Mai pensato di trascrivere questi podcast e farne un libro? Io lo comprerei! Complimenti, spiega in modo eccellente.
@Alessioz982 жыл бұрын
potrei farlo io e fare un po' di soldi eheh
@lucapellecchia74278 жыл бұрын
Un grazie infinito per la condivisione di queste informazioni fondamentali per una vita sana!
@esmy858 жыл бұрын
Davvero molto interessante, grazie per aver condiviso ancora una volta in maniera chiara e senza fronzoli queste informazioni!
@ingigne8 жыл бұрын
Sei veramente molto bravo nelle tue spiegazioni, chiaro ed esaustivo, Grande!
@iThELaurAs8 жыл бұрын
Bentornato Stefano! Felice di vedere un nuovo video!!!
@NeoReziel8 жыл бұрын
sempre interessane e consigli preziosissimi, grazie ancora una volta per il suo lavoro
@juskut6 жыл бұрын
Dottore, se miglioriamo l’audio siamo al top! Complimenti!
@margotisme8 жыл бұрын
Grazie, sempre obiettivo, preciso ed esaustivo!
@laurasolful4 жыл бұрын
Quanto ti lovvo !! 😍❤ Grazie Stefano, sei diventato indispensabile 🙏
@multidurso8 жыл бұрын
Bravissimo! Bellissimo progetto quello di portare una cosa cosi importante come l'educazione alimentare su una piattaforma facilmente accessibile come youtube :D
@27Mariapaola8 жыл бұрын
Pensavo non facessi più video! Che bello! Sono felice ☺
@Pusilini19778 жыл бұрын
Interessante come sempre. Vorrei ascoltarti più spesso!
@LaB-hn3nm8 жыл бұрын
é un piacere ascoltarti . grazie , grazie, grazie .
@annalanciano60168 жыл бұрын
Sì un video sui funghi Grazie😉
@fuoricorto8 жыл бұрын
Ben tornato! Non facciamo scherzi, ero in piena crisi da astinenza!
@esterlembo90698 жыл бұрын
bentornato....finalmente
@deiv319x8 жыл бұрын
Sempre fantastico!
@Alice-bt5lu8 жыл бұрын
Bravo, grazie per i tuoi video !!!!
@albertomariasartore67525 жыл бұрын
Sei bravissimo ! Grazie.
@fabiop54358 жыл бұрын
chiaro e esaustivo come sempre
@solstero1988 жыл бұрын
Grazie! Sempre utilissimo. Ma, mi chiedevo, il pesce in scatola? Controindicazioni (sale, troppo olio, perdita nutrienti..)?
@FuSuIuGiu8 жыл бұрын
felice di vedere un tuo nuovo video!
@saievamaria88768 жыл бұрын
è un piacere ascoltarla .....:-)
@federicapillerhoffer8 жыл бұрын
Grazie per questi importanti suggerimenti. Potresti darci delle indicazioni per verificare la zona di pesca del pesce surgelato?
@mariacristinacoppola8 жыл бұрын
Meravigliosi i tuoi video! 😊
@RedRedRedRed8 жыл бұрын
Gran bel video, grazie!
@Santione958 жыл бұрын
tu e kyrenis siete i migliori youtubers!
@futureya20805 жыл бұрын
Grazie.
@dubididubidi8 жыл бұрын
veramente complimenti...le tue capacità di esposizione sono ottime, sempre preciso e ricco di particolari senza però far perdere il filo logico del discorso... detto ciò, potresti usare un microfono migliore e magari usare uno sfondo diverso dal green screen e luci diverse.. perchè veramente i contenuti sono ottimi e la tua esposizione anche e con qualche accortezza tutto il video potrebbe diventare di livello...e essendo video divulgativi di qualità sarebbe bello si diffondessero di più...
@Jezebel4118 жыл бұрын
interessantissimo come sempre
@adryquatela8 жыл бұрын
È da poco che ti seguo. Pian piano sto guardando molti dei tuoi video. Mi piacerebbe leggere qualche libro completo sull'alimentazione partendo dalle basi. Magari l'hai già detto in altri video, ma quali potresti consigliarmi? Grazie :)
@Falkored8 жыл бұрын
Gran bel video!
@pasqualeabbate29067 жыл бұрын
Bellissimo video!
@NowFonzies8 жыл бұрын
oh,che piacere rivedere nuovi video su questo canale :) comunque io non riesco ancora ad avere un reale chiarimento sui grassi e soprattutto sull'olio d'oliva,ogni cosa leggo contraddice quella precedente. non consumo alimenti di origine animale e ho letto un libro di john mcdougall chiamato "starch solution" che lascia,nella dieta,pochissimo spazio ai grassi vegetali buoni(avocado,semi,frutta secca etc)ed assolutamente demonizza ed abolisce ogni tipo di olio,per motivazioni svariate e sicuramente impattanti,se veritiere. se conosci questo autore e/o hai letto suoi libri mi piacerebbe avere un chiarimento,anche testuale. ciao e grazie,ottimo lavoro come al solito :)
@and86rea198 жыл бұрын
+Fonzies ridurre al minimo gli oli vegetali(tranne l'olio extravergine d'oliva) può avere senso perché sono ricchi di omega6, e gli omega6 sono precursori di sostanze che attivano la cosiddetta "cascata infiammatoria", perciò in teoria si pensa che troppi omega6 potrebbero sovrastimolare i meccanismi infiammatori del nostro organismo, aumentando il rischio di( o peggiorando il decorso di) tutte quelle patologie correlate all'infiammazione( tipo artrite, artrosi, aterosclerosi, alzheimer, SLA ecc ,..) Però mi pare di aver letto che non esistono prove definitive che un consumo normale di oli vegetali sia davvero dannoso per la regolazione dell'infiammazione, gli studi sono contraddittori, secondo molti studi pare che siano innocui, o addirittura che facciano più bene che male. In definitiva con l'olio di girasole, l'olio di colza, l'olio di arachidi e simili meglio andarci piano(tanto non sono necessari, e neanche particolarmente buoni), ma se li usi a piccole dosi probabilmente male non fanno. L'olio d'oliva non contiene tanti omega6, quindi va considerato a parte!
@NowFonzies8 жыл бұрын
+and86rea19 ciao,l'autore che ho menzionato si riferisce anche all'olio extravergine d'oliva,non fa particolare distinzione fra i diversi tipi di oli,in quanto sono tutti reputati prodotti altamente artificiali e processati,nonché la fonte più concentrata possibile di grassi.
@and86rea198 жыл бұрын
Fonzies Ho dato un'occhiata ai video di questo tizio, e mi pare che come tutti i propagandisti delle diete estreme, insieme a cose giuste dice anche tante cazzate! L'olio d'oliva non te lo puoi bere a litri, come tutti i grassi ci devi andare piano, però non c'è nessun motivo per eliminarlo(così come non c'è motivo per eliminare totalmente gli altri grassi, anche il burro o lo strutto a piccole dosi non hanno mai ucciso nessuno) Per quello che ne so non c'è nessuno studio scientifico che dimostri che mangiare una dieta low fat(grassi al 10% o meno) sia meglio che mangiare con una quantità di grassi moderata (tipo 25-35 %), come la dieta mediterranea o quella giapponese. Soltanto una dieta troppo grassa(50% e più di grassi) è dimostrato che fa male! Ma non è il caso di farsi paranoie e di rinunciare a qualsiasi cibo buono. Secondo sto Mcdougall praticamente bisognerebbe mangiare solo riso e patate lesse sconditi, ce credo che la gente dimagrisce co sta dieta(fa passare l'appetito)roba da suicidio!
@NowFonzies8 жыл бұрын
+and86rea19 ciao,non è il caso di giudicare dando "un'occhiata",si tratta comunque di un argomento complesso,analizzato da un medico che io personalmente rispetto molto,quindi secondo me se vuoi approfondire ti conviene leggere i suoi libri(ci sono anche diverse sue conferenze qui su youtube,le trovi sul suo canale o sparpagliate e ricaricate da altri),anche perché si tratta di tutto tranne che di una dieta estrema :) Detto questo,non posso stabilire che lui abbia ragione o torto,io stesso sono ancora indeciso su cosa fare,ho chiesto sotto questo video proprio perché non ho le idee chiare,eh :)
@and86rea198 жыл бұрын
Fonzies ho giá letto qualche libro sulle diete low-fat, e più o meno sono tutte uguali, la differenza è solo tra chi ( senza veri motivi scientifici)propende per la dieta Vegan (come Mcdougall), e chi permette di mangiare anche carne magra, pesce magro e latticini scremati. Chiaramente quello che dice Mcdougall piace molto ai vegan-animalisti, che leggendo i suoi libri possono rafforzare la propria convinzione/speranza che tutti i "carnivori" moriranno male! Se vuoi sapere cosa dice la ricerca scientifica sull'alimentazione devi andare sul sito HARVARD NUTRITIONSOURCE, e simili, tutto il resto è fuffa, questione di mode e opinioni personali!
@nonloricordo78 жыл бұрын
Adoro i tuoi video!!!
@giannirosari42878 жыл бұрын
ciao bellissimi e istruttivi i tuoi video vorrei farti una domanda. quale è l esercizio che brucia piu grasso addominale ?
@MrDavide798 жыл бұрын
complimenti. quale opinione hai sul pesce in scatola? Grazie
@Angela-eh8bd8 жыл бұрын
ciao, video interessante, posso chiederti se dal punto di vista nutrizionale comprare sgombro o sardine sott'olio è una buona scelta o meglio non prendere in considerazione prodotti gia cotti sott'olio pronti al consumo..? grazie
@annalanciano60168 жыл бұрын
Bravissimo!
@aeioucoltello968 жыл бұрын
ciao, innanzitutto complimenti per i tuoi video. Ti volevo chiedere se mangiare un prodotto integrale fosse lo stesso che mangiarlo raffinato e poi con l'aggiunta della crusca
@capnic3 жыл бұрын
Bassa qualità video, pessima qualità audio, eccellente qualità delle notizie, gran bel lavoro! :)
@FedericaBii8 жыл бұрын
Bentornato! 😄 volevo chiederti dove si può trovare pesce selvatico?... Anche al supermercato?
@umbertoferrara33568 жыл бұрын
complimenti per le informazioni complete che ci dai...però dovresti migliorare audio dei video...
@elenadelonge39872 жыл бұрын
Dottore, puo'farci un video su come abbinare gli alimenti?
@fernandocrociani55498 жыл бұрын
Ottimo grazie!
@ladygilmour96988 жыл бұрын
Grazie mille, interessantissimo :D
@Andre_Situation5 жыл бұрын
Bellissimo discorso...C'e solo un piccolo problema...Siccome il pesce non vado a pescarlo io ma vado a comprarlo come cazzo faccio a sapere se allevato selvatico inquinato Ben nutrito ecc ecc
@drmarianogarau5 жыл бұрын
Scusami ma non è un pochino azzardato far passare il messaggio che la marinatura col limone/acidi e la cottura siano altrettanto efficaci nell'abbattere la carica microbica?
@Luca-md1iz8 жыл бұрын
Ciao seguo da un po i tuoi video, potresti realizzarne uno sulla dieta del dr. Lemme, è da un po che in tv si parla di lui e della sua dieta.
@pippobonz30368 жыл бұрын
un parere sui semi di zucca?
@mariamalafronte11518 жыл бұрын
fai un video a settimana!!
@fabior76988 жыл бұрын
dovresti mangiare un po di più... hai una clavicola trasparente! O.O ... sei stato molto esaustivo ^^ grazie ascolterò altri video :)
@EfffFe8 жыл бұрын
bentornato!
@freetobemine76185 жыл бұрын
Non digerisco bene sardine .e' normale?le alici sott olio hanno perso omega 3?Grazie
@Shogun511828 жыл бұрын
Bravo! Però non mi sembra facile capire quando il pesce sia di allevamento o selvatico. L'unico modo è quello di chiedere al pescivendolo, ammesso che lo sappia?
@zajoltradolf14325 жыл бұрын
Tanto quando cuoci il pesce gli omega 3 vanno persi.
@michelacable6 жыл бұрын
come sei bravo
@mariastella68057 жыл бұрын
ma i semi di lino non potrebbero sostituire il fabbisogno di omega 3?
@giovannidistasi64168 жыл бұрын
Meglio il pesce ricco di omega 3 o 10 grammi di semi di lino al giorno?
@zajoltradolf14325 жыл бұрын
Sono 2 alimenti completamente diversi, il primo è anche un'eccellente fonte proteica e può costituire quindi un pasto unico, mentre il secondo sono quasi unicamente lipidi di cui prevalenza omega 3. Non possono essere considerati intercambiabili tra loro se non per il fatto che entrambi contengono questi acidi grassi essenziali. Se ti riferisci a quale sia la miglior fonte di questi acidi essenziali tra i due, è ovviamente l'olio di semi di lino, anche se io lo eviterei per una motivazione molto semplice: tende ad irracidire in modo molto rapido (ossidare i lipidi) e va consumato nel giro di pochi giorni. Piuttosto oltre al pesce per assicurarsi un buon apporto di omega 3 nella dieta starei sulle noci, le quali oltre ad averne circa un grammo per 3 noci, costituiscono una buona fonte di proteine, fibre, sali minerali e vitamina E.
@immunedalgregge5 жыл бұрын
@@zajoltradolf1432 grazie. Mi stavo preoccupando, sono vegano da pochi mesi
@immunedalgregge5 жыл бұрын
Per fortuna :) e per il ferro cosa mi consigli?
@zajoltradolf14325 жыл бұрын
@@immunedalgregge legumi, frutta secca e cereali integrali abbinati ad una fonte di vitamina c, come acqua e limone oppure un mandarino (la vitamina c aiuta ad assorbire meglio il ferro e lo zinco contenuto nei vegetali) Ricordati di integrare la B12 che svolge un ruolo molto importante riguardo alla formazione dei globuli rossi.
@immunedalgregge5 жыл бұрын
@@zajoltradolf1432 si, ho letto che bisogna abbinare la vitamina C a legumi e cereali, in modo tale da aumentare l'assimilazione del ferro. Si, sto prendendo un integratore B12 :)
@sarahfiorentini53138 жыл бұрын
Evviva un nuovo video 😀😊
@michaelghisletti27178 жыл бұрын
Grazie per il video, eccellente come al solito! Avrei una domanda: è stato detto che il pesce azzurro si può mangiare anche intero (con lische,fegato ecc), quindi vuol dire che si può mangiare anche la pelle? più che altro per risparmiare tempo nella preparazione dei piatti. Grazie!
@nykowow5 жыл бұрын
Quindi in pratica tutti i nutrienti che fornisce il salmone si trovano nelle alghe che mangia
@robertodefilippis90428 жыл бұрын
Facciamo un'ipotesi... se uno non assume omega 6 non deve assume neanche omega 3? Alla fine chi mangia solo cibi cotti come fa assumere omega 6? Pensiamo al tipico impiego dell olio d oliva per soffriggere o alle cose al forno etc.. gli omega 6 non si perdono? Se non si mangia l insalata con l olio a crudo e la frutta secca come si fa? Vanno assunti, ma mettiamo non vengano assunti... in tal caso quindi non ha senso assumere omega 3, o sbaglio?
@alearca19748 жыл бұрын
good
@flaviovale967 жыл бұрын
come si chiama la canzone della sigla?
@antoniobonafe95225 жыл бұрын
non hai parlato del pesce in scatola!?
@DavideBoscolo8 жыл бұрын
E la 's' dove l'hai lasciata?
@rasputinorco7 жыл бұрын
Quindi le acciughe alla ligure, marinate con aceto, limone e vino, per almeno un giorno, sono sicure? Le consumo, ma da due anni ho smesso di farle in casa anche se non sono mai stato male
@uffa00001 Жыл бұрын
Sono sicure se le congeli e poi le scongeli, devi informarti su quanto congelamento serve per uccidere l'Anisakis. Poi per il resto sono sicure perché aceto e limone sono battericidi (sul vino non saprei dirti) ma dipende con quanta accortezza fai le marinature, io non le ho mai fatte perché non mi fiderei su filetti spessi, cioè non so quanto penetra la marinatura, dovresti usare le siringhe da marinatura, e tenere i filetti bene immersi nel limone.
@fabriziogrimaldi50377 жыл бұрын
ma perché, delle alici, si mangiano anche le lische e le viscere? 😕
@abramoon6 жыл бұрын
Io mangio una scatoletta di tonno al giorno.. Tonno al naturale, intendo.. Rischio qualcosa?
@matteo79army6 жыл бұрын
Si, la vita
@abramoon6 жыл бұрын
@@matteo79army eh la madönna, addirittura? Mi serve un pesce sostituto ma non troppo piú costoso allora
@matteo79army6 жыл бұрын
@@abramoon ti sto prendendo per il culo, non rischi niente
@matteo79army6 жыл бұрын
@@abramoon e cmq sempre meglio lo sgombro del tonno se proprio vuoi qualcosa di più salutare che non costi molto di più
@bibisughra63737 жыл бұрын
voglio chiedere se mngiamo il tonno poi beviamo il latte fa male succederà qualcosa?
@Anonimo-cm7mp5 жыл бұрын
Di solito con il pesce si beve il vino bianco 😂
@DniBukowski8 жыл бұрын
L'audio del video è piuttosto basso :(
@STUDIOGRAFICOPADOVA6 жыл бұрын
io trovo esagerato mangiare pesce a giorni alternati... o no??
@chiarac27478 жыл бұрын
Stefano ti mando tante email, ma non mi rispondi mai :( Volevo farti una nuova domanda: se mangio molti grassi, ma faccio abbastanza sport da smaltirne tutte le calorie, questi grassi possono comunque causare obesità/ipertensione/diabete tipo 2 ecc.? Grazie, spero che mi risponderai!
@barbaramazzarella10832 жыл бұрын
Ha 150000 iscritti.... Pensa se può rispondere a tutti
@sceart20114 жыл бұрын
Continuiamo così a svuotare i mari. Parliamo anche di impatto ecologico.
@12345paolino8 жыл бұрын
Eccellenti le alici!
@fieradelbal8 жыл бұрын
MA I FAMOSI BURGER VEGETARIANI DEL SUPERMERCATO SONO POI COSì SALUTARI?
@Cyprin868 жыл бұрын
Male non fanno. Sempre se sono NO OGM e bio
@rcic37068 жыл бұрын
+Cyprin86 Ecco un altro paranoico da OGM.
@Cyprin868 жыл бұрын
+Observer 22 sarà ma io mangio quello che voglio e pur di rompere il cazzo alle multinazionali farei questo ed altro.
@Pizza_Man_7 жыл бұрын
non proprio, buone fonti di proteine vegetali sono il tempeh e la spirulina, la soia si ma senza esagerare.
@zajoltradolf14325 жыл бұрын
Dipende. Io li eviterei come la peste a prescindere, così come gli altri prodotti preconfezionati: troppo sale aggiunto.
@bobcastro54878 жыл бұрын
i only eat wild caught Alaskan Salmon e sardine che hanno poco mercurio
@ziobala5 жыл бұрын
solo io percepisco un audio pessimo?
@gloriapanighel52708 жыл бұрын
ma quante ne sai?! 😍
@dinalaffi12955 жыл бұрын
Nel 1997 ho avuto uno Sciok anafilattico da pesce crudo e mi è stato proibito di mangiarne sia cotto che crudo. E così ho fatto. Poi stupidamente, nel 2015 per 6 mesi ho ricominciato a mangiarlo, con il risultato che mi sono intossicata.e sono finita in pronto soccorso. Quindi non potendo mangiarne più, come posso sostituirlo per introdurre l'omega3 ?
@taniacips9807 жыл бұрын
Ok....la devo smettere di andare al risparmio quando compro il pesce!!!!
@paolacairoli25888 жыл бұрын
Molto interessanti i tuoi video, ma ascoltandoti mi verrebbe da dire che dobbiamo chiudere la bocca e vivere d'aria.. Anche in questo caso saremmo messi molto male!!
@natalibera675 жыл бұрын
non hai capito niente
@kodninja08 жыл бұрын
nooo hai cambiato la sigletta :-\
@putino807 жыл бұрын
Comolimenti, siamo a livelli di conoscenza nutrizionale elevatissima... Mangiate Salmone selvaggio d'Alaska surgelato, acciughe, aringhe, sardine e sgombri, se in scatola solo al naturale. Il tonno fresco non più di una volta ogni 15 giorni, meglio in scatola al naturale xché vengono utilizzati tonni giovani di medie o piccole dimensioni con bassi livelli di metalli pesanti.. Pesce spada limitatelo ad una volta al mese. La cottura é fondamentale, non cuocere il pesce per troppo tempo ed a alte temperature.... Nin esistino ad oggi ricerche scientifiche che provino che il pesce faccia male....esistono solo ricerche che provano il contrario....quindi mangiate pesce considerando i consigli dati.
@5il114 жыл бұрын
Dipende da come lo mangi... Se sei goloso, 10 volte al giorno non ti bastano...
@luigi_com8 жыл бұрын
Nessun pericolo con il pesce? ma dai.... Il pesce gira il mondo con zone contaminate da qualsiasi cosa. Credo sia l'animale più pericoloso da mangiare.
@EnergiA8547 жыл бұрын
Dovresti incitare a non mangiare tonno e simili visto che parli di sostenibilità... il pesce da allevamento per i motivi che hai detto fa male e punto
@gabrielepizzuti32096 жыл бұрын
Masterfelixxx Allora mangiamo il tonno selvatico.
@andreainzaghi73735 жыл бұрын
io sono contro il pesce contiene comunque MERCURIO in qualunque caso, salvo forse il pesce azzurro di piccole dimensioni , ma allora tanto vale mangiare i crostacei o i gamberi. DUE VOLTE ALLA SETTIMANA secondo me ti riempi di mercurio
@giuliom35642 жыл бұрын
Più che altro nei pesci grandi si può trovare mercurio. Quindi nel complesso non c'è da preoccuparsi
@aeioucoltello968 жыл бұрын
ciao, innanzitutto complimenti per i tuoi video. Ti volevo chiedere se mangiare un prodotto integrale fosse lo stesso che mangiarlo raffinato e poi con l'aggiunta della crusca