Perché sei sempre stanco? | Filippo Ongaro

  Рет қаралды 256,973

Dr. Filippo Ongaro

Dr. Filippo Ongaro

5 жыл бұрын

Se vuoi scoprire se ti stai prendendo cura di te stesso in maniera ottimale o sei curioso di scoprire quali aree potresti curare meglio ti consiglio di fare questo quiz GRATUITO➡️ hubs.ly/H0-xZv80
Sempre più le persone sono stanche, anche tu probabilmente lo sei.
E il motivo quale è?
Sono fondamentalmente due i motivi:
- Fisiologico
- Atteggiamento mentale
Sempre più le persone sono stanche, anche tu probabilmente lo sei.
La vita moderna non è facile. Per tante persone ci sono tutta una serie di complicazioni che rendono la vita complessa e faticosa.
Però è anche vero che oggi rispetto a qualche decade fa, dovremmo essere tutti più tutelati se non altro dalla quantità di tecnologia che ci aiuta e da tutti gli aiuti che effettivamente possiamo avere nella nostra vita quotidiana.
Eppure non è così. Allora bisogna un po' chiedersi qual è il motivo.
Di motivi ce ne sono diversi, ma io oggi mi voglio soffermare su due fattori molto importanti:
Fisiologico
Il tuo stile di vita, le scelte che fai, la tipologia di nutrizione, le ore di sonno, i troppi impegni che accumuli, tutto questo crea una fatica fisiologica.
Il tuo organismo e anche il tuo cervello come parte dell'organismo, non ce la fanno a stare dietro a tutte le cose che decidi di fare.
Atteggiamento mentale
Le tue aspettative non coincidono con la realtà che vivi. Questo ti crea frustrazione e rabbia per le cose che non funzionano così come te le eri immaginate.
Tutte queste emozioni negative messe insieme creano un logorio che ti amplifica la stanchezza e rende indubbiamente più difficile la possibilità di recupero.
La felicità dipende fondamentalmente dalla relazione tra le aspettative che hai e la realtà che ti crei. Bisogna dunque intervenire prima di tutto sulle aspettative.
Oltre a questo devi imparare a guardare anche le piccole bellezze di ogni giornata in grado di arricchire ogni istante.
Se hai l'attenzione e la consapevolezza sufficiente per soffermarti sulle cose belle come il sorriso di tuo figlio, la carezza data dal tuo partner, queste sfumature emotive che troppo spesso non siamo capaci di assaporare, ti accorgerai che le tue giornate saranno meno vuote.
Ci aspettiamo che siano sempre gli eventi esterni a riempirci le giornate. Ci aspettiamo sempre che succeda chissà che cosa, ma nella maggior parte delle giornate non succede nulla, sei tu a dover cambiare la lente con cui interpreti la tua vita per poter essere meno stanco e più entusiasta.
Se non ci sono dei rapporti fortemente alterati tra i carichi di lavoro e il recupero, in altre parole se dormi a sufficienza, mangi sufficientemente bene, e non corri una maratona tutti i giorni, dovresti svegliarsi la mattina che hai la giusta energia e il tono dell'umore corretto per affrontare la giornata.
SEGUIMI SUI SOCIAL
🔵 Facebook / dr.filippoongaro
🔵 Instagram / dr.filippo.ongaro
🔵 LinkedIn / dr-filippo-ongaro
🔵 Telegram t.me/dr_filippo_ongaro
📩 Newsletter ⬇️
hubs.ly/Q0134mh50
SHOP
🚀 Video corsi www.metodo-ongaro.com/cosa-fa...
💊 Nutraceutici / integratori alimentari: a inizio estate 2023 usciranno i nuovi prodotti
📚 Libri www.metodo-ongaro.com/libri
Le informazioni contenute in questo video sono puramente divulgative. Tutte le terapie, i trattamenti e i consigli di qualsiasi natura, prima di essere seguiti, devono essere sottoposti al diretto giudizio di un medico.
#stanchezza #sonno #fatica #vitastraordinaria

Пікірлер: 427
@DrFilippoOngaro
@DrFilippoOngaro 5 жыл бұрын
Per combattere la stanchezza una volta per tutte, clicca qui 👉🏼 hubs.ly/H0j3Bgb0
@terminilloroma9307
@terminilloroma9307 5 жыл бұрын
Cosa risponderesti alle persone che negano che l'uomo sia mai stato sulla luna? Grazie
@tecnologiaperilpianeta1280
@tecnologiaperilpianeta1280 5 жыл бұрын
Buongiorno. Volevo chiederLe per favore se poteva fare un video sugli integratori, sui i prodotti di benessere e cosmetica... Fanno bene? Fanno male alla lunga? Chi vende questi prodotti cosa sta vendendo veramente? Grazie infinite. È bravissimo!
@a.5129
@a.5129 5 жыл бұрын
@@terminilloroma9307 ahah
@andreaparkerpachera
@andreaparkerpachera 5 жыл бұрын
terminillo roma Che c’entra con il video?!?
@deniscastellucci4303
@deniscastellucci4303 5 жыл бұрын
Dr. Filippo Ongaro mi scusi se sono invadente: se parliamo di stanchezza sul viso neanche lei scherza e non poco.
@filippo2244
@filippo2244 5 жыл бұрын
Questa società ci ha staccato completamente dai valore e le cose davvero importanti nella vita
@user-cd5kp2qd5l
@user-cd5kp2qd5l 5 жыл бұрын
Vorrei dire la mia per esperienza personale: A causare stanchezza può essere scarsa idratazione o mancanza di sali. Se siete persone che come me salano poco o nulla e trovate che in sti giorni sudate come cammelli provate a salare moderatamente e prendere qualche integratore di potassio e magnesio e migliorerà anche la concentrazione generale, mangiate inoltre tanta verdura. anche una carenza di vitamina D3 può causare stanchezza, quindi prendete un poco di sole o assumetela tramite integratori se siete sempre chiusi in casa. Altre vitamine e sostanze le prendete dalle verdure e dal cibo, mangiate bilanciato e leggero, che non significa un pasto privo di grassi, ma ricco di fibre e senza riempirvi troppo lo stomaco. Dormite tra le 8 e 9 ore e non di più, non fate sonnellini pomeridiani, abbiate una routine di sonno-veglia fissa(es. non svegliarti e andare a dormire ogni giorno a ore diverse). Fate attività fisica almeno tre volte a settimana. Ultimo ma non meno importante: non confondere stanchezza e depressione, se sei depresso ti sentirai stanco e demotivato, combatti o dimentica ciò che ti rende depresso e ritroverai un po' di energie.
@albertopiechele
@albertopiechele 5 жыл бұрын
Piu' uno vive staccato dalla natura, piu' perde l'armonia di corpo, mente e spirito, e si allontana dalla consapevolezza del qui ed ora, se poi ci aggiungiamo ore passate sui social...
@albertopiechele
@albertopiechele 5 жыл бұрын
The AceGhetz Sai qual è la differenza? Mentre lavori (per te o per gli altri non fa differenza) o sei al supermercato VIVI, specie se hai raggiunto un buon grado di consapevolezza. Voglio chiarire meglio il concetto: hai mai assistito ad un avvenimento sportivo importante dal vivo? Se lo hai fatto, magari eri in una posizione scomoda, non hai visto nulla da vicino, però ti ricordi l'avvenimento a distanza di anni, perché, seppur da spettatore, hai vissuto l'evento con il corpo, la mente e lo spirito. Ora, pensa a quanti appuntamenti sportivi mondiali hai assistito in TV; hai potuto osservare tutti i particolari, hai sentito la telecronaca dettagliata ma, a distanza di un mese, ti rimane poco di quello che hai visto, perché eri in poltrona ad assistere ad uno spettacolo virtuale (che non ti trasmetteva la temperatura, i profumi etc.). E' tutta qui la differenza tra vivere la realtà e lasciarsi ingannare dalla sua rappresentazione; con questo non si vuole demonizzare nessuno, sia chiaro, perché internet è stata una grande conquista, ma l'abuso che se ne fa sta diventando patologico, purtroppo. Il giorno che, correndo in un bosco od in riva al mare, avrai come unico pensiero quello di incamerare aria, sperimenterai che cos'è la consapevolezza del qui ed ora (quello che gli orientali chiamano Illuminazione) e vedrai che passerà in secondo piano tutto il resto e, forse, riuscirai a recuperare pienamente con solo 6 ore di sonno, cosi il tempo si riduce ad 1/4. Buona fortuna!
@marco9075
@marco9075 5 жыл бұрын
@@albertopiechele grande, proprio quello che volevo scrivere io...oltre alle cause elencate nel video io aggiungerei la capacità di gestire il flusso di materiale mediatico..la gente si lamenta in continuazione di essere stanca e non avere tempo..però passa minimo 1/3 della giornata su internet per stupidaggini e questo abuso dello schermo toglie molta energia e tempo che invece potrebbero essere spesi in maniera più produttiva anche in attività rilassanti e rigeneranti come leggere un libro, ascoltare video utili come questo o stare sdraiati su una sdraio in giardino...bisogna imparare a gestire questo flusso di informazioni mediatiche che ci bombarda ogni giorno e limitarne l'utilizzo alle poche app o programmi davvero importanti..il resto si vive offline.
@albertopiechele
@albertopiechele 5 жыл бұрын
Fireball Mi trovi totalmente d'accordo. La svolta, in negativo, si è avuta con l'avvento dello smartphone, un oggetto che può essere utilissimo in certe circostanze (come trovare una via in una città che non si conosce, una attività commerciale etc.), ma che si è tramutato per tanti (per troppi), in un buco nero dove ci finisce letteralmente la vita! Come se ne esce? La prima cosa, alla portata di tutti, è coltivare una passione, un proprio interesse (è praticamente impossibile, con le varie sfaccettature della vita, che un individuo non abbia qualcosa che lo appassiona: sport, arte, cultura, volontariato, cucina etc.). Lo step successivo è creare un obbiettivo nella propria vita. Pensa ad un atleta che il prossimo anno parteciperà alle olimpiadi di Tokyo o ad un astronauta che si prepara per 2/3 anni per andare sulla ISS. Ritieni che si alzeranno la mattina svogliati, stanchi od avranno in mente delle cose ben precise da realizzare nel corso della giornata? Certo, sono esempi eclatanti, ma tutti noi possiamo avere i nostri piccoli/grandi traguardi da realizzare, nello studio, nel lavoro, imparando qualcosa di nuovo che ci impegni, ma che sia al contempo alla nostra portata (imparare una lingua, a suonare uno strumento, a praticare uno sport particolare), anche qui le possibilità sono infinite. Se non lo facciamo, corriamo il rischio di essere facile preda per imbonitori del tutto e subito a buon mercato, di essere catturati dalla ragnatela della gratificazione dopamina dipendente e, in ultima analisi, di vedere passarci la vita davanti.
@albertopiechele
@albertopiechele 5 жыл бұрын
@@user-ip4xq3ut3s Sembra troppo bello per essere vero, dimmi come fai che lo faccio anch'io! 😄
@francescafra740
@francescafra740 5 жыл бұрын
@@user-ip4xq3ut3s io Lavoro e studio.... idiota che sono ...
@grupploso
@grupploso 5 жыл бұрын
Lavorare per il salario é lo stress maggiore, stipendi che non bastano, precarietà, flessibilità ecc..Hanno minato o stanno minando la nostra salute psicofisica.Poi mettiamoci pure: relazioni malate, problemi di salute e la frittata é completa.
@annaritabavaropsicoterapeu6371
@annaritabavaropsicoterapeu6371 4 жыл бұрын
Bravissimo
@giuseppecacciato2277
@giuseppecacciato2277 4 жыл бұрын
Grazie per non aver evocato nessun complotto; è una delle abitudini mentali di molti Italiani che crea più stanchezza, individuale e collettiva.
@mighy97
@mighy97 3 жыл бұрын
Ho 23 lavoro da 7 anni sento che mi sto ammalando lavoro come uno schiavo vivo da solo tutti i conti li devo fare io, 14 15 ore di lavoro, ho iniziato a perdere i capelli, prima mi sentivo sano come un pesce ora e tutto difficile, e semplice dire a ma sei giovane, avvolte rido perché chi ha la vita agiata non ha mai lavorato 14 ore, a 24 anni ho paura molta perché mi chiedo bene, e ora come arriverò a 40 anni se è così dura ora. Mi angoscia tantissimo tutto ciò ma non c'è altra scelta e questa la vita silenzio testa bassa lavorare lavorare solo lavorare per quasi nulla, e niente finisce lì.
@grupploso
@grupploso 3 жыл бұрын
@@mighy97 Mi ha colpito il tuo commento, innanzitutto devo dire che sei una persona coraggiosa e lo dico perché tanti troppi negano la realtà e vogliono apparire soddisfatti anche se dietro la maschera sono angosciati.Purtroppo parlare di troppo lavoro o lavoro stressante è mal visto e genera reazioni contro tipo: "Sei fortunato tu che hai il lavoro, non ti lamentare ecc..." E amenità del genere.Non perdere la speranza comunque.👍🏻
@MajinVegeta92
@MajinVegeta92 3 жыл бұрын
@@grupploso Infatti é grazie a quelle mentalità da stakanovisti schiavi che schiavizzeranno sempre di più
@stefanomazza7350
@stefanomazza7350 5 жыл бұрын
Il suo discorso e' molto lucido e sensato, la gente non si accontenta piu' come una volta, troppa competizione e arrivismo. Non dimentichiamo poi che la depressione,insieme all'ansia, e' la madre di tutte le stanchezze, la depressione da' scontentezza, abulia, pensieri negativi, cattivo umore, apatia, incapacita' di divertirsi, insonnia o iperinsonnia, etc. La depressione e l'ansia sono in aumento purtroppo.
@gasdisaster
@gasdisaster 5 жыл бұрын
stefano mazza „ipersonnia“, magari.
@stefanomazza7350
@stefanomazza7350 5 жыл бұрын
@@gasdisaster si certo, molte volte sbaglio a scrivere in fretta
@giudan
@giudan 5 жыл бұрын
Dipende dall'umidità di un luogo. La stanchezza e direttamente proporzionale coi problemi legati ai luoghi umidi. La scienza
@jack-nicholson1470
@jack-nicholson1470 5 жыл бұрын
Siete topi in una teca, ecco perché! Le vostre teorie sono valide ma impraticabili in quanto nessuno si rende conto di come veramente gira il mondo in questo momento storico.... Se manca questa di consapevolezza! Rimangono le consolazioni... Chiacchiere!
@patriziamazzoni8523
@patriziamazzoni8523 5 жыл бұрын
Bravo Stefano purtroppo è così
@mommy-hu5nt
@mommy-hu5nt 5 жыл бұрын
Anche io mi sento stanca e con un vuoto dentro! Ho capito che la causa di tutto ciò è il cellulare!!le persone oramai non ti ascoltano più, sono troppo prese da instagram, Facebook, foto, e roba varia!!!!! La tecnologia ci sta rovinando!!!
@FrancescaMirime95
@FrancescaMirime95 5 жыл бұрын
Distaccati dal cellulare!
@robertostella7223
@robertostella7223 5 жыл бұрын
eh infatti tu sei su KZbin!
@FrancescaMirime95
@FrancescaMirime95 5 жыл бұрын
?@@robertostella7223
@mommy-hu5nt
@mommy-hu5nt 5 жыл бұрын
Roberto Stella ogni tanto guardo video e ascolto musica ci mancherebbe! Ma ti posso assicurare che non ho ne Facebook e ne instagram!! E che non vivo per il cellulare!!!
@DrFilippoOngaro
@DrFilippoOngaro 5 жыл бұрын
Purtroppo è così, ma rendersene conto ci permette di correggere il tiro
@blitzKRIS
@blitzKRIS 5 жыл бұрын
Disinstallate i Social dal telefono. Punto. La vita MIGLIORERÀ da sè
@blitzKRIS
@blitzKRIS 5 жыл бұрын
@@francescamanca5278 ovviamente! KZbin PUÒ essere un enorme risorsa di informazioni utili per una persona... instagram e Facebook perdita di tempo colossale
@francescosalvador4581
@francescosalvador4581 5 жыл бұрын
Death Rattle dipende dall’uso che se ne fa. Se scremi anche i social forniscono informazioni interessanti. Non ne vedo la differenza con KZbin😉
@blitzKRIS
@blitzKRIS 5 жыл бұрын
@@francescosalvador4581 ho scremato talmente tanto da averli eliminati perché tanto quello che ho bisogno lo trovo sul tubo
@francescosalvador4581
@francescosalvador4581 5 жыл бұрын
Francesca Manca dipende. Io seguo solo pagine che m’interessano; alla fine , per l’uso che ne faccio io, Fb è identico a KZbin😊
@SimoneOrtisi
@SimoneOrtisi 5 жыл бұрын
Death Rattle Sono perfettamente d’accordo.
@StellaCatia
@StellaCatia 5 жыл бұрын
Perché lavoriamo come bestie e per campare dobbiamo avere tre lavori? Mi pare un motivo logico.
@aleale1035
@aleale1035 5 жыл бұрын
Bravo, hai colto il segno. La stanchezza generale che si vede in molte persone è dovuta al fatto che sono depresse. Esistono varie forme di depressione, non sei depresso solo nel caso in cui pensi di toglierti la vita, quella è la forma peggiore. La depressione di cui hai parlato è tipica della società moderna, nei paesi economicamente più sviluppati. Questo per alcuni motivi, ormai abbiamo "tutto" e quindi diamo per scontato il fatto di avere sempre di più, magari senza fare troppi sforzi. I media in generale ci mettono a confronto con diverse persone che da un punto di vista materiale sono messe meglio di noi e quindi subentra il bisogno di diventare a tutti i costi come loro, avere quello che hanno loro. Come hai detto è giusto e doveroso che ognuno punti al meglio ma sempre tenendo d'occhio la realtà delle cose e soprattutto ricordandosi che se vuoi avere di più (economicamente e in generale) devi fare grandi sforzi per farcela. Alcuni magari sono ricchi (ad esempio) perché hanno ereditato o vinto o in generale hanno avuto fortuna, la maggior parte invece si sono fatti un culo così all'inizio. Vedi per esempio Steve Jobs Che all'inizio non era nessuno e lavorava 7 gg su 7 in un garage. Godersi quello che si ha guardando al futuro è la cosa migliore.
@lucreziaross2821
@lucreziaross2821 5 жыл бұрын
Io ho notato un netto calo dell'energia dopo i 50 anni , che immagino fisiologico. Solo che la vita ci vuole sempre attivi, entusuasti e pronti e per questo ci sentiamo in difetto. Immagino le nostre vite come batterie con una quantità limitata di energia , dovremmo assecondare anziché combattere. E ritrovare motivazione , che girare sempre a mille ti fa perdere la direzione, la tua almeno, non quella degli altri che da te si aspettano sempre completa efficienza.
@lucacorso_audiosystem
@lucacorso_audiosystem 2 жыл бұрын
Sembrerà assurdo ma per combattere la stanchezza e lo stress ... appena posso mi faccio un bel giro in bici ! Torno stanco e sudato è vero , ma la mente si libera e dopo una bella doccia mi sento molto più carico e positivo ! Senza contare che così la notte dormo e non passo il tempo a cercare di addormentarmi pensando al lavoro ..😉
@lucabeghini632
@lucabeghini632 5 жыл бұрын
C'è un bellissimo film," la forza del campione" che sottolinea quanto detto dal dottor Ongaro sull'importanza della vita quotidiana, del momento
@Ludvictv
@Ludvictv 5 жыл бұрын
La meditazione è stata una delle cose che ha cambiato un sacco di cose nella mia vità , non è una panacea per tutti i mali e che ti fa sprizzare di felicità, è un più un paio di occhi nuovi che ti mostrano il mondo in maniera differente
@paulonave4846
@paulonave4846 4 ай бұрын
Scusi ma lei pratica la meditazione tutti giorni? E per quanto tempo? E con l' aiuto di meditazione guidata o senza? Io ci sto provando ma non è facile. Grazie e scusi del disturbo.
@marcellabonamassa6174
@marcellabonamassa6174 5 жыл бұрын
Grazie dottore hai pienamente ragione ,anche la penso così ,e ringrazio Dio per ogni cosa che faccio e mi sento sempre serena buona giornata 👍🤗🙏
@gabrielepotenziani
@gabrielepotenziani 5 жыл бұрын
Solitamente non amo scrivere commenti, ma questo è stato veramente un bellissimo intervento. Grazie
@sergentehartman5900
@sergentehartman5900 5 жыл бұрын
Bellissima analisi Filippo...ancora complimenti, fiero di seguirti da anni 💪💪💪👍
@carmelatriv649
@carmelatriv649 5 жыл бұрын
Grazie sempre per queste informazioni utilissime per riflettere sulla vita che non😅 sappiamo più vivere a pieno e che arrivata a 49 anni davvero mi fa pensare molto di sicuro farò qualche corso
@riccioloTaBi
@riccioloTaBi 5 жыл бұрын
È vero, ci creiamo troppe aspettative, ma il discorso è più ampio, ma semplice tutto sommato. Credo che ciascuno viva la vita che in quel preciso momento è più giusta. Occorre esserne consapevoli, accettarla e viverla consapevolmente. Accettare noi stessi così come siamo in questo momento. Vedere il bello delle piccole cose, senza mirare sempre alla luna. Abbiamo tante bellezze attorno a noi, ma vogliamo sempre vivere la vita di qualcun’altro e non più la nostra.
@nadiax3064
@nadiax3064 5 жыл бұрын
Tutto verissimo..molte volte non siamo realisti e ci aspettiamo troppo da tutto e tutti..Detto ciò, spesso e volentieri, anche se tu sei positivo e ti alzi tutto contento, c'è sempre qualcuno che ha come missione di vita quella di rovinare la tua.
@carminerussano2961
@carminerussano2961 5 жыл бұрын
Claps doc U always say everything I think Thanks so much for all doc
@fefe4266
@fefe4266 5 жыл бұрын
Bel messaggio!!! Ha pienamente ragione, è una cosa che sto cercando di fare concretamente da un po'!
@danielaservadio3531
@danielaservadio3531 5 жыл бұрын
Doctor la vita moderna e' soprattutto stressante e faricosa, forse il motivo e' perche' non vediamo piu' le piccole cose, grande doctor sono perfettamente daccordo con lei ❤
@vincenzapagliuca3145
@vincenzapagliuca3145 5 жыл бұрын
Concordo pienamente, grazie mille 👍🤗
@evafrare7402
@evafrare7402 5 жыл бұрын
Mi spaventa vivere...A volte sento il peso della sofferenza non solo il mio,ma anche quello del mondo intero.
@pietrocavallo6559
@pietrocavallo6559 5 жыл бұрын
Eva Frare nutriti della bellezza del mondo, c’è più meraviglia che dramma lì fuori
@evafrare7402
@evafrare7402 5 жыл бұрын
@@pietrocavallo6559 Grazie!
@LucianoPiz
@LucianoPiz 5 жыл бұрын
Eva...CORAGGIO!!!
@peppe17121972
@peppe17121972 5 жыл бұрын
Dott. Ongaro, io però la vedo un po stanco
@DrFilippoOngaro
@DrFilippoOngaro 5 жыл бұрын
:)
@Manu-np1xg
@Manu-np1xg 5 жыл бұрын
😂😂😂
@ferox6792
@ferox6792 5 жыл бұрын
Sono morto😹
@96bawino
@96bawino 5 жыл бұрын
Hahahaha troppo forte😂
@AndreaMartini74
@AndreaMartini74 5 жыл бұрын
Avete costretto Filippo a rispondere 😂
@claudiamazzarisi5513
@claudiamazzarisi5513 5 жыл бұрын
Grazie dottore.. GRAZIE..... DAVVERO..
@Ritazambuto
@Ritazambuto 5 жыл бұрын
Veramente bravo dott. Grazie
@tore3186
@tore3186 5 жыл бұрын
Dr. Ongaro ha detto cose veramente giuste e mirate al problema...complimenti 👍
@ritaquida6408
@ritaquida6408 2 жыл бұрын
Conplimenti ai detto cose giuste.😘
@e_niente5393
@e_niente5393 5 жыл бұрын
Sei un fuoriclasse. Concordo a pieno
@mariapanebianco9580
@mariapanebianco9580 5 жыл бұрын
Grazie dei buoni consigli che ci da. Grazie mille.
@antonio.3155
@antonio.3155 5 жыл бұрын
Delle cose che ha detto ne sono consapevole oramai da tempo,il problema appunto è capire il modo come agire sulla mente x ovviare a tutto questo, certo e che non uscissero col....cambia lavoro o fai ciò che ti piace fare.... così è troppo facile,e impossibile da attuare
@bettofrancesco5986
@bettofrancesco5986 5 жыл бұрын
Vero concordo pienamente..Io vivo le mie giornate sempre così..è sempre un fattore mentale.cerco ogni giorno di migliorare ma non è facile
@paolalazzarini954
@paolalazzarini954 5 жыл бұрын
Io sono stanca perché voglio andare in pensione quindi smettere di lavorare... Dopo 36 anni sarebbe proprio il caso e riprendere la propria vita in mano... Gli anni passano troppo in fretta non c'è tempo per fare nulla...io voglio ora come ora uscire d a l mondo del lavoro.... Stop
@MarcoS-qg9el
@MarcoS-qg9el 5 жыл бұрын
Ti capisco, e lì puoi veramente frequentare solo chi ti interessa.
@maxsteve2304
@maxsteve2304 5 жыл бұрын
condivido anche io sono nella tua stessa situazione!
@museum5003
@museum5003 5 жыл бұрын
Non proprio così, è la vita ad essere esigente. Un lavoro non basta più e gli impegni sono sempre maggiori. Oggi per tirare a campare non basta il sorriso di tuo figlio
@marilenacvhhcc348
@marilenacvhhcc348 5 жыл бұрын
e invece le dovrebbe bastare... un sorriso può anche non essere per sempre...
@museum5003
@museum5003 5 жыл бұрын
@@marilenacvhhcc348 quando vai a pagare le bollette la tipa dello sportello vuole i soldi non un sorriso
@DrFilippoOngaro
@DrFilippoOngaro 5 жыл бұрын
Però la prospettiva con cui si affronta il tutto fa un'enorme differenza
@michelegrassi4385
@michelegrassi4385 5 жыл бұрын
un lavoro non basta piu.... parlate per voi per cortesia, a me datemelo un lavoro fisso poi vediamo se non mi basta.... anzi, me lo sto conquistando con le mie forze e non ho bisogno di sentire sempre queste affermazioni pessimistiche. vi ricordo che siete su un canale di crescita personale, quindi se avete problemi andate a sfogarli altrove scusa Dr Filippo Ongaro ma non ne posso piu di questo pessimismo cosmico dilagante, io mi faccio il mazzo per affrontare le giornate come dici tu e quindi,almeno sul tuo canale, vorrei solo iniezioni di positività, come tu sai fare benissimo. seguo sempre i tuoi video e le tue dirette, continua cosi, non importa nulla se sei una voce fuori dal coro, a me piaci cosi, grande !!!
@museum5003
@museum5003 5 жыл бұрын
@@michelegrassi4385quando comincerai a misurarti con la vita avrai una visione completa. Adesso sei ancora nella fase lavoro poi arriverà casa famiglia e figli. Tanti auguri
@phoenixrebirth3502
@phoenixrebirth3502 5 жыл бұрын
Questi ultimi mesi ho notato un calo di energie incredibile. Do la colpa al caldo, al lavoro, che adoro, ma in effetti pesante, ma so che non è così. Sono i continui dispiaceri. delusioni su delusioni. Ho cercato di uscirne in tutti i modi, facendo molta attività fisica, sperando di curare anche la mente. Per un po' ha funzionato, ma non è cambiato gran che, la mia vita continua ad essere circondata da persone che mi manipolano, mi usano. Mi si avvicinano solo perchè vogliono ottenere qualcosa. Mi dica Lei in cosa si debba credere, perchè io sto esaurendo tutte le mie speranze. E le guro che ho provato veramente di tutto..
@miked8359
@miked8359 5 жыл бұрын
Un viaggio in Guatemala potrebbe rigenerati, vedere una realtà differente potrebbe esserti di aiuto!
@phoenixrebirth3502
@phoenixrebirth3502 5 жыл бұрын
@@miked8359 ne ho fatti di viaggi in paesi, dove è vero, le persone sono felici con niente..e quanta energia emanano..però poi si torna alla solita vita..forse il problema è proprio questo..
@DrFilippoOngaro
@DrFilippoOngaro 5 жыл бұрын
Ad un certo punto bisogna riuscire ad allontanarsi da persone così.
@phoenixrebirth3502
@phoenixrebirth3502 5 жыл бұрын
@@DrFilippoOngaro incredibilmente come allontano una una persona tossica, ne esce fuori subito un'altra...so che dovrei cambiare io, ci ho provato, ci provo, ma sempre di più vivo il no senso della vita...
@andreabasso4574
@andreabasso4574 5 жыл бұрын
Prova a tenere 10 ore la motosega poi vedi
@diegowi5000
@diegowi5000 5 жыл бұрын
😂
@albertosimonato2704
@albertosimonato2704 5 жыл бұрын
Ahahah mito!!!! Ti do pienamente ragione comunque
@bentobenimpastato1696
@bentobenimpastato1696 5 жыл бұрын
Bella questa...
@fabry5714
@fabry5714 5 жыл бұрын
Ci puoi contare..
@mrblack8789
@mrblack8789 5 жыл бұрын
Grande!
@TheMarcomanson
@TheMarcomanson 5 жыл бұрын
Complimenti dottor Filippo ottimo video, davvero un video che dice la verità e che fa riflettere tanto, sei sempre il numero uno!!
@DrFilippoOngaro
@DrFilippoOngaro 5 жыл бұрын
Grazie!
@marazanetti5981
@marazanetti5981 4 жыл бұрын
Ottimi i suoi consigli dottore!
@bafiobazan1690
@bafiobazan1690 5 жыл бұрын
"LA PRIMA COSA CHE HO IMPARATO È VINCERE LA STANCHEZZA , E LA FATICA FA PARTE DEL MIO ALLENAMENTO ..." Bellissima frase detta dal cattivo del film di kung-fu CON UNA MANO TI ROMPO, CON DUE PIEDI TI SPEZZO. Io vedo la stanchezza come una condizione più mentale che fisica, e la fatica al contrario: il contadino fatica, il dirigente si stanca. Il primo recupera mangiando e dormendo, il secondo no. Probabilmente potrebbe trovare giovamento da un impegno fisico...
@nadia8087
@nadia8087 5 жыл бұрын
👏👏👏👏👏👏👏👏👏
@francescopaoletti9597
@francescopaoletti9597 5 жыл бұрын
D'accordissimo, inizialmente pensavo fosse una questione di alimentazione oppure fisica, in realtà nel mio caso era psicosomatica, te ne rendi conto quando riesci a dare una resettata al cervello.
@elcappo353
@elcappo353 5 жыл бұрын
Video interessante molto utile per porsi alcune domande ed iniziare un bel percorso
@roby607
@roby607 5 жыл бұрын
Ogni volta che mi "innamoro" non sono mai stanca..... Per il resto mi stanca tutto
@francescopinna8387
@francescopinna8387 5 жыл бұрын
E' vero. Chissà perché
@nadia8087
@nadia8087 5 жыл бұрын
👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
@lamiabanca
@lamiabanca 5 жыл бұрын
Già
@ercoledp5488
@ercoledp5488 5 жыл бұрын
Grazie....!!
@vincenzocrocetto9202
@vincenzocrocetto9202 5 жыл бұрын
" La stanchezza protratta è Insoddisfazione della vita che una Persona non riesce ad invertire Affinché ci faccia, invece, sentire Pimpanti..." A Napoli c'è un detto che recita L'allegria viene dal cuore... Ecco
@Alex-gn9px
@Alex-gn9px 5 жыл бұрын
Per combattere la stanchezza basta prendere una compressa di "norompibal" e una di "noburocraz" la mattina 😂. Ora seriamente, dato che non esistono compresse contro i rompiballe e la burocrazia il dottor Ongaro ha ragione. Se ci alimentiamo e dormiamo correttamente e abbiamo le giuste aspettative, già miglioriamo molto.
@liviacarusoladanzadellanim317
@liviacarusoladanzadellanim317 5 жыл бұрын
Grazie💜
@alessandronocilla9205
@alessandronocilla9205 5 жыл бұрын
Grazie doctor
@elyg6610
@elyg6610 5 жыл бұрын
Molto professionale 👏🏻👏🏻👏🏻
@giacomozaza574
@giacomozaza574 5 жыл бұрын
Mi stanco anche a guardare i tuoi video.Ma ne vale la pena.una rilassante e positiva stanchezza
@DrFilippoOngaro
@DrFilippoOngaro 5 жыл бұрын
Meno male!
@paperino9792
@paperino9792 5 жыл бұрын
nessuno pero' ha commentato che e' proprio il fatto di NON lavorare cioe' L'OZIO che ti porta ad essere senza energie.Le persone che sono sempre attive sono piene di energia,ma quando smetti di lavorare per qualche giorno ti senti svuotato dell'energia,cio' significa che una persona accumula energia se e' attiva e non il contrario...
@mikidog3453
@mikidog3453 5 жыл бұрын
grazie FILIPPO x avermi ricordato che il sorriso dei miei figli è la cosa più bella che mi possa capitare durante la giornata!!!!.....per la carezza di mia moglie invece...non c è speranza...😉
@marilenacvhhcc348
@marilenacvhhcc348 5 жыл бұрын
pollice in su per il sorriso dei tuoi bimbi.. pollice in.giù per la.carezza di tua moglie... questo significa che non l`ama più 😑
@mikidog3453
@mikidog3453 5 жыл бұрын
@@marilenacvhhcc348 ...nn credo siamo arrivati a questo punto ma qualche coccola in più la gradirei😊
@Zioluideecreative
@Zioluideecreative 5 жыл бұрын
grazie mille 👍👍
@luigicasiello80
@luigicasiello80 4 жыл бұрын
Molto bello e interessante!
@edogsx
@edogsx 5 жыл бұрын
La vita è diventata un groviglio inestricabile da quando abbiamo inconiciato ad usare i bisogni degl' altri per soddisfare i nostri..
@andreafreestyle1
@andreafreestyle1 5 жыл бұрын
Bellissimo video, i pochi minuti riesci a spiegare in maniera semplice concetti su qui si basa una vita intera...Ti faccio i miei complimenti ,Sei una persona davvero preparata
@LucianoPiz
@LucianoPiz 5 жыл бұрын
gli sfortunati oltre al resto,sono anche associati ad individui che...STANCANO...
@shaminakuddus5130
@shaminakuddus5130 5 жыл бұрын
Grazie.
@giuseppeborrelli3967
@giuseppeborrelli3967 5 жыл бұрын
Davvero bel video!
@vastasazingara
@vastasazingara 5 жыл бұрын
Che bella e Chiara analisi
@faustoemattia
@faustoemattia 5 жыл бұрын
Imparate a fare qualcosa per gli altri proprio quando non avete niente da fare per voi stessi ...e la vostra vita cambierà....a proposito , se vi volete fare un giro in oncologia pediatrica ... Le porte , per un sorriso , sono sempre aperte.
@terminilloroma9307
@terminilloroma9307 5 жыл бұрын
Uno dei commenti migliori che ho mai letto su youtube
@marilenacvhhcc348
@marilenacvhhcc348 5 жыл бұрын
ottimo consiglio per.chi si annoia e hanno tutto dalla. vita... io passo tanto tempo con.le.persone anziane sono così sole... e lo faccio gratis... dedicate il vostro tempo.libero a chi ne ha bisogno e vedrete come la noia la stanchezza passerà...
@marianacristina9118
@marianacristina9118 5 жыл бұрын
A me piacerebbe, ma purtroppo la mia troppa sensibilità non mi aiuta.Sono molto sensibile verso i bambini,se vedo un bambino che sta male mi deprime così molto che non riuscirei a non piangere di continuo.Inffati non riesco ad avere uno mio per paura che potrebbe ammalarsi e morire.Avrei tanto voluto essere più forte di carattere 😔
@Lilith781
@Lilith781 5 жыл бұрын
Guarda che chi è scontento è perché questi problemi li ha già in casa. Non ha bisogno di andare a trovare gente all'oncologico. Giudica meno gli altri visto che non sai cosa passano.
@faustoemattia
@faustoemattia 5 жыл бұрын
@@Lilith781 e secondo te io in casa questi problemi non c'è lì ho?
@ManuelNucera
@ManuelNucera Жыл бұрын
Ciao ragazzi, io faccio una vita da sogno, non mi manca nulla e comunque sono stanco e depresso 24/24 la ragione deve essere più grande di quanto noi stessi possiamo comprendere secondo me 😔 lo scrivo per coloro che pensano sia il lavoro o una vita faticosa, credo che il problema sia proprio l'esistenza dello smartphone, abbiamo perso come civiltà.
@giorgio9735
@giorgio9735 5 жыл бұрын
Un video che dovrebbe guardare tutto il mondo
@teresaizzi1851
@teresaizzi1851 5 жыл бұрын
Grazie
@mrmax9066
@mrmax9066 5 жыл бұрын
Mi discorso veramente sensato.... Secondo un mio parere personale e ripeto personale, la vera stanchezza è dovuta Al menefreghismo altrui. La gente dovrebbe imparare più a sorridere ea ringraziare per qualsiasi....cosa. per il resto rimango del parere che meglio soli che male accompagnati
@fabryrosanero5810
@fabryrosanero5810 5 жыл бұрын
Ottima osservazione 👌
@drayconfury
@drayconfury 5 жыл бұрын
Buongiorno Dr. Ongaro! Come sempre tratta argomenti molto interessanti e utili! Volevo chiedere una cosa... Potrebbe fare un video dove tratta la differenza tra carni bianche e carni rosse dal punto di vista nutrizionale e dietetico? A meno che non sia un argomento già trattato e che ho saltato!
@ilmacinatore621
@ilmacinatore621 5 жыл бұрын
DA QUANDO HO ELIMINATO IL GLUTINE DALLA MIA DIETA,SONO DIVENTATO UN SUPERMAN.UN SALUTO.
@felicitapratica
@felicitapratica 5 жыл бұрын
dici davvero ?
@claudioclaudio9563
@claudioclaudio9563 5 жыл бұрын
Ma sei celiaco?
@ilmacinatore621
@ilmacinatore621 5 жыл бұрын
@@claudioclaudio9563 NON SONO CELIACO, IL GLUTINE E' UNA PROTEINA DANNOSA PER TUTTI.
@angelopapa5556
@angelopapa5556 5 жыл бұрын
Sei un grande
@marcodiluzio3698
@marcodiluzio3698 5 жыл бұрын
Pienamente d’accordo col dottore...
@happycute1211
@happycute1211 5 жыл бұрын
Penso che la felicità non dipende solo da aver un figlio o un marito o moglie. Ci vuole ben altro. Vivere secondo la propria libertà mentale, è la vera libertà. ( secondo me)
@DrFilippoOngaro
@DrFilippoOngaro 5 жыл бұрын
E' la qualità delle relazioni che cambia la vita, non l'avere una relazione in sè
@happycute1211
@happycute1211 5 жыл бұрын
@@DrFilippoOngaro si è vero.Grazie per avermi risposto👋
@conanilbarbaro8882
@conanilbarbaro8882 5 жыл бұрын
Hai fatto lo stesso identico discorso che mi fece il mio maestro di thai chi 15 anni fa! l'occidente che finalmente si risveglia...
@f.p.184
@f.p.184 5 жыл бұрын
la mia stanchezza è mentale, sento così tanto il peso di alcuni problemi che la mia mente elabora da sé, giorno e notte, ed è così che ho perso la serenità.
@DrFilippoOngaro
@DrFilippoOngaro 5 жыл бұрын
Dovresti iniziare la pratica della meditazione..
@carmenvilcu8309
@carmenvilcu8309 5 жыл бұрын
Ho dimenticato che i zucheri sono un grosso problema ,ho eliminato tutti i dolci ,per colazione faccio le cecine di prof berrino ,focacine con farina di ceci ,sono squisite e sostituiscono il pane poi bevete aqua con meno sodio ,la migliore e San Bernardo, ho eliminato il sale e come condimento uso gomasio a base di sesamo tostato
@andreapuglia1265
@andreapuglia1265 5 жыл бұрын
Condivido l'approccio "interiore". Io personalmente sono stanco perché la qualità/quantità del mio sonno non è adeguata. mi corico massimo alle 22.30, non ho in camera apparecchiature elettroniche, non faccio attività fisica dopo le 17, ecc ecc. Il problema è che siamo immersi nel rumore. Il vicino di casa, il cane nel cortile, gli schiamazzi in strada. Dovrei vivere in un eremo.
@automnsea
@automnsea 5 жыл бұрын
Infatti... facile parlare "consapevolezza ecc. Ecc.", non si possono sottovalutare i problemi concreti!
@mike0133
@mike0133 5 жыл бұрын
Dr. Ongaro una delle causa che incide molto è la tecnologia. Dopo essere stato anche un paio d'ore davanti al cellulare, PC, TV ecc... la mia testa diventa una lavatrice poi se ci aggiungiamo il fatto che a volte non ho nulla da fare, beh è finita, quelli sono i giorni peggiori. A volte mi sembra di aver perso una giornata, anche se sto quelle 4-7 ore al giorno(che purtroppo sono diventate una routine) a fissare uno schermo, mi parte un abbiocco. Mi fa rabbia però che a volte mi rendo conto di utilizzare il cellulare come un libro e mi piace molto solo che i miei occhi ne risentono, ho sempre leggeri fastidi (che per fortuna si sono alleviati da quando ho intrapreso uno stile di vita sano) nulla di grave ma non riesco a capire se le persone facciano finta di escludere sto cavolo di cellulare dalle cause della loro stanchezza, è palese che incide tantissimo. Io me ne sono accorto e sto cercando di limitarne l'uso. Scusi se mi sono prolungato, mi interesserebbe molto sapere la sua opinione soprattutto riguardo l'uso che ne facciamo noi ragazzi. Secondo me per come viene usato dalla maggioranza, incide malissimo sulle nostre vite. Ciao 👍
@DrFilippoOngaro
@DrFilippoOngaro 5 жыл бұрын
Giusto @Mike01, ne avevo parlato anche qui kzbin.info/www/bejne/fXaZg2mhp9qModE
@mike0133
@mike0133 5 жыл бұрын
@@DrFilippoOngaro grazie mille, stranamente questo video non l'ho visto. Lo vedrò con piacere.
@mariabianchini863
@mariabianchini863 5 жыл бұрын
Maturando ho accettato problemi famigliari come di salute senza pormi problemi di ansie, paure e di depressioni
@vastasazingara
@vastasazingara 5 жыл бұрын
Che bella questa tua affermazione. Se non ti disturbo, me la potresti spiegare più approfonditamente? Grazie
@mariabianchini863
@mariabianchini863 5 жыл бұрын
@@vastasazingara Mi sono sposata giovane con una persona caratteriale che non ha saputo accettare il mio problema di salute nonostante tutto non mi sono mai persa d'animo e ho sempre combattuto senza alcun supporto da parte dei famigliari merito l' equilibrio, la psicologia e la tranquillità il tutto con grande determinazione sono riuscita a salvare una famiglia
@vastasazingara
@vastasazingara 5 жыл бұрын
@@mariabianchini863 Adesso stai bene? Che problema era?
@mariabianchini863
@mariabianchini863 5 жыл бұрын
@@vastasazingara dall'età dello sviluppo ho iniziato a soffrire di crisi epilettiche una malattia sottovalutata dalle persone come dai medici, merito il dottor Filippo Ongaro al quale gli sono grata adesso sto bene, un costante allenamento seguita da una persona competente mi ha fatto cambiare vita da pessimista a ottimista
@shekmac
@shekmac 5 жыл бұрын
Questo video mi stanca
@antoniodigiacinto1970
@antoniodigiacinto1970 5 жыл бұрын
Io credo che la prima causa e la competizione la rivalità il fatto di non sentirsi mai appagati e cercare la perfezione sempre negli altri e mai in noi stessi
@nocopyrightmusicpatriziomi1808
@nocopyrightmusicpatriziomi1808 5 жыл бұрын
D’accordo con te prof... Consiglio di approfondire l’argomento con il libro come trarre il meglio da se stessi e da gli altri del grande Antony Robbins...libri così cambiano davvero la vita. 😉👍
@DrFilippoOngaro
@DrFilippoOngaro 5 жыл бұрын
Chi ti dice che non l'abbia già letto? ;)
@nocopyrightmusicpatriziomi1808
@nocopyrightmusicpatriziomi1808 5 жыл бұрын
Non avevo dubbi ...😉💪
@piccolegrandiemozioni19
@piccolegrandiemozioni19 5 жыл бұрын
La Vita vuol dire anche a volte essere stanchi per portare il peso di una lacrima per donare un sorriso! (So.No.Giuli)
@marcocoppola3742
@marcocoppola3742 4 жыл бұрын
La digestione ha un ruolo cruciale.
@lux1844
@lux1844 5 жыл бұрын
Bravo bel discorso....solo che tutto questo se lo fa con la mente rimane fregato da qui a poco...le emozioni negative o positive non esistono esistono solo le emozioni e quelle arrivano alla mente che interpreta la cosa in un modo li dove gli è stato insegnato ad in interpretare quella cosa che sente ,ma in realtà non conosce e quindi non fa altro che produrre pensieri ai quali la porta a dedurre e quindi usare la logica e la razionalità negli eventi di tale manifestazione emotiva...in realtà l'umanità non sa cosa sia una emozione e non sa nemmeno che quelle emozioni vanno gestite proprio perché è frutto di una energia che va al di la della situazione che quella emozione scaturisce...in poche parole le emozione vanno tenute fuori non dovrebbero salire alla mente egoica .
@paperino9792
@paperino9792 5 жыл бұрын
se una persona dorme 8 ore ma ancora e' stanca,allora si tratta di mancanza di vitamine. Ho notato qualche anno fa che in italia le vitamine sono considerate ingenuamente come dei medicinali e le trovi solo in farmacia...furbini...le vitamine sono CIBO e c'e' la quantita' adeguata che uno dovrebbe assimilare giornalmente.la C, la B1, la A la D le minerali le MULTI e ce ne sono un sacco di altre,questi dati a proposito delle vitamine non vengono diffusi per ovvi motivi inoltre logicamente uno dovrebbe ridurre gli zuccheri al minimo,vegetali ed insalata a volonta' , adeguata quantita' di carboidrati e proteine ,esercizio fisico eliminare le droghe e alcol al minimo....dormire le ore necessarie...
@andreapuglia1265
@andreapuglia1265 5 жыл бұрын
Mi sembra una visione un po'semplicistica. lei sa cosa sono le OSAS? Se le vada a studiare. La fanno sentire stanco anche se dorme 8 h ed è imbottito di vitamine
@paperino9792
@paperino9792 5 жыл бұрын
come anche i quotidiani elettroshok che le vengono probabilmente propinati...
@andreapuglia1265
@andreapuglia1265 5 жыл бұрын
@@paperino9792 prego? Poi, scusi, Lei è un medico? Se la risposta è no (come immagino, viste le idiozie che scrive), mi usi la cortesia di non darmi lezioni di medicina. Cordialità
@mariolombardi348
@mariolombardi348 5 жыл бұрын
Ero arrivato al punto di svegliarmi la mattina e di non avere la forza di muovere le gambe che sembravano macigni.(Ho 21 anni e dormo e mangio bene) mi venne il lampo di genio di assumere degli integratori di magnesio/potassio,3 giorni dopo stavo benissimo.
@paperino9792
@paperino9792 5 жыл бұрын
bravo,era qualcosa che volevo dire anch'io.avendo fatto un programma speciale intensivo a base di esercizio ,saune e vitamine,ed essendo il tempo di sauna di 5 ore al giorno per molti giorni,la soluzione per la stanchezza,oltre alle vitamine era il potassio ed il sale,addirittura un mio amico di saune realizzo',essendo stato muratore ed avendo lavorato al sole forte estivo,che i suoi fortissimi mal di testa a causa del sole altro non erano che mancanza di sale o potassio....
@feduss96
@feduss96 5 жыл бұрын
Dott. Ongaro, ha mai pensato di aprire un podcast? Sarebbe molto interessante ascoltarla :)
@happycute1211
@happycute1211 5 жыл бұрын
Tutto giusto quello che dice, mi incanto a sentirla. Ma non esiste solo un sorriso del marito o moglie per essere entusiasti, ci vuole ben altro. Prima o poi si cade nella monotonia più completa
@jakhopkins2665
@jakhopkins2665 5 жыл бұрын
Dott. Ongaro spero lei legga questo post. Siaml tutti stanchi é vero. Io per primo sono sempre perennemente stanco. Mi é stato detto di modificare l'alimentazione. Di dormire di più. Di fare passeggiate nel verde. Benissimo su questo non ci piove. Le racconto la mia giornata di oggi. 3 ore in macchina di trasferta lavorativa la mattina. Arrivo in azienda e ogni mezz'ora cascasse il mondo ti ritrovi a discutere o a far qualcosa di urgente. Nella pausa caffè di 3 min sono stato bombardato di chiamate. Finisco la giornata in bellezza con una rissa tra dipendenti, motivo? Perché lavorano troppo. Torno in macchina 2 h in fila in autostrada oltre al tragitto. La mia ragazza mi vede alle 11 di sera, un abbraccio e poi letto perché domani si lavora di nuovo. Mi spiega come uno può curare lalimentazione, dormire di più e farsi passeggiate nel verde quando é come minimo 12 h fuori da casa? Come fa a trarre beneficio dal sorriso di un bambino? Il problema é che se in italia non c'è rispetto degli orari lavorativi, rispetto del dipe dente, rispetto delle regole e delle leggi che ci sono sui lavoratori, rispetto tra colleghi, e oltretutto la vita privata si riduce al minimo è ovvio che la gente é sempre stanca. Se uno fa lo statale e abita in un posto meno caotico e vivibile già li la tua vita privata cambia. Aumenta il tempo a disposizione. Aumenta il tempo per la cura di sé stessi e non ci sentiamo più stanchi. È questo il problema. E spero che lei sia in accordo a quanto le ho detto altrimenti le sue diventano parole nln applicabili alla vita delle persone.
@DrFilippoOngaro
@DrFilippoOngaro 5 жыл бұрын
Certo che sono d'accordo, ci sono tante situazioni che per forza di cose ci impediscono di essere felici, ridurre lo stress e curare noi stessi e le nostre relazioni. Io stesso ho cambiato vita molte volte, rivoluzionando tutto. Quando non ci sono le condizioni giuste o si cambiano le condizioni o si "abbozzerà" per sempre..e inoltre bisogna fare il meglio possibile con quello che si ha a disposizione, oppure fare dei cambiamenti.
@carmenvilcu8309
@carmenvilcu8309 5 жыл бұрын
unico motivo è quello che mangiamo ,ho eliminato tutto di origine animale ,i lati Cini e formaggi sono alimenti acidificanti, ho eliminato le farine rafinate ,,solo riso integrale e seguo prof berrino ricercatore fondazione veronesi con le sue ricete .resto solo cavolate ,sto benissimo da quando non mangio più pasta e pane e tutto il resto ,mangio tanta fruta e verdura ,si informi ,dormo bene e finalmente sto bene, ho eliminato anche il cafe ,e un altra vita
@soletoscana5119
@soletoscana5119 3 жыл бұрын
Hai ragione 🥺
@RadioklimaTheReturn
@RadioklimaTheReturn 5 жыл бұрын
Stare al pc stanca infatti lavorare in ufficio non è sinonimo di fare un lavoro leggero ma sedentario e noioso. È proprio li che si accumula stanchezza e stress
@mike0133
@mike0133 5 жыл бұрын
Hai perfettamente ragione
@Tait1964
@Tait1964 3 жыл бұрын
Prova la fabbrica con lavoro su turni e poi ne riparliamo
@mariabianchini863
@mariabianchini863 5 жыл бұрын
Sono 60 anni che la vita è cambiata, la stanchezza è dovuta dall'ansia e non solo la gente non accetta il ritmo di vita attuale
@chiaraf633
@chiaraf633 5 жыл бұрын
Perché non è un ritmo sostenibile...
@mariabianchini863
@mariabianchini863 5 жыл бұрын
@@chiaraf633 non è un ritmo adatto a tutte le generazioni
@clementinadiana2217
@clementinadiana2217 5 жыл бұрын
Vi ricordate lavoreremo un giorno e guadagneremo x due ? Ecco e da lì che siamo stanchi ,,e stato il contrario
@mariabianchini863
@mariabianchini863 5 жыл бұрын
@@clementinadiana2217 la tua osservazione è giusta, una volta le persone si accontentavano di poco ed erano felici adesso la gente è esigente e scontenta nonostante il benessere economico in più una volta c'era poco ma sano adesso il contrario e questo non è accettato di conseguenza cadono in depressioni e non solo
@carloalberto4049
@carloalberto4049 5 жыл бұрын
mi hanno sempre detto che é dovuta alla mia anemia. Ho il favismo. Dalle analisi, sempre avuto globuli bassi, ferro basso. Fatto sta che sono molto spesso stanco. Soprattutto poi per quanto riguarda lo sport, l'allenamento, mi stanco in fretta; e miglioro di pochissimo soprattutto nel cardio. Poi sicuramente c'è anche il comparto testa e emotivo per me
@sarapesenti4702
@sarapesenti4702 Жыл бұрын
La gente che sta sempre nei pochi soldi perde di vista cio che si può fare per chi sta bene di soldi...senza oggetti di lusso e vivendo del sorriso e sole dentro.... indipendente dall'esterno
@lamiastella7320
@lamiastella7320 5 ай бұрын
Sono continuamente sull'orlo del licenziamento. Alcuni lavori sono precari. È un disastro. Ho un rapporto fin troppo realistico con la mia realtà. È proprio quello il problema
@marcofellimo7858
@marcofellimo7858 5 жыл бұрын
A me il precedente lavoro mi rendeva stanco,nervoso e ansioso giá al mattino. Il mix letale è stato l'essere sempre di fretta dalla mattina alla sera,lavoro manuale pesante,cercare di fare nonostante la stanchezza 3 allenamenti con i pesi seri a settimana,lo stress di riuscire a fare 5 pasti al giorno ogni 3 ore. Dopo tutto ciò ero così distrutto che andavo a letto con mal di testa che mi impediva di addormentarmi subito e dormivo a malapena 5 ore a notte. Informandomi sulle conseguenze del troppo stress l'anno scorso decisi di lasciare il lavoro,ma a distanza di un anno presento ancora il conto del troppo stress sul mio corpo,come stomaco sempre gonfio e caduta di capelli.
@ritabellamacina9299
@ritabellamacina9299 5 жыл бұрын
Verissimo
@lucascano7670
@lucascano7670 5 жыл бұрын
Parole sante Filippo
@GoreHealer
@GoreHealer 4 жыл бұрын
A furia di autoanalizzarmi (e non dico certo di essere sicuro di averci preso) direi che il motivo della mia continua stanchezza e svogliatezza nel voler "fare" nella mia vita privata, derivi da una frustrazione di fondo in ambito lavorativo e di realizzazione personale. Il paradosso è che in pochi anni nel mio ambito lavorativo, sono riuscito a scalare i ruoli e sono riuscito a raggiungere una bella posizione sul podio con un buon stipendio...ma il mio lavoro mi fa letteralmente ca**re. Non è assolutamente ciò che ho pensato per la mia vita. Io sono molto più sullo stampo artistico e mi piace lavorare da solo. Quello che mi provoca frustrazione è proprio la sensazione di essere in catene e la sensazione che il mio lavoro mi si sia appiccicato addosso come sabbie mobili. A volte non riesco persino a guardarmi allo specchio...
@DrFilippoOngaro
@DrFilippoOngaro 4 жыл бұрын
Allora fa tue quelle risorse che possono permetterti di portarti a cambiare lavoro
@sarapesenti4702
@sarapesenti4702 8 ай бұрын
Adotta abitudini per la giornata Per essere più felice Per essere migliore Anche se non si può stare tutto il giorno con amici Ce anche remoto e attiva fisica Incantesimo e compiacere ed gentilmente
@seerdavid8388
@seerdavid8388 5 жыл бұрын
È 25 anni che lavoro nei cantieri edilizi e ovvio che sono stanco a fine giornata , poi sotto il sole a 35/40 gradi sai che bello , vorrei tanti di quei soldi da alzarmi alla mattina senza pensieri e girovagare nei centri commerciali a fare compere o meglio ancora fare viaggi , di sicuro non mi stancherei mai 😉 e invece devo lavorare come una bestia 😂😂😂
@bonfiore5158
@bonfiore5158 5 жыл бұрын
purtroppo abbiamo fatto la scelta sbagliata. Dovevamo laurearci...mannaggia.
@ginoferretti6865
@ginoferretti6865 5 жыл бұрын
ilNome Checerchi di sicuro non diventi ricco sfondato da laureato😅
Come migliorare te stesso | Filippo Ongaro
14:39
Dr. Filippo Ongaro
Рет қаралды 453 М.
Senza energia? Problema fisico o mentale? | Filippo Ongaro
7:49
Dr. Filippo Ongaro
Рет қаралды 45 М.
I Can't Believe We Did This...
00:38
Stokes Twins
Рет қаралды 103 МЛН
Каха и суп
00:39
К-Media
Рет қаралды 5 МЛН
Come raggiungere un maggiore senso di calma | Filippo Ongaro
7:50
Dr. Filippo Ongaro
Рет қаралды 112 М.
Ecco cosa fare quando tutto va male | Filippo Ongaro
8:34
Dr. Filippo Ongaro
Рет қаралды 181 М.
Come superare i momenti difficili | Filippo Ongaro
8:17
Dr. Filippo Ongaro
Рет қаралды 135 М.
Impara a dire di no | Filippo Ongaro
5:54
Dr. Filippo Ongaro
Рет қаралды 67 М.
Cosa fare prima di andare a dormire | Filippo Ongaro
6:51
Dr. Filippo Ongaro
Рет қаралды 583 М.
Come vivere una vita piena - Luca Mazzucchelli e Filippo Ongaro
31:13
Psicologia - Luca Mazzucchelli
Рет қаралды 136 М.
Hai sempre sonno e soffri di stanchezza? Fai questo test!
16:16
EfficaceMente (con Andrea Giuliodori)
Рет қаралды 10 М.
La rivolta dei pigri (ecco perché sei sempre stanco)
10:25
Just Mick
Рет қаралды 145 М.
Perché tanti BANCHIERI sono EBREI? Una spiegazione storica
21:46
Starting Finance
Рет қаралды 84 М.