Grande Paolo!!! Sempre informissima altro che!! 👍😁Purtroppo sono sempre costretto a uscire alle 5,30 del mattino e i percorsi che vorrei fare sono off limits per il buio e la pericolosità in quanto sono strade trafficate! Appena le mattine diventeranno meno buie mi ci tuffo anch'io 😂complimenti!! 👍💪💪
@YourPersonalBest3 жыл бұрын
Grazie Antonello! Si sono fortunato che riesco ad andare con la luce anche in inverno. Dai che manca poco poi con il cambio dell'ora le giornate si allungano e si riesce a far qualcosa di più ;)
@sandropetruccelli76913 жыл бұрын
Bel video....bellissimi posti e,bravo tu sopratutto!!👍
@YourPersonalBest3 жыл бұрын
Grazie Sandro!💪
@luyi3086 Жыл бұрын
Grande Paolo video molto interessante
@YourPersonalBest Жыл бұрын
Grazie 🙏
@Paoloan3 жыл бұрын
Fatto molte volte quel percorso, fantastico!
@YourPersonalBest3 жыл бұрын
Grande Paolo, si sono posti stupendi, siamo fortunati a poterci correre ;)
@francescosoleti53723 жыл бұрын
Ottimo video e ottimi consigli come sempre. 👍👍👍
@YourPersonalBest3 жыл бұрын
Grazie Francesco 💪
@jtkirk75rm3 жыл бұрын
Nel mio caso, il problema del collinare è riuscire ad andare piano per non far salire troppo il battito cardiaco. Nel primo collinare che ho fatto la scorsa settimana (104 m D+) il battito cardiaco era per il 26% in z5; per il 69% in z4 e per il 3% in z3); FCMedia 182 bpm (91,46% FCmax = 199 bpm), FCMAX 197 bpm (98,99% FCMAX). Ho fatto 12 km, ritmo medio 7:27 min/km; ritmo medio migliore 5:41 min/km 😊✊ inoltre non ho bevuto nulla e non ho preso gel (ne avevo due per sicurezza)
@fratelbigio868 ай бұрын
Utilissimo grazie lo metterò in pratica
@YourPersonalBest8 ай бұрын
Ottimo!
@mariodamato7034 Жыл бұрын
Complimenti, video molto esaustivo... Vorrei capire quanti allenamenti settimanali sono e se tra un allenamento e l'altro ci sono uscite a fondo lento. Grazie mille..
@francescocambarau57123 жыл бұрын
Ho la fortuna di vivere ad un passo da una foresta dove poter correre su sentieri con pendenze, lunghezze e percorsi di ogni tipo. Correre in natura è tutta un'altra cosa, sotto tanti punti di vista. Ormai, da anni, raramente corro su asfalto ed in piano. Tuttavia, sto inserendo almeno una volta la settimana, camminata veloce con zaino (il peso lo aumento gradualmente) e sto riscontrando enormi benefici (dai 7 ai 10 km circa). Insomma, attività di rucking. Hai mai provato? Cmq anche tu hai a disposizione dei posti bellissimi dove correre in natura e li sfrutterei di più! 😉 Un saluto, grazie e complimenti per il video!
@YourPersonalBest3 жыл бұрын
Grazie Francesco, purtroppo alcuni dei posti nel video distano 30' da casa e nn riesco a raggiungerli spesso, beato te che hai la foresta vicino casa ;) Mi è capitato di allenarmi con lo zaino da zavorra è sicuramente impegnativo ma da belle soddisfazioni ;)
@stefaniar.69383 жыл бұрын
Grande! 🔝
@YourPersonalBest3 жыл бұрын
Grazie Stefania!
@Flavio-q7j Жыл бұрын
Ho provato a correre in zona 2 per tre settimane utilizzando il cardiofrequenzimetro ed imparando a respirare con il naso. Ho avuto subito un grosso miglioramento in quanto al primo allenamento faticavo a respirare con il naso a 105 battiti ed ora riesco a 125. La cosa strana è che a 135 battiti sono quasi al massimo ed ho una sensazione di sforzo molto intenso e devo respirare con la bocca. Specifico che ho 61 anni e ho FC max a 145 battiti e minima a 35. Complimenti per video molto interessanti
@YourPersonalBest Жыл бұрын
Grazie 🙏 se la tua Fc max è così bassa devi considerare il 75% per stare in z2
@giama51073 жыл бұрын
Hai detto che nella tempo run in salita di cui ne hai fatte 3, nell'ultima hai incominciato a vedere i Santi... Noi veneti invece li invochiamo :-)))) ottimo video e paesaggi stupendi!!
@YourPersonalBest3 жыл бұрын
Grazie Gian Maria, questa volta sono apparsi da soli senza invocarli 😂🤣
@vincenzo.g.25482 жыл бұрын
Bravissimo molto faticoso 💪🏻
@YourPersonalBest2 жыл бұрын
La corsa in salita è faticosa per definizione ;)
@danielegaglione66072 жыл бұрын
ciao Paolo, bella proposta di allenamento. Volevo chiederti, per una gara su strada, in quale fase della preparazione introdurresti la corsa collinare e per quante settimane. Grazie
@YourPersonalBest2 жыл бұрын
Ciao Daniele, nella fase di preparazione generale sicuramente, con qualche richiamino anche durante la fase specifica 👍
@oscargaschino66512 жыл бұрын
Ciao Paolo, gli altri giorni di corsa su percorso collinare li hai gestiti con ritmo lento senza forzare? Se posso darti un consiglio , avendo corso la LUT , cerca delle discese tecniche e ripide da percorrere più volte per abituare il fisico Buone corse a tutti.
@YourPersonalBest2 жыл бұрын
Ciao Oscar si esatto! Grazie del consiglio x la LUT, immagino che le discese siano il vero problema. Qui da me nn ci sono discesa lunghe e tecniche, magari più avanti farò delle uscite specifiche sull'appenino ;)
@gabrieleat5400Ай бұрын
Ciao, video molto interessante. Abituato a correre in pista e su strade tendenzialmente pianeggiante faccio molta fatica in salita. Mi devo allenare naturalmente ma un numero di allenamenti tipo i tuoi in 3 settimane tempo potrebbero portarmi ad infortuni. In particolare le rip brevi/fartlek in salita. Al momento faccio un lungo con 800+ (25km) e ripetute 5 rip da 4 minuti 92/93% freq cardiaca. Corro in totale sui 70 km a settimana. Che ne pensi?
@gabrieleat5400Ай бұрын
Faccio anche un allenamento x forza gambe di 30 minuti a settimana (squoat, affondi, calf) e un allenamento di 40 minuti per il core.
@giuseppesaso68073 жыл бұрын
Ciao Paolo video interessante, ma in linea generale se passo dal correre sempre in piano i fondi lenti a correrli in salita avrò comunque un miglioramento? Quest'anno partecipo alla 100km del Passatore e dopo la maratona di Carrara il 20 Febbraio vorrei cominciare una preparazione specifica, suggerimenti? Grazie
@YourPersonalBest3 жыл бұрын
Ciao Giuseppe, si certo se aumenti il dislivello delle tue uscite migliorerà il condizionamento nell'affrontarle, comunque qualche salita lunga la inserirei nella preparazione del Passatore, il Passo della Colla non scherza ;)
@giuseppesaso68073 жыл бұрын
@@YourPersonalBest grazie, chissà come andrà non vedo l'ora. 😄
@apicolturamorfeo9508 Жыл бұрын
Comè andata il passatore? C'è ancora gente che si fa portare in scooter vero? Che manica di...
@aldric38132 жыл бұрын
spunti interessanti, grazie! una sola domanda sull'allenamento di tempo run: la parte in salita viene fatta all'85% della FcMax, ma in discesa continui a correre a questa Fc (quindi si corre decisi) o recuperi lentamente?
@YourPersonalBest2 жыл бұрын
Grazie, nella tempo run la discesa la corri più sciolto è difficile mantenere la stessa Fc soprattutto se è una discesa tecnica come nel video, quindi vieni giù senza dover rallentare troppo e riparti subito per la salita successiva ;)
@grazianogasparrini11353 жыл бұрын
Ciao complimenti per i tuoi video sempre super esaustivi ed interessanti. Una domanda off topic, come si imposta il campo dati che ti dà la percentuale di pendenza di una salita sul Fenix 6, che non sono mai riuscito a trovare ? Grazie
@YourPersonalBest3 жыл бұрын
Grazie! Allora vai su menu corsa poi impostazioni corsa => pagine dati => aggiungi dati personalizzati => campi quota => pendenza
@grazianogasparrini11353 жыл бұрын
@@YourPersonalBest grazieeee 👍🏻👍🏻👍🏻💪💪💪
@beatricebottiglieri7891 Жыл бұрын
Buonasera a tutti Dove sono queste salite? grazie
@YourPersonalBest Жыл бұрын
Civitanova 😅
@marycrawford93273 жыл бұрын
Hey coach, Eri con la Ale?!!!
@YourPersonalBest3 жыл бұрын
Si esatto nella corsa sul Conero c'era anche lei ;)
@marycrawford93273 жыл бұрын
@@YourPersonalBest potresti organizzare una uscita con tutta la tua scuderia in rosa ;)
@YourPersonalBest3 жыл бұрын
@@marycrawford9327 siete tutte lontane, però sto pensando di fare un raduno magari in estate dove fare una corsa tutti insieme ;)
@micheleraffele75823 жыл бұрын
Borraccia forata è uguale si a meno peso ma anche senza idratazione 😳
@YourPersonalBest3 жыл бұрын
Si ovvio, fortuna ne avevo 2, mi sono fatto bastare 500ml