Scrivi nei commenti se corri al mattino o alla sera e i tuoi accorgimenti per correre al meglio
@giuseppevalnegri30402 жыл бұрын
Video utilissimo. 🔝Ore 4.30 suona la sveglia ore 5 già in corsa... Due fette biscottate e un gel di scorta se ci son lavori un po' impegnativi....( così dice il coach) 😀La maggior parte dei miei allenamenti è a questo orario.
@Runner4512 жыл бұрын
E i risultati sono top Beppe !
@nazariolauriola48192 жыл бұрын
Grazie Coach per i consigli sempre utilissimi. La mi esperienza negli anni di bici e ora per la corsa,mi stanno facendo conoscere. Se devo fare un lento ho la sensazione di star meglio la mattina e nemmeno tanto presto,anche perché desidero far colazione e poi uscire dopo circa 1h e 30m. Ma per gli altri esercizi,tipo ripetute o fartlek decisamente il pomeriggio/sera.
@Runner4512 жыл бұрын
Grazie Nazario
@alessandrolipari16292 жыл бұрын
Grazie mille per i consigli! Ho dovuto abituarmi a correre al mattino prima dell'alba e quindi "a digiuno". Gel o integratori li porto con me solo per i lunghi o per allenamenti che, tra riscaldamento e tutto, mi impegnano per più di un'ora. Il riscaldamento lo faccio in parte a casa, così mi sveglio meglio prima di uscire in strada. Quando proprio non riesco a correre al mattino presto, cerco di farlo all'ora di pranzo (in inverno, naturalmente...in estate sarei un masochista) o la sera dopo il lavoro (prima di cena), ma non rendo molto negli allenamenti serali.
@Runner4512 жыл бұрын
Grazie Alessandro
@marcobaldini59292 жыл бұрын
Io ho cominciato a correre al mattino presto prima di colazione l'anno scorso più per necessità soffrendo terribilmente il caldo del giorno, mentre al mattino presto la temperatura è ideale direi da maggio a settembre. Ho fatto di tutto, lunghi, corto veloce, ripetute, lenti, ecc. L'esperienza che ho avuto è di un abbassamento del battito cardiaco tanto che, avendo un personale annuo di 47 sui 10.000, ho corso il lento sui 10.000 al massimo del 73% della frequenza cardiaca massima sui 49.40, cosa che non mi riesce volendo fare la stessa cosa semmai al mattino prima di pranzo. Per me correre al mattino presto è senza dubbio meglio anche se nei mesi più freddi non mi riesce, ma d'estate lo preferisco di gran lunga. Un suggerimento che al Coach è senz'altro sfuggito, se correte per strada, oltre ai catarifrangenti, correte a sinistra, come del resto cita il codice della strada alla voce pedoni, in questo modo siete in grado sempre di vedere chi vi arriva davanti, mentre correndo a destra i veicoli vi arrivano da dietro.
@Runner4512 жыл бұрын
Quello di andare a sinistra è un buon consiglio, grazie mille, lo è ad ogni ora (per questo non l'ho messo) oltre che in realtà regolamentato dal codice della strada. Grazie mille per aver raccontato la tua esperienza per il consiglio (non lo si dice mai abbastanza)
@marcobaldini59292 жыл бұрын
@@Runner451 ti ringrazio, ma non lo si dice mai abbastanza so di diversi runners travolti proprio perché correndo a destra non si sono accorti del pericolo alle spalle
@antonellofiadino97662 жыл бұрын
Ciao coach!! 5 o 6 sedute a settimana alle 5,30 questa la mia routine da anni, a digiuno ovviamente!! 😁
@Runner4512 жыл бұрын
Grazie, come dicevo, quando uno acquisisce l'abitudine poi tutto diventa più facile. Potrebbe esserci solo "un limite" se si gareggia di pomeriggio o sera
@antonellofiadino97662 жыл бұрын
@@Runner451 si sono davvero tanti anni che mi alleno il mattino per motivi di lavoro e impegni familiari, sono riuscito a preparare la maratona di Torino correndo la mattina alle 5,30!! Con lunghi, lunghissimi, e lavori specifici compresi. Mi aiuto con gel e barrette perché impossibile fare colazione!!
@sarahmartinelli65822 жыл бұрын
Corro spesso al mattino alle 5 e riesco a fare qualsiasi tipo di lavoro dal fondo lento alle ripetute e sempre assolutamente a stomaco vuoto per non avere problemi durante l'allenamento... mi devo preparare tutto la sera prima fino alle scarpe già slacciate così perdo giusto 10 minuti per preparami e uscire per non perdere troppo tempo a cercare la roba al mattino
@Runner4512 жыл бұрын
Brava Sarah...anche se sulle ripetute a stomaco vuoto, ma i risultati sono top
@marcocecchetto37532 жыл бұрын
Io, tranne che per lavori tosti, mi sveglio alle 4:30 e alle 4:50 sono in strada, senza colazione. Fino a lenti da 13/15km vado senza problemi. Poi colazione come si deve.
@Runner4512 жыл бұрын
Grazie, bravo Marco
@francescosoleti53722 жыл бұрын
Io corro al mattino solo di domenica, non faccio mai colazione, solo un bicchiere d'acqua, in settimana corro sempre il pomeriggio, a volte anche mezz'ora dopo aver pranzato per problemi di tempo.
@Runner4512 жыл бұрын
Grazie
@70kolan2 жыл бұрын
Io mi trovo meglio al mattino dopo 1ora e mezza dopo sveglio..faccio colazione e vado..nelle altre ore ci vado quando sono costretto