Buongiorno,chiarire cosa intende per rimpinzarsi di frutta può essere utile....di che quantità giornaliera parliamo?non mangio dolci non usi zucchero e non bevo alcolici ma alla frutta non dico mai di no spesso in sostituzione del mio apporto di carboidrati giornaliero.grazie mille e buona giornata
6 ай бұрын
Ciao Antonella non più di due frutti al giorno, meglio se non tutti i giorni e preferire quella a basso indice glicemico come mele verdi, kiwi, frutti di bosco, albicocche fresche, ciliegie quando di stagione
@antonellarusso12336 ай бұрын
Non mi sembra in linea con le linee guida dell' OMS attenzione a terrorizzare la gente sulla frutta, buona giornata
5 ай бұрын
@@antonellarusso1233 diciamo che è l'OMS che non è in linea con le ultime ricerche scientifiche
@ugomassimo89686 ай бұрын
Brava
@rossellamancuso28196 ай бұрын
Dottoressa salve .. il fruttosio puo portare ad avere anche dolori mestruali piu forti ?? Mi accorgo che qnd abuso aumetano pure i miei dolori mestruali.
@rabanser8006 ай бұрын
Si perché crea infiammazione
@rossellamancuso28196 ай бұрын
@@rabanser800 si infatti ho deciso di eliminarla del tutto
@maseiro126 ай бұрын
sante parole
@vannaros68226 ай бұрын
Non sono d'accordo. Il fruttosio naturale della frutta fresca male non fa. Mangio frutta e verdura in quantità ogni giorno da quando sono nata e di decenni ne sono passati molti. Non uso farmaci e non ho alcun problema di salute. Come la mettiamo?
6 ай бұрын
Ciao, puoi approfondire ulteriormente la criticità di un eccesso e abuso di frutta, in questi articoli www.thesautonapproach.it/dieta-fruttariana/ www.thesautonapproach.it/fegato-grasso-steatosi-epatica/
@vannaros68226 ай бұрын
Mi spiace ma ho 70 anni e conosco altri 80enni in ottima salute naturalmente senza mangiare tutto ciò che si trova in vendita nei supermercati, tranne frutta verdura e pochi altri alimenti.
@danielanedelcu78876 ай бұрын
Ogni volta che mangio l'anguria mi si mettono crampi alle gambe e alle mani. Altrimenti non soffro MAI di crampi.
@vannaros68226 ай бұрын
@@danielanedelcu7887 io ne mangio fin che voglio ma, cosa molto importante, va mangiata da sola lontano dai pasti, in pratica a stomaco VUOTO. Lo stesso vale per il melone. Ieri a mezzogiorno il mio pranzo è stato di sola anguria, peso netto grammi 1100. Fino alle 17 non ho avuto fame.
@danielanedelcu78876 ай бұрын
Grazie per la risposta! Anch'io la mangio lontano dai pasti. La mangio quando ho sete dopo il lavoro nell'orto 🙂. É l' unico frutto che mangio in abbondanza... si vede che ne magio troppa. Comunque mi causa SEMPRE crampi muscolari ai piedi o ai polpacci o alle mani nella notte del giorno in cui l'ho mangiata... è una cosa incredibilmente automatica: causa-effetto.
@MonicaGiovine6 ай бұрын
Esatto, un vero veleno.
@danielanedelcu78876 ай бұрын
Ha ragione: ogni volta che magio l' anguria mi si mettono dei crampi alle gambe e alle mani, altrimenti non soffro mai di crampi.