бұрын
andrea inzaghi grazie mille, proverò a seguire il tuo consiglio!!
@inside6215 жыл бұрын
grande!
@alfonso64605 жыл бұрын
Ciao Andrea. Che vuol dire che "nel 98,9 per cento delle volte il metabolismo lento è dovuto più alla psiche che alla tiroide"? Cioè che ruolo ha la psiche in questo? Grazie in anticipo se vorrai rispondere
@project_invictus5 жыл бұрын
che gli ipotiroidei grassi per via della tiroide sono una piccolissima %, in media mentiamo a noi stessi quando mangiamo :)
@alfonso64605 жыл бұрын
Ah ecco...pensavo fosse altro… grazie
@azizaelgarras95415 жыл бұрын
Come si fanno a calcolare le calorie che introduciamo? Grazie 😊
@fabiobettiol62744 жыл бұрын
Yazio
@cccoPasticc5 жыл бұрын
Se io sono un uomo 1,70 cm x 65kg che pratica palestra dai 4 ai 6 giorni a settimana per 2/3h al giorno quanto sarebbe il mio fabbisogno giornaliero? Ho provato molte formule e mi danno tutti risultati diversi, in 2 mesi ho perso 5 kg mantenendo un regime tra le 1800 e le 2000 calorie giornaliere con pochi carboidrati. Adesso mi sembra un po di stallare e a dire la veritá anche di avere più fame e più voglia di carboidrati sopratutto pasta.
@michelesantoro19984 жыл бұрын
Ecco cos'è successo questo mese😂😂
@giulianoalba15275 жыл бұрын
Ehi andrea io ho trovato il mio TDEE provandolo con la bilancia e ho aumentato di 50-100kcal a settimana rimanendo invariato nel peso... Posso continuare sempre a fare così?? Ps complimenti per il video non me li perdo mai 😁😁
@project_invictus5 жыл бұрын
si, ma ad un certo punto dovrai fermati :)
@lucianomiccoli11245 жыл бұрын
Un Mantra!!!
@dixymixy15 жыл бұрын
questo consiglio mi piace vedremo se funziona
@raffina725 жыл бұрын
per chi ha problemi di insulino resistenza, allergia al nichel, hashimoto e mille altre magagne cosa suggerisci? ho 10 chili da perdere tutti sulla pancia, da circa 5 anni, sono in stallo con sindrome metabolica, ho fatto mille visite, nustrizionisti, diabetologi, endocrinologi, niente di niente, non sono riuscita a perdere un grammo...è avvilente
@enzosimone4 жыл бұрын
X me il migliore
@church.chants Жыл бұрын
A me capita ogni volta che torno dai miei, la prima settimana mangio molto e dimagrisco